PDA

View Full Version : Attacco NATO a roccaforte talebana

LUVІ
20-06-2010, 19:51
http://www.repubblica.it/esteri/2010/06/19/news/attacco_aereo_della_nato_uccisi_5_civili_2_bambine-4989016/

Uccisi cinque civili, fra cui due bambine.

E' stata aperta una inchiesta.

http://jenden.us/storage/JD/img/room_full_of_people_who_cares.jpg

first register
20-06-2010, 21:24
Ma vi rendete conto che i paesi nato spendono miliardi di euro per bombardare un intero villaggio e uccidere 38 miliziani !!! 38 !!!!

http://images.icanhascheezburger.com/completestore/2008/7/6/theressomethin128598433484730641.jpg

cdimauro
20-06-2010, 21:49
Eh, non ci sono più le bombe intelligenti di una volta... :O

dantes76
21-06-2010, 01:27
potevano lanciargli dei "nobel per la pace"

superanima
21-06-2010, 10:26
Uccisi cinque civili, fra cui due bambine.

... e 38 terroristi. Dettagli.

easyand
21-06-2010, 10:29
in guerra accade, e che gli occidentali ci vanno pure per il sottile, chiedete ai russi in cecenia o ai turchi in kurdistan se prendono certe precauzioni

Jammed_Death
21-06-2010, 10:31
bill hicks diceva di tirargli cibo...in effetti costerebbe di meno

zichichi
21-06-2010, 10:32
e quale sarebbe la notizia? Di bambini nelle guerre di serie b, ne muoiono decine se non centinaia al giorno e nessuno ne parla.

ally
21-06-2010, 11:12
in guerra accade, e che gli occidentali ci vanno pure per il sottile, chiedete ai russi in cecenia o ai turchi in kurdistan se prendono certe precauzioni

...missione di pace...chi ha parlato di guerra?!...al massimo preventiva...

...ciao Andrea...

cdimauro
21-06-2010, 14:44
Mi sembra anche giusto: se gli altri fanno porcate, siamo autorizzati anche noi a a farle... :stordita:

sonnet
21-06-2010, 15:18

Quale guerra?
Gli afgani hanno forse dichiarato guerra agli USA?
Gli USA hanno dichiarato guerra all'Afghanistan? Si? Sulla base di cosa? Di qualche SAUDITA che sembra aver fatto crollare due grattacieli a New York?
Le bambine cosa c'entrano in tutto questo?
Cioe' se degli americani "innocenti" restano vittime di attentati, tutto il mondo a piangere. Se bambini restano vittime della stessa cosa (la mettodologia e' pressocche' identica, dato che sti poveri cristi vengono colpiti da oggetti provenienti da lontano senza che nemmeno possano rendersene conto) allora va tutto bene?
Vi dovreste solo vergognare a pensare certe cose.
Non faccio il moralista e non mi piace la morale, sono realista. Ma chiamiamo le cose per come sono. Mi fa schifo chi fa la morale a senso unico. Mi fa schifo chi predica bene e razzola male.
Facile fare i vigliacchi dietro alle proprie scrivanie.
"Boambardiamoli, spazziamoli via etc etc". Facile schiacciare un pulsante, quando a morire sono gli altri. Scommetto che i pensieri sarebbero stati ben diversi se ci si fosse trovati nell'altra posizione.
Quando poi siamo noi con il grilletto puntato alla testa, e i nostri cari intorno a noi che giacciono morti, senza che tu abbia fatto neinte per meritarti tutto cio'...

easyand
21-06-2010, 15:53
Mi sembra anche giusto: se gli altri fanno porcate, siamo autorizzati anche noi a a farle... :stordita:

colgo una certa differenza tra bombardare a tappeto stile grozny e un attacco mirato che colpisce 38 talebani e 5 civili che sfortunatamente si trovavano nello stesso luogo. I paesi occidentali prendono tutte le precauzioni possibili per evitare il coinvolgimento di civili nei combattimenti, perchè ben sanno l'effetto negativo che ha sui media e sulla popolazione stessa.

