View Full Version : casa in affitto...come comportarsi?
sono in affitto con un contratto dove pago tre mesi anticipati alla volta. ora per motivi urgenti dovrei andarmene, il contratto scade il 15 di luglio. e la proprietaria pretende sei mesi di preavviso (sn dentro da gennaio). a sto punto come dovrei comportarmi? si terrà sicuramente la caparra, ma non può obbligarmi a restare per altri 6 mesi.
senza contare che le ho rivernciato la casa, e sistemato il pavimento.
qualche consiglio? domani dovrei vederla di persona.
la caparra è di 1500 pago 800 al mese.
sparagnino
20-06-2010, 20:21
il contratto scade il 15 di luglio. e la proprietaria pretende sei mesi di preavviso
Lei pretende??? Sarebbe più saggio sapere cosa dice il contratto, piuttosto.
Comunque fa fede quello che hai firmato nel contratto.
Comunque sappi che solitamente il proprietario ha l'interesse di ricevere denaro.
Non le dovrebbe interessare che sia tu od un altro. Quindi cerca un altro disposto a subentrare. Anzi, meglio: chiudere il contratto e la proprietaria e il nuovo inquilino ne faranno uno nuovo.
Se non le farai mancare la pecunia che le spetta riuscirai a recuperare tranquillamente caparra e mensilità in esubero.
che tipo di contratto è?
immagino che se scade a luglio sia un contratto di locazione temporaneo.
Se scade semplicemente mandi una raccomandata a/R in cui dici che non intendi rinnovarlo e bona li, ma andrebbe visto cosa c'è scritto sul contratto.
SE il contratto è un 4+4 e la scadenza è solo del pagamento delle mensilità di affitto devi dare 6 mesi di disdetta (o quanto è riportato sul contratto) e pagare i mesi.
A volte ci si accorda con il locatario, dipende dai rapporti.
leggi cosa c'è scritto sul contratto....
contratto 4+4 scadenza a luglio sono i tre mesi.
ovviamente nn intendo proseguire perchè nn posso piu permettermelo.
non credo si possa fare molto si terrà la caparra. ma io nn posso piu restare dentro...considerando che le ho pure sistemato la casa...
voi che dite? datemi una mano :)
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.