View Full Version : Computer serio per videogames?
Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e non sono molto ferrato in informatica:D .
Sto cercando di modificare il mio pc a ''rate'' non potendo permettermi un computer nuovo...
Questo è il mio pc attualmente:
scheda Madre Asus P5pl2 massima capacità 4096MB con 4 memory slot.
Bios della American Megatrend 512Kb size.
CPU Intel pentium D 930 64 bits original clock 3000 mhz.
Ram per ora 2gb di cui una a 266mhz e l'altra a 400mhz DDr2.
Ora io vorrei avere un pc serio per far girare molto bene anche i videogiochi più recenti, sono stufo dei rallentamenti o di dover sempre giocare con livelli grafici ridicoli.
Mi dite cosa posso cambiare e con quale prodotto compatibile?
Grazie in anticipo!
sylarinter93
21-06-2010, 09:19
beh, secondo me dovresti cambiarci un pò di cose... ma di quanti soldi disponi? e quale scheda video hai? se mi dai queste risposte posso aiutarti.
roccia1234
21-06-2010, 09:38
Qual'è la scheda video?
Comunque per far girare molto bene anche i giochi recenti devi cambiare tutto :D (presumo anche la scheda video). Per il momento potrasti cambiare solo vga, ma saresti cpu-limited e per molti giochi recenti con qulo processore saresti addirittura sotto i requisiti minimi, quindi non partirebbero proprio. Io direi cambio completo e via, con 800€ ti esce un signor pc.
Ah già mi son dimenticato...posseggo una scheda video che tutti getterebbero via dal balcone volentieri a quanto pare...nvidia geforce 9500 gt...tra l'altro consigliatami da quel farabutto di venditore della mia zona...:mad:
Beh ecco io non posso permettermi una spesa di 800 euro...se non dilazionata...
Intanto ho già oridnato 2 banchi di ram da 1 gb perchè il mio pc ne supporta 4 esattamente...poi cosa potrei cambiare per prima cosa?
Che non mi costringa subito a sostituire altri componenti?
sylarinter93
21-06-2010, 11:17
con 200 euro ti posso trovare dei componenti interessanti che leggono i nuovi giochi anke al massimo..
roccia1234
21-06-2010, 12:14
Ah già mi son dimenticato...posseggo una scheda video che tutti getterebbero via dal balcone volentieri a quanto pare...nvidia geforce 9500 gt...tra l'altro consigliatami da quel farabutto di venditore della mia zona...:mad:
Beh ecco io non posso permettermi una spesa di 800 euro...se non dilazionata...
Intanto ho già oridnato 2 banchi di ram da 1 gb perchè il mio pc ne supporta 4 esattamente...poi cosa potrei cambiare per prima cosa?
Che non mi costringa subito a sostituire altri componenti?
Sei conscio che con 4 gb di ram ti serve un sistema operativo a 64 bit, altrimenti ne userai al massimo 3,3 gb se non meno? E che le ddr2 che metterai molto probabilmente non potrai usarle quando cambierai mobo e cpu?
Ah, al momento 2 gb di ram per giocare sono più che sufficienti, è un upgrade inutile a mio avviso, non avresti alcun miglioramento.
Piuttosto dicci che alimentatore hai (marca e potenza, la marca è fondamentale) perchè se è una cinesata è da cambiare pure quello, se vuoi fare l'upgrade.
Comunque, per giocare l'80-90% del lavoro lo fa la vga, il resto la cpu. Cambia la scheda video e avrai miglioramenti, ma non tali da giocare al massimo agli ultimi giochi usciti. Per quello è necessario un cambio completo del pc. Comunque, ripeto, è necessario sapere che alimentatore hai e in ogni caso la vga che potrai mettere su sarà di medio-bassa gamma, dato che la tua cpu è molto limitante nei giochi.
Il mio consiglio è: inizia a tenere via un po di soldi, quando avrai un discreto gruzzoletto (almeno 600€, meglio 800€) torna qua e fatti fare una nuova configurazione da zero. È il metodo con il miglior rapporto spesa/resa.
Il mio consiglio è: inizia a tenere via un po di soldi, quando avrai un discreto gruzzoletto (almeno 600€, meglio 800€) torna qua e fatti fare una nuova configurazione da zero. È il metodo con il miglior rapporto spesa/resa.
Quoto roccia. I soldi che ora vorresti spendere mettili da parte senza acquistare componenti che forse non potresti più usare nel nuovo pc e quando arriverai ad almeno 5/600 € torni qua e ti facciamo una configurazione adeguata. Ciao ;)
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.