PDA

View Full Version : I bimbi rom vanno a scuola? Gli abbattiamo la casa!

Pagine : [1] 2

Dream_River
20-06-2010, 15:20
“Non siamo gente cattiva, vogliamo solo vivere in pace”. Così dice Marian, uno degli abitanti del campo di via Triboniano, al termine della conferenza stampa organizzata a Milano dalla Federazione Rom&Sinti insieme. Obiettivo dell'incontro, denunciare la situazione della comunità rom nel capoluogo lombardo. “Siamo molto preoccupati – dice Dijan Pavlovic, vicepresidente della Federazione – quello che si sta verificando a Milano è anomalo, anche rispetto alle altre città italiane”. A impensierire i rom è il continuo ricorso alla pratica degli sgomberi che ormai sistematicamente viene portato avanti dalle autorità milanesi, senza alcuna proposta alternativa. “Dal 2007 a oggi – prosegue la Pavlovic – nella città sono stati effettuati 271 sgomberi, ben 95 solo nei premi mesi del 2010. Quasi la totalità degli zingari allontanati vive ancora a Milano: lo sgombero non è una soluzione. Il ministero degli Interni ha stanziato 13 milioni di euro per affrontare il problema dei rom nel capoluogo, ma il Comune non fornisce spiegazioni chiare sull'utilizzo di questi soldi. In base ai dati forniti dalla Caritas e dalla Casa della Carità, nove dei tredici milioni verranno utilizzati per la sicurezza. Tradotto significa per gli sgomberi e l'installazione delle telecamere nei campi, che poi verranno dismessi. Solo i restanti quattro milioni verranno usati per l'inserimento sociale dei rom, di cui un milione e 800mila per l'inserimento nelle case”.

Secondo la comunità rom, le risorse stanziate, se usate in maniera diversa, potrebbero risolvere una volta per tutte il problema legato alla loro presenza sul territorio. Manca, però, una qualsiasi forma di dialogo con i responsabili del Comune, il vice-sindaco Riccardo De Corato, e Mariolina Moioli, assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali. “Nessuno parla con noi – dice Marian -. Nel campo di Triboniano, dove abito, la situazione è critica. Sappiamo che entro il 30 agosto il campo verrà sgomberato per fare spazio all'Expo, ma nulla di più. Ci sono 220 bambini, molti di loro sono nati in Italia e vanno a scuola. Che senso ha spingerli su una strada, così ci obbligheranno a rubare. Sono romeno e sono in Italia da quasi 10 anni, ho tre figli di 15, 10 e 5 anni e loro non parlano romeno, perché si sentono italiani. Alcuni di noi sbagliano, ma non è giusto che paghiamo tutti e che veniamo discriminati o tenuti all'oscuro delle trattative. Siamo esseri umani e sappiamo parlare. Venite nei campi a conoscerci, così cambierete idea su di noi”.

Smentito anche il luogo comune secondo cui da parte della comunità rom non viene mai fatta alcuna proposta concreta, quasi fossero incapaci di formularla e fosse il loro obiettivo vivere nelle discariche o nelle zone più degradate della città. Nel corso dell'incontro gli zingari di Triboniano hanno fatto riferimento a una lettera, indirizzata al Comune di Milano, che conteneva dei suggerimenti per una soluzione del problema dopo l'effettuazione dell'annunciato sgombero. Le proposte si concretizzano in quattro punti e di questi due sono particolarmente interessanti e riguardano la volontà di trovare una casa in affitto e la possibilità del rimpatrio assistito, che molti non escludono, a patto che venga eseguito in maniera civile. “Assegnateci una caserma dismessa – si legge nel testo – o un immobile da riadattare all'abitabilità, di proprietà pubblica o di Enti religiosi. Assegnate a questi ultimi parte dei fondi a noi destinati dal Governo o dalla Comunità europea per l'acquisto di materiale edile e per il compenso a un tecnico supervisore e noi ristruttureremo gratuitamente i locali...”. Proposte che fino a questo momento sono cadute nel vuoto. Quel che è certo, è che entro fine anno verranno sgomberati altri quattro campi regolari: via Novara, via Idro, via Triboniano e via Bonfadini.

Fonte: http://it.peacereporter.net/articolo/22610/Italia%2C+denuncia+rom

fabio80
20-06-2010, 15:52
assegnateci un tecnico? assegnateci i fondi? case dismesse?

no ma dico, agli italiani danno ste cose?

che si facciano un mutuo :rolleyes:

Scalor
20-06-2010, 16:21
“Non siamo gente cattiva, vogliamo solo vivere in pace”. Così dice Marian, uno degli abitanti del campo di via Triboniano, al termine della conferenza stampa organizzata a Milano dalla Federazione Rom&Sinti insieme. Obiettivo dell'incontro, denunciare la situazione della comunità rom nel capoluogo lombardo. “Siamo molto preoccupati – dice Dijan Pavlovic, vicepresidente della Federazione – quello che si sta verificando a Milano è anomalo, anche rispetto alle altre città italiane”. A impensierire i rom è il continuo ricorso alla pratica degli sgomberi che ormai sistematicamente viene portato avanti dalle autorità milanesi, senza alcuna proposta alternativa. “Dal 2007 a oggi – prosegue la Pavlovic – nella città sono stati effettuati 271 sgomberi, ben 95 solo nei premi mesi del 2010. Quasi la totalità degli zingari allontanati vive ancora a Milano: lo sgombero non è una soluzione. Il ministero degli Interni ha stanziato 13 milioni di euro per affrontare il problema dei rom nel capoluogo, ma il Comune non fornisce spiegazioni chiare sull'utilizzo di questi soldi. In base ai dati forniti dalla Caritas e dalla Casa della Carità, nove dei tredici milioni verranno utilizzati per la sicurezza. Tradotto significa per gli sgomberi e l'installazione delle telecamere nei campi, che poi verranno dismessi. Solo i restanti quattro milioni verranno usati per l'inserimento sociale dei rom, di cui un milione e 800mila per l'inserimento nelle case”.

Secondo la comunità rom, le risorse stanziate, se usate in maniera diversa, potrebbero risolvere una volta per tutte il problema legato alla loro presenza sul territorio. Manca, però, una qualsiasi forma di dialogo con i responsabili del Comune, il vice-sindaco Riccardo De Corato, e Mariolina Moioli, assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali. “Nessuno parla con noi – dice Marian -. Nel campo di Triboniano, dove abito, la situazione è critica. Sappiamo che entro il 30 agosto il campo verrà sgomberato per fare spazio all'Expo, ma nulla di più. Ci sono 220 bambini, molti di loro sono nati in Italia e vanno a scuola. Che senso ha spingerli su una strada, così ci obbligheranno a rubare. Sono romeno e sono in Italia da quasi 10 anni, ho tre figli di 15, 10 e 5 anni e loro non parlano romeno, perché si sentono italiani. Alcuni di noi sbagliano, ma non è giusto che paghiamo tutti e che veniamo discriminati o tenuti all'oscuro delle trattative. Siamo esseri umani e sappiamo parlare. Venite nei campi a conoscerci, così cambierete idea su di noi”.

Smentito anche il luogo comune secondo cui da parte della comunità rom non viene mai fatta alcuna proposta concreta, quasi fossero incapaci di formularla e fosse il loro obiettivo vivere nelle discariche o nelle zone più degradate della città. Nel corso dell'incontro gli zingari di Triboniano hanno fatto riferimento a una lettera, indirizzata al Comune di Milano, che conteneva dei suggerimenti per una soluzione del problema dopo l'effettuazione dell'annunciato sgombero. Le proposte si concretizzano in quattro punti e di questi due sono particolarmente interessanti e riguardano la volontà di trovare una casa in affitto e la possibilità del rimpatrio assistito, che molti non escludono, a patto che venga eseguito in maniera civile. “Assegnateci una caserma dismessa – si legge nel testo – o un immobile da riadattare all'abitabilità, di proprietà pubblica o di Enti religiosi. Assegnate a questi ultimi parte dei fondi a noi destinati dal Governo o dalla Comunità europea per l'acquisto di materiale edile e per il compenso a un tecnico supervisore e noi ristruttureremo gratuitamente i locali...”. Proposte che fino a questo momento sono cadute nel vuoto. Quel che è certo, è che entro fine anno verranno sgomberati altri quattro campi regolari: via Novara, via Idro, via Triboniano e via Bonfadini.

anche io voglio vivere in pace ! infatti ne ho gli zebedei pieni di...

1) trovare bimbi rom che chiedono l'elemosina in strada
2) trovare genitori rom che si avranno bimbi a scuola ma.... girano sui treni chiedendo le elemosia e in prossimità della fermate tentano di fregare i bagagli
3) personaggi rom che fanno esproprio proletario ai danni degli italiani
4) personaggi rom che girano per i supermercati a fregare o gironzolano nei parcheggi e appena vedono un anziano tentano di fregargli il carrello di roba ! perhè mi è capitato di assistere in persona a questa scena !
5) personaggi rom che suonano al citofono a casa con la scusa piu strampalata ad ogni ora della giornata per vedere se c'è qualcuno in casa e successivamente andare a rubare
6) personaggi rom che ad ogni incrocio tentano di sporcarmi il vetro e alla vista di una donna sola diventano piu insistenti, e se hai il finestrino aperto c'è sempre un moccioso bimbo rom che voi chiamate innocente che allunga la mano per fregare la borsa !
7) personaggi che rom che in prossimità dei campi nomadi abbandonano rifiuti, carcasse di auto ribate o accendono fuochi per sciogliere la guaina dei cavi di rame fregati, per non parlare della puzza dei solventi

gli edifici come caserme ecc sono stati costruiti con i soldi delle tasse degli italiani i rom non hanno versato un cent in tasse, quindi piuttosto di dare una casa a un nomade rom la brucio !

i nostri genitori, noi stessi lavoriamo, risparmiamo e ci comprimo casa col mutuo non vedo il motivo perchè un nomade rom non possa andare a lavorare come tutti gli italiani risparmiare e tra qualche anno comprarsi la casa cos'è ,è allergico al lavoro ?

nella mia provincia avevano dato delle case popolari a dei nomadi con l'intento di integrarli, a distanza di 5 anni.... se ne sono andati tutti gli italiani.

ben venga lo sgombero, appena saranno sistemati da un altro posto li sgombereremo di nuovo ! e gli renderemo la vita difficile finquando si adegueranno alla regola di vita italiana, se non lo faranno pazienza, si stuferanno prima o poi....

coloro che vogliono integrarsi si trovino un lavoro, a fine mese riceveranno uno stipendio e con quello stipendio mantengnao la famiglia come fanno tutti gli italiani !

