PDA

View Full Version : Aiuto dopo installazione Win7 su netbook

pepperenna
20-06-2010, 21:01
Ciao raga,
ho un netbook asus 1101ha, 2gb ram e win xp.
Ieri ho voluto provare (ahimè) win 7, e cosi ho fatto partire l'installazione da usb.
Tutto ok, fila tutto liscio e installo win 7 sulla partizione C (sulla partizione D ho tutti i dati).
Riavvio un paio di volte, installo driver, aggiornamenti e cavolate varie....tutto ok.
vado a fare il "barbatrucco" per rendere win7 permanente, si riavvia, e SI BLOCCA!mi dà una schermata blu con una scritta STOP :0x000000A5 e altri codici simili tra parentesi.
le ho provate tutte, modalità provvisoria e compagnia bella....ma niente il pc non ne vuole sapere di avviarsi.
Che devo fare?posso provare a reinstallare win7 di nuovo?la cosa che mi preme è che resti intatta la partizione D dove ho molti dati importanti.
Vi prego aiutatemi.

aled1974
21-06-2010, 08:40
http://social.answers.microsoft.com/Forums/en/w7install/thread/80d96f5b-dd8f-4fc8-bb3a-c6aeb3a1739a
due cose:
1- sia mai colpa dei barbatrucchi?
2- D rimane intatta come partizione anche se formatti 100 volte, basta che quando formatti tu lo faccia su C e non tocchi D

ciao ciao

P.S.
a chiarire ogni possibile ombra se tu avevi installato giochi/programmi in D e poi hai installato 7 avevi già perso tutto, nel senso che anche se funzionava ti toccava reinstallarli da capo. E questo vale ogni volta che formatterai indipendentemente dal sistema operativo. Se per "dati" intendi file statici (non programmi quindi) come documenti, mp3, filmati, immagini questi rimarranno su D fino a quando tu li cancellerai o formatterai questa partizione

pepperenna
21-06-2010, 12:16
ho visto che premendo F9 prima del boot, si avvia un utility del netbook...image recovery, che praticamente mi reinstalla winxp....se lo faccio perderò la partizione?

ezio
21-06-2010, 20:35
vado a fare il "barbatrucco" per rendere win7 permanente
A parte l'illegalità della procedura, ti ricordo che su questo forum sono vietate richieste relative a software attivato con crack e simili.
E la cosa è anche scorretta verso chi cerca di aiutare il prossimo qui sul forum quando spesso i problemi derivano dall'installazione del warez.
Sei sospeso 10gg.