View Full Version : Per chi ha TISCALI
Potete mostrarmi i vostri speedtest?
voglio solo sapere se io mi abbono a tiscali con una connessione da 7 mega non mi rifilano una 56k come tele2?
Vorrei avere dei feedback a proposito di tiscali su convenienza e qualità/velocità.
Ho doppia linea telefonica e una adsl 20mb, l'ho fatta bloccare a 16mb per via della distanza dalla centrale (agganciavo 17,5mb ma ballerini). Eccoti lo speedtest con 3 pc connessi (ma nessuno in download):
http://www.speedtest.net/result/853993089.png (http://www.speedtest.net)
skinneriano
21-06-2010, 04:08
navigherai alla velocità massima supportata dalla tua linea
sono cliente tiscali da 2 anni e non posso lamentarmi per nulla
tania123
21-06-2010, 10:31
mha solo io sto avendo problemi con tiscali che si disconnette ogni 1 minuto o 2 minuti io sono in una zona di 20 mega o messo la 8 mega (già me la sentivo) adesso il tecnico che sono ragazzi me la hanno abassata ad 5 mega io sinceramente mi sento truffata
zona calabria (cosenza)
vi aggiorno... grazie
ps se qualcuno ha problemi perfavore posti :read:
skinneriano
21-06-2010, 10:37
mha solo io sto avendo problemi con tiscali che si disconnette ogni 1 minuto o 2 minuti io sono in una zona di 20 mega o messo la 8 mega (già me la sentivo) adesso il tecnico che sono ragazzi me la hanno abassata ad 5 mega io sinceramente mi sento truffata
zona calabria (cosenza)
vi aggiorno... grazie
ps se qualcuno ha problemi perfavore posti :read:
se la tua linea ha problemi e non supporta gli 8 mega non è certo colpa di tiscali
5 mega è evidentemente la portante massima che la tua linea può supportare sia con tiscali che con altri gestori
voglio solo sapere se io mi abbono a tiscali con una connessione da 7 mega non mi rifilano una 56k come tele2?
Vorrei avere dei feedback a proposito di tiscali su convenienza e qualità/velocità.
Questa richiesta è perfettamente inutile perchè ogni linea fa storia a se'! Figurati che neanche chiedendolo ad uno nel tuo palazzo puoi avere la certezza che la TUA linea vada come la sua: basta che sia deteriorato il tratto che va dall'armadio in strada a quello del tuo condominio e la tua linea andrà di cacca (qualunque operatore utilizzerai)...
L'unica cosa importante che puoi controllare a priori è se nel tuo palazzo quel determinato operatore (vale per Tiscali come per tutti gli altri diversi da Telecom) sia in ULL.
skinneriano
21-06-2010, 10:47
Questa richiesta è perfettamente inutile perchè ogni linea fa storia a se'! Figurati che neanche chiedendolo ad uno nel tuo palazzo puoi avere la certezza che la TUA linea vada come la sua: basta che sia deteriorato il tratto che va dall'armadio in strada a quello del tuo condominio e la tua linea andrà di cacca (qualunque operatore utilizzerai)...
L'unica cosa importante che puoi controllare a priori è se nel tuo palazzo quel determinato operatore (vale per Tiscali come per tutti gli altri diversi da Telecom) sia in ULL.
è pur vero che ci sono determinati operatori che in ogni caso filtrano il p2p o offrondo una banda non al massimo delle prestazioni della linea
un esempio per tutti: teletu
tania123
21-06-2010, 11:05
no ragazzi io nella mia zona arrivo a 20 mega però ho voluto prendere quella da 8 mega perchè quella da 20 mega non mi serviva io avevo un altro operatore prima la digitel (perchè io non uso il telefono) andavo sempre a 7 mega fissi dopo è una lunga storia...mi hanno abbassato la connesione a 2 mega perchè andavo troppo veloce hanno preferito perdere il cliente e non alzarmi la connessione mha comunque sono con tiscali da due settimane solo problemi la connessione cioè la velocita la danno buene anzi ottime vado a banda piena ad 8 mega anche soglie di 10 mega però avevo sempre disconnessioni i l'assistenza dopo varie telefonate che cambiano sempre configurazioni :eek: oggi lo trovata a 4 mega allora io ho richiamato e di darmi la velocita di prima adesso me lo hanno settata a 5 mega perchè stamattina non sto avendo disconnessioni ma con la digitel ma avuto dal 2006 ad 2 mesi fa una solo disconnessione credetemi mi dicono dopo che per segnalare un guasto devo vedere se con un altro router fa pure la stessa cosa dove lo vado a prendere:muro: scusate il messaggio di prima ma ero troppo nervosa vi aggiorno
ps di nuovo disconnessioni settata a 5 mega
Skyisbreakin
21-06-2010, 18:02
Io sono passato da un anno a Tiscali TuttoIncluso 10Mega..provenivo da Infostrada TuttoIncluso (0.60 Mb/s in down :muro: e mi promettevano da tempo di farmi passare a 8Mega ma non succedeva mai..) ma da quando ho attivato Tiscali finalmente vado così :read: :
http://www.speedtest.net/result/854718657.png (http://www.speedtest.net)
kernelex
21-06-2010, 22:08
zona copertissima dalla 20 mega.
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:03 del 21/06/2010
Download Speed: 10122 Kbps (1265.3 KB/sec)
Upload Speed: 381 Kbps (47.6 KB/sec)
oggi mi è andata anche molto bene.
occasionalmente piccole disconnessioni e lentezza di navigazione snervante!
zoma, chi dice bene, chi dice male, per avere una "buona" adsl itagliana, è sopra tutto una questione di culo.
federico1
22-06-2010, 19:12
Come si può essere certi di essere in ULL. Mi spiego, io ho alice e, pur andando molto bene la linea, pagare il canone mi scoccia.Come faccio a sapere con certezza se sono in ULL e quindi posso passare alla 8 mega di tiscali? Vari rivenditori tiscali sono in disaccordo tra loro. Anche il sito mi dice che sono coperto e posso attivare la 7, ma la parolina ULL non si evince da nessuna parte.
federico1
23-06-2010, 11:22
Prova a vedere se dal sito di tiscali ti fa attivare la 20Mb, se si dovresti essere coperto in ULL. O almeno é quello che hanno detto a me!
Una domanda: Se decido di non avere piú l´adsl entro i primi 24 mesi devo pagare 90€ o 50€? (Guardate questa pagina http://assistenza.tiscali.it/commerciale/costidisattivazione/)
Il 130 e alcuni utenti mi dicono 50€, ma in questa pagina c´é scritto 90.:help:
Mi permette di attivare solo la 7 .Quindi wholesales mi sa.
Da quello che mi pare di capire 90.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.