Freeskis
20-06-2010, 16:56
ma non erano nomadi ? :mbe:

fabio80
20-06-2010, 16:57

fino quando non mettono radici abusivamente

frankytop
20-06-2010, 17:11
“Siamo molto preoccupati – dice Dijan Pavlovic, vicepresidente della Federazione – quello che si sta verificando a Milano è anomalo, anche rispetto alle altre città italiane”

Vorrà dire che finalmente in una parte d'Italia si pratica quel rigore tanto acclamato dai più ma sempre soffocato dai terzomondisti di turno,vuoi cattolici, vuoi sinistri,pronti a sputar sentenze morali su che ambisce ad avere un territorio decisamente più vivibile.

-ZEUS-
20-06-2010, 17:15
"..............non siamo razzisti, vogliamo solo vivere in pace"

sparagnino
20-06-2010, 17:33
[QUOTE]Siamo molto preoccupati

Sono preoccupati sia da una parte che dall'altra, probabilmente per motivi diversi.

Tuo figlio è nato in Italia, vive in Italia, va o dovrebbe andare a scuola?
Allora rispetti le leggi dello Stato italiano. Altrimenti fai fagotto e te ne vai dalle palle.

Ciccio17
20-06-2010, 17:40

Ancora non hanno prosciugato tutto, quando finiranno le risorse da succhiare andranno altrove.

El Macho
20-06-2010, 18:06
Prendeteli a casa vostra, visto che vi stanno tanto a cuore... :)

whistler
20-06-2010, 18:14
Prendeteli a casa vostra, visto che vi stanno tanto a cuore... :)

Sono bambini , non rapinatori o spacciatori di droga o assassini , i quali dovrebbero stare in galera o qui o nei loro paesi.
:Puke:

Charonte
20-06-2010, 18:16
A me di sta gente non me ne frega assolutamente niente.
anzi, che stiano in campi abusivi già mi girano.
poi chissà come mai hanno dentro bmw e mercedes da 60 mila euro :rolleyes:

0 pietà.
via tutti

fabio80
20-06-2010, 18:17
Sono bambini , non rapinatori o spacciatori di droga o assassini , i quali dovrebbero stare in galera o qui o nei loro paesi.

a milano i borseggiatori zingari della stazione erano bambini. vomita vomita

whistler
20-06-2010, 18:22
a milano i borseggiatori zingari della stazione erano bambini. vomita vomita

Giusto nessuna pietà l ergastolo vi va bene? togliamo la maggiore età solo per i rom e trattare da adulti i bambini? magari potete organizzare spedizioni punitive rigorosamente in 30 contro 1 e possibilmente infante. tanto già abbiamo chi prende a colpi di mazza da baseball donne rom incinte...

whistler
20-06-2010, 18:23
A me di sta gente non me ne frega assolutamente niente.
anzi, che stiano in campi abusivi già mi girano.
poi chissà come mai hanno dentro bmw e mercedes da 60 mila euro :rolleyes:

0 pietà.
via tutti

tu non c è l hai la bmw e ti rode?

Charonte
20-06-2010, 18:24
Giusto nessuna pietà l ergastolo vi va bene? togliamo la maggiore età solo per i rom e trattare da adulti i bambini? magari potete organizzare spedizioni punitive rigorosamente in 30 contro 1 e possibilmente infante. tanto già abbiamo chi prende a colpi di mazza da baseball donne rom incinte...

A me basta che ve ne vadano fuori dalle balle da sto paese.
mica li voglio massacrare.

Ileana
20-06-2010, 18:25

Ma infatti il problema non sono i bambini in quanto tali.
(Anche se, fosse per me, una volta nato andrebbe in affido automatico ad una famiglia ad almeno 250km di distanza da dove stanno i genitori naturali).

Il problema è che sti qui vogliono tutto servito su un piatto d'argento.
Perchè lo stato dovrebbe dare quelle cose a loro (sulla fiducia, tra l'altro) e non a tutti gli altri italiani e/o extracomunitari?
Perchè non compilano l'isee e fanno domanda per un alloggio popolare?
Se sono in stato d'emergenza (senza casa e con figli) tra l'altro la via per ottenere un tetto è decisamente molto più veloce che nel resto dei casi.
Si adeguassero alle leggi e ai regolamenti di questo (spesso il loro) paese, e nulla verrà loro negato se ne hanno diritto.

Cioè, questi vogliono tutto su un piatto d'argento solo perchè mandano i figli a scuola? Vogliono un applauso?

(Non so, non so con quale coerenza si voglia un parlamento dove non può sedere nemmeno chi ha preso una multa per divieto di sosta e poi spesso si mostrano simpatie per sta gente che della criminalità ha fatto un vero e proprio stile di vita).

Charonte
20-06-2010, 18:26
tu non c è l hai la bmw e ti rode?

ho una panda merdosa comprata dopo 8 ore di lavoro tutti i giorni a differenza di questa gente/aglia che ruba :)
ogni volta che passo in tangenziale e vedo sto campo con dentro audi e mercedes mi viene voglia di tirarli sotto tutti :)

whistler
20-06-2010, 18:27
A me basta che ve ne vadano fuori dalle balle da sto paese.
mica li voglio massacrare.

Anche se sono cittadini italiani?
Provenzano e riina non li volete esiliare e questi si?
interessante...

gugoXX
20-06-2010, 18:27
Ma che pena.
Nel 2010 c'e' ancora gente che divide le persone in gruppi e assegna a tutti le responsabilita' dei singoli.

Charonte
20-06-2010, 18:29
interessante...

ma io quelli li sterminerei tutti.
sbagli approccio completamente.
io accopperei chiunque fa torto alla societa.
tutti, nessuno escluso.

whistler
20-06-2010, 18:31
Ma infatti il problema non sono i bambini in quanto tali.
(Anche se, fosse per me, una volta nato andrebbe in affido automatico ad una famiglia ad almeno 250km di distanza da dove stanno i genitori naturali).

Il problema è che sti qui vogliono tutto servito su un piatto d'argento.
Perchè lo stato dovrebbe dare quelle cose a loro (sulla fiducia, tra l'altro) e non a tutti gli altri italiani e/o extracomunitari?
Perchè non compilano l'isee e fanno domanda per un alloggio popolare?
Se sono in stato d'emergenza (senza casa e con figli) tra l'altro la via per ottenere un tetto è decisamente molto più veloce che nel resto dei casi.
Si adeguassero alle leggi e ai regolamenti di questo (spesso il loro) paese, e nulla verrà loro negato se ne hanno diritto.

Cioè, questi vogliono tutto su un piatto d'argento solo perchè mandano i figli a scuola? Vogliono un applauso?

(Non so, non so con quale coerenza si voglia un parlamento dove non può sedere nemmeno chi ha preso una multa per divieto di sosta e poi spesso si mostrano simpatie per sta gente che della criminalità ha fatto un vero e proprio stile di vita).

Io non mostro simpatie per nessuno , non posso affermare che sono tutti santi , moltissimi di loro delinquono e fanno del delinqure ragione di vita perchè il nostro paese è una fogna e una giungla e glielo permette , come lo permette alle sfere più alte. Ma ci sono anche le persone innocue , certo hanno usanze discutibili ma io non me la sento di ragionare in questo modo,non riesco ad avere il cinismo che hanno alcuni.

Ileana
20-06-2010, 18:32
Ma che pena.
Nel 2010 c'e' ancora gente che divide le persone in gruppi e assegna a tutti le responsabilita' dei singoli.

1) Sono loro che si autoghettizzano.
2) Conosci personalmente ROM che vivono in maniera COMPLETAMENTE onesta? Meglio, conosci personalmente ROM che vivono in maniera COMPLETAMENTE onesta pur non avendo abbandonato la vita classica che un rom conduce?
Io no, e di fianco a casa mia c'è un capo di ROM (Spinelli), molti dei cinni sono andati a scuola con me, con mia sorella e con mia cugina.

whistler
20-06-2010, 18:33
ma io quelli li sterminerei tutti.
sbagli approccio completamente.
io accopperei chiunque fa torto alla societa.
tutti, nessuno escluso.

Interessante , torto di che tipo ? tipo anche imbrogliare gli elettori?

Charonte
20-06-2010, 18:35
Interessante , torto di che tipo ? tipo anche imbrogliare gli elettori?

ovvio.
magari sterminare no, ma 10 anni di galera dovrebbero essere sufficienti.

gugoXX
2) Conosci personalmente ROM che vivono in maniera COMPLETAMENTE onesta? Meglio, conosci personalmente ROM che vivono in maniera COMPLETAMENTE onesta pur non avendo abbandonato la vita classica che un rom conduce?
Io no, e di fianco a casa mia c'è un capo di ROM (Spinelli), molti dei cinni sono andati a scuola con me, con mia sorella e con mia cugina.

Chi e' colpevole e condannato e' colpevole.
Chi non lo e', e' innocente come me, e forse te.
Che sia ROM, italiano, americano, siciliano o quello che si vuole.

whistler

Io si. ma devo ammettere che è molto raro , ma c è la brava gente e se si aiutano quelli bravi diventeranno sempre di più.
Ho avuto anche brutte esperienze però :cry:

whistler
20-06-2010, 18:36

:eek: ti devo quotare.

whistler
20-06-2010, 18:37
ovvio.
magari sterminare no, ma 10 anni di galera dovrebbero essere sufficienti.

allora guardati intorno che ce ne sono un esercito da sbattere in galera...

first register
20-06-2010, 18:38
è mica colpa loro se non ci sanno fare coi soldi ? (cit.) :O

Lorekon
20-06-2010, 18:38
buttargli giù la casa è il miglior modo per evitare che vadano a scuola e invece vadano nelle stazioni a rubare i portafogli :rolleyes:

fabio80
20-06-2010, 18:39
interessante...

provenzano e riina in galera, costoro se non vogliono adeguarsi ai modi di vivere nostrani se ne vadano

whistler
20-06-2010, 18:42
provenzano e riina in galera, costoro se non vogliono adeguarsi ai modi di vivere nostrani se ne vadano

Non hai tutti i torti , neanche a me piace il degrado estremo di certe baraccopoli nel loro stesso interesse.
Però leggo che neanche i campi regolari vi vanno bene! sono cittadini italiani molti!!!