easyand
21-06-2010, 15:54
Quale guerra?
Gli afgani hanno forse dichiarato guerra agli USA?
Gli USA hanno dichiarato guerra all'Afghanistan? Si? Sulla base di cosa? Di qualche SAUDITA che sembra aver fatto crollare due grattacieli a New York?

pensa te che il primo attacco americano all'afghanistan risale al 1998...

blackgnat
21-06-2010, 16:02
pensa te che il primo attacco americano all'afghanistan risale al 1998...

infatti se ne dolgono parecchio... lo avessereo fatto 5 anni prima secondo il diritto internazionale avrebbero maturato il diritto di nuclearizzare il paese .... :) :)

Xile
21-06-2010, 16:25
Magari la colpa è dei talebani che si appostano nei villaggi?! Ma poi pensate che con persone del genere si possa avere un dialogo?! :rolleyes:

mixkey
21-06-2010, 16:27

Per lo meno Hitler, Mussolini e Stalin il nemico lo chiamavano nemico, non terrorista.

mixkey
21-06-2010, 16:29
infatti se ne dolgono parecchio... lo avessereo fatto 5 anni prima secondo il diritto internazionale avrebbero maturato il diritto di nuclearizzare il paese .... :) :)

Prima lo fecero i sovietici che tornarono a casa con le pive nel sacco.

easyand
21-06-2010, 16:34
Magari la colpa è dei talebani che si appostano nei villaggi?! Ma poi pensate che con persone del genere si possa avere un dialogo?! :rolleyes:

non è colpa di nessuno, è il gioco del gatto e del topo, alla fine qualcuno si fa male è ovvio

zerothehero
21-06-2010, 18:11

Ti riferisci agli irriducibili della guerriglia pashtun?

zerothehero
21-06-2010, 18:12
Per lo meno Hitler, Mussolini e Stalin il nemico lo chiamavano nemico, non terrorista.

I partigiani li chiavano (quando andava bene) banditi...e come tali venivano trattati (fucilati o messi in prigione in attesa di fucilazione).

Acrobat
21-06-2010, 18:20

Che SCHIFO 'sto commento, lo vuoi capire che le vite di 1000 terroristi non valgono quella di un innocente? Luvi voleva porre l'accento sui morti CIVILI e INNOCENTI, non tralasciare parte della notizia. Lo capisci?

Fai una cosa, immedesimati: tu sei la in mezzo, innocente, stanno massacrando centinaia di terroristi, ma ti becchi un colpo in pancia anche tu: cosa penseresti? Non dirmi "è la guerra" per favore.. da dietro dei monitor siam tutti bravi a parlare..

sonnet
21-06-2010, 18:34
Che SCHIFO 'sto commento, lo vuoi capire che le vite di 1000 terroristi non valgono quella di un innocente? Luvi voleva porre l'accento sui morti CIVILI e INNOCENTI, non tralasciare parte della notizia. Lo capisci?

Fai una cosa, immedesimati: tu sei la in mezzo, innocente, stanno massacrando centinaia di terroristi, ma ti becchi un colpo in pancia anche tu: cosa penseresti? Non dirmi "è la guerra" per favore.. da dietro dei monitor siam tutti bravi a parlare..
Ma cosa pretendi? E' come quando si leggono commenti del tipo "nuclearizziamo l'iran etc etc".
Purtroppo la gente vive con i paraocchi e vede solo il proprio orticello, e nemmeno quello vede bene. Ha abbastanza miopia, che ha bisogno di affidarsi a qualcuno per comrpendere cio' che e' meglio per lui. Ovviamente crede che codesta persona faccia gli interessi suoi e non i propri.

migna
21-06-2010, 19:00
Ma vi rendete conto che i paesi nato spendono miliardi di euro per bombardare un intero villaggio e uccidere 38 miliziani !!! 38 !!!!

http://images.icanhascheezburger.com/completestore/2008/7/6/theressomethin128598433484730641.jpg

19 son i terroristi che furono responsabili dell'attento dell'11 settembre....19 !!!!

