View Full Version : Usare iPhone 3Gs come modem per pc?
giustinoni
20-06-2010, 19:46
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno usa mai il suo iPhone come modem e come si trova; a che velocità va?
Stavo pensando di comprare un 3Gs e questa funzione effettivamente mi farebbe molto comodo..
Io ho una sim vodafone, potrei usare sempre quella o devo comprarne un'altra?
La mia esigenza sarebbe di pagare solo per i giorni in cui effettivamente userei internet tramite cell (non sarebbero tanti giorni, diciamo che capita di frequente di avere problemi di linea a casa, l'ADSl magari non funziona 4-5 giorni poi finalmente si sistema, ecco vorrei capire se un iPhone con qualche tariffa particolare della vodafone potrebbe aiutarmi in quei giorni..)
Grazie per l'attenzione!
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno usa mai il suo iPhone come modem e come si trova; a che velocità va?
Stavo pensando di comprare un 3Gs e questa funzione effettivamente mi farebbe molto comodo..
Io ho una sim vodafone, potrei usare sempre quella o devo comprarne un'altra?
La mia esigenza sarebbe di pagare solo per i giorni in cui effettivamente userei internet tramite cell (non sarebbero tanti giorni, diciamo che capita di frequente di avere problemi di linea a casa, l'ADSl magari non funziona 4-5 giorni poi finalmente si sistema, ecco vorrei capire se un iPhone con qualche tariffa particolare della vodafone potrebbe aiutarmi in quei giorni..)
Grazie per l'attenzione!
con vodafone non puoi, e nemmeno con tim e wind (anche se queste ultime due non controllano l'apn)
o meglio puoi ma il traffico generato da pc non si può includere nelle offerte iphone, quindi ti sveneresti
L'ho usato solo una volta e la velocità era assolutamente soddisfacente. Però se non erro con le schede Vodafone il tethering internet è disabilitato, quindi dovresti cambiare operatore. Ma aspetta una conferma.
EDIT: appunto, io usavo la Superinternet di 3 (5€ al mese per 3gb di traffico dati) e il problema non si è posto.
pgp
Lucky Angus
21-06-2010, 15:33
Ti consiglio di dare un'occhiata a QUESTA DISCUSSIONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2195665) :)
giustinoni
21-06-2010, 18:01
Ringrazio tutti per gli interventi, però ho chiesto a un amico e (a quanto ho capito) c'è una tariffa vodafone da 1€ a settimana che, tra le altre cose (infinity sms, ..) ti permette una commessione a internet di 500MB al giorno, se ti connetti paghi 1€, altrimenti niente..Se così fosse per me sarebbe perfetto, sempre se la velocità è accettabile (mi basterebbe guardare email e poco altro in quei giorni comunque..) Cosa ne dite, può essere una buona idea? (il piano tariffario già per me sarebbe vantaggioso per i messaggi gratis dopo il primo, che uso abbastanza..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.