Ileana
20-06-2010, 18:44
Il problema è che non funziona così per i ROM.
Un pochino come la mafia al sud. Dentro un campo ROM vigono, suppergiù, le stesse regole dei quartieri in mano alla mafia.

Io si. ma devo ammettere che è molto raro , ma c è la brava gente e se si aiutano quelli bravi diventeranno sempre di più.
Ho avuto anche brutte esperienze:cry:

Quelli bravi vengono aiutati automaticamente in quanto se bravi, si adeguano ai meccanismi di assistenza sociale (dichiarazione dei redditi e via dicendo).
Spesso, però, più che aiutare quelli bravi (che come detto vengono aiutati in automatico) bisognerebbe smettere di aiutarli tutti a prescindere.
Gli Spinelli di fianco a casa mia hanno DECINE di ville in quel di Ancona e provincia (ho visto le foto), ci vanno tutte le estati.
Eppure QUI, a BOLOGNA, hanno acqua, luce, gas pagati, ricevono giornalmente degli assegni familiari per fare la spesa (solo e rigorosamente alla coop, però), sono esentati da tutte le tasse scolastiche, sono sempre i primi nelle graduatorie per gli asili e per i pulmini scolastici e via dicendo.
Ora, è appurato (a livello di giustizia) che questi vivono di furti e di smaltimento illegale di rifiuti tossici.
Perchè il comune continua ad aiutarli? Perchè continua a dargli dei soldi a valanghe (per poi dire che non ci sono per gli altri) quando è appurato che siano sfondati di soldi, spesso provenienti da attività illecite?
Continuando ad alimentare questo meccanismo i pochi bravi poi si rompono (giustamente) le palle (perchè se anche ottieni, ottieni meno che i sopracitati) e cominciano a delinquere anche loro.

E così vale per tutti, italiani ed extracomunitari compresi.

fabio80
20-06-2010, 18:47
Non hai tutti i torti , neanche a me piace il degrado estremo di certe baraccopoli nel loro stesso interesse.
Però leggo che neanche i campi regolari vi vanno bene! sono cittadini italiani molti!!!

il concetto di campo non mi va bene, è una deroga a quanto viene chiesto a tutti gli altri cittadini italiani.

sono costoro speciali forse? per quel che mi riguarda sono molto meno meritevoli di altri, altro che favoritismi e comprensione, manganellate e tante

che siano cittadini italiani o meno frega nulla

whistler
20-06-2010, 18:55
il concetto di campo non mi va bene, è una deroga a quanto viene chiesto a tutti gli altri cittadini italiani.

sono costoro speciali forse? per quel che mi riguarda sono molto meno meritevoli di altri, altro che favoritismi e comprensione, manganellate e tante

che siano cittadini italiani o meno frega nulla

Charles Bronson!:O

Comincia dagli italiaoti che come ben sai sono di più e fanno danni maggiori... e li conosci i danni..

Ognuno deve vivere come vuole se vogliono stare nei campi il problema è soltanto tuo , l importante che non rubino spaccino o uccidano. lavorare e pagare le tasse.

whistler
20-06-2010, 19:02
Il problema è che non funziona così per i ROM.
Un pochino come la mafia al sud. Dentro un campo ROM vigono, suppergiù, le stesse regole dei quartieri in mano alla mafia.

Quelli bravi vengono aiutati automaticamente in quanto se bravi, si adeguano ai meccanismi di assistenza sociale (dichiarazione dei redditi e via dicendo).
Spesso, però, più che aiutare quelli bravi (che come detto vengono aiutati in automatico) bisognerebbe smettere di aiutarli tutti a prescindere.
Gli Spinelli di fianco a casa mia hanno DECINE di ville in quel di Ancona e provincia (ho visto le foto), ci vanno tutte le estati.
Eppure QUI, a BOLOGNA, hanno acqua, luce, gas pagati, ricevono giornalmente degli assegni familiari per fare la spesa (solo e rigorosamente alla coop, però), sono esentati da tutte le tasse scolastiche, sono sempre i primi nelle graduatorie per gli asili e per i pulmini scolastici e via dicendo.
Ora, è appurato (a livello di giustizia) che questi vivono di furti e di smaltimento illegale di rifiuti tossici.
Perchè il comune continua ad aiutarli? Perchè continua a dargli dei soldi a valanghe (per poi dire che non ci sono per gli altri) quando è appurato che siano sfondati di soldi, spesso provenienti da attività illecite?
Continuando ad alimentare questo meccanismo i pochi bravi poi si rompono (giustamente) le palle (perchè se anche ottieni, ottieni meno che i sopracitati) e cominciano a delinquere anche loro.

E così vale per tutti, italiani ed extracomunitari compresi.

La colpa è che abbiamo una giustizia che non funziona e si peggiora sempre più altrimenti i politici finiscono in galera quindi meglio sfasciare tutto...
Scusami ma perchè non dovrebbero essere primi nelle gradutatorie se lo meritano? Prima gli italiani come lo slogan di forza nuova? :rolleyes: Sono italiani loro e moltissimi di loro.Non è bello fare guerre tra poveri. C è solo da fargli capire che se sgarrano se ne vanno 40 anni in galera e se li fanno tutti senza sconti.invece quando li prendono la mattina sono fuori... o scontano pene ridicole...Non c è la volontà di fare questo... c è la volontà di tenere questo paese una giungla...

fabio80
20-06-2010, 19:10
Ognuno deve vivere come vuole se vogliono stare nei campi il problema è soltanto tuo , l importante che non rubino spaccino o uccidano. lavorare e pagare le tasse.

sì nella tua testa

Axios2006
20-06-2010, 19:36
Usufruire dei servizi pubblici comporta il pagamento delle tasse (vedi Costituzione)

è comodo il modo di fare dei rom.......... (ho un loro "villaggio" a 35m da casa):muro: :muro: :muro:

Charonte
20-06-2010, 19:37
l importante che non rubino spaccino o uccidano. lavorare e pagare le tasse.

ma in che universo parallelo vivi? :asd:

frankytop
20-06-2010, 19:38
La colpa è che abbiamo una giustizia che non funziona e si peggiora sempre più altrimenti i politici finiscono in galera quindi meglio sfasciare tutto...
Scusami ma perchè non dovrebbero essere primi nelle gradutatorie se lo meritano? Prima gli italiani come lo slogan di forza nuova? :rolleyes: Sono italiani loro e moltissimi di loro.Non è bello fare guerre tra poveri. C è solo da fargli capire che se sgarrano se ne vanno 40 anni in galera e se li fanno tutti senza sconti.invece quando li prendono la mattina sono fuori... o scontano pene ridicole...Non c è la volontà di fare questo... c è la volontà di tenere questo paese una giungla...

Comunque la metti loro godono di privilegi perchè considerati indigenti,solo che a loro conviene di rimanere in questa situazione perchè ciò comporta avere questi benefici in eterno.

Poi,ma quale galera,ma se siamo in un paese che è l'enclave del buonismo,lo stesso buonismo che consente di sovvenzionare questa gente in eterno sebbene non abbia un lavoro,altrettanto in eterno,vivendo di furti e appena uno s'azzarda a reclamare rigore c'è sempre il sistema paese cattosinistro che inveisce contro il presunto nascente neofascismo,xenofobia bla bla...ma non prendiamoci per i fondelli.

El Macho
20-06-2010, 20:12
Leggendo il forum e le risposte di certi utenti capisco perchè la Lega vince e vincerà sempre di più a livello comunale. :)

Il programmatore
20-06-2010, 21:08
l'unica famiglia rom che conosco della mia zona è quella del ragazzo zingaro che per una estate andò a chidere soldi a ragazzi e e vecchi e che, siccome non gliene diedi, mi minaccio di picchiarmi (di mandarmi amici suoi mentre sarei
andato a scuola) e che ora ogni volta che mi vede mi guarda con sdegno..

ps, vive in una villa di una nota via di zingari, con auto, moto, televisori lcd da 40 pollici, abiti firmati, piscina..

pps, suo papà e i suoi zii entrano ed escono continuamente di galera

ppps, con neri, cinesi, albanesi... (chi più ne ha più ne metta) non mi è mai capitato nessun problema

Dream_River
20-06-2010, 21:11
buttargli giù la casa è il miglior modo per evitare che vadano a scuola e invece vadano nelle stazioni a rubare i portafogli :rolleyes:

Ma così poi c'è il politico di turno che può prendere voti da quelli derubati dalla stessa gente a cui a tolto la casa!:read:

Guerra fra poveri, geniale! :Perfido:

nonsochisono
20-06-2010, 23:52
ho una panda merdosa comprata dopo 8 ore di lavoro tutti i giorni a differenza di questa gente/aglia che ruba :)
ogni volta che passo in tangenziale e vedo sto campo con dentro audi e mercedes mi viene voglia di tirarli sotto tutti :)

quoto,ed ho pure presente il campo che dici.
per di piu prefabbricati pagati con i nostri soldi!!che schifo cazzo.
poi loro girano in bmw,mercedes,audi.
e li difendono pure ahahahah

fabio80
20-06-2010, 23:56
l'unica famiglia rom che conosco della mia zona è quella del ragazzo zingaro che per una estate andò a chidere soldi a ragazzi e e vecchi e che, siccome non gliene diedi, mi minaccio di picchiarmi (di mandarmi amici suoi mentre sarei
andato a scuola) e che ora ogni volta che mi vede mi guarda con sdegno..

ps, vive in una villa di una nota via di zingari, con auto, moto, televisori lcd da 40 pollici, abiti firmati, piscina..

pps, suo papà e i suoi zii entrano ed escono continuamente di galera

ppps, con neri, cinesi, albanesi... (chi più ne ha più ne metta) non mi è mai capitato nessun problema

non ho capito perchè non hai mandato i tuoi, di amici...

gugoXX
21-06-2010, 08:03
non ho capito perchè non hai mandato i tuoi, di amici...

