PDA

View Full Version : Impostazioni Windows 7 per navigare col cell (Nokia N95 8GB)

Baboo85
21-06-2010, 09:07
Ciao a tutti :)

Ho un problemino: vorrei navigare col cellulare (Nokia N95 8GB, operatore vodafone) sul pc.

Utilizzare il software Vodafone Connect Me oppure creare la connessione manualmente e' facile, ma il mio problema e' un altro.

Avendo la Zero Limits, ho diritto a 100MB al giorno (o al mese? Boh) di navigazione WAP, non WEB.
Quindi creando la connessione o col software vodafone, mi usa la connessione WEB e pago.

Come posso usare la navigazione WAP col pc? E' possibile?

Io fin'ora sono riuscito a fargliela usare, mettendo nelle impostazioni avanzate del modem bluetooth del telefono (da gestione hardware) questi parametri:

AT+CGDCONT=1,"IP","wap.omnitel.it"

e la connessione viene effettuata, pero' non navigo. Come mai? Il WAP e' un protocollo solo per cellulari? Pensavo che i dati fossero gli stessi... Ditemi che non mi sono risposto da solo :D

ezio
22-06-2010, 19:12
Ciao Baboo, per le indicazioni sul tethering tramite n95 utilizza il relativo thread ufficiale del telefono, in quanto le impostazioni non sono dipendenti dal sistema operativo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539871&highlight=n95

Sempre che Vodafone lo permetta via Wap, su Iphone se non erro veniva bloccato (nella sezione Telefonia puoi chiedere ulteriori informazioni).