View Full Version : NOKIA N900 O IPHONE???
Ciao a tutti , sono indeciso tra questi 2 telefoni e posso scegliere solo fino a martedi visto che è per un regalo.... cosa mi consigliate??
provandoli mi sono trovato forse meglio con il nokia visto che ha la tastiera... qualcuno sa darmi un consiglio??
grazie!!!
prendere l'iphone adesso che hanno presentato quello nuovo non ha molto senso
Gjovanni07
20-06-2010, 19:41
prendere l'iphone adesso che hanno presentato quello nuovo non ha molto senso
sono della stessa idea
Si però l'iphone funziona, l'n900 no. Ha tantissimi problemi, S/O quasi per niente sviluppato e poi è nokia...(non più quella di una volta).
Lasciando perdere commenti assolutamente inutili come questultimo....
A che ti serve? Questa á la domanda principale...
Per quanto riguarda l'900...La tastiera fisica posso assicurarti che é una gran bella cosa...il sistema operativo maemo rimane molto fluido...considera che su internet é una bomba, e anche a livello di chat, avendo quelle principali integrate in rubrica...
A livello di prestazioni...ovviamente N900...se ti piace smanettare ancor piú consigliato...Considera che é un intenet tablet, non un vero e proprio smartphone, quindi nella parte telefonica é molto basilare...
Confermo che ti conviene aspettare l'uscita del 4G se decidi di buttarti sull'Iphone...
BlackFrog
21-06-2010, 15:06
Quoto Theon.
E devo dire che come telefono non ha mai perso un colpo per cui non diciamo inesattezze...
Se vuoi un qualcosa di più di uno smartphone, l'N900 ha tutte le carte in regola. Se ti serve per farci altro ... ripiega pure su Iphone. Ma a questo punto io aspetterei il 4G ...
conta anche la portabilità cmq, l'n900 non è piccolissimo
conta anche la portabilità cmq, l'n900 non è piccolissimo
Anche questo ovviamente é un aspetto non secondario...l'N900 e grosso il doppio (dovuto alla tastiera fisica e l'Hardware che monta) e significativamente piú pesante...io lo porto sempre dietro...ma ovviamente anche questo é un aspetto non di poco conto...
Una precisazione: lo schermo resistivo é davvero ottimo...davvero sensibile...il migliore in questa teconologia...anche se il capacitativo dell'Iphone é avanti su questo punto...Anche questo é un aspetto da considerare...tecnologie diverse ognuna con i propri pro e propri contro...volevo precisare questa cosa prima che qualcun altro uscisse con la solita frase che l'N900 ha un touch superato...:rolleyes:
Thunder29
21-06-2010, 20:03
A me l'N900 sembra fantastico, sono un felice possessore del 5800XM ma vorrei davvero prendere questo. :)
Li ho avuti entrambi, decisamente piu soddisfatto dell'n900. La tastiera fisica è una gran cosa, imho
Se devi regalarlo a una persona, a meno che non si tratti di uno smanettone incallito che mangia repository e terminali a colazione, iPhone. Anche se fosse il modello 2G del 2007. Contando che sta per uscire il 4G, è meglio che punti su qualcosa di diverso, come un Symbian, che per l'utente medio resta sempre la scelta migliore. Per meno di 300€ ti porti a casa terminali molto buoni, come l'n97, n97 mini, x6, omnia HD, Vivaz. Però io non regalerei mai un Android o ancora meno un Maemo all'utente medio. La concezione di cellulare dell'utente medio è l'esatto opposto degli smanettamenti che con Maemo sono il pane quotidiano.
A me l'N900 sembra fantastico, sono un felice possessore del 5800XM ma vorrei davvero prendere questo. :)
Faresti il mio stesso percorso.. :D
Il 5800 lo uso solo come telefono per lavoro, ma è molto comodo in quanto dovendo usare tutti e due, quando scarico l'N900, e ha una tacca,scambio le batterie..tanto usando il primo solo per telefonare una tacca mi dura giorni...e quindi posso smanettare quanto voglio con il secondo...ma da quando mi sono abituato alla tastiera qwerty fisica, non riesco più a mandare neanche un messaggio usando i touch...
Tastiera fisica che mi permette di scrivere post come questi... :D
Se devi regalarlo a una persona, a meno che non si tratti di uno smanettone incallito che mangia repository e terminali a colazione, iPhone. Anche se fosse il modello 2G del 2007. Contando che sta per uscire il 4G, è meglio che punti su qualcosa di diverso, come un Symbian, che per l'utente medio resta sempre la scelta migliore. Per meno di 300€ ti porti a casa terminali molto buoni, come l'n97, n97 mini, x6, omnia HD, Vivaz. Però io non regalerei mai un Android o ancora meno un Maemo all'utente medio. La concezione di cellulare dell'utente medio è l'esatto opposto degli smanettamenti che con Maemo sono il pane quotidiano.
Perfettamente d'accordo...non sono terminali per utenti medi..
Thunder29
21-06-2010, 21:37
Faresti il mio steso percorso.. :D
Il 5800 lo uso solo come telefono per lavoro, ma è molto comodo in quanto dovendo usare tutti e due, quando scarico l'N900, e ha una tacca,scambio le batterie..tanto usando il primo solo per telefonare una tacca mi dura giorni...e quindi posso smanettare quanto voglio con il secondo...ma da quando mi sono abituato alla tastiera qwerty fisica, non riesco più a mandare neanche un messaggio usando i touch...
Tastiera fisica che mi permette di scrivere post come questi... :D
Che figata :eek:
Poi beh, per uno come me che ama il pinguino puoi capire cosa rappresenti un os come Maemo su un Nokia *_*
Immagino si... :)
Zana: facci sapere alla fine che hai scelto...ps: con un nick del genere,visto che sei di Firenze...mi verrebbe da pensare di conoscerti,se non fosse che il Zana che conosco io ha un iphone...o comunque aveva...
tavolone
22-06-2010, 00:47
Ti hanno già consigliato per il meglio in tutto e per tutto, ora stà a te scegliere!!
Per me N900 è un regalo davvero originale e curioso, Iphone è uno smatphone!!!
:)
a luglio vado a londra per una decina di giorni e così ne approfitto per andare a regen street a prendermi l'iphone 4g esattamente tra il 25 e il 29 lo prendo prezzo pieno ^^ !!!
tulifaiv
23-06-2010, 12:48
iPhone senza neanche pensarci.
ok grazie lo prendo lì a londra poi per quanto riguarda la sim può andare bene una qualsiasi o at&t o vodafone?
a luglio vado a londra per una decina di giorni e così ne approfitto per andare a regen street a prendermi l'iphone 4g esattamente tra il 25 e il 29 lo prendo prezzo pieno ^^ !!!
occhio che non vale la garanzia in italia
quindi se mi si rompe devo spedirlo in inghilterra vero?
ormai è tardi!!!! preso l'n900!!!!
grazie a tutti... al primo colpo sembra davvero tanta roba!!!
daniele_ferraresi
25-12-2010, 07:40
ZANA MA COME VA COME TELEFONO LEGGGO IN INTERNET CAPISCO CHE CHE NON è ADATTO O MEGLIO NON è UN TELEFONO
VERO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.