Perche' qualcuno conosce ancora le leggi di questo paese?

whistler
21-06-2010, 08:03
Comunque la metti loro godono di privilegi perchè considerati indigenti,solo che a loro conviene di rimanere in questa situazione perchè ciò comporta avere questi benefici in eterno.

Poi,ma quale galera,ma se siamo in un paese che è l'enclave del buonismo,lo stesso buonismo che consente di sovvenzionare questa gente in eterno sebbene non abbia un lavoro,altrettanto in eterno,vivendo di furti e appena uno s'azzarda a reclamare rigore c'è sempre il sistema paese cattosinistro che inveisce contro il presunto nascente neofascismo,xenofobia bla bla...ma non prendiamoci per i fondelli.

Con i cattosinistri io non c entro niente , ma niente affatto.
Se solo avesse lo stesso rigore nel votare , nel cacciare i politici delinquenti collusi e incompetenti , altro che federalismo saremmo davvero un grande paese o quasi, e questo vale anche per i miei conterranei. Invece lotte senza quartiere a rom , e gli altri che sono ben peggiori dato che fanno parte della nostra squadra del cuore gli si lascia distruggere l italia.

whistler
21-06-2010, 08:06
Leggendo il forum e le risposte di certi utenti capisco perchè la Lega vince e vincerà sempre di più a livello comunale. :)

La famosa lega che vince! vai a controllare i risultati ottenuti! quelli veri però non le fandonie da comizio.. ma attento avrai sgradevoli sorprese.

El Macho
21-06-2010, 08:25
La famosa lega che vince! vai a controllare i risultati ottenuti! quelli veri però non le fandonie da comizio.. ma attento avrai sgradevoli sorprese.

Tranquillo che a livello comunale vincerà sempre più al nord... :)

A livello comunale preferisco 100 volte la Lega che un partito di centrosinistra se parliamo di lotta alla criminalità. Non ci sono più risorse per fare i buonisti...

I nomadi ITALIANI onesti dovrebbero emanciparsi (è logico che ci sono :) ) con l' aiuto delle garanzie che la nostra Costituzione offre. I nomadi COMUNITARI se non hanno un reddito dimostrabile devono tornare a casa e i nomadi STRANIERI devono tornare a casa direttamente. :)

A parte che il nomadismo come stile di vita nel 2010... :confused:

whistler
21-06-2010, 08:30
Tranquillo che a livello comunale vincerà sempre più al nord... :)

A livello comunale preferisco 100 volte la Lega che un partito di centrosinistra se parliamo di lotta alla criminalità. Non ci sono più risorse per fare i buonisti...

I nomadi ITALIANI onesti dovrebbero emanciparsi (è logico che ci sono :) ) con l' aiuto delle garanzie che la nostra Costituzione offre. I nomadi COMUNITARI se non hanno un reddito dimostrabile devono tornare a casa e i nomadi STRANIERI devono tornare a casa direttamente. :)

A parte che il nomadismo come stile di vita nel 2010... :confused:

Tue opinioni , e il buonismo è una cazzata che solo un certo tipo di elettorato si può bere.
La lega è contro la criminalità salvo essere guidata da un condannato da uno che ha morso la caviglia di un poliziotto , da istigatori all odio razziale , alleati con un pluriprescritto con un curriculum da gangster...
I milgiori per combattere la criminalità sono i collusi... è risaputo..
Non titare la balla degli 8 mafiosi al giorno che non è merito ne di bossi ne di silvio ma dell fdo e dei magistrati. loro pensano solo al lodo alfano..e a abolire le intercettazioni:Puke:

Wolfgang Grimmer
21-06-2010, 08:56

a me invece sembrano perfettamente integrati.

LaK-o-OnE
21-06-2010, 09:26
Nel paese vicino al mio il comune, qualche anno fa, è stato creato un campo nomadi con acqua, elettricità e gas: naturalmente gli inquilini non devono pagare niente, dato che ci pensano già quei poveri sfigati dei cittadini con le loro tasse....

Nevermind
21-06-2010, 10:06
Preoccupati? Se comandassi io altro che preoccupati gli piglierei a calci in culo fino a quando non gli viene voglia di sparire dall'italia.

whistler
21-06-2010, 10:09
Preoccupati? Se comandassi io altro che preoccupati gli piglierei a calci in culo fino a quando non gli viene voglia di sparire dall'italia.

Solo a loro però tutta l' altra feccia italiota godiamocela. tolti i rom sono certo che si rolve tutto , mafie , corruzione , malapolitica , i rom causa del male...:rolleyes:

Nevermind
21-06-2010, 10:16
Solo a loro però tutta l' altra feccia italiota godiamocela. tolti i rom sono certo che si rolve tutto , mafie , corruzione , malapolitica , i rom causa del male...:rolleyes:

No, calci in culo anche a loro.

Però, personalmente, gli unici che finora mi hanno derubato casa 2 volte sono stati gli zingari.

Che indirettamente mi facciano "danni" anche gli altri è plausibile.

Come diceva qualcuno "Non è certo la soluzione, ma un buon inizio"

whistler
21-06-2010, 10:23
No, calci in culo anche a loro.

Però, personalmente, gli unici che finora mi hanno derubato casa 2 volte sono stati gli zingari.

Che indirettamente mi facciano "danni" anche gli altri è plausibile.

Come diceva qualcuno "Non è certo la soluzione, ma un buon inizio"

Questo mi dispiace , gli altri di danni te ne creano molti di più ,decidendo male di cose molto importanti per la vita di questo paese...

zichichi
21-06-2010, 10:30
Questo mi dispiace , gli altri di danni te ne creano molti di più ,decidendo male di cose molto importanti per la vita di questo paese...

Whistler da noi ad Enna i rom li vediamo con il cannocchiale forse per la fiera, non ti stupire dell'atteggiamento di molti che non ne possono piu'.

Ileana
21-06-2010, 10:51
E oggi sono spuntati 4 che chiedono l'elemosina dove non ci sono mai stati, guardacaso proprio quando è stato riempito nuovamente il campo provvisorio (si, noi a casalecchio abbiamo due campi),
:rolleyes:

Comunque, i ROM da noi non stanno in nessuna graduatoria. Ottengono a prescindere, in quanto ROM.
E se un giorno saltano i pagamenti, vanno pure a fare casino in comune (visti con i miei occhi).

Questo paese (soprattutto l'emilia romagna, dove se sei straniero godi di finanziamento che tu, italiano, NELLE STESSE CONDIZIONI ECONOMICHE, te le sogni) è il bengodi per chi arriva da immigrato con qualche tipo speciale di status.
Da me ci sono due bosniaci che sono arrivati qui come profughi di guerra, mi risulta che la guerra sia finita da un pezzo dalle loro parti.
Perchè continuano a stare qui nonostante non chiedano il permesso di soggiorno (come fanno gli altri extracomunitari che non hanno una guerra in casa)? Perchè gli viene concessa ancora la casa popolare nonostante ormai non abbiano alcun diritto di stare qui in quanto la guerra a casa loro è finita e l'unica cosa che fanno è spacciare?
Quando l'abbiamo chiesto all'assessore s'è pure inventata la balla che sono perseguitati politici, che al loro paese andrebbero in galera. Non mi risulta che in Bosnia ci siano perseguitati politici di alcun tipo, però è vero che andrebbero in galera. Almeno la donna ci andrebbe su due piedi, visto che è ricercata al suo paese per sfruttamento della prostituzione.
Eppure continuano a stare qui, coperti dallo status di rifugiati:rolleyes:

Nevermind
21-06-2010, 10:59

Quello che mi da fastidio è che posso capire i politici e la mafia che si spalleggiano a vicenda. Quello che non capisco è perchè spalleggiare i rom, che cosa ne guadagnano a farlo? (solo dissenso popolare)

Figurati che a Roma, un mio amico, ha detto che ci sono interi quartieri in mano ai rom dove anche solo per metterci piede devi chiedere l'autorizzazione altrimenti rischi di brutto...anche perchè le forze dell'ordine non hanno accesso.

Dico io ti sembra normale?

whistler
21-06-2010, 11:12
Quello che mi da fastidio è che posso capire i politici e la mafia che si spalleggiano a vicenda. Quello che non capisco è perchè spalleggiare i rom, che cosa ne guadagnano a farlo? (solo dissenso popolare)

Figurati che a Roma, un mio amico, ha detto che ci sono interi quartieri in mano ai rom dove anche solo per metterci piede devi chiedere l'autorizzazione altrimenti rischi di brutto...anche perchè le forze dell'ordine non hanno accesso.

Io spalleggio solo per i rom che si comportano bene senza pregiudizi o altro.

Scalor
21-06-2010, 11:19

i rom gestiscono la criminalità a livello piramidale, i rom ai vertici della piramide sono ben integrati e hanno notevoli disponibilità di denaro frutto della criminalità, posseggono proprietà, beni immobili ecc sono insospettabili, e naturalmente difendono quelli che vediamo nei campi che sono i poveracci .
basti pensare al riciclaggio dell'oro rubato, spaccio, traffico rifiuti, ecc ecc

El Macho
21-06-2010, 12:03
E oggi sono spuntati 4 che chiedono l'elemosina dove non ci sono mai stati, guardacaso proprio quando è stato riempito nuovamente il campo provvisorio (si, noi a casalecchio abbiamo due campi),

Comunque, i ROM da noi non stanno in nessuna graduatoria. Ottengono a prescindere, in quanto ROM.
E se un giorno saltano i pagamenti, vanno pure a fare casino in comune (visti con i miei occhi).

