View Full Version : Sotto la scocca della nuova XBox 360 Slim
Redazione di Hardware Upg
21-06-2010, 08:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sotto-la-scocca-della-nuova-xbox-360-slim_32974.html
Il sito di tecnologia Anandtech è entrato in possesso di una delle prime unità di XBox 360 slim, la nuova versione della console presentata la scorsa settimana all'E3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Detto tra noi mi sembra che sia un passo avanti meno ampio di quello che ci si aspettava:
- L'alimentatore non è integrato, ma le misure non è che siano molto ridotte
- La Wifi non è integrata, semplicemente hanno creato un bundle con l'adattatore
L'unica cosa decisamente positiva sono i consumi ridotti, anche se io già con la Jasper (tocco ferro ovunque) non ho più avuto i problemi che ebbi con la seconda release.
lospillo89
21-06-2010, 09:16
A me delude non poco, un briciolo più piccola e manco l'amimentatore interno... Inoltre la tanto aspirata connettività wireless integrata in verità non integrata, la devi pagare a parte... Mah!
praticamente il primo chip fusion commercializzato...
solo con Cpu Xenon
Devil402
21-06-2010, 09:27
@dema86: non credo che non sia un passo avanti...non è di molto più piccola ma devi considerare la aggiunte credo...ora ci sono 5 usb, il wi-fi all'interno del case, uscita ottica, una presa per Kinect ed un altro bel pò di cose...credo che alla fine dei conti, sia abbastanza piccola. Poi, vorrei dire, il Wi-Fi è integrato...è all'interno del case collegato tramite un collegamento USB, ma è sempre dentro, il collegamento usato a noi, non può importare (Che poi, poco ci credo al fatto del collegamento usb...ha la banda necessaria? ò_ò). I consumi, credo, come sempre, sono problematici in Idle...io vorrei sapere perchè in idle la console consuma SOLO 10 W in meno rispetto al pieno carico...è impossibile ò_ò su altre console le differenze sono di almeno 25-30W da idle a full load...
TheDarkAngel
21-06-2010, 09:30
si vede che la dashboard non è propriamente leggera :p
@Dena86
scusa ma ho letto invece che il wi-fi è integrato poi FORSE su una versione arcade non sarà integrato ma son solo voci quasi tutti dicono che il wi-fi rimarrà per tutte le versioni
omega726
21-06-2010, 09:34
A parte il fatto che io la lancerei sul mercato prima....
Lanciarla sul mercato 2 giorni dopo l'uscita di GT5 non mi sembra una furbata....GT5 potrebbe portare via troppa attenzione....
hankmccoy
21-06-2010, 09:34
L'articolo è un pò forviante a mio parere.
La versione presentata all'E3 che equivale alla attuale Elite ha 250 GB di Hdd e il Wi-Fi N integrato (modulo interno USB non ha importanza) che verrà venduto in europa a 249 euro, quanto l'attuale Elite
Qui sembra che il nuovo modello non comprenda il Wi-Fi mentre non è stata ancora annunciata l'eventuale versione arcade
lucamrblonde
21-06-2010, 09:37
secondo me ci sono stati dei buoni passi avanti, consuma meno, è più piccola, soggettivamente più bella, ha il wi-fi integrato (che ho letto però non in versione arcade) secondo me è la console perfetta per il mio soggiorno, mi serviva proprio una cosa del genere, più piccola di quella di adesso, nera così è perfetta, il wifi mi serviva perché senno non sapevo come connettermi...penso proprio che la prenderò, magari verso settembre giusto per vedere le prime impressioni di altri utenti.
poi secondo me non bisogna parlare di vera e propria rivoluzione, non è una nuova console come lo è stata la 360 dalla prima xbox o la ps3 dalla ps2...è semplicemente un modello nuovo, un poco più aggiornato ma niente di più...non a caso il prezzo è circa quello delle xbox attualmente in vendita!
TheDarkAngel
21-06-2010, 09:38
@Dena86
scusa ma ho letto invece che il wi-fi è integrato poi FORSE su una versione arcade non sarà integrato ma son solo voci quasi tutti dicono che il wi-fi rimarrà per tutte le versioni
Se guardi l'articolo originale scoprirai che il wifi è si dentro la console ma attaccato a una usb :asd:
Vecchia XBOX
http://img.skitch.com/20100621-dhisg674xn6x5c49ek39k8ucsa.preview.jpg (http://skitch.com/rgart/djn51/65nmcpu)
+
http://img.skitch.com/20100621-grgxi2cef8spq3jjwd23q57urr.preview.jpg (http://skitch.com/rgart/djn5q/65nmgpu)
Nuova XBOX
http://img.skitch.com/20100621-8pnb3e6sfm1u4fhmpqse1q1xh.preview.jpg (http://skitch.com/rgart/djdbh/cgpu)
E comunque non è una SLIM, è solamente la nuova revisione, nonchè ultima, della xbox.
Piuttosto a me viene da pensare che M$ presenta wahalla mentre sony dice che la ps3 andrà avanti ancora 12 anni... Imho M$ col fatto che è in positivo il prossimo anno spara fuori la nuova xbox per il 2012, e sony rimane al palo e non avrà più il blue ray per spingere le vendite...
Se microsoft segue questa strada gli taglia le gambe...
E per quanto riguarda il wifi per fortuna non è integrato dato che a me non serve una mazza, e penso sia così per l'80% delle persone... per giocare è meglio il buon vecchio CAT5 :asd:
Ps. omega726 ma tu pensi davvero che uscirà gt5.... :asd: :asd:
@frankie: fusion è un'altra cosa, questi sono cpu e gpu nello stesso package, fusion invece è cpu e gpu "fuse" assieme.
@devil402: ho detto che è un passo avanti meno ampio del previsto, non ho detto che non c'è alcun passo avanti.
@rokis: leggendo questo articolo mi era sembrato di capire che non fosse integrato, tuttavia hankmccoy sostiene che sia scritto in maniera tutt'altro che chiara, quindi può essere che io abbia capito male.
In sintesi io mi aspettavo che questa revisione dell'X360 potesse integrare l'alimentatore o almeno diventare DECISAMENTE più piccola, invece mi sembra che non ci sia stata né l'una né l'altra innovazione.
Buono il fatto che consumi di meno, per quanto riguarda la porta per il Kinect, lo stesso articolo dice che funzionerà anche con l'USB, quindi alla fine non vedo dove sarebbe il pregio.
Buono il fatto che consumi di meno, per quanto riguarda la porta per il Kinect, lo stesso articolo dice che funzionerà anche con l'USB, quindi alla fine non vedo dove sarebbe il pregio.
perchè non hai seguito l'E3. Kinect funzionerà sulle xbox bianche ma avrà bisogno di un alimentatore; mentre nella nuova sarà alimentato direttamente dalla console...
Ragazzi è evidente quale sia il compito di questa nuova revisione, dare una spinta alle vendite del marchio con la nintendo wii che continua a proporre giochi con la grafica del 15-18 sony e microsoft tentanto di rosicchiare terreno con una grafica di tutto rispetto e non sottovalutate il kinetic per i casualoni, potrebbe dare una spinta importante.
Personalmente non prenderò questa nuova versione, non so che farmene
pensavo non ci fossero dubbi su alimentatore e wifi integrati... e invece...
lucamrblonde
21-06-2010, 09:56
secondo me c'è gente che si lamenta troppo, caspita siate capaci di accontentarvi una volta ogni tanto, no che ogni volta che esce un prodotto nuovo, sia di sony o di ms, tutti a lamentarsi "eh ma non ha questo, eh la volevo più piccola, eh ma costa troppo, eh ma fa schifo, eh potevano mettere questo o quell'altro e invece no e blablabla" allora se avete la soluzione per la console perfetta perché nessuno vi assume come ingegneri per progettarla??
cercate di guardare le cose positive, sono decisamente superiori ai piccoli immancabili difetti!
si vede che la dashboard non è propriamente leggera :p
Come ogni sistema operativo microsoft che si rispetti DEVE essere pesante :D
A parte il fatto che io la lancerei sul mercato prima....
Lanciarla sul mercato 2 giorni dopo l'uscita di GT5 non mi sembra una furbata....GT5 potrebbe portare via troppa attenzione....
Mah io non credo che GT5 porterà via tutta questa attenzione :rolleyes:
Se guardi l'articolo originale scoprirai che il wifi è si dentro la console ma attaccato a una usb :asd:
E dove sta il problema?
Vecchia XBOX
http://img.skitch.com/20100621-dhisg674xn6x5c49ek39k8ucsa.preview.jpg (http://skitch.com/rgart/djn51/65nmcpu)
Nuova XBOX
http://img.skitch.com/20100621-grgxi2cef8spq3jjwd23q57urr.preview.jpg (http://skitch.com/rgart/djn5q/65nmgpu)
E comunque non è una SLIM, è solamente la nuova revisione, nonchè ultima, della xbox.
Piuttosto a me viene da pensare che M$ presenta wahalla mentre sony dice che la ps3 andrà avanti ancora 12 anni... Imho M$ col fatto che è in positivo il prossimo anno spara fuori la nuova xbox per il 2012, e sony rimane al palo e non avrà più il blue ray per spingere le vendite...
E per quanto riguarda il wifi per fortuna non è integrato dato che a me non serve una mazza, e penso sia così per l'80% delle persone... per giocare è meglio il buon vecchio CAT5 :asd:
Cosa? Sony vuole andare avanti 12 anni con la stessa console? Bella scusa per uscire dal mercato dei videogame :stordita:
Comunque la PS2 è in giro da una decina d'anni e vende ancora quindi se intendevano questo può darsi pure.
