View Full Version : Upgrade Portatile
Dolphin206
21-06-2010, 09:09
Ciao a tutti:D
io ho ormai da anni un hp pavilion dv 4000.
il pc funziona benissimo ma vorrei migliorare le sue prestazioni prima di doverlo buttare definitivamente.
il pc ha le seguenti caratteristiche:
Tecnologia piattaforma Intel Centrino
Tipo di processore Intel Pentium M
Modello del processore Intel Pentium M 725A / 1.6 GHz
Velocità del processore [Ghz] 1.6 Ghz
Caratteristiche Enhanced SpeedStep technology, Alimentazione ottimizzata del bus PSB (Processor System Bus)
Velocità bus dati [MHz] 400 MHz
Sistema Operativo Microsoft Windows XP professional
Memoria cache
Tipo L2
Dimensione [KB] 2048 KB
Memoria RAM
Tecnologia RAM DDR2 SDRAM - 533 MHz
RAM installata [MB] 512 MB GIA’ PORTATA AL MAX 2GB
Tipo Hard Disk Portatile
Hard Disk [GB] 60 GB
Velocità di rotazione Hard Disk [rpm] 4200 rpm
Processore Grafico Intel GMA 900 Dynamic Video Memory Technology 3.0
Max RAM assegnata [MB] 128 MB
che cosa potrei sostituire? e con che cosa?
grazie mille
Ciao a tutti:D
io ho ormai da anni un hp pavilion dv 4000.
il pc funziona benissimo ma vorrei migliorare le sue prestazioni prima di doverlo buttare definitivamente.
il pc ha le seguenti caratteristiche:
Tecnologia piattaforma Intel Centrino
Tipo di processore Intel Pentium M
Modello del processore Intel Pentium M 725A / 1.6 GHz
Velocità del processore [Ghz] 1.6 Ghz
Caratteristiche Enhanced SpeedStep technology, Alimentazione ottimizzata del bus PSB (Processor System Bus)
Velocità bus dati [MHz] 400 MHz
Sistema Operativo Microsoft Windows XP professional
Memoria cache
Tipo L2
Dimensione [KB] 2048 KB
Memoria RAM
Tecnologia RAM DDR2 SDRAM - 533 MHz
RAM installata [MB] 512 MB GIA’ PORTATA AL MAX 2GB
Tipo Hard Disk Portatile
Hard Disk [GB] 60 GB
Velocità di rotazione Hard Disk [rpm] 4200 rpm
Processore Grafico Intel GMA 900 Dynamic Video Memory Technology 3.0
Max RAM assegnata [MB] 128 MB
che cosa potrei sostituire? e con che cosa?
grazie mille
sei nella sezione sbagliata,chiedi in quella dei portatili.detto cio nn puoi cambiare granche nel portatile tranne l'hd che è davvero lento quindi se ne metti uno recente avresti prestazioni sicuramente superiori
Dolphin206
21-06-2010, 14:10
cosa devo guardare per essere sicuro che sia compatibile con il mio portatile?
cosa devo guardare per essere sicuro che sia compatibile con il mio portatile?
devi guardare solo l'interfaccia,e cioè se deve essere pata(o ide) o sata
Dolphin206
21-06-2010, 14:13
scusa l'ignoranza e come capisco che porta va bene a me?
avevo pensato di cambiare il processore... una cavolata?
PS: come faccio a mettere il mess nella sezione giusta?
scusa l'ignoranza e come capisco che porta va bene a me?
il modo + veloce secondo me è aprire il notebook e verificare,questo è un hd pata:
http://img819.imageshack.us/img819/7663/hdd25.jpg (http://img819.imageshack.us/i/hdd25.jpg/)
questo invece è un hd sata:
http://img37.imageshack.us/img37/1347/harddisk16o.jpg (http://img37.imageshack.us/i/harddisk16o.jpg/)
coem vedi cambia l'interfaccia di collegamento,gli hd sata sono + veloci e meno costosi.il tuo attuale hd a 4200 è davvero lento
Dolphin206
21-06-2010, 14:28
idea bocciata cambiare hard disk. ho su i programmi delle aziende per cui lavoro e farli rinstallare è una cosa infattibile.
se cambio il processore? non migliora?
idea bocciata cambiare hard disk. ho su i programmi delle aziende per cui lavoro e farli rinstallare è una cosa infattibile.
se cambio il processore? non migliora?
i portatili non sono coem i fissi,non puoi cambiare cpu cosi facilmente e cmq nn avresti grandi benefici,quindi ti consiglio di continuare ad usarlo cosi,in futuro cambi tutto
Dolphin206
22-06-2010, 12:00
quindi lo dovrò tenere così... peccato volevo migliorare un po..
grazie
Il processore lo puoi aggiornare al max con un pentium-m 780 (2,26GHz) mentre per sapere che hard disk puoi metterci devi prima capire se il tuo hard disk è sata o pata...
Il mio portatile aveva inizialmente processore da 1,5GHz, 256MB di ram ed un disco da 30GB a 4200rpm mentre ora l'ho aggiornato ad un processore da 2GHz, 2GB ed un disco da 250GB a 5400rpm
Il processore lo puoi aggiornare al max con un pentium-m 780 (2,26GHz) mentre per sapere che hard disk puoi metterci devi prima capire se il tuo hard disk è sata o pata...
Il mio portatile aveva inizialmente processore da 1,5GHz, 256MB di ram ed un disco da 30GB a 4200rpm mentre ora l'ho aggiornato ad un processore da 2GHz, 2GB ed un disco da 250GB a 5400rpm
si ma vallo a trovare un pentium m 780,ed anche se lo trovi costa un bel po e non vale cmq la pena visto che non è certo un dual core..quindi io per ora lo terrei cosi,ll'hd dice che non puo cambiarlo
Dolphin206
22-06-2010, 15:14
per il processore
pentium-m 780 ci voglio circa 70€ su ebay
per il processore
pentium-m 780 ci voglio circa 70€ su ebay
valuta se ne vale la pena,io personalmente non lo farei
Dolphin206
22-06-2010, 15:29
effettivamente non è poco per quello che è, adesso faccio un'altra ricenca su internet
grazie
effettivamente non è poco per quello che è, adesso faccio un'altra ricenca su internet
grazie
figurati ;) cmq se lo trovassi a 30 euro usato ci farei un pensierino ma a 70 euro no!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.