Questo paese (soprattutto l'emilia romagna, dove se sei straniero godi di finanziamento che tu, italiano, NELLE STESSE CONDIZIONI ECONOMICHE, te le sogni) è il bengodi per chi arriva da immigrato con qualche tipo speciale di status.
Da me ci sono due bosniaci che sono arrivati qui come profughi di guerra, mi risulta che la guerra sia finita da un pezzo dalle loro parti.
Perchè continuano a stare qui nonostante non chiedano il permesso di soggiorno (come fanno gli altri extracomunitari che non hanno una guerra in casa)? Perchè gli viene concessa ancora la casa popolare nonostante ormai non abbiano alcun diritto di stare qui in quanto la guerra a casa loro è finita e l'unica cosa che fanno è spacciare?
Quando l'abbiamo chiesto all'assessore s'è pure inventata la balla che sono perseguitati politici, che al loro paese andrebbero in galera. Non mi risulta che in Bosnia ci siano perseguitati politici di alcun tipo, però è vero che andrebbero in galera. Almeno la donna ci andrebbe su due piedi, visto che è ricercata al suo paese per sfruttamento della prostituzione.
Eppure continuano a stare qui, coperti dallo status di rifugiati:rolleyes:

Mamma mia non vivrei mai a Bologna e dintorni... :cry: :cry: :cry:
Non ti invidio... :fagiano:

El Macho
21-06-2010, 12:04
i rom gestiscono la criminalità a livello piramidale, i rom ai vertici della piramide sono ben integrati e hanno notevoli disponibilità di denaro frutto della criminalità, posseggono proprietà, beni immobili ecc sono insospettabili, e naturalmente difendono quelli che vediamo nei campi che sono i poveracci .
basti pensare al riciclaggio dell'oro rubato, spaccio, traffico rifiuti, ecc ecc

:ave:

Per qualcuno sono solo poveri e indifesi... :asd:

gugoXX
21-06-2010, 12:26
Ma smettiamola di dire "Ci sono i rom, gli italiani, gli albanesi, i negri, i russi, etc."
Ci sono Tizio, Caio e Sempronio, e ognuno risponda personalmente delle proprie azioni.

whistler
21-06-2010, 12:29
Ma smettiamola di dire "Ci sono i rom, gli italiani, gli albanesi, i negri, i russi, etc."
Ci sono Tizio, Caio e Sempronio, e ognuno risponda personalmente delle proprie azioni.

Ormai dopo 15 anni di lavaggio del cervello legaiolo vedono un nemico in chiunque.
Intanto la microcriminalità rom :read: e la grande criminalità MAFIE prolificano ma per i primi viene più facile sbraitare per i secondi un pò meno...
Se li tieni in casa i mafiosi si occupano benissimo dei cavalli...

El Macho
21-06-2010, 12:37

Questo lo puoi fare in stati dove la giustizia funziona tipo gli USA, mica in Italia. In Italia la gente sa che la giustizia non esiste e allora si difende come può.

Ileana
21-06-2010, 12:38
Stesso ragionamento di chi dice di non intercettare i mafiosi che parlano con la mamma perchè si lede la loro privacy.
O c'è malafede oppure non si sa di che si sta parlando.
Opto per la seconda, perchè non credo tu abbia qualche interesse nel giro d'affari dei ROM.

Ormai dopo 15 anni di lavaggio del cervello legaiolo vedono un nemico in chiunque.
Intanto la microcriminalità rom :read: e la grande criminalità MAFIE prolificano ma per i primi viene più facile sbraitare per i secondi un pò meno...
Se li tieni in casa i mafiosi si occupano benissimo dei cavalli...
E' ovvio che la microcriminalità faccia più presa della criminalità da colletto bianco di affitti pagati da chi (non) si sa etc.
Un ladro che ti entra in casa ti fa un danno immediato più grave del colletto bianco che si aggiudica un appalto costruendo casa gratuitamente a Tizio piuttosto che a caio o che maneggia fondi all'estero nei paradisi fiscali.
Pensare che la gente sia più incazzata con i secondi piuttosto che con i primi vuol dire non avere coscienza di come funzioni il genere umano.
Poi per forza si sparisce dal parlamento.

Ma solitamente chi fa sti ragionamenti o non ha mai avuto a che fare con i ROM oppure vive nella sua villetta protetto da mura di 4 metri.
Cioè gente che o ha avuto fortuna o gente fuori dal mondo.

exyana
21-06-2010, 12:44
ok sono d'accordo, ma è legale occupare suolo pubblico per farci un campo dove abitare? se non vogliamo discriminazioni, bisogna evitarle dall'una e dall'altra parte.

gugoXX
21-06-2010, 12:49
Stesso ragionamento di chi dice di non intercettare i mafiosi che parlano con la mamma perchè si lede la loro privacy.
Opto per la seconda, perchè non credo tu abbia qualche interesse nel giro d'affari dei ROM.

Sulle intercettazioni non caschi bene con me.
Anche li', prima di un processo, prima che si sia deciso qualcosa in merito, la persona intercettata e' solo una persona intercettata.
La colpevolezza c'e' o non c'e' solo a seguito di un processo.
Prima del processo i dati di un intercettazione NON devono essere dischiusi al pubblico.
Ed anche dopo occorre essere veramente molto attenti, dato che con opportuni copia-incolla editoriali si puo' far dire quello che si vuole a chiunque.

Questo lo puoi fare in stati dove la giustizia funziona tipo gli USA, mica in Italia. In Italia la gente sa che la giustizia non esiste e allora si difende come può.
Ma senti chi parla. Tu sei solo uno sporco pizza mafia e mandolino.

ok sono d'accordo, ma è legale occupare suolo pubblico per farci un campo dove abitare? se non vogliamo discriminazioni, bisogna evitarle dall'una e dall'altra parte.
Se chi l'ha fatto non poteva, paghi di conseguenza per questa azione. Indipendentemente da colore, religione o abitudini sociali.

whistler
21-06-2010, 12:51

E' ovvio che la microcriminalità faccia più presa della criminalità da colletto bianco di affitti pagati da chi (non) si sa etc.
Un ladro che ti entra in casa ti fa un danno immediato più grave del colletto bianco che si aggiudica un appalto costruendo casa gratuitamente a Tizio piuttosto che a caio o che maneggia fondi all'estero nei paradisi fiscali.
Pensare che la gente sia più incazzata con i secondi piuttosto che con i primi vuol dire non avere coscienza di come funzioni il genere umano.
Poi per forza si sparisce dal parlamento.

Ma solitamente chi fa sti ragionamenti o non ha mai avuto a che fare con i ROM oppure vive nella sua villetta protetto da mura di 4 metri.
Cioè gente che o ha avuto fortuna o gente fuori dal mondo.

e secondo te la refurtiva a chi la vendono ? la droga da chi la prendono per spacciarla? devono pagare anche il pizzo per potere fare i delinquenti altrimenti la mafia li accoppa ,dietro la micro c è sempre quella grande di criminalità quella che non ti viene a rubare personalmente , ma è come se fosse presente mentre ti derubano , preferisco vivere fuori dal mondo invece di usare 2 pesi e 2 misure. Me ne ne sbatto del parlamento specialmente di questo parlamento, che svolge la funzione di macchina da timbro delle leggi del sultano.

Ileana
21-06-2010, 12:53
Sulle intercettazioni non caschi bene con me.
Anche li', prima di un processo, prima che si sia deciso qualcosa in merito, la persona intercettata e' solo una persona intercettata.
La colpevolezza c'e' o non c'e' solo a seguito di un processo.
Prima del processo i dati di un intercettazione NON devono essere dischiusi al pubblico.
Ed anche dopo occorre essere veramente molto attenti, dato che con opportuni copia-incolla editoriali si puo' far dire quello che si vuole a chiunque.

Non hai capito il concetto.
Ma vabbè, capisco che chi riesce a difendere chi schiavizzai bambini, nel nome del politicamente corretto, nel nome del 'Ehhh, ma sono i loro costumi, è la loro cultura, razzista!', può tutto.

Ma senti chi parla. Tu sei solo uno sporco pizza mafia e mandolino.
Sai cosa?
E' che la mentalità Italiana non è che cambi da nord a Sud.
Se al Sud si chiama mafia al nord non lo si fa per pudore, per perbenismo.
Ma se si mette su un sistema clientelare, che abbai i vertici dentro e/o fuori lo stato, sempre mafia è.
Che sia bianca, nera, rossa, verde.
E la mentalità italiana è quella, lo dimostri anche tu, in questi post, che nel nome delle non generalizzazioni to spingi a difendere microcriminali e mafiosi.

Alla fine tra chi ragiona così e chi infama e butta di tutto addosso alle Fdo che arrestano i mafiosi non passa molta differenza.

Ileana
21-06-2010, 12:56
e secondo te la refurtiva a chi la vendono ? la droga da chi la prendono per spacciarla? devono pagare anche il pizzo per potere fare i delinquenti altrimenti la mafia li accoppa ,dietro la micro c è sempre quella grande di criminalità quella che non ti viene a rubare personalmente , ma è come se fosse presente mentre ti derubano , preferisco vivere fuori dal mondo invece di usare 2 pesi e 2 misure. Me ne ne sbatto del parlamento specialmente di questo parlamento, che svolge la funziona di macchina da timbro nelle leggi del sultano.

Chi ti dice che io uso due pesi e due misure?
Semplicemente basta rendersi conto che ci sono tipi di criminalità più 'odiosi' agli occhi dei normali cittadini, e sono quelli che li toccano nell'immediato, personalmente, non nella visione collettiva di Stato.

Puoi anche fregartene del parlamento. Ma senza stare nel parlamento (e peggio, invece che capire come è la gente, pensare semplicemente che debba essere come la vogliamo noi, additandola di qualsiasi cosa quando si discosta dall'immaginario personale, senza mai chiedersi il perchè succeda) le cose non le potrai mai cambiare.
I tempi delle rivoluzioni armate sono finiti.
E per fortuna.
Tanto a prenderla in quel posto sono sempre i soliti, con la differenza che con una rivolta armata ci si mette anche la vita, non solo il portafogli.

havanaclub83
21-06-2010, 12:58
Una soluzione potrebbe essere questa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Articolo_41_bis

Le famiglie dei "Rom dell'adriatico" sono considerati a tutti gli effetti un'associazione a delinquere con tratti tipici delle organizzazioni di stampo mafioso italiano?
Dalle ultime inchieste che ho sentito credo proprio di sì.