Ah anche io la penso alla stesso modo su GT5
secondo me c'è gente che si lamenta troppo, caspita siate capaci di accontentarvi una volta ogni tanto, no che ogni volta che esce un prodotto nuovo, sia di sony o di ms, tutti a lamentarsi "eh ma non ha questo, eh la volevo più piccola, eh ma costa troppo, eh ma fa schifo, eh potevano mettere questo o quell'altro e invece no e blablabla" allora se avete la soluzione per la console perfetta perché nessuno vi assume come ingegneri per progettarla??
cercate di guardare le cose positive, sono decisamente superiori ai piccoli immancabili difetti!
E' il popolo, deve lamentarsi sempre è comunque :D
TheDarkAngel
21-06-2010, 10:03
E dove sta il problema?
che è possibile fare una versione arcade senza wifi senza problemi
lucamrblonde
21-06-2010, 10:08
E' il popolo, deve lamentarsi sempre è comunque :D
chiaro :asd: però alla fine vedrai che anche questa xbox venderà un bel po', e io sarò tra quelli che la comprerà felicemente, se gli altri vogliono stare a lamentarsi aspettando continuamente nuove console migliori che non arrivano mai, ben vengano :asd:
@rgart: effettivamente non ho seguito l'E3, grazie dell'informazione, ignoravo che Kinect avesse bisogno di un alimentatore dedicato, l'integrazione nella console è effettivamente un bel vantaggio per chi ha intenzione di comprarlo.
Riccardo82
21-06-2010, 10:19
ma questa xbox esce a novembre? avevo capito che usciva a luglio... vabbeh per quella data sarà già modificabile
che è possibile fare una versione arcade senza wifi senza problemi
Guarda che la microsoft è una azienda che deve dar da mangiare a migliaia di dipendenti e poi se uno non ha bisogno del wifi risparmia e si piglia la versione wi-fi free
marco_djh
21-06-2010, 10:32
Proprio ora che ho trovato qualcuno a cui vendere la mia vecchia 360, esce questo articolo.
Non capisco se la versione programmata per il 16 luglio sia una Elite, o una cosa totalmente diversa da queste che usciranno a novembre. Voglio dire, il wifi integrato dovrebbe esserci, e non mi sembra scandaloso che sia collegato internamente via usb, dato che anche molte schede x pc funzionano allo stesso modo, ossia collegandosi alle prese usb interne.
Però che faccio?
dark.halo
21-06-2010, 10:32
Vecchia XBOX
Nuova XBOX
Inverti i link... la nuova è il primo link :Prrr:
il chip sul package nella seconda foto è il chip eDRAM da 10mb presente nelle revisioni precedenti
Inverti i link... la nuova è il primo link :Prrr:
il chip sul package nella seconda foto è il chip eDRAM da 10mb presente nelle revisioni precedenti
piuttosto avevo proprio sbagliato a leggere sul sito di anandtech :asd:
le 2 foto sono CPU e GPU della vecchia. Sotto ho messo la foto del nuovo package...
Riccardo82
21-06-2010, 10:42
per la redazione di hardwre upgrade sce il 16 Luglio o a novembre?
ghiltanas
21-06-2010, 10:49
ci sono solo 2 cosette che nn mi convincono molto:
- l'ali è rimasto esterno
- in quei vani per l'areazione temo entri troppa polvere...
detto questo il 16 luglio penso di prenderla :D
ghiltanas
21-06-2010, 10:51
per la redazione di hardwre upgrade sce il 16 Luglio o a novembre?
è un pò equivocabile in effetti la news; in america è già uscita, dai noi il 16 luglio. A novembre è kinect che esce
marco_djh
21-06-2010, 10:52
Mi autorispondo
Esce il 16 luglio, versione elite da 250gb con wifi.
Nell'articolo si parla di 4 novembre, che è la data di uscita di Kinect, ergo i bundle sopra descritti usciranno con Kinect appunto il 4 novembre.
Penso sia lecito immaginarsi la versione Arcade per quella data senza wifi.
Senryu_91
21-06-2010, 10:52
Sony sempre avanti per qualità costruttiva, e della prima versione di Ps3 che hanno l'alimentatore integrato, ventola unica (da notare che le prime ps3 avevano processore e gpu a 90 nm!) e wi-fi integrato... mah.. passi in avanti certo ma non dovevano metterci anni :|
dark.halo
21-06-2010, 10:58
piuttosto avevo proprio sbagliato a leggere sul sito di anandtech :asd:
le 2 foto sono CPU e GPU della vecchia. Sotto ho messo la foto del nuovo package...
Hai ragione...;)
ho fatto confusione anch'io ihihihi
Sony sempre avanti per qualità costruttiva, e della prima versione di Ps3 che hanno l'alimentatore integrato, ventola unica (da notare che le prime ps3 avevano processore e gpu a 90 nm!) e wi-fi integrato... mah.. passi in avanti certo ma non dovevano metterci anni :|
Vorrei ricordarti che la vecchia 360 è uscita nel lontano 2005 e certe cosette all'epoca non erano molto diffuse
genesi86
21-06-2010, 11:03
Mie personali opinioni:
1) prezzo alto di scrematura (serve per capire quanti utenti sono sensibili al prezzo e quanti alle novità) che permette ampio margine di guadagno, ma se le vendite non arrivano al volume che ci si aspetta, può essere benissimamente abbassato.
2) prezzo alto perchè M$ spera in un effetto "kinect", cioè di poter vendere tante consol a prezzo alto sperando che il consumatore sia disposto a fare sacrifici pur di avere kinect.
3) Se le vendite grazie a kinect saranno elevate, avremo una consol con un prezzo ampiamente gonfiato fino a Natale, periodo dove ci sarà almeno un taglio di 50$ con l'intento di aumentare sensibilmente la quota di mercato. Anche perchè, per natale la produzione della nuova consol sarà arrivata a regime, quindi M$ dovrebbe essere riuscita a scendere lungo la curva d'esperienza (http://it.wikipedia.org/wiki/Curva_di_esperienza) abbattendo ulteriormente i costi di produzione (quindi per natale ache un ipotetico taglio di prezzo, non dovrebbe penalizzare più di tanto il margine di guadagno).
4) è palese che kinect e il vibratore sony non sono mai stati pensati per gli l'hardcoregamers, ma per il casual. Quindi i nuovi dispositivi di input di sony e microzozz servono unicamente per entrare in competizione con Nintendo, dove pur facendo parte dello stesso mercato non sono mai stati realmente in competizione, poichè la tipologia d'utenza era diversissima.
5)fateci caso: sony e microsoft con i loro nuovi dispositivi di input si sono avvicinati a nintendo, ma nintendo con la sua nuova WiiHD tende ad avvicinarsi a microsoft e sony... perchè questo? perchè nientendo sa' benissimo che adesso anche sony e M$ entreranno nel mercato dei casualgamers, un (micro)segmento del mercato dei videogiochi, dove per anni Nintendo era sola, quindi con il WiiHD nintendo a sua volta cerca di entrare nel (micro)segmento degli hardcoregamers.
6)Mettetevi l'anima in pace (compreso io!!!), sony e microsoft non lanceranno una nuova consol prima di 2-3 anni, anche perchè hanno capito che la maggior parte dei videogiocatori di questo pianeta, non è maniaco della grafica, di risoluzione iperpompate e di filtri, ma vuole un giokino per svagarsi.
Mie personali opinioni:
1) prezzo alto di scrematura (serve per capire quanti utenti sono sensibili al prezzo e quanti alle novità) che permette ampio margine di guadagno, ma se le vendite non arrivano al volume che ci si aspetta, può essere benissimamente abbassato.
2) prezzo alto perchè M$ spera in un effetto "kinect", cioè di poter vendere tante consol a prezzo alto sperando che il consumatore sia disposto a fare sacrifici pur di avere kinect.
3) Se le vendite grazie a kinect saranno elevate, avremo una consol con un prezzo ampiamente gonfiato fino a Natale, periodo dove ci sarà almeno un taglio di 50$ con l'intento di aumentare sensibilmente la quota di mercato. Anche perchè, per natale la produzione della nuova consol sarà arrivata a regime, quindi M$ dovrebbe essere riuscita a scendere lungo la curva d'esperienza (http://it.wikipedia.org/wiki/Curva_di_esperienza) abbattendo ulteriormente i costi di produzione (quindi per natale ache un ipotetico taglio di prezzo, non dovrebbe penalizzare più di tanto il margine di guadagno).
4) è palese che kinect e il vibratore sony non sono mai stati pensati per gli l'hardcoregamers, ma per il casual. Quindi i nuovi dispositivi di input di sony e microzozz servono unicamente per entrare in competizione con Nintendo, dove pur facendo parte dello stesso mercato non sono mai stati realmente in competizione, poichè la tipologia d'utenza era diversissima.
5)fateci caso: sony e microsoft con i loro nuovi dispositivi di input si sono avvicinati a nintendo, ma nintendo con la sua nuova WiiHD tende ad avvicinarsi a microsoft e sony... perchè questo? perchè nientendo sa' benissimo che adesso anche sony e M$ entreranno nel mercato dei casualgamers, un (micro)segmento del mercato dei videogiochi, dove per anni Nintendo era sola, quindi con il WiiHD nintendo a sua volta cerca di entrare nel (micro)segmento degli hardcoregamers.
6)Mettetevi l'anima in pace (compreso io!!!), sony e microsoft non lanceranno una nuova consol prima di 2-3 anni, anche perchè hanno capito che la maggior parte dei videogiocatori di questo pianeta, non è maniaco della grafica, di risoluzione iperpompate e di filtri, ma vuole un giokino per svagarsi.