Freeskis
21-06-2010, 19:01

quando vedrai i tuoi figli diventare una nuvoletta rosa a causa di una bomba perché sono capitati nel momento sbagliato al posto sbagliato ne riparliamo eh ? :)

Xile
21-06-2010, 19:17
Edit.

k0nt3
21-06-2010, 19:39
colgo una certa differenza tra bombardare a tappeto stile grozny e un attacco mirato che colpisce 38 talebani e 5 civili che sfortunatamente si trovavano nello stesso luogo. I paesi occidentali prendono tutte le precauzioni possibili per evitare il coinvolgimento di civili nei combattimenti, perchè ben sanno l'effetto negativo che ha sui media e sulla popolazione stessa.

- certamente e difatti l'invenzione della bomba atomica (tutta occidentale) va in questo senso :muro:

- effetto negativo sui media da loro stessi controllati? lo escludo

- cosa ne pensi se domani la NATO ti bombarda la casa perchè sostengono di aver trovato un covo di terroristi nelle vicinanze?

- la guerra in iraq è stato un esempio lampante di spargimento di sangue inutile per scacciare dal paese un dittatore che tra le altre cose è stato una pedina degli USA

- mi sa che devi ripassare un pò la storia

sonnet
21-06-2010, 20:11
- certamente e difatti l'invenzione della bomba atomica (tutta occidentale) va in questo senso :muro:

- cosa ne pensi se domani la NATO ti bombarda la casa perchè sostengono di aver trovato un covo di terroristi nelle vicinanze?

- la guerra in iraq è stato un esempio lampante di spargimento di sangue inutile per scacciare dal paese un dittatore che tra le altre cose è stato una pedina degli USA

Questo e' quello a cui mi riferisco quando parlo di gente con paraocchi enormi.
Finche' fa comodo, dittature fondamentalisti e terroristi vanno benee li si finanzia.
Quando non fanno piu' comodo allora prima li combattono mediaticamente e poi ne distruggono il paese.
Purtroppo qua sul forum di informatici, c'e' troppa ignoranza sulla storia.
C'e' davvero gente che crede che agli USA interessi esportare democrazia, quando sono stati i primi a rovesciare governi democratici (vedi capitolo Cile ).

superanima
21-06-2010, 20:22

il ragazzino ha fregato di nuovo il pc al babbo, a quanto pare.

superanima
21-06-2010, 20:26

ok, preferisci nazisti e fascisti alle forze Onu. Ne prendo atto.

Beh, molto probabilmente erano pure usati come vittime sacrificali per farci titoli sui media occidentali. Tanto qualche anima ingenua qui la trovi sempre. Dopotutto parliamo di gente che impicca bambini di 7 anni.

superanima
21-06-2010, 20:35
quando vedrai i tuoi figli diventare una nuvoletta rosa a causa di una bomba perché sono capitati nel momento sbagliato al posto sbagliato ne riparliamo eh ? :)

invece se la bomba viene tirata dai tuoi amici in un mercato cosa dovrei pensare?

k0nt3
21-06-2010, 20:38
invece se la bomba viene tirata dai tuoi amici in un mercato cosa dovrei pensare?

andiamo.. lo sanno tutti che le armi ai terroristi gliele danno gli "occidentali"

Freeskis
21-06-2010, 20:43

la stessa cosa che penso dei tuoi di amici :)
ma continua così non rispondere mai a domande dirette eh ;)

Acrobat
21-06-2010, 23:11
il ragazzino ha fregato di nuovo il pc al babbo, a quanto pare.

Pensavo che il livello della comunicazione fosse basso, ma non COSI' basso.. se non avevi niente con cui argomentare facevi prima a dirlo, così fai solo delle pessime figure. O speri di farmi entrare in polemica personale? Mi spiace, sono sul forum da troppo.. ormai ho imparato, con persone come te non c'è dialogo. Buon proseguimento..

superanima
22-06-2010, 09:46
Pensavo che il livello della comunicazione fosse basso, ma non COSI' basso.. se non avevi niente con cui argomentare facevi prima a dirlo, così fai solo delle pessime figure. O speri di farmi entrare in polemica personale? Mi spiace, sono sul forum da troppo.. ormai ho imparato, con persone come te non c'è dialogo. Buon proseguimento..

sei sul forum da tanto, e ancora non hai imparato a comportarti da adulto?
Buon proseguimento pure a te. E rileggiti cosa scrivi, la prossima volta, prima di accusare gli altri di "basso livello e mancanza di argomenti".