Allora bisogna lottare strenuamente affinchè lo stato italiano applichi il regime di carcere duro anche per questa gente e i loro familiari. Nessuna ora d'aria, nessun contatto con i familiari.
Automaticamente perderanno anche i loro privilegi.

gugoXX
21-06-2010, 12:59
Non hai capito il concetto.
Ma vabbè, capisco che chi riesce a difendere chi schiavizzai bambini, nel nome del politicamente corretto, nel nome del 'Ehhh, ma sono i loro costumi, è la loro cultura, razzista!', può tutto.

Che lurida accusa. Io non riesco proprio a difendere chi schiavizza bambini.
E non sono affatto politicamente corretto, ma proprio per nulla, dato che questo implica comunque a monte una persona che divide in gruppi e "decide" che ad alcuni gruppi e' permesso qualche comportamento dubbio anche al di la' della legge per i piu' svariati motivi.

Io invece NON divido in gruppi a priori.
Ognuno con le proprie responsabilita' e le proprie colpe per cio' che ha fatto, indipendentemente dal luogo di nascita.
Concetto che nel 2010 sarebbe anche ora ci scrollassimo di dosso.
Il diritto di nascita e' morto con la rivoluzione francese.

E quindi il concetto successivo relativo a moralita', mafia e perbenismo cade come il precedente.

Ileana
21-06-2010, 13:05
Che lurida accusa. Io non riesco proprio a difendere chi schiavizza bambini.
E non sono affatto politicamente corretto, ma proprio per nulla, dato che questo implica comunque a monte una persona che divide in gruppi e "decide" che ad alcuni gruppi e' permesso qualche comportamento dubbio anche al di la' della legge per i piu' svariati motivi.

Io invece NON divido in gruppi a priori.
Ognuno con le proprie responsabilita' e le proprie colpe per cio' che ha fatto, indipendentemente dal luogo di nascita.
Concetto che nel 2010 sarebbe anche ora ci scrollassimo di dosso.
Il diritto di nascita e' morto con la rivoluzione francese.

E quindi il concetto successivo relativo a moralita', mafia e perbenismo cade come il precedente.

Continui a non cogliere il concetto (non so se per non volontà o per impossibilità). Non si parla di luogo di nascita. Molti ROM sono Italiani nati in Italia.
E continuando a ribadire 'indipendentemente dal luogo di nascita.' implicitamente (ma non troppo) accusi altri di razzismo, dividendo il mondo in due categorie, i razzisti e i non razzisti.
Fai esattamente quello che dici di non fare.
Qui si parla di cultura.
Sono un'etnia chiusa, tanto che perfino sposare qualcuno al di fuori è un delitto (una ROM da me ha sposato uno slavo ed è stata cacciata dal campo)

La cultura ROM ha intrinsecamente il vivere ai limiti (se non oltre) la legalità.
I ROM che vivono legalmente 9 volte su 10 si sono totalmente emancipati dall'ambiente d'origine.

Non capire che è la cultura quella che conta è non capire il nocciolo della questione e alla fine dei conti difendere (involontariamente o meno) gente che vive alle spalle di bambini che fanno l'elemosina o che vengono usati per rubare nelle case.
Volente o nolente.

(Come dire che in Italia la mafia non è un problema ANCHE culturale)

whistler
21-06-2010, 13:06
Chi ti dice che io uso due pesi e due misure?
Semplicemente basta rendersi conto che ci sono tipi di criminalità più 'odiosi' agli occhi dei normali cittadini, e sono quelli che li toccano nell'immediato, personalmente, non nella visione collettiva di Stato.

Puoi anche fregartene del parlamento. Ma senza stare nel parlamento (e peggio, invece che capire come è la gente, pensare semplicemente che debba essere come la vogliamo noi, additandola di qualsiasi cosa quando si discosta dall'immaginario personale, senza mai chiedersi il perchè succeda) le cose non le potrai mai cambiare.
I tempi delle rivoluzioni armate sono finiti.
E per fortuna.
Tanto a prenderla in quel posto sono sempre i soliti, con la differenza che con una rivolta armata ci si mette anche la vita, non solo il portafogli.

Io non ho detto che tu personalmente usi 2 pesi e 2 misure.
Il problema è anche questo che non c è la visione collettiva di stato , ma solo se quelli derubati siamo noi,degli altri non ci frega nulla.Il famoso orticello...
Non mi piacciono le rivoluzioni armate , ma cacciare a pedate un migliaio di politici ed estrometterli per sempre dalla politica questo si, non mi vergogno a dirlo.
Io mi rendo conto del problema ed è un problema spinoso non è uno scherzo , ma le soluzioni che sono scritte in questo thread non le concepisco.

gugoXX
21-06-2010, 13:17
Continui a non cogliere il concetto (non so se per non volontà o per impossibilità). Non si parla di luogo di nascita. Molti ROM sono Italiani nati in Italia.
E continuando a ribadire 'indipendentemente dal luogo di nascita.' implicitamente (ma non troppo) accusi altri di razzismo, dividendo il mondo in due categorie, i razzisti e i non razzisti.
Fai esattamente quello che dici di non fare.
Qui si parla di cultura.
Sono un'etnia chiusa, tanto che perfino sposare qualcuno al di fuori è un delitto (una ROM da me ha sposato uno slavo ed è stata cacciata dal campo)

La cultura ROM ha intrinsecamente il vivere ai limiti (se non oltre) la legalità.
I ROM che vivono legalmente 9 volte su 10 si sono totalmente emancipati dall'ambiente d'origine.

Non capire che è la cultura quella che conta è non capire il nocciolo della questione e alla fine dei conti difendere (involontariamente o meno) gente che vive alle spalle di bambini che fanno l'elemosina o che vengono usati per rubare nelle case.
Volente o nolente.

(Come dire che in Italia la mafia non è un problema ANCHE culturale)

E allora chiamali con i modi giusti.
NON sono rom. Sono persone che vivono in un determinato modo (definire please) e che fanno determinate cose (definire please)
Se si decide che questi 2 comportamenti sono dichiarati illegali, allora coloro che li attuano sono fuori-legge, e sono da processare ed eventualmente punire.
Ma non sono ROM.
Ne peraltro si deve "punire" nello stesso modo colui che magari ROM, non ha fatto nulla.
Se anche un italiano o un americano fosse trovato nelle stesse situazioni sarebbe da trattare allo stesso modo. La legge e' uguale per tutti, tutti allo stesso livello.

E i razzisti non sono un gruppo. Se sei razzista o generalista, sei semplicemente stupido, come tutti coloro che fanno di tutta l'erba un fascio. Ma puoi cambiare.

Un rom no. E' rom per tutta la vita. E lo e' anche se prende il premio Nobel.

Ileana
21-06-2010, 13:21
E allora chiamali con i modi giusti.
NON sono rom. Sono persone che vivono in un determinato modo (definire please) e che fanno determinate cose (definire please)
Se si decide che questi 2 comportamenti sono dichiarati illegali, allora coloro che li attuano sono fuori-legge, e sono da processare ed eventualmente punire.
Ma non sono ROM.
Ne peraltro si deve "punire" nello stesso modo colui che magari ROM, non ha fatto nulla.
Se anche un italiano o un americano fosse trovato nelle stesse situazioni sarebbe da trattare allo stesso modo. La legge e' uguale per tutti, tutti allo stesso livello.

E i razzisti non sono un gruppo. Se sei razzista o generalista, sei semplicemente stupido, come tutti coloro che fanno di tutta l'erba un fascio. Ma puoi cambiare.

Un rom no. E' rom per tutta la vita. E lo e' anche se prende il premio Nobel.

Loro si definiscono zingari ROM, come li si deve definire?
Vuoi che ti faccia un elenco dei reati normalmente commessi dagli zingari rom? (chiamiamoli così, così evitiamo di offendere il tuo delicato senso del politicamente corretto, che dici di non avere ma mostri in abbondanza, se dico NEGROmante ti offendo? Preferisci afroamericanomante?) Sei serio?

Io ce la sto mettendo tutta per intavolare una seria discussione, come minimo mi aspetto che anche tu lo faccia, altrimenti lasciamo perdere, per buongusto più che per altro.

E mi dispiace, se essere razzisti e/o generalisti fa diventare le persone stupide continui a dividere gli esseri umani in due categorie.
Non puoi sfuggire dalle categorie.
Il mondo si divide anche in chi crede di non categorizzare le persone e chi invece lo fa perchè inevitabile.
Fai parte della prima categoria, prendine atto.

Ileana
21-06-2010, 13:26
Io non ho detto che tu personalmente usi 2 pesi e 2 misure.
Il problema è anche questo che non c è la visione collettiva di stato , ma solo se quelli derubati siamo noi,degli altri non ci frega nulla.Il famoso orticello...
Non mi piacciono le rivoluzioni armate , ma cacciare a pedate un migliaio di politici ed estrometterli per sempre dalla politica questo si, non mi vergogno a dirlo.
Io mi rendo conto del problema ed è un problema spinoso non è uno scherzo , ma le soluzioni che sono scritte in questo thread non le concepisco.

Quasi nessuno ha visione dello stato.
Perfino dove questa era imposta (o viene ancora imposta) alla fine, dentro le 4 mura domestiche, prevale il proprio orticello.
Lo Stato si può solo (giustamente) imporre, entro certi limiti.
Non si può imporre il senso dello stato, o lo si apprende da bambini (e non è detto che il bambino lo riesca ad apprendere) o è troppo tardi.

I politici, inoltre, aimè, sono solo lo specchio di chi li vota.
E restano, comunque, nel bene e/o nel male la migliore espressione di un popolo.
Se questa è la nostra migliore espressione, dobbiamo solo riflettere sul come migliorare la nostra società e rendere l'espressione di questa decisamente migliore (anche perchè, anche volendo, una legge che escluda i condannati dal parlamento -tanto per citarne una- non si otterrà mai finchè non ci sarà la maggioranza dei parlamentari disposti a votarla, quindi finchè la gente non voterà in maggioranza chi la vuole far passare).

gugoXX
21-06-2010, 13:32
Fai parte della prima categoria, prendine atto.