Beh non mi sembra una cosa strana, il ciclio di vita delle console non è corto come una scheda video di fascia alta :) , comunque senza dubbio le console cominciano ad arrancare. Ho giocato per un annetto solo al pc e quando ho preso di nuovo in mano le console mi sono detto...dov'è l'alta definizione?
Comunque penso che pure questa volta la microsoft anticiperà sony
ghiltanas
21-06-2010, 11:10
nn li voglio nemmeno sentire per scherzo sti discorsi :banned:
altri 2-3 anni con sti cassoni sarebbe una tragedia :cry: , e nn serve di certo essere maniaci della grafica per accorgersi dei limiti palesi di questa gen..
Io personalmente mi auguro vivamente a natale prossimo si cominci con le nuove console, o al massimo nella prima metà del 2012 :sperem:
Per quanto riguarda kinect io lascio felicemente sullo scaffale, il mio obbiettivo è prendere in tempi nn lunghi la 360 nuova a buon prezzo
altri 2-3 anni con sti cassoni sarebbe una tragedia :cry: , e nn serve di certo essere maniaci della grafica per accorgersi dei limiti palesi di questa gen..Io personalmente mi auguro vivamente a natale prossimo si cominci con le nuove console, o al massimo nella prima metà del 2012 :sperem:
Per quanto riguarda kinect io lascio felicemente sullo scaffale, il mio obbiettivo è prendere in tempi nn lunghi la 360 nuova a buon prezzo
Io con tutti i giochi che mi devo fare di questa generazione sto apposto per un bel po. Sono uno di quelli che compra le console quando la vacca è bella che munta :stordita:.
Comunque basta installare qualcosina per PC per accorgersi dei limiti e comunque queste console trascinano inevitabilmente nel baratro anche i PC che potrebbero fare mooolto di più
genesi86
21-06-2010, 11:18
altri 2-3 anni con sti cassoni sarebbe una tragedia :cry: , e nn serve di certo essere maniaci della grafica per accorgersi dei limiti palesi di questa gen..
Io personalmente mi auguro vivamente a natale prossimo si cominci con le nuove console, o al massimo nella prima metà del 2012 :sperem:
La pensiamo esattamente allo stesso modo, sia su kinect, sia sulle potenzialità dei due botoli neri (perchè ormai entrambe le consol sono nere :D ), ma il futuro sarà molto diverso da ciò che vorremmo.
Su pc la situazione dei videogiochi è critica, io stesso aspetto il lancio della nuova xbox, nel tentativo di acaparrarmi una buona jasper usata di qualke pollo che vuole il nuovo botolo nero microzozz. Voglio un gioco di calcio e cavolo, su PC fanno troppo schifo.
La pensiamo esattamente allo stesso modo, sia su kinect, sia sulle potenzialità dei due botoli neri (perchè ormai entrambe le consol sono nere :D ), ma il futuro sarà molto diverso da ciò che vorremmo.
Su pc la situazione dei videogiochi è critica, io stesso aspetto il lancio della nuova xbox, nel tentativo di acaparrarmi una buona jasper usata di qualke pollo che vuole il nuovo botolo nero microzozz. Voglio un gioco di calcio e cavolo, su PC fanno troppo schifo.
Beh pensa a quanti polli compreranno elite usate a prezzi da capogiro per trovarsi con una cosa vecchia in mano. E' una brutta situazione :D
ghiltanas
21-06-2010, 11:25
Io con tutti i giochi che mi devo fare di questa generazione sto apposto per un bel po. Sono uno di quelli che compra le console quando la vacca è bella che munta :stordita:.
Comunque basta installare qualcosina per PC per accorgersi dei limiti e comunque queste console trascinano inevitabilmente nel baratro anche i PC che potrebbero fare mooolto di più
infatti è soprattutto per avere un netto passo in avanti nei pc che aspetto le nuovo console..tanto han voglia di tirare fuori dx1000, se nn aggiornano le console, su pc si va a rilento :(
MI godrò anch'io diversi titoli console, la 360 la prendo per le sue esclusive e cosi d'ora in poi quando prendo un gioco console, lo prendo per la piattaforma migliore, e come te acquisto dopo un pò o quando ha senso: la ps3 (che per me è all'80% lettore blu-ray), prima della slim nn mi sfiorava nemmeno l'idea di prenderla, lo stesso per la 360 :)
:cry:
Per il disc calcio quoto in pieno, ormai su pc nn esiste +, infatti per fortuna ho la ps3 e mi sono preso fifa10 (quest'anno sono ovviamente passato a fifa). Fifa11 dovrebbe essere ottimo, però ormai il calcio è solo su console
infatti è soprattutto per avere un netto passo in avanti nei pc che aspetto le nuovo console..tanto han voglia di tirare fuori dx1000, se nn aggiornano le console, su pc si va a rilento :(
MI godrò anch'io diversi titoli console, la 360 la prendo per le sue esclusive e cosi d'ora in poi quando prendo un gioco console, lo prendo per la piattaforma migliore, e come te acquisto dopo un pò o quando ha senso: la ps3 (che per me è all'80% lettore blu-ray), prima della slim nn mi sfiorava nemmeno l'idea di prenderla, lo stesso per la 360 :)
Io i giochi multipiattaforma ho deciso di prenderli per PS3 dato che a causa della possibilità di modificare la console viene da se che è più difficile rivendere i titoli 360, figurarsi poi tentare di rivenderli quì a Napoli dove ti scambiano per uno senza cervello se ti vedono con qualcosa di originale in mano.
La PS3 l'ho presa un paio di settimane fa. Ho trovato una FAT80 GB a 200€, alla fine con lo sconto ulteriore mi è costata 185€, direi che se si cerca si fanno discreti affari :)
genesi86
21-06-2010, 11:45
Beh pensa a quanti polli compreranno elite usate a prezzi da capogiro per trovarsi con una cosa vecchia in mano. E' una brutta situazione :D
vecchia è vecchia... ma almeno i titoli ci sono. Su pc si salvano solo i gestionali, per il resto la situazione è critica e sarà sempre peggio.
Riccardo82
21-06-2010, 11:48
ma si certo la microsoft ha fatto sta console e ne rilascia una nuova a fine anno prossimo.. se succedesse io licenzierei un pò di persone se fossi il capo del "reparto" xbox 360
intermut82
21-06-2010, 11:52
be spero di farci un pensierino con kinect
Guardando un po' su wikipedia a occhio e croce tra una generazione e l'altra c'è una gap di più o meno 6 anni per quanto riguarda la console di Sony;
M$ invece, tra xbox e xbox360 ci ha messo un 4 annetti (2001 - 2005)
La Wii è uscita praticamente insieme alla ps3
Dunque tenendo in considerazione che c'è stata una crisi abbastanza significante in questi anni un leggero ritardo ci starebbe pure...questo per quanto riguarda Sony che se non sbarca nel 2012 (e sarebbe on schedule) per il 2013 non avrebbe tante scuse per non essere pronta con la ps4.
Per la xbox 720 la cosa mi è del tutto confusa. Stando alle date, M$ è già in ritardo di un anno...però se non ricordo male, c'erano voci (anche "ufficiali" se non sbaglio) che dichiaravano una nuova xbox solo dopo il 2014/2015 o giù di lì...Comunque secondo me, M$ aspetta la mossa degli altri 2 competitor, e poi si regola di conseguenza
La vera sorpresa sarebbe questa Wii HD di qui si vocifera da un po' in rete. Lo dico perchè secondo me la Nintendo darebbe una vera scossa agli altri 2 competitor se la facesse uscire già il prossimo anno. Non potrebbe farlo?
TheDarkAngel
21-06-2010, 12:08
La vera sorpresa sarebbe questa Wii HD di qui si vocifera da un po' in rete. Lo dico perchè secondo me la Nintendo darebbe una vera scossa agli altri 2 competitor se la facesse uscire già il prossimo anno. Non potrebbe farlo?
Finchè riescono a vendere la wii in quantità discrete non credo rilasceranno nulla di nuovo, hanno guadagnato fin dal primo giorno su ogni console, oggi come oggi la wii dovrebbe avere costi di produzione ridicoli, la concorrenza non ha proposto nulla di rivoluzionario ma hanno semplicemente scopiazzato le loro idee e si sa che la copia vende meno dell'originale :p
In definitiva, perchè dovrebbero?
Finchè riescono a vendere la wii in quantità discrete non credo rilasceranno nulla di nuovo, hanno guadagnato fin dal primo giorno su ogni console, oggi come oggi la wii dovrebbe avere costi di produzione ridicoli, la concorrenza non ha proposto nulla di rivoluzionario ma hanno semplicemente scopiazzato le loro idee e si sa che la copia vende meno dell'originale :p
In definitiva, perchè dovrebbero?
bhe anche sui vari ds hanno fatto soldi a palate, che motivo c'era di rilasciare una nuova versione? eppure...
genesi86
21-06-2010, 12:17
il WiiHD non intende essere superiore come hardware alla xbox e alla ps3, ma solo alla pari, dato che vuole semplicemente entrare nel (micro)segmento degli hardcoregamers, così come sony e microsoft con i loro nuovi dispositivi di input, vogliono entrare nel (micro)segmento dei casualgamers. Insomma, sony e microsoft si avvicinano a nintendo e nintendo a sua volta si avvicina a microsoft e sony.
