PDA

View Full Version : dubbi amletici


jimporrone
20-06-2010, 23:26
Salve a tutti,apro un topic per poter avere delle risposte ad alcune domande riguardo masterizzatore e dvd,spero di non aver sbagliato sessione.
-possiedo un Samsung S203D,questo tipo di masterizzatore supporta il bit setting? dai dati tecnici trovati in internet pare di si,ma volevo averne una conferma diretta qui da voi.
-questa domanda sarà molto molto ridicola per alcuni di voi,ma abbiate pietà sto quasi impazzendo...allora DVD+R DL verbatim,in commercio sono tutti riscrivibili?perchè ne ho acquistati poco tempo fa,e apparte un simboletto nella scatola non saprei come riconoscere quelli non RW (ed il simbolo rw è in ognuna di esse,con l'unica differenza che in alcuni è blu in altri bianco)...a me servono normali diciamo e convinto ci debba essere appunto -rw- sul nome, li ho comprati,ma il lettore me li legge come dvd-rw..e non mi permette poi di formattarli (credo il mio lettore non li supporti)...il fine di ciò è per copie di backup per giochi xbox 360,ma sia imgburn,sia nero,sia xboxbackupcreator non mi permette di masterizzare,appunto perchè teoricamente il masterizzatore non li supporta.
Fatto sta che non ho capito se devo cambiare masterizzatore,o semplicemente provare degli altri dvd (che con il costo dei dvd trovati solo in blocco mi potrei comprare un'atro masterizzatore LOL).
Ringrazio anticipatamente chiunque mi degnerà attenzione,saluti

Marinelli
21-06-2010, 08:11
Rispondo alla seconda domanda: nessuno dei Verbatim DL è riscrivibile, infatti sono dei DVD+R, non +RW.

Il logo RW che compare sul disco credo faccia riferimento alla DVD+RW Alliance: http://it.wikipedia.org/wiki/DVD%2BRW_Alliance

Ciao :)

jimporrone
21-06-2010, 13:17
an ok,bella scoperta allora...ora però mi viene il dubbio sul perchè imgburn mi legge il dvd come riscrivibile (e anche windows)...e sul perchè non mi permettano di formattarlo?!
grazie della risposta comunque.

jimporrone
21-06-2010, 14:23
visto che da un problema ne sorge sempre un'altro...ora il lettore legge a fatica i dvd,ovvero windows non me li segna su risorse del computer,come se non ci fossero cd in esecuzione,tanto vale cambiare masterizzatore a sto punto va! se invece avete idea di cosa può essere,ben vengano soluzioni (ps firmware aggiornati,e provato a disinstallare la periferica e software che potevano entrare in conflitto)

LG GH22NS50 può andare bene come masterizzatore??dovrebbe supportare copie di backup dei giochi xbox 360,dite se sbaglio.

Marinelli
22-06-2010, 08:28
an ok,bella scoperta allora...ora però mi viene il dubbio sul perchè imgburn mi legge il dvd come riscrivibile (e anche windows)...e sul perchè non mi permettano di formattarlo?!
grazie della risposta comunque.

Quei dischi non si devono formattare. Si scrivono, punto e basta.

Cosa intendi dicendo vengono letti come riscrivibili?

Ciao!

jimporrone
22-06-2010, 20:20
:D si l'ho capito...il masterizzatore mi leggeva il dvd dl come dvd-rw...non mi chiedere perchè,ma così faceva...ecco perchè ho chiesto come riconoscere dvd riscrivibili e non...e poi in seguito del perchè del problema...comunque ho cambiato lettore,LG NS50...supporta il bitsetting (in caso qualcuno fosse interessato)...grazie comunque dell'attenzione marinelli. (ps quando masterizzavo con imgburn mi chiedeva di formattare il dvd,ovviamente non riusciva a formattarlo e mi dava errore,e in risorse del computer mi dava appunto cd-rw ed ovviamente nemmeno qui riusciva a formattare)
Saluti

Marinelli
23-06-2010, 08:35
Forse era proprio il masterizzatore a essere alla fine dei suoi giorni.

Ciao :)