Acqua.
E smettila di filosofeggiare inutlimente.
"...fai parte del gruppo delle persone che non dividono gli altri in gruppo e quindi divid in gruppo anche tu, gne gne."

E sinceramente non m'importa e non valuto affatto come le persone definiscono se stesse.
Altrimenti gli ariani sarebbero tutti da sterminare, essendo che un capo ariano a caso definiva gli Ariani come coloro che si comportavano come lui, ignobilmente.
Sono le azioni che fanno di una persona un delinquente o meno, non quanto dice di essere o come dice di voler vivere.

I delinquenti possono definirsi rom quanto vogliono. Ma sono solo persone, e devono essere processate come le altri e devono essere prese decisioni a posteriori, non a priori, sulle loro azioni. Azioni e basta.

E ciascuno paghi e risponda di quello che ha fatto.

whistler
21-06-2010, 13:34
Quasi nessuno ha visione dello stato.
Perfino dove questa era imposta (o viene ancora imposta) alla fine, dentro le 4 mura domestiche, prevale il proprio orticello.
Lo Stato si può solo (giustamente) imporre, entro certi limiti.
Non si può imporre il senso dello stato, o lo si apprende da bambini (e non è detto che il bambino lo riesca ad apprendere) o è troppo tardi.

I politici, inoltre, aimè, sono solo lo specchio di chi li vota.
E restano, comunque, nel bene e/o nel male la migliore espressione di un popolo.
Se questa è la nostra migliore espressione, dobbiamo solo riflettere sul come migliorare la nostra società e rendere l'espressione di questa decisamente migliore (anche perchè, anche volendo, una legge che escluda i condannati dal parlamento -tanto per citarne una- non si otterrà mai finchè non ci sarà la maggioranza dei parlamentari disposti a votarla, quindi finchè la gente non voterà in maggioranza chi la vuole far passare).

E' vero che loro i politici intendo sono l espressione di un popolo , ma è anche vero che nel caso italiano ci sono parecchie varianti.. tipo il conflitto d interessi e la manipolazione della gente per farsi votare , un informazione non libera non rende le cose più semplici. Questi eletti non sono l espressione migliore.Tutto l opposto.

Ileana
21-06-2010, 13:42
Acqua.
E smettila di filosofeggiare inutlimente.
"...fai parte del gruppo delle persone che non dividono gli altri in gruppo e quindi divid in gruppo anche tu, gne gne."

E sinceramente non m'importa e non valuto affatto come le persone definiscono se stesse.
Altrimenti gli ariani sarebbero tutti da sterminare, essendo che un capo ariano a caso definiva gli Ariani come coloro che si comportavano come lui, ignobilmente.
Sono le azioni che fanno di una persona un delinquente o meno, non quanto dice di essere o come dice di voler vivere.

I delinquenti possono definirsi rom quanto vogliono. Ma sono solo persone, e devono essere processate come le altri e devono essere prese decisioni a posteriori, non a priori, sulle loro azioni. Azioni e basta.

Nessuno (o almeno io) ha detto che i ROM vanno incarcerati in quanto tali.
Ma è anche vero che dove c'è un campo ROM c'è una microcriminalità da far spavento (solitamente non nelle immediate vicinanze, un pochino più in là, sia per non destare sospetti immediati sia perchè solitamente i campi rom non li piazzano dove c'è molto da rubare).
E questo sinceramente credo sia difficile da smentire.
E' vero che loro sono l espressione di un popolo ma anche vero che nel caso italiano ci sono parecchie varianti.. tipo il conflitto d interessi e la manipolazione della gente per farsi votare , un informazione non libera non rende le cose più semplici. Questi eletti non sono l espressione migliore.Tutto l opposto.
Io non sono d'accordo.
In un modo o nell'altro la gente viene influenzata dai mezzi d'informazione, che siano di chi sta al governo (cosa che NON dovrebbe essere) sia che non lo siano ma che parteggiano spudoratamente per una parte piuttosto che per l'altra (suvvia, negli USA i TG della FOX fan passare come l'anticristo qualsiasi candidato democratico:asd: ).
Cioè, io tra un Murdoch e un Berlusconi ci vedo ben poca differenza.
Murdoch non è sceso in politica semplicemente perchè evidentemente è stato più bravo di Berlusconi a pararsi le chiappe mandandoci persone delle quali si può fidare ad occhi chiusi, senza il bisogno di andarci in prima persona.
E questo vale per qualsiasi personaggio minimamente influente, in tutto il mondo.

Che la gente sia veramente LIBERA nelle proprie scelte, a prescindere dalla nazionalità e dal sistema democratico (o non democratico) che le governa, è un'utopia.

(non sto parlando di complotti mondiali, non vedo alcun complotto in questo, è semplicemente normale amministrazione nella rincorsa al potere politico/economico)

Dream_River
21-06-2010, 13:52

*

Nessuno (o almeno io) ha detto che i ROM vanno incarcerati in quanto tali.
Ma è anche vero che dove c'è un campo ROM c'è una microcriminalità da far spavento (solitamente non nelle immediate vicinanze, un pochino più in là, sia per non destare sospetti immediati sia perchè solitamente i campi rom non li piazzano dove c'è molto da rubare).
E questo sinceramente credo sia difficile da smentire.

Se è per questo è anche impossibile da smentire che abbattere le case anche di quegli onesti ROM che oltretutto propongono idee per migliorare la loro condizione partecipando attivamente rimanendo puntalmente inascoltati, fa comodo solo a chi sui problemi della povera gente e dei loro figli ci campa

Dell'onesta o meno a voi non fotte un cazzo, tant'è che continuate a sostenere gente che non ha mai fatto niente per tutelare gli onesti che non possono ripagare con il voto, ma per alcuni poi non c'è nemmeno da stupersine visto che con quei bambini se fosse per il proprio orticello li userebbe come concime

Ileana
21-06-2010, 14:11
*

Se è per questo è anche impossibile da smentire che abbattere le case anche di quegli onesti ROM che oltretutto propongono idee per migliorare la loro condizione partecipando attivamente rimanendo puntalmente inascoltati, fa comodo solo a chi sui problemi della povera gente e dei loro figli ci campa

Dell'onesta o meno a voi non fotte un cazzo, tant'è che continuate a sostenere gente che non ha mai fatto niente per tutelare gli onesti che non possono ripagare con il voto, ma per alcuni poi non c'è nemmeno da stupersine visto che con quei bambini se fosse per il proprio orticello li userebbe come concime

Sinceramente io ho letto solo 'Pretendo che lo stato faccia per me perchè ADDIRITTURA mando i figli a scuola invece che a elemosinare'.
Noi non ce ne fregherà un cazzo e useremmo volentieri i bambini come concime se necessario e conveniente, ma voi accettate molto volentieri ricatti sulla pelle dei bambini.

Dream_River
21-06-2010, 14:20
Sinceramente io ho letto solo 'Pretendo che lo stato faccia per me perchè ADDIRITTURA mando i figli a scuola invece che a elemosinare'.
Noi non ce ne fregherà un cazzo e useremmo volentieri i bambini come concime se necessario e conveniente, ma voi accettate molto volentieri ricatti sulla pelle dei bambini.

Veramente nell'articolo puoi leggere

Nel corso dell'incontro gli zingari di Triboniano hanno fatto riferimento a una lettera, indirizzata al Comune di Milano, che conteneva dei suggerimenti per una soluzione del problema dopo l'effettuazione dell'annunciato sgombero. Le proposte si concretizzano in quattro punti e di questi due sono particolarmente interessanti e riguardano la volontà di trovare una casa in affitto e la possibilità del rimpatrio assistito, che molti non escludono, a patto che venga eseguito in maniera civile.

Quindi questi zingari nemmeno hanno parlato dei bambini, hanno proposto diverse soluzioni per risolvere la questione civilmente, persino accettando che lo stato avessi il diritto di abbattargli la casa, fa solo comodo distorcere tutto questo in un ricatto

Sono io ad evidenziare come questa politica arriva a infischiarsene pure dei bambini innocenti, oltre che dell'onesta dei loro genitori, pur di costruire il proprio consenso sulla pelle di questa gente

Ileana
21-06-2010, 14:30
Veramente nell'articolo puoi leggere

Quindi questi zingari nemmeno hanno parlato dei bambini, hanno proposto diverse soluzioni per risolvere la questione civilmente, persino accettando che lo stato avessi il diritto di abbattargli la casa, fa solo comodo distorcere tutto questo in un ricatto

Sono io ad evidenziare come questa politica arriva a infischiarsene pure dei bambini innocenti, oltre che dell'onesta dei loro genitori, pur di costruire il proprio consenso sulla pelle di questa gente

Loro otterrano una casa COME TUTTI GLI ALTRI, ovvero tramite annunci e/o tramite le graduatorie. NON ESISTE che questi abbiano corsie preferenziali.
Questo è razzismo:
-o si considerano incapaci di agire onestamente come tutti gli altri
-o si considerano superiori al resto della popolazione (italiana e/o immigrata) tanto dal dover godere di corsie privilegiate rispetto a tutti gli altri.

Per me tutti gli uomini sono uguali, tutti hanno gli stessi diritti/doveri e in conseguenza di ciò lo stato deve trattare tutti allo stesso modo.

Dream_River
21-06-2010, 14:37
Loro otterrano una casa COME TUTTI GLI ALTRI, ovvero tramite annunci e/o tramite le graduatorie. NON ESISTE che questi abbiano corsie preferenziali.
Questo è razzismo:
-o si considerano incapaci di agire onestamente come tutti gli altri
-o si considerano superiori al resto della popolazione (italiana e/o immigrata) tanto dal dover godere di corsie privilegiate rispetto a tutti gli altri.

Per me tutti gli uomini sono uguali, tutti hanno gli stessi diritti/doveri e in conseguenza di ciò lo stato deve trattare tutti allo stesso modo.