In questo periodo di fortissima crisi, nessun attore del mercato vuole investire per una nuova consol iperpotente e ipercostosa, l'inflazione è ferma al palo e ci sono grossi dubbi sulla possibilità che il mercato riesca ad assorbire una nuova consol da 5-600€. Tutti e 3 lo sanno, si daranno battaglia per i prossimi 2-3 anni con queste consol, non conviene assolutamente a nessuno dare il via ad una gara alla consol più potente, sopratutto ora che hanno visto che il consumatore medio è indifferente ad hardware iperpompati.
Totenrune
21-06-2010, 12:25
Piccola? Grande? Sempre XBOX 360 è, una macchina che dopo anni, sta indietro all'hardware attuale e alle potenziali qualità dei giochi, e giustamente sarà rinnovata a breve.
Piccola? Grande? Sempre XBOX 360 è, una macchina che dopo anni, sta indietro all'hardware attuale e alle potenziali qualità dei giochi, e giustamente sarà rinnovata a breve.
Pensa che la PS3 è messa ancora peggio :asd:
Servono nuove console.
TheDarkAngel
21-06-2010, 12:29
bhe anche sui vari ds hanno fatto soldi a palate, che motivo c'era di rilasciare una nuova versione? eppure...
E' diventata la console più venduta di sempre con 129milioni di unità, dire che ormai ha saturato il mercato è poco e soprattutto avevano una idea, il 3d e quindi le motivazioni dietro sono state di tutt'altra natura.
La wii è anche uscita ben 2 anni dopo il ds.
il WiiHD non intende essere superiore come hardware alla xbox e alla ps3, ma solo alla pari, dato che vuole semplicemente entrare nel (micro)segmento degli hardcoregamers, così come sony e microsoft con i loro nuovi dispositivi di input, vogliono entrare nel (micro)segmento dei casualgamers. Insomma, sony e microsoft si avvicinano a nintendo e nintendo a sua volta si avvicina a microsoft e sony.
In questo periodo di fortissima crisi, nessun attore del mercato vuole investire per una nuova consol iperpotente e ipercostosa, l'inflazione è ferma al palo e ci sono grossi dubbi sulla possibilità che il mercato riesca ad assorbire una nuova consol da 5-600€. Tutti e 3 lo sanno, si daranno battaglia per i prossimi 2-3 anni con queste consol, non conviene assolutamente a nessuno dare il via ad una gara alla consol più potente, sopratutto ora che hanno visto che il consumatore medio è indifferente ad hardware iperpompati.
In effetti il tuo ragionamento no fa una piega...la crisi ha infuenzato, influenza ancora oggi i movimenti nel mercato delle console...però mi sorge una domanda: costerà davvero cosi tanto metter su una console che faccia girare giochi a 720p a 60frame con upscaler a 1080p a un'azienda come la Nintendo nel 2011? Secondo me, se fa bene i suoi conti, potrebbe venir fuori con una buona console che fa profito già da subito, anche se minimo...
lucamrblonde
21-06-2010, 12:39
secondo me non ha senso far uscire una console nuova tra un'anno, specialmente adesso che ms ha fatto uscire questa e poi kinect, che senso avrebbe?? solo un pazzo sfornerebbe console nuove ogni anno, ci vuole tempo prima che la situazione si stabilizzi e si cominci a vedere un calo di vendite, evidentemente ms ha visto che era il momento buono e ha fatto uscire sta console "nuova" e il kinetc per dare nuovo impulso al mercato, adesso tirano avanti almeno altri 3 anni...e non ci vedo nulla di male, non tutti possono permettersi di spendere 500-600 euro per una nuova console iperpompata, specialmente adesso che c'è crisi :O
edit: parlo di microsoft e sony (entrambe hanno dato sta spinta al mercato con i due controller nuovi), per nintendo è un'altra storia
MiKeLezZ
21-06-2010, 12:44
Detto tra noi mi sembra che sia un passo avanti meno ampio di quello che ci si aspettava:
- L'alimentatore non è integrato, ma le misure non è che siano molto ridotte
- La Wifi non è integrata, semplicemente hanno creato un bundle con l'adattatore
L'unica cosa decisamente positiva sono i consumi ridotti, anche se io già con la Jasper (tocco ferro ovunque) non ho più avuto i problemi che ebbi con la seconda release.Secondo me non è neppure da ritenere un nuovo modello console... è solo un restyling.
L'unica verà utilità è che consuma meno, fa meno rumore, e quando vai in negozio sei sicuro di cosa stai comprando (non devi giocare al totoconsole per trovare una Jasper).
Sinceramente più si va avanti più diventa appetibile la PS3 e meno la X360 (il cui più grosso pregio alla fine è la piratabilità :) tanto è inutile ci prendiamo per il culo :) ). Anche kinect mi da più l'idea di un "aggeggio" in stile PopStar o Guitar Hero (cioè che usi per un paio di giochi) che non un nuovo modo di giocare... Cosa che invece è più vera per Move e Wii (pur se non ci siamo ancora con nessuno dei due).
Sinceramente però fra un Wii dell'anteguerra, fra una PS3 prestazionalmente sottotono rispetto la X360, e quest'ultima che sta a giro dal 2005... e tutte che ancora non danno una esperienza di gioco superiore al PC. Non è che abbia questa gran foga di entrare nel mercato console... Io mi auguro che in 1-2 anni escano le versioni nuove di tutte
Unrealizer
21-06-2010, 12:49
@dema86: non credo che non sia un passo avanti...non è di molto più piccola ma devi considerare la aggiunte credo...ora ci sono 5 usb, il wi-fi all'interno del case, uscita ottica, una presa per Kinect ed un altro bel pò di cose...credo che alla fine dei conti, sia abbastanza piccola. Poi, vorrei dire, il Wi-Fi è integrato...è all'interno del case collegato tramite un collegamento USB, ma è sempre dentro, il collegamento usato a noi, non può importare (Che poi, poco ci credo al fatto del collegamento usb...ha la banda necessaria? ò_ò). I consumi, credo, come sempre, sono problematici in Idle...io vorrei sapere perchè in idle la console consuma SOLO 10 W in meno rispetto al pieno carico...è impossibile ò_ò su altre console le differenze sono di almeno 25-30W da idle a full load...
usb ha 480 Mbps teorici di banda, non so il wifi N, ma il wifi g arriva a 54 teorici, direi che ce la fa egregiamente
(a titolo di confronto, il bluetooth del wii è connesso tramite un bus USB, e la sua scheda wifi è collegata ad un bus SDIO (http://it.wikipedia.org/wiki/SDIO))
Sir.Jerry
21-06-2010, 12:57
Sono pro Xbox360 ma a parte i consumi non vedo nulla di "innovativo"
Chiamarla "Slim" è un azzardo... era meglio chiamarla "Medium" :asd:
Mah io la vedo così
Luglio 2010 Nuova 360
Nonvembre 2010 Kinetic
E3 2011 annuncio xbox720
Marzo 2012 uscita 720
lucamrblonde
21-06-2010, 13:19
Marzo 2012 uscita 720
dicembre 2012, fine del mondo. :asd:
k-Christian27
21-06-2010, 13:23
E poi:
Maggio 2012 Cataclismi mondiali
Dicembre 2012 Fine della civiltà per come noi la conosciamo
Su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=s8UEIGxcy-A
Devil402
21-06-2010, 13:32
Dai ragazzi, a superquark giovedì dimostrano perchè quella dei maya è una bufala! xD Comunque, per rispondere ad unrealizer...Giusto, errore mio :) Avevo ricordato male qualche valorino numerico, umh...direi che in prima mattina ci sta pure xDxD Sorry ^_^
Ma le tengono fino al 2015 queste console ? Lo so che vendono, ma vendevano anche la PS2 e la prima Xbox se è per questo. Chi farà il primo passo per un vero cambio ?
Narkotic_Pulse___
21-06-2010, 14:09
secondo me lo spazio è molto ottimizzato. mi piace questa nuova xbox, ma aspetto di vedere come è messa a forza bruta :)
DarkSiDE
21-06-2010, 14:10
"gt5 è una proiezione digitale del tuo io mentale"
oppure
"gt5 non esiste, gt5 non esiste"
tornando IT, avrebbero dovuto cercare di ottimizzare meglio gli spazi: è maledettamente grande!
Inoltre la storia del wireless non mi stupisce, solito marketing micosoft
lucamrblonde
21-06-2010, 14:32
Inoltre la storia del wireless non mi stupisce, solito marketing micosoft
in che senso?
Comunque nessuno ha notato che consuma pochissimo?
secondo me lo spazio è molto ottimizzato. mi piace questa nuova xbox, ma aspetto di vedere come è messa a forza bruta :)
La "forza bruta" o meglio la potenza di calcolo è invariata cambia solo il consumo in watt che ovviamente è ridotto.
Tralasciando la marea di ca**ate e fanboyate che ho letto su questo thread vi segnalo qualcosa di veramente interessante su cui discutere. Infatt stamattina ho letto in questo thread http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=21970122#post21970122 (è tutto da verificare ovvio) che più di un utente ha avuto alcuni problemi relativi al surriscaldamento della nuova xbox360 slim.
http://lh4.ggpht.com/_bCRQYotoopc/TBxAcNcfA3I/AAAAAAAADI8/t3JYiq61U0E/s640/IMG_2569.JPG
http://lh3.ggpht.com/_bCRQYotoopc/TBxC6owkQXI/AAAAAAAADJo/dkTWfJpfj4o/s640/IMG_2567.JPG
prontamente battezzato come RDoD (Red dot of Death) tradotto "Punto Rosso della Morte".