ConteZero
22-06-2010, 09:50
19 son i terroristi che furono responsabili dell'attento dell'11 settembre....19 !!!!

UN bosniaco è stato responsabile per lo scoppio della prima guerra mondiale...
...nuclearizziamo tutta l'europa dell'est dico io :asd:

easyand
22-06-2010, 10:19

-evidente che non segui queste cose, nelle guerra moderne si spendono milioni di dollari in marketing verso i media, si fanno corsi agli ufficiali su come tenere i rapporti con la stampa, la missione ISAF ha sia pagina facebook, youtube, twitter e flickr

-si 60 anni fa, grazie al catzo, il modo di vedere la guerra era completamente diverso

-spero non accada, che discorso, ma non sono un idealista e vivo nel mondo reale e so che potenzialmente se non vivessi in questo paese ma in afghanistan potrebbe accadere

-il 90% dei dittatori li abbiamo formati in europa on in USA, sai che novità, gli amici di ieri sono i nemici di oggi e gli amici di oggi potrebbero essere i nemici di domani, è normale, è il corso della storia

-mi sa che hai bisogno di una buona dose di realismo

k0nt3
22-06-2010, 20:56
-si 60 anni fa, grazie al catzo, il modo di vedere la guerra era completamente diverso

-spero non accada, che discorso, ma non sono un idealista e vivo nel mondo reale e so che potenzialmente se non vivessi in questo paese ma in afghanistan potrebbe accadere

-il 90% dei dittatori li abbiamo formati in europa on in USA, sai che novità, gli amici di ieri sono i nemici di oggi e gli amici di oggi potrebbero essere i nemici di domani, è normale, è il corso della storia

intendi dire che solo agli occidentali è concesso il privilegio di sbagliare? oltretutto abbiamo anche il privilegio di vivere in un luogo in cui non piovono bombe dal cielo.. quanti privilegi! certo noi possiamo bombardare intere nazioni perchè noi siamo attenti ai bisogni della gente (vale a dire sottrargli il petrolio), mentre se succede in casa nostra li chiamiamo terroristi (ma poi veramente qualcuno crede che è caduto un aereo sul pentagono? :stordita: )
allora qui c'è qualcosa che non va.. ammetti che il 90% dei dittatori sono stati piazzati lì da europei e USA e poi credi nella balla che le guerre si fanno per esportare democrazia? ah ma dimenticavo.. è tutto normale :muro: in effetti in un mondo in cui è normale che i parlamentari sniffano coca e vanno a puttane mi sembra coerente.
ma in fin dei conti sei idealista quanto me se non di più, solo che abbiamo idee diverse :read: e credo che continueremo ad averle diverse

cdimauro
22-06-2010, 22:21
Ricorre spesso questa tua frase, ma il realismo per te cosa sarebbe? Che la legge del più forte continua a essere applicata anche se non stiamo più nelle caverne?

migna
22-06-2010, 23:45
UN bosniaco è stato responsabile per lo scoppio della prima guerra mondiale...
...nuclearizziamo tutta l'europa dell'est dico io :asd:

sai bene che è una cosa molto diversa. quel bosniaco fu solo il pretesto, non certo la causa ;)

superanima
24-06-2010, 01:25
sai bene che è una cosa molto diversa. quel bosniaco fu solo il pretesto, non certo la causa ;)

mi auguro ConteZero lo sappia, ma su questo fatto ci hanno marciato, e ci marciano ancora, coloro che sostengono che l'Austria, proprio in virtù dell'attentato, fu di fatto aggredita. E che per questa ragione restava valida la clausola che ci impegnava ad entrare in guerra al suo fianco.

girodiwino
24-06-2010, 08:29
Credo che non ci sia nulla di male a dispiacersi dei danni collaterali. Sono convinto che la missione in afghanistan all'inizio potesse essere vista come necessaria, ma ormai...

Btw se non sbaglio la missione è NATO e non ONU

I partigiani li chiavano (quando andava bene) banditi...e come tali venivano trattati (fucilati o messi in prigione in attesa di fucilazione).
:mbe:
:fagiano: