Sasa123
20-06-2010, 19:10
Salve ragazzi,
da circa un anno ho un pc assemblato con le seguenti componenti:
CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q9550
Motherboard: Asus - P5Q3-DELUXE/WIFI
Ram: 2x2GB OCZ DDR3 PC3-10666 /1333MHZ / PLATINUM EDITION / DUAL CHANNEL 4GKIT 7-7-7-20
Hard disk: seagate barracuda II 750 gb 32 mb cache
Hard disk: Western Digital - HARD DISK 300GB SERIAL ATA 10000RPM
S.V.:EN9800GTX+ PCIE 2.0 512MB 2DVI HDTV
Alimentatore: 535w con prese per scheda video
S.O.:Windows xp pro
spessissimo il PC si bloccava: si spegneva la luce del laser dal mouse e sul monitor restava "freezata" l'ultima schermata che stavo visionando (ma capitava anche con monitor spento magari mentre stavo effettuando qualche download) unico modo per risolvere era spegnere il PC.
ho provato un pò di tutto: installato driver aggiornati per S.V. Motherbord e tutte le periferiche, formattato il pc e reinstallato tutto da zero niente da fare tutto inutile.
Finchè non mi è passato per la mente di togliere un banco di RAM, come per magia da allora il PC non si è mai più bloccato (è passato più di un mese)
ora quello che mi chiedo, siccome non è esattamente RAM da mille lire che avevo montato se c'è qualche cosa che posso fare o se mi devo tenere il PC con soli 2 GB di ram.
Grazie per l'attenzione e per i consigli che vorrete darmi.
Ciao a tutti
da circa un anno ho un pc assemblato con le seguenti componenti:
CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q9550
Motherboard: Asus - P5Q3-DELUXE/WIFI
Ram: 2x2GB OCZ DDR3 PC3-10666 /1333MHZ / PLATINUM EDITION / DUAL CHANNEL 4GKIT 7-7-7-20
Hard disk: seagate barracuda II 750 gb 32 mb cache
Hard disk: Western Digital - HARD DISK 300GB SERIAL ATA 10000RPM
S.V.:EN9800GTX+ PCIE 2.0 512MB 2DVI HDTV
Alimentatore: 535w con prese per scheda video
S.O.:Windows xp pro
spessissimo il PC si bloccava: si spegneva la luce del laser dal mouse e sul monitor restava "freezata" l'ultima schermata che stavo visionando (ma capitava anche con monitor spento magari mentre stavo effettuando qualche download) unico modo per risolvere era spegnere il PC.
ho provato un pò di tutto: installato driver aggiornati per S.V. Motherbord e tutte le periferiche, formattato il pc e reinstallato tutto da zero niente da fare tutto inutile.
Finchè non mi è passato per la mente di togliere un banco di RAM, come per magia da allora il PC non si è mai più bloccato (è passato più di un mese)
ora quello che mi chiedo, siccome non è esattamente RAM da mille lire che avevo montato se c'è qualche cosa che posso fare o se mi devo tenere il PC con soli 2 GB di ram.
Grazie per l'attenzione e per i consigli che vorrete darmi.
Ciao a tutti