Devil402
21-06-2010, 15:28
Ntropy: la nuova slim non ha led rossi ._. mi pare strano, comunque guarda dove la tiene...ci entra giusta giusta la console....sinceramente, con quei consumi dubito abbia problemi di surriscaldamento e DUBITO che appena acquistata possa soffrire di questi problemi -.-"
ghiltanas
21-06-2010, 15:37
Guardando un po' su wikipedia a occhio e croce tra una generazione e l'altra c'è una gap di più o meno 6 anni per quanto riguarda la console di Sony;
M$ invece, tra xbox e xbox360 ci ha messo un 4 annetti (2001 - 2005)
La Wii è uscita praticamente insieme alla ps3
Dunque tenendo in considerazione che c'è stata una crisi abbastanza significante in questi anni un leggero ritardo ci starebbe pure...questo per quanto riguarda Sony che se non sbarca nel 2012 (e sarebbe on schedule) per il 2013 non avrebbe tante scuse per non essere pronta con la ps4.
Per la xbox 720 la cosa mi è del tutto confusa. Stando alle date, M$ è già in ritardo di un anno...però se non ricordo male, c'erano voci (anche "ufficiali" se non sbaglio) che dichiaravano una nuova xbox solo dopo il 2014/2015 o giù di lì...Comunque secondo me, M$ aspetta la mossa degli altri 2 competitor, e poi si regola di conseguenza
la prima xbox era un pò diversa la situazione...punto primo si batteva con la ps2, che come tutti sanno ha avuto un successo clamoroso, inoltre nn andavo moltissimo come console (nonostante le potenzialità)...Doveva uscire con la 360 e anticipare sony, invece adesso è diverso...
Cmq sia la sony è uscita dopo, e credo che la 360 l'abbiano spremuta quasi al massimo, la ps3 no, per questo è pensabile che anche a sto giro Microsoft faccia da apri pista alla nuova gen.
Per nintendo stiamo a vedere, può darsi che faccia un bel salto come potenza hw (come mi pare abbia fatto col 3ds), oppure vada di casual gamer anche al prossimo giro (però gli ci vuole qualcosa di "rivoluzionario" come adesso col wii motion e nn è semplice)
ghiltanas
21-06-2010, 15:38
Tralasciando la marea di ca**ate e fanboyate che ho letto su questo thread vi segnalo qualcosa di veramente interessante su cui discutere. Infatt stamattina ho letto in questo thread http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=21970122#post21970122 (è tutto da verificare ovvio) che più di un utente ha avuto alcuni problemi relativi al surriscaldamento della nuova xbox360 slim.
eh no cacchio :rolleyes: ... ho capito, prima di prenderla si aspetta un pò
Ntropy: la nuova slim non ha led rossi ._. mi pare strano, comunque guarda dove la tiene...ci entra giusta giusta la console....sinceramente, con quei consumi dubito abbia problemi di surriscaldamento e DUBITO che appena acquistata possa soffrire di questi problemi -.-"
Si lo so che non ha led rossi, infatti ho scritto che è tutto da verificare anche se leggendo il thread ne dicono di tutti i colori.......Non capisco piuttosto quel warning di Shut Down da dove salta fuori ma onestamente lo spazio non mi sembra così angusto.
Ho cmq un dubbio sul nuovo sistema di raffreddamento e cioè il nuovo dissipatore è bello grosso si, ha un inserto in rame al centro ok, il processo produttivo è passato a 45nm ma in tutto questo non ho capito ancora se la ventola butta fuori aria o (come credo sia più probabile) prende l'aria dalle feritorie laterali della console per rafferddare il dissipatore. La rilevanza di questo dettaglio stà nel fatto che l'aria così ovviamente riscaldata ristagna all'interno della console e non viene estratta da nessuna parte.
Si lo so che non ha led rossi, infatti ho scritto che è tutto da verificare anche se leggendo il thread ne dicono di tutti i colori.......Non capisco piuttosto quel warning di Shut Down da dove salta fuori ma onestamente lo spazio non mi sembra così angusto.
Ho cmq un dubbio sul nuovo sistema di raffreddamento e cioè il nuovo dissipatore è bello grosso si, ha un inserto in rame al centro ok, il processo produttivo è passato a 45nm ma in tutto questo non ho capito ancora se la ventola butta fuori aria o (come credo sia più probabile) prende l'aria dalle feritorie laterali della console per rafferddare il dissipatore. La rilevanza di questo dettaglio stà nel fatto che l'aria così ovviamente riscaldata ristagna all'interno della console e non viene estratta da nessuna parte.
MI sembra ovvio che la ventola sia in estrazione :D
PeGaz_001
21-06-2010, 16:01
bbeeeeella bellona!! mi sta per arrivare! ..... :)
Devil402
21-06-2010, 16:06
@Ntropy: Per come è progettata, secondo me è come la prima 360 con la differenza che non ha ventole dietro ma ha il ventolone laterale. Questo estrae aria, invece sopra e di lato, ci sono altri piccoli buchi o comunque passaggi per far passare l'aria (come sopra l'hdd ad esempio..)...Il mex di shutdown è una buona cosa invece secondo me. Vuol dire che la console non si rompe, anzi, se va oltre una certa temperatura, per evitare di creare danni ai componenti, si spegne...quindi di sicure, son sicure al 100%...però, guarda...ci sono solo 80W da dissipare e c'è un mega ventolone ed un buon numero di feritoie per l'aria, c'è un dissi bello grosso con rame al centro...insomma E' IMPOSSIBILE a parer mio, che soffra di problemi di raffreddamento...comunque, il messaggio riporta che si è spenta per insufficiente ventilazione...avrà bloccato mica la ventola? che so, magari gli è caduto qualcosa...in ogni caso, è un problema tutto suo che dubito riguardi l'intera serie...Andiamo, anche volendo fare uno schifo, 80W si dissipano senza molti problemi ed il messaggio d'allerta, non è riferito alla temperatura ma all'insufficiente ventilazione, è un problema di spazio (a me, continuo a ripetere, sembra TROPPO stretto quel mobile...ci saranno 4 cm tra un lato della console ed il mobile ed un 15 in altezza...credi che bastino? ò_ò
TheDarkAngel
21-06-2010, 16:09
(a me, continuo a ripetere, sembra TROPPO stretto quel mobile...ci saranno 4 cm tra un lato della console ed il mobile ed un 15 in altezza...credi che bastino? ò_ò
Ti pare stretto? se quello è stretto allora metterla anche in mezzo al giardino è troppo poco ampio :rolleyes:
Devil402
21-06-2010, 16:17
Buh, io sinceramente, tengo la mia falcon da un anno e mezzo, senza nemmeno un accenno di RROD e ci sono 20 centimetri a lato, in alto e libera ed altri 15 centimetri dall'altro lato, di dietro ha buoni 10-15 cm...l'alimentatore, non è vicino la console ma a terra (ho sempre il pavimento ghiacciato, forse aiuta, assieme alla fortuna :D )...a me par stretto, poi son dettagli xD Comunque cercando in rete, ho visto che la ventola sopra tira fuori l'aria, la ventolona la mette dentro....almeno così sembra essere....in ogni caso, secondo me gli si è bloccata in qualche modo la ventola...anche perchè non ritengo possibile che in poche ore di gioco, si surriscaldi, specie se dissipa meglio delle precedenti ed assorbe meno energia...credo sia impossibile xD Qualsiasi cosa abbia fatto, è un problema suo, non credo affligga tutte le slim...
ghiltanas
21-06-2010, 17:03
Ti pare stretto? se quello è stretto allora metterla anche in mezzo al giardino è troppo poco ampio :rolleyes:
quoto...Ragazzi nn esageriamo perfavore, stretto quel mobile??? :mbe:
Buh, io sinceramente, tengo la mia falcon da un anno e mezzo, senza nemmeno un accenno di RROD e ci sono 20 centimetri a lato, in alto e libera ed altri 15 centimetri dall'altro lato, di dietro ha buoni 10-15 cm...l'alimentatore, non è vicino la console ma a terra (ho sempre il pavimento ghiacciato, forse aiuta, assieme alla fortuna :D )...a me par stretto, poi son dettagli xD Comunque cercando in rete, ho visto che la ventola sopra tira fuori l'aria, la ventolona la mette dentro....almeno così sembra essere....in ogni caso, secondo me gli si è bloccata in qualche modo la ventola...anche perchè non ritengo possibile che in poche ore di gioco, si surriscaldi, specie se dissipa meglio delle precedenti ed assorbe meno energia...credo sia impossibile xD Qualsiasi cosa abbia fatto, è un problema suo, non credo affligga tutte le slim...
Scusa ma la slim non ha un unico ventolone?
Devil402
21-06-2010, 17:32
@Abadir: Parrebbe di si, ma se fosse così, se un ventolone fa uscire l'aria non credi sia logico che qualcun'altro la faccia entrare?xD Comunque sia, ha dei fori dalla parte superiore, quindi è possibile ne abbia un'altra come è anche possibile che non ne abbia nessun'altra...cercando un pò, sembra essere l'ipotesi migliore...a parer mio a quello gli si era bloccata la ventola...poi guarda, ho visto video in rete di gente che la metteva in mezzo a due console ad un 3-4 cm di distanza >_< io non so se si rendono conto...a parte il fatto che il ventolone l'aria la fa uscire, ma se sbatte contro qualcosa, dubito vada molto lontano, io mi chiedo come si faccia anche solo a pensare di mettere 3 console attaccate l'una accanto all'altra xD ma vabbè...almeno per ora, oltre a quell'utente che ha segnalato l'errore, nessuno sembra averlo avuto...
Scusa ma la slim non ha un unico ventolone?
Si infatti ha una sola ventola, ho controllato e si direbbe che sia proprio in estrazione.
Nel thread cmq c'è chi ha ipotizzato che è stato fatto apposta fermando la ventola ma altri ribattano (compreso io) che non vedono quale motivo possa aver spinto, fosse anche il più cretino al mondo, a causare un surriscaldamento alla propria console tralatro nuova di pacca.
TheDarkAngel
21-06-2010, 17:47
Ripeto, puoi anche metterla in mezzo al giardino ma quell'utente ha lasciato uno spazio non abbondante, di più.
Non c'è manuale che chieda di lasciare più di 5cm su due lati nemmeno su tre a meno che non si tratti di un apparecchio che consuma oltre mezzo kilowatt/ora
@Abadir: Parrebbe di si, ma se fosse così, se un ventolone fa uscire l'aria non credi sia logico che qualcun'altro la faccia entrare?xD Comunque sia, ha dei fori dalla parte superiore, quindi è possibile ne abbia un'altra come è anche possibile che non ne abbia nessun'altra...cercando un pò, sembra essere l'ipotesi migliore...a parer mio a quello gli si era bloccata la ventola...poi guarda, ho visto video in rete di gente che la metteva in mezzo a due console ad un 3-4 cm di distanza >_< io non so se si rendono conto...a parte il fatto che il ventolone l'aria la fa uscire, ma se sbatte contro qualcosa, dubito vada molto lontano, io mi chiedo come si faccia anche solo a pensare di mettere 3 console attaccate l'una accanto all'altra xD ma vabbè...almeno per ora, oltre a quell'utente che ha segnalato l'errore, nessuno sembra averlo avuto...
Beh, secondo te i portatili con una ventola da dove la prendono l'aria? Ovviamente viene risucchiata dall'esterno attraverso le feritorie, è il moto convettivo :)
Ripeto, puoi anche metterla in mezzo al giardino ma quell'utente ha lasciato uno spazio non abbondante, di più.
Non c'è manuale che chieda di lasciare più di 5cm su due lati nemmeno su tre a meno che non si tratti di un apparecchio che consuma oltre mezzo kilowatt/ora
Quello della PS3 ne chiede 10 :stordita:
Andiamo 5cm significa andare incontro al suicidio della macchina. Se ci lasci 5 cm di spazio la console schiatta perchè finisce per aspirare sempre la stessa aria calda che butta fuori
Si infatti ha una sola ventola, ho controllato e si direbbe che sia proprio in estrazione. Nel thread cmq c'è chi ha ipotizzato che è stato fatto apposta fermando la ventola ma altri ribattano (compreso io) che non vedono quale motivo possa aver spinto, fosse anche il più cretino al mondo, a causare un surriscaldamento alla propria console tralatro nuova di pacca.
Guarda che è una cosa logica, non avrebbe alcun senso farla girare in modo da buttarci aria dentro
Devil402
21-06-2010, 18:05
Bon, allora il problema è risolto: immaginatevi un ventolone del genere che butta fuori aria bella bollente dalla macchina per 4-5 ore con solo 10-15 cm di spazio sopra...l'aria che praticamente non ha da dove uscire, quel posticino accogliente lo fa diventare davvero molto accogliente =D Comunque ragazzi, ok che non c'è scritto da nessuna parte, ma più di 5 centimetri lasciateli alla console...io ritengo sia da pazzi lasciarle all'interno di mobili o spazi stretti perchè non c'è riciclo d'aria a sufficienza, poi ogniuno fa quel che vuole... @Abadir: Non ci avevo pensato ;) Comunque l'ipotesi della seconda ventolina era la più in voga e credo lo resterà fino a quando qualcuno non smentirà la cosa smontando sta benedetta console xD
Si infatti ha una sola ventola, ho controllato e si direbbe che sia proprio in estrazione.
Nel thread cmq c'è chi ha ipotizzato che è stato fatto apposta fermando la ventola ma altri ribattano (compreso io) che non vedono quale motivo possa aver spinto, fosse anche il più cretino al mondo, a causare un surriscaldamento alla propria console tralatro nuova di pacca.
Perchè ti stupisce ?
Nel mondo e su internet c'è gentaglia di tutte le razze, non mi meraviglierei affatto se questi utenti avessero volontariamente surriscaldato la console solo per spalare letame sul nome Microsoft.
Riguardo la costruzione della console, non sono ingegnere ma sono quasi certo che con un pò di impegno si sarebbe riuscito a integrare l'alimentatore nella parte sinistra della console.
Perchè ti stupisce ?
Nel mondo e su internet c'è gentaglia di tutte le razze, non mi meraviglierei affatto se questi utenti avessero volontariamente surriscaldato la console solo per spalare letame sul nome Microsoft.
Riguardo la costruzione della console, non sono ingegnere ma sono quasi certo che con un pò di impegno si sarebbe riuscito a integrare l'alimentatore nella parte sinistra della console.
Beh in fatto di all in one apple la fa da padrona, forse avrebbero dovuto chiedere consiglio a loro :D
Che poi avere un sistema che spegne di forza la console quando la temperatura sale troppo a me pare una bella cosa.
Perchè ti stupisce ?
be si , si poteva integrare nella console.
Ma l'alimentatore ricordiamoci che produce anch'esso calore , quindi potrebbe essere stata una scielta voluta da Ms.
con l'ali integrato che scalda di + la consolle , figuriamoci se non ci fossero stati nuovi PROD o led rossi o altro.
comunque io aspetto di vedere recensioni affidabili , e se sarà il caso , comprero la console.
TheDarkAngel
21-06-2010, 18:38
Quello della PS3 ne chiede 10 :stordita:
Andiamo 5cm significa andare incontro al suicidio della macchina. Se ci lasci 5 cm di spazio la console schiatta perchè finisce per aspirare sempre la stessa aria calda che butta fuori
Si sono impilate apparecchiature hifi per decenni con la distanza di 2cm dei piedini e da oggi si ha bisogno di 20cm per lato :asd:?
Ma andiamo! 5cm dove ci sono le ventole ed è più che sufficiente, sono ventole da pochi cfm e misure ridicole, nemmeno a 12cm arrivano.
Guarda che è una cosa logica, non avrebbe alcun senso farla girare in modo da buttarci aria dentro
Mi hai frainteso, capisco che in questo caso ha più senso buttare fuori aria calda ma è necessario sempre valutare IMHO il sistema in generale e vedere la quantità di feritoie che consentono all'aria "fresca" di poter entrare in modo da creare un buon effetto di depressione, infatti senza una buona quantità d'aria in entrata l'aria "calda" in uscita è pochissima ed il sistema non è efficiente o totalemente inefficace (non sono un ingegnere ma ho ottimizzato i flussi d'aria dei miei pc e delle mie console sempre con ottimi risultati). Un esempio? Prendi un alimentatore da pc con la ventola che butta fuori l'aria, tappagli le feritoie da dove prende l'aria e vedi quanta aria esce.
Nella mia xbox360 fat Falcon ho fatto un piccolo buco sul case in modo che una piccola ventolina spari aria direttamente sull'heat pipe collegato al dissipatore della gpu, poi ho moddato le due ventole in estrazione a 9 volt creando un buon effetto depressivo. Risultato? L'aria estratta è pressochè tiepida anche dopo ore di utilizzo.
Questa mia valutazione è dovuta al fatto che le cpu delle console di nuova generazione sono molto potenti ed i sistemi di dissipazione molto scarsi perchè cmq costrette a lavorare in ambienti ridotti rispetto ad un normale pc ed i progettisti hardware debbono per forza di cosa sacrificare qualcosa in favore dello style, nessuno infatti può negare che il sistema di dissipazione della xbox360 fat fà proprio pena.
Mi hai frainteso, capisco che in questo caso ha più senso buttare fuori aria calda ma è necessario sempre valutare IMHO il sistema in generale e vedere la quantità di feritoie che consentono all'aria "fresca" di poter entrare in modo da creare un buon effetto di depressione, infatti senza una buona quantità d'aria in entrata l'aria "calda" in uscita è pochissima ed il sistema non è efficiente o totalemente inefficace (non sono un ingegnere ma ho ottimizzato i flussi d'aria dei miei pc e delle mie console sempre con ottimi risultati). Un esempio? Prendi un alimentatore da pc con la ventola che butta fuori l'aria, tappagli le feritoie da dove prende l'aria e vedi quanta aria esce.
Nella mia xbox360 fat Falcon ho fatto un piccolo buco sul case in modo che una piccola ventolina spari aria direttamente sull'heat pipe collegato al dissipatore della gpu, poi ho moddato le due ventole in estrazione a 9 volt creando un buon effetto depressivo. Risultato? L'aria estratta è pressochè tiepida anche dopo ore di utilizzo.
Questa mia valutazione è dovuta al fatto che le cpu delle console di nuova generazione sono molto potenti ed i sistemi di dissipazione molto scarsi perchè cmq costrette a lavorare in ambienti ridotti rispetto ad un normale pc ed i progettisti hardware debbono per forza di cosa sacrificare qualcosa in favore dello style, nessuno infatti può negare che il sistema di dissipazione della xbox360 fat fà proprio pena.
Certo sono d'accordo con quello che dici, ci mancherebbe :)
Si sono impilate apparecchiature hifi per decenni con la distanza di 2cm dei piedini e da oggi si ha bisogno di 20cm per lato :asd:?
Ma andiamo! 5cm dove ci sono le ventole ed è più che sufficiente, sono ventole da pochi cfm e misure ridicole, nemmeno a 12cm arrivano.
Beh dico, se hai la possibilità di lasciare un po di spazio in più, che fai non lo lasci?
http://next.videogame.it/xbox-360/88285/
una semplice semi conferma.
nessuna nuova xbox almeno fino al 2015.
Quindi mettiamoci l'anima in pace , che ste console dureranno almeno altri 5 anni.
Devil402
21-06-2010, 18:53
@gervi: ora come ora, solo cavolate...renditi conto che nessuna azienda sana di mente ti direbbe che fra 2 mesi ad esempio, farà uscire un prodotto migliore dell'altro che ha appena tirato fuori...praticamente, tutti aspetterebbero il nuovo prodotto e non avrebbero vendite, chiamali fessi xD
si infatti.
ma comunque secondo me, dureranno altri 5 anni , fidati.
x tanti motivi.
1) E' un periodo di crisi unico nella storia
2) Hanno investito e continuano ad investire su x360.
3) Ad oggi se facessero nuova consolle fra 1 anno e mezzo , l'esperienza di gioco non cambierebbe molto dalle attuali console ( se non una risoluzione maggiore 1080p nativa).
Quindi solo con un lasso di tempo maggiore di 3 anni gli investimenti su nuove consolle sarebbero remunerativi .
secondo me ovviamente , parere personale.
;)
TheDarkAngel
21-06-2010, 19:14
Beh dico, se hai la possibilità di lasciare un po di spazio in più, che fai non lo lasci?
Certo, se il luogo prescelto ha più spazio dei 5cm va bene, in genere i mobili restano e i pezzi cambiano, di certo non faccio modifiche se nella posizione da me voluta restano 5cm ;)
Devil402
21-06-2010, 19:23
@gervi: non sono d'accordo sul terzo punto...proci e schede attuali sono DECISAMENTE più potenti ed anche solo l'aumento della memoria gioverebbe all'hardware attuale, figurati xD Una nuova console, con hardware attuale, alzerebbe il livello tecnico, le possibilità ed anche la qualità del gameplay non poco...
Perchè ti stupisce ?
Di sicuro un ipotesi non assurda. Per quanto riguarda l'alimentatore ti dirò, ho letto un articolo in cui smontavano proprio un alimentatore della xbox alla ricerca di possibile cause del RROD, poi dopo l'ho aperto anch'io, ha una struttura simile ad una gabbia di faraday. Non ne sono sicuro ma è probabile che possa generare una sorta di interferenza con l'hardware della console.
si infatti.
x tanti motivi.
3) Ad oggi se facessero nuova consolle fra 1 anno e mezzo , l'esperienza di gioco non cambierebbe molto dalle attuali console ( se non una risoluzione maggiore 1080p nativa).
Quindi solo con un lasso di tempo maggiore di 3 anni gli investimenti su nuove consolle sarebbero remunerativi .
;)
quoto e concordo, inoltre sarebbe quantomeno giusto spremere fino all'ultimo questo hardware (che secondo me ha ancora da dare) glu avessero messo il bluray avrebbero fatto bingo
Di sicuro un ipotesi non assurda. Per quanto riguarda l'alimentatore ti dirò, ho letto un articolo in cui smontavano proprio un alimentatore della xbox alla ricerca di possibile cause del RROD, poi dopo l'ho aperto anch'io, ha una struttura simile ad una gabbia di faraday. Non ne sono sicuro ma è probabile che possa generare una sorta di interferenza con l'hardware della console.
Ah addirittura.......mmmmmm se fosse vero chi ci lavorerebbe alla Microsoft......Topo Gigio ? :D
http://next.videogame.it/xbox-360/88285/
una semplice semi conferma.
nessuna nuova xbox almeno fino al 2015.
Quindi mettiamoci l'anima in pace , che ste console dureranno almeno altri 5 anni.
Oddio ragazzi no..........:rolleyes:
Se le console attuali dovessero durare veramente altri 5 anni sarebbe veramente un dramma per il gaming PC......continuerebbe lo stallo tecnologico su motori grafici e affini -___-" e i PC sempre meno sfruttati......( già che lo sono clamorosamente poco ).
Spero che l'abbiano detto solo per marketing; per far vendere il più possibile questa nuova revisione e col prossimo Kinect.
lucamrblonde
21-06-2010, 20:03
si infatti.
x tanti motivi.
;)
quotone! :O
avete idea dei soldi spesi per pubblicizzare, per il marketing, per produrre e progettare kinect e il parco giochi affini...secondo voi se lo mettono in vendita a novembre, dopo neanche un anno presentano una console nuova?! con kinect e il dildo sony, sia ms che sony hanno dato una spintarella al mercato, che in tempo di crisi si vede che soffre, e aspetteranno almeno altri tre anni per far uscire una console nuova...progettare, ok, magari lo staranno già facendo, ma presentare nuovi prodotti all'e3 2011...sarebbe un suicidio.
l'unica che può far na roba del genere è nintendo.... tutto IMHO ovviamente eh
Ah addirittura.......mmmmmm se fosse vero chi ci lavorerebbe alla Microsoft......Topo Gigio ? :D
Oddio ragazzi no..........:rolleyes:
Se le console attuali dovessero durare veramente altri 5 anni sarebbe veramente un dramma per il gaming PC......continuerebbe lo stallo tecnologico su motori grafici e affini -___-" e i PC sempre meno sfruttati......( già che lo sono clamorosamente poco ).
Spero che l'abbiano detto solo per marketing; per far vendere il più possibile questa nuova revisione e col prossimo Kinect.
non credo .
putroppo anche io da fidato giocatore pccista , ormai mi convertirò.
purtroppo noi non passiamo farci nulla.
Hanno deciso cosi.
Il Pc gaming stà morendo , piano piano , ma sta morendo , facciamocene una ragione.
Oggi i giochi che girano su x360 , hanno + o meno la stessa grafica su PC ed anche x quelli che arriveranno nel 2011 , cambia solo la risoluzione + spinta full-had su PC.
Alla fine alla grafica console ci si abitua.
Purtroppo anche io sono amareggiato dalla strada intrapresa , ma le multinazionali dettano legge....noi cosa possiamo fare ???
Dovremmo boicottare le console tutti quanti al modo .
Ma come convinciamo anche 20.000.000 di persone al mondo a non comprare le console ???
Devil402
21-06-2010, 20:13
Ma perchè non comprare console? Io per far girare un gioco che su console di 5 anni fa, dovrei aggiornare continuamente il pc...è per questo che la gente compra le console, si è stancata di spendere per aggiornare il pc e preferisce metodi di controllo unificati e semplificati (come un joypad) pur accontentandosi di una grafica non eccellente...Al mercato serve qualcosa di semplice e veloce, un gioco console lo metti nel lettore e via, ci giochi, un gioco pc lo devi installare, considera poi che a qualcuno non parte, che 100 persone su 100 vanno a crackarselo invece che acquistarlo, ci credo che il mercato console prende piede e viene castrato quello pc...
Ma perchè non comprare console? Io per far girare un gioco che su console di 5 anni fa, dovrei aggiornare continuamente il pc...è per questo che la gente compra le console, si è stancata di spendere per aggiornare il pc e preferisce metodi di controllo unificati e semplificati (come un joypad) pur accontentandosi di una grafica non eccellente...Al mercato serve qualcosa di semplice e veloce, un gioco console lo metti nel lettore e via, ci giochi, un gioco pc lo devi installare, considera poi che a qualcuno non parte, che 100 persone su 100 vanno a crackarselo invece che acquistarlo, ci credo che il mercato console prende piede e viene castrato quello pc...
Il prezzo dei giochi ad esempio, è un furto.
Io ho avuto l'Xbox360 dal giorno di lancio 2 Dicembre 2005 fino a fine 2007...mi ero rotto davvero di spendere 65euro a botta..è troppo.
E le cose non sembra che stiano cambiando...anzi i prezzi sembrano aumentare pian pianino verso i 70 pressochè fissi....è un furto vero e proprio.
Devil402
21-06-2010, 22:25
Mah...io guarda, vedo sempre i giochi a 69 euri fissi da quando ho preso la console a gennaio 2009...ma li compro usati ad un mese dal lancio a 40 euro...l'unico gioco al day-one che ho preso è MW2 e l'ho pagato 15 euro in meno...ricordo le risate a forza di battute con la commessa ahahahahah xDxD
wolverine
21-06-2010, 22:32
non credo .
Hanno deciso cosi.
Il Pc gaming stà morendo , piano piano , ma sta morendo , facciamocene una ragione.
Oggi i giochi che girano su x360 , hanno + o meno la stessa grafica su PC ed anche x quelli che arriveranno nel 2011 , cambia solo la risoluzione + spinta full-had su PC.
Purtroppo anche io sono amareggiato dalla strada intrapresa , ma le multinazionali dettano legge....noi cosa possiamo fare ???
Ma come convinciamo anche 20.000.000 di persone al mondo a non comprare le console ???
Si ma nVidia e Amd/Ati che fanno, chiudono bottega? :stordita:
Anch'io ho giocato con il pc fino a pochi anni fà, fino a quando cioè compravi una scheda grafica e giocavi degnamente per un bel pò di tempo :rolleyes: bei vecchi tempi della geforce4 :cry:
Ora invece non ci sto più, troppe costoso e complicato stare dietro l'hardware da pc per gioco, troppe forzature a mio parere intenzionalmente progettate per spingere solo ed esclusivamente la vendita di nuovo hardware ogni tot. mesi.
Con le console il rapporto costo/divertimento è assolutamente favorevole, per quanto riguarda i giochi non credo siano troppo cari anzi ho comprato un paio di mesi fà 5 e dico 5 titoli xbox360 a 60€, usati si tutti titoli usciti da un pò ovvio ma di sicuro ottimi titoli (bioshock, pgr4, oblivion, cod4 e gears of war) una console così me la tengo per i prossimi 10 anni.
Inoltre proprio oggi mi sono sparato 2 partite a pes 2010 sulla ps2 e mi sono proprio divertito, con Tekken 5 non ne parliamo....è l'appuntamento fisso delle sfide con mio fratello.
Il pc lo lascio per programmazione/studio/lavoro ecc. ecc. e non me pento assolutamente.
Stappern
22-06-2010, 00:56
io che mi potevo definire tranquillamente un hardcore gamer pcista (giocavo online per tornei e cose cosi), mi sono "docuto" convertire alle console(xbox360) per il semplice fatto che aggiornare il proprio pc è costoso ma vabbè se uno ha la passione va bene cosi, ma quando vedo che il 95% dei giochi che esce per pc è una conversione fatta male da console(assassin's creed mi si vedeva meglio su console che non su pc, per non parlare dei sistemi di protezione ultra invadenti) quindi ad un certo punto mi sono detto basta e ho venduto tutto il pc e ho acquistato una xbox, ormai i giochi li decidono le console e finchè non uscirà una nuova generazuione di console i comprare pc piu nuovi del 2007/2008 (dopo la 8800gt per capirsi) imho sono soldi buttati nel cesso visto che le evoluzioni grafiche sono morte(crysis a parte unica vera esclusiva pc,che ora non è piu esclusiva :D )
secondo me non ci sarà una nuova next gen a breve, la ps3 è appena "sbocciata", la 360 continua a dormire sugli allori,e questa versione slim ne è la prova,poche innovazione ma certo è piu carina anche se il bianco non mi dispiace(si nota di meno la polvere), certo integrare l'alimentazione sarebbe stata una bella mossa ma vabbe non si puo avere tutto,l'uscita ottica digitale poi è molto comoda(evita l'acquisto dell'adattatore)
i 1080p ce li terremo ancora per un po, c'è ancora molto da sfruttare
vabbe basta ho scritto troppo
cià :asd:
non credo .
Hanno deciso cosi.
Su pc cambiano solo risoluzione, texture e framerate...m'hai detto poco :eek:
Io due anni fa comprai la PS3, ma dopo 6 mesi l'ho venduta...i giochi in 720p upscalati alla benemeglio su una tv full hd che girano a 30 fps mi fanno troppo schifo sinceramente, questione di gusti :D
Tornando IT, questa nuova xbox non è male, la trovo più bella della precedente e consuma molto poco
i 1080p ce li terremo ancora per un po, c'è ancora molto da sfruttare
Guarda che i giochi nativi in 1080p su console si contano sulle dita di una mano :D
Solo con la prossima generazione di console si dovrebbero avere i 1080p come standard.
si infatti.
x tanti motivi.
;)
quando microsoft smentisce allora la notizia è vera :asd:
Nella xbox non hanno investito nulla di più di quello che avevano previsto con la road map. Questo è l'ultimo step con il processo produttivo combinato walhalla...
Ormai le 2 console sono VECCHIE non ce la fanno più a far girare i nuovi motori, e devono correre ai ripari. Certamente la X è quella più avvantaggiata: è in attivo, ha la base migliore.
Imho non stravolgeranno nulla: si passa da 3 a 6 core, di quadrupla la memoria (1 giga), si mette un nuovo chip grafico ATI e naturalmente il blue ray dato che i giochi saranno notevolmente + pesanti. Prezzo di 499-549. Magari un chip per la fisica... Kinetc userà sempre un core del processore (ma ce ne saranno 6 e non 3 come ora...)
Così facendo non credo che gli sviluppatori dovranno strapparsi i capelli. Cosa che invece sony non credo possa fare dato che solo ora gli sviluppatori terzi iniziano a saperci lavorare...
A noi viene che i giochi saranno finalmente 1080P e AA4X... CHE E' ORA...
Brunos82
22-06-2010, 10:21
che fine ha fatto il ventolone Cooler Master?
Starcraft II Wings of Liberty
Esclusiva PC
Su pc cambiano solo risoluzione, texture e framerate...m'hai detto poco :eek:
Io due anni fa comprai la PS3, ma dopo 6 mesi l'ho venduta...i giochi in 720p upscalati alla benemeglio su una tv full hd che girano a 30 fps mi fanno troppo schifo sinceramente, questione di gusti :D
Tornando IT, questa nuova xbox non è male, la trovo più bella della precedente e consuma molto poco
ciao capozz
;)
bello vederti anche qui.
certo sono d'accordo con te.
da PCista gamer ancora convinto , so la differenza tra la grafica dei game console e quelli PC.
Non solo risoluzione ovviamente, ma dettaglio texture , obre dinamiche , illuminazione globale eccetera eccetera.
Io x ora , comprerò solo i giochi sportivi su x360 e gli FPS su PC.
X ora , ed osservo , poi in futuro vedremo.
Io sono comunque obblligato a cambiare Vga , poichè facendo anche grafica , le nuove vga ati o nvidia supportano anche le nuove opengl 4.0 e cosi in futuro a seguire.
Certo potrei comprare una FireGL o una Quadro , ma non posso spendere 2500 euro solo di VGA Professionale !!
Vado di VGA gaming normale che costa 200 euro ( meglio se una Ati).
;)
quando microsoft smentisce allora la notizia è vera :asd:
Nella xbox non hanno investito nulla di più di quello che avevano previsto con la road map. Questo è l'ultimo step con il processo produttivo combinato walhalla...
Ormai le 2 console sono VECCHIE non ce la fanno più a far girare i nuovi motori, e devono correre ai ripari. Certamente la X è quella più avvantaggiata: è in attivo, ha la base migliore.
Imho non stravolgeranno nulla: si passa da 3 a 6 core, di quadrupla la memoria (1 giga), si mette un nuovo chip grafico ATI e naturalmente il blue ray dato che i giochi saranno notevolmente + pesanti. Prezzo di 499-549. Magari un chip per la fisica... Kinetc userà sempre un core del processore (ma ce ne saranno 6 e non 3 come ora...)
Così facendo non credo che gli sviluppatori dovranno strapparsi i capelli. Cosa che invece sony non credo possa fare dato che solo ora gli sviluppatori terzi iniziano a saperci lavorare...
A noi viene che i giochi saranno finalmente 1080P e AA4X... CHE E' ORA...
Certo che è triste che una console più nuova come la ps3 che costava 600€ appena tre anni fa sia già in affanno e soprattutto non sia superiore alla xbox che è più vecchia di due anni
ghiltanas
22-06-2010, 22:04
Certo che è triste che una console più nuova come la ps3 che costava 600€ appena tre anni fa sia già in affanno e soprattutto non sia superiore alla xbox che è più vecchia di due anni
la ps3 se avesse avuto un comparto video migliore, sarebbe stata veramente una bomba vista la cpu(e magari una dotazione di mem decente)...
purtroppo cosi nn è stato, chissà come sarà la next gen, a me basterebbe il vero fullhd, filtri e texture buone, uber risoluzioni nn mi interessano però quelle cose si cacchio
slashguns04
23-06-2010, 16:55
ma il lancio non il 16 luglio 2010?
PeGaz_001
23-06-2010, 18:23
mi è stato detto che.. i salvataggi della vecchia xbox si trasferiscono sulla nuova tramite un 'adattatore che va comprato a parte, praticamente il vecchio hd così com'è non ci va sulla slim, avete info a riguardo?! mi romperebbe veramente un sacco ricominciare 23 giochi da capo...
edit: ma adesso che ci penso sulle attuali xbox, nei menu della dashboard c'è una voce chiamata "recuper profilo" il quale praticamente dovrebbe ripristinare su una nuova consolle tutti i salvataggi legati a quel profilo, vero?!
edit: ma adesso che ci penso sulle attuali xbox, nei menu della dashboard c'è una voce chiamata "recuper profilo" il quale praticamente dovrebbe ripristinare su una nuova consolle tutti i salvataggi legati a quel profilo, vero?!
No recupera la gamtag gli obbiettivi e tutto il materiale scaricato. Ma non i salvataggi.
Per quelli ci sarà il cavo come c'è ora che collega un hd ad un altro...! Oppure si usa la nuova funzione che permette di usare un hd fino a 16 giga esterno...
la ps3 se avesse avuto un comparto video migliore, sarebbe stata veramente una bomba vista la cpu(e magari una dotazione di mem decente)...
purtroppo cosi nn è stato, chissà come sarà la next gen, a me basterebbe il vero fullhd, filtri e texture buone, uber risoluzioni nn mi interessano però quelle cose si cacchio
Hai detto niente
PeGaz_001
28-06-2010, 09:34
No recupera la gamtag gli obbiettivi e tutto il materiale scaricato. Ma non i salvataggi.
Per quelli ci sarà il cavo come c'è ora che collega un hd ad un altro...! Oppure si usa la nuova funzione che permette di usare un hd fino a 16 giga esterno...
bhe... quello potrebbe veramente essere un problema.... :|
demone_nero
09-07-2010, 00:58
Ragazzi mi spiegate una cosa ? Risp se volete in una e-mail... io non capisco bisogna comprare perforza la console nuova per giocare con kinect ? Se vogli avere sempre quella vecchia con kinect posso ?
PeGaz_001
09-07-2010, 09:33
per usare il kinect sulla vecchia ... se non ho capito male bisogna comprare un'adattatore, dato che la vecchia xbox non ha la porta dedicata x il kinect
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.