View Full Version : PORTATILE 15,6" FULL HD
Ciao a tutti...
premettendo di aver abbbandonato l'idea di un notebook ultrasottile causa prezzi esagerati mi trovo a chiedere altri consigli riguardo notebook con l'accoppiata
i5 e ati 5650 da rimanere sulla fascia di prezzo 600-800 euro max.
Ho già notato il toshiba l650-116 e un acer aspire 5740 compresi anke i timelineX da 15,6; infine ho guardato per dei sony vaio serie E.
tra tutti quanti ho notato k gli schermi con maggior risoluzione sono quelli della serie E addirittura in full hd.
Sapete voi indicarmi altri portatili (sempre da 15.6" max) k abbiano le caratteristiche di i5 + ati 5650 ( o superiore) e un monitor full hd o ad alta definizione davvero (non 1366*768) ?????
grazie a tutti
Acer te lo sconsiglio a prescindere :rolleyes: secondo me per trovarti bene scegli un sony vaio serie E, magari nel sito sony style così te lo configuri come vuoi.
una cosa così secondo me ti può essere adatta:
SONY VAIO E 15"
Processore: Intel® CoreTM i5-430M, 2,26GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (7200 rpm) oppure 500 GB (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 1066MHz DDR3-SDRAM
Schede Grafiche: ATI MobilityRadeon HD5650 1GB supporta le directx 11
Schermo: 39,4 cm LCD fullHd, 1920x1080, webcam
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Siamo su 850€ vedi se vuoi eliminare qualcosa scendi un po'.
Se cambi marca sali ai 1000€ per un fullHd.
Potresti orientarti a dell, ma personalmente come qualità schermo e materiali preferisco sony, e soprattutto il design! :)
diciamo k questa sarebbe la configurazione quasi ottimale per me, a parte un po' il prezzo k sfora di poco il mio budget...
Puntare su un i5 520m o 540m ha senso? e su un i7 620m (escludo il 720qm x il processo produttivo a 45 nm e per il tdp alto)? cosa si trova sul mercato?
non sono molto aggiornato sui portatili.... :fagiano:
Sì amico, gli unici due processori su cui vale puntare per il futuro sono i5 e i7.
Essi sono anni luce avanti come potenza ai core 2 ed hanno un consumo energetico inferiore.
Un processore i7 è vero essere decisamente più potente di un i5, ma non ne vengono sfruttate le potenzialità, neanche il 50% in condizioni di gaming estremo e consuma un po' di più di un i5.
Quindi secondo me quello di prima può essere un'ottima scelta, un prodotto sempre valido anche nei prossimi anni!;)
dave4mame
22-06-2010, 11:15
ma anche no.
un core i3-i5 sbevazza molto di più di un dual core di classe "P"
verificato personalmente.
Si ok... ma ormai i core2 duo sono "superati"... tu mi consiglieresti cmq di puntare su un core 2 duo serie p??
dove trovo un portatile con serie P k abbia una scheda video possibilmente ati 5650??
io cmq sono più propenso ad un i5... in ogni caso... cosa ne pensate di questo??
HP- DV6-3016SL
è paragonabile al toshiba l650-116 ???
attendo risposteeeeeeeeeeeeee.....:D
Si ok... ma ormai i core2 duo sono "superati"... tu mi consiglieresti cmq di puntare su un core 2 duo serie p??
dove trovo un portatile con serie P k abbia una scheda video possibilmente ati 5650??
io cmq sono più propenso ad un i5... in ogni caso... cosa ne pensate di questo??
HP- DV6-3016SL
è paragonabile al toshiba l650-116 ???
attendo risposteeeeeeeeeeeeee.....:D
Guarda core 2 con 5650 non esiste e non ne vale la pena, ormai sono scomparsi e consumano 40Gwatt l'ora.
Se l'HP che hai nominato è un pavillion lascia perdere (è scioccante che l'azienda che fa i note professionali più potenti nel commercio gli elitebook faccia dispositivi che scaldano così tanto)!
Il toshiba è perfetto per giocare o il sony che ti ho detto è meglio se guardi spesso film.
Io ti consiglio il sony con processore da 7200 rpm e se vuoi ci tiri via il fullhd ed è uguale al toshiba (tranne gli 8gb di ram);)
P.S. ho visto il prezzo del toshiba mooooolto conveniente se non puoi spendere 800€ è il top
l'hp ha la possibilità di switch da scheda grafica integrata nell'i5 a 5650...
perchè me lo sconsigli? scalda così tanto? questo notebook è la serie nuova.. magari c'è qualche miglioria...
il toshiba com'è come qualità?
sto prendendo molto in considerazione il vaio... uno schermo fantastico...
l'hp ha la possibilità di switch da scheda grafica integrata nell'i5 a 5650...
perchè me lo sconsigli? scalda così tanto? questo notebook è la serie nuova.. magari c'è qualche miglioria...
il toshiba com'è come qualità?
sto prendendo molto in considerazione il vaio... uno schermo fantastico...
Una domanda essenziale: tu ci vuoi giocare spesso?
L'HP non saprei se è uno di quelli nuovi in alluminio credo sia meglio di un pavillion, ma quest'ultimi te li sconsiglio a priori.
E' vero è fantastico lo schermo sony.
O il toshiba molto economico
Giocare spesso no.. ma se capita vorrei una scheda buona e overclokkabile stabilmente per portarla alla 5730.
Sarei molto propenso a questo hp... (ci fosse solo lo schermo in hd!!!) domani lo provo e ti dò i miei pareri....
carcaroff
26-09-2010, 12:05
Ma lo schermo vaio è fantastico anche se decido di optare per il 1366x768 per evitare di cecarmi con un inutile full hd?
Che poi bih, sul sito quando devi scegliere il modello da personalizzare dice full hd e basta, poi quando accedi all'area personalizzazione puoi scegliere l'hd ready.....è così vero? Posso scegliere? Non è che sono obbligato a quella stupida risoluzione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.