Proporre delle soluzioni non è pretendendere delle corsi preferenziali, come può far comodo credere, ma tentare di trovare una soluzione all'interno di uno stato incapace di dare risposta ai più bisognosi (tutti per l'appunto, rom o non rom)

Ma ovviamente questi in quanto zingari non sono stati minimamente ascoltati, e oltre a dover pagre sulla loro pelle l'incompetenza di un amministrazione (che è poi espressione dell'incompetenza di uno stato che vede il proprio stato sociale sotto attacco al grido dei "a morte i fannulloni, a morte chi non è produttivo!!!") devono pur vedersi abbattere quel imitazione di casa che hanno, senza più un tetto per i loro figli

Ileana
21-06-2010, 14:45
Proporre delle soluzioni non è pretendendere delle corsi preferenziali, come può far comodo credere, ma tentare di trovare una soluzione all'interno di uno stato incapace di dare risposta ai più bisognosi (tutti per l'appunto, rom o non rom)

Ma ovviamente questi in quanto zingari non sono stati minimamente ascoltati, e oltre a dover pagre sulla loro pelle l'incompetenza di un amministrazione (che è poi espressione dell'incompetenza di uno stato che vede il proprio stato sociale sotto attacco al grido dei "a morte i fannulloni, a morte chi non è produttivo!!!") devono pur vedersi abbattere quel imitazione di casa che hanno, senza più un tetto per i loro figli

A me queste proposte paiono solo il chiedere delle corsie preferenziali.
Se lo vogliono c'è già (tra l'altro se sono senza un tetto e hanno figli minorenni hanno corsie preferenziali, COME TUTTI, per gli alloggi d'emergenza), non c'è bisogno di queste proposte, che come ripeto, essendo che propongono cose già esistenti, puzzano più di pretese che di reali buone intenzioni.

Sono un pochino come quelli che costruiscono le case abusive sui greti dei fiumi e poi vogliono che lo stato ricostruisca a spese della comunità.
Più che onesti volenterosi paiono parassiti.

whistler
21-06-2010, 14:58
Scusami se mi permetto d insistere , ma secondo te pur risolvendo il problema dei rom pensi di migliorare l italia e portarla allo stadio di super potenza? Sembra che sia l etnia rom il male dell' italia. Fammi capire.Tutta questa voglia di regole di uguaglianza deve valere solo per i rom? perchè non vedo tutto questo impegno in ben altri problemi che secondo me fanno sembrare quello dei rom una barzelletta!

Ileana
21-06-2010, 15:08
Scusami se mi permetto d insistere , ma secondo te pur risolvendo il problema dei rom pensi di migliorare l italia e portarla allo stadio di super potenza? Sembra che sia l etnia rom il male dell' italia. Fammi capire.Tutta questa voglia di regole di uguaglianza deve valere solo per i rom? perchè non vedo tutto questo impegno in ben altri problemi che secondo me fanno sembrare quello dei rom una barzelletta!

Non sono il male dell'Italia. Sono solo un tassello, una causa e un sintomo.
E non pretendo che il problema venga risolto quando non se ne risolvono altri.

Mi fa solo ridere (o piangere) chi è disposto a difenderli in tutto ciò che fanno nel nome del rispetto della loro cultura tacciando di razzismo (e di voglia di concimare il cortile con i bambini) chi invece non è disposto a sopportare il loro stile di vita.

whistler
21-06-2010, 15:13
Non sono il male dell'Italia. Sono solo un tassello, una causa e un sintomo.
E non pretendo che il problema venga risolto quando non se ne risolvono altri.

Mi fa solo ridere (o piangere) chi è disposto a difenderli in tutto ciò che fanno nel nome del rispetto della loro cultura tacciando di razzismo (e di voglia di concimare il cortile con i bambini) chi invece non è disposto a sopportare il loro stile di vita.

Se non ti fanno del male il loro stile di vita non deve essere un tuo problema.
Io sono disposto a difendere molti quando c è del pregiudizio e del doppio pesismo (non sarà il tuo caso) e cosa ancora più importante dal razzismo mal celato di alcuni.

Ileana
21-06-2010, 15:16
Se non ti fanno del male il loro stile di vita non deve essere un tuo problema.
Io sono disposto a difendere molti quando c è del pregiudizio e del doppio pesismo (non sarà il tuo caso) e cosa ancora più importante dal razzismo mal celato di alcuni.

Il problema è che il loro stile di vita 9 volte su 10 sfocia nell'illegalità, ed è incompatibile con il nostro stile di vita.
Non è certo quell'1 su 10 che mi infastidisce.

whistler
21-06-2010, 15:21
Il problema è che il loro stile di vita 9 volte su 10 sfocia nell'illegalità, ed è incompatibile con il nostro stile di vita.
Non è certo quell'1 su 10 che mi infastidisce.

Questo sarebbe di facile risoluzione se ci fosse la volontà di farlo , ma sono un bel boccone da campagna elettorale , e quindi spesso si mette tutto sotto il tappeto.
Basterebbero più controlli più mezzi alle fdo e leggi più severe e gli passa la voglia. Obbligo di mandare i figli a scuola , altrimenti si affidano alle casa famiglia..

Nevermind
21-06-2010, 16:38
Io spalleggio solo per i rom che si comportano bene senza pregiudizi o altro.

Un mio amico ha giurato di averne incontrato uno una volta, era assieme a Babbo Natale e ad una donna che sapeva parcheggiare bene.

Jarni
21-06-2010, 19:15
lo sgombero non è una soluzione.
Il ministero degli Interni ha stanziato 13 milioni di euro per affrontare il problema dei rom nel capoluogo, ma il Comune non fornisce spiegazioni chiare sull'utilizzo di questi soldi.
Secondo la comunità rom, le risorse stanziate, se usate in maniera diversa, potrebbero risolvere una volta per tutte il problema legato alla loro presenza sul territorio. Manca, però, una qualsiasi forma di dialogo con i responsabili del Comune
*

fabio80
21-06-2010, 20:54
continuo a non capire come mai l'italia debba stanziare soldi per risolvere i loro problemi, i miei non li risolve nessuno, alla peggio mi dicono di impiccarmi con un mutuo. e pago le tasse.

chi sarebbero i razzisti? mi sento discriminato

Jarni
21-06-2010, 21:36
continuo a non capire come mai l'italia debba stanziare soldi per risolvere i loro problemi, i miei non li risolve nessuno, alla peggio mi dicono di impiccarmi con un mutuo. e pago le tasse.
Ma che discorso del menga.:rolleyes:

fabio80
21-06-2010, 21:45
Ma che discorso del menga.:rolleyes:

rispondi nel merito, è tutto quel che hai da dire?

Jarni
21-06-2010, 21:51
rispondi nel merito, è tutto quel che hai da dire?

Ah, te lo devo pure spiegare? Stai messo bene...:rolleyes:

Ti risponderei che secondo il tuo ragionamento dovremmo demolire le carceri e gettare i detenuti in mare, se non fossi SICURO che tu approveresti pure quello...

fabio80
21-06-2010, 21:54
Ah, te lo devo pure spiegare? Stai messo bene...:rolleyes:

Ti risponderei che secondo il tuo ragionamento dovremmo demolire le carceri e gettare i detenuti in mare, se non fossi SICURO che tu approveresti pure quello...

sì me lo devi pure spiegare

Jarni
21-06-2010, 21:56
sì me lo devi pure spiegare

Io non ti devo proprio niente, bello.

fabio80
21-06-2010, 22:01
Io non ti devo proprio niente, bello.

come la stai tirando in lungo, non è più semplice ammettere che non sei in grado di dire perchè secondo la tua visione del mondo un rom deve essere favorito rispetto a un italiano qualsiasi...

Jarni
21-06-2010, 22:09
come la stai tirando in lungo, non è più semplice ammettere che non sei in grado di dire perchè secondo la tua visione del mondo un rom deve essere favorito rispetto a un italiano qualsiasi...
Ti dò una notizia bomba, mettiti seduto perché potresti rimanerci male:
Il 75% dei ROM sono cittadini ITALIANI.

Ora puoi anche cominciare a tirar fuori la storia della purezza della razza, il diritto di sangue, le radici italiche, ecc... tanto io me ne vado a letto.:asd:

fabio80
21-06-2010, 22:15

Ora puoi anche cominciare a tirar fuori la storia della purezza della razza, il diritto di sangue, le radici italiche, ecc... tanto io me ne vado a letto.:asd:

e allora che si facciano un mutuo come fanno gli italiani, paghino le tasse ed evitino di creare accampamenti come sono soliti fare, l'ho già detto poc'anzi

e continui a svicolare sulla domanda....:D

divertente :D

Jarni
21-06-2010, 22:32
e allora che si facciano un mutuo come fanno gli italiani, paghino le tasse ed evitino di creare accampamenti come sono soliti fare, l'ho già detto poc'anzi
Discriminazione etnica->ghettizzazione sociale->disoccupazione->disagio economico->criminalità.
Se non capisci i passaggi logici c'è poco da discutere...:rolleyes:

e continui a svicolare sulla domanda....:D
Un italiano disagiato è sempre favorito rispetto ad un italiano non disagiato.
Inutile ricordare che un rom di solito è un italiano... no, mi sa che è meglio rocordarTElo.
E già che ci sono, ti ricordo che "etnia" e "cittadinanza" sono due concetti ben distinti: il primo sta sugli alberi genealogici, il secondo sulla carta d'identità.

divertente :D
Convinto tu... 'notte.:asd:

fabio80
21-06-2010, 22:35
Discriminazione etnica->ghettizzazione sociale->disoccupazione->disagio economico->criminalità.
Se non capisci i passaggi logici c'è poco da discutere...:rolleyes:

ma non prendiamoci per il culo, sono loro che si autoghettizzano con i loro modi di fare da parassiti sociali, se non ci fosse questo piccolo dettaglio i rom non se li filerebbe nessuno, ma che discriminazione d'egitto :D

fan le vittime e pretendono pure compassione, vai col bulldozer, la nafta la offro io :cool:

Jarni
21-06-2010, 22:41
ma non prendiamoci per il culo, sono loro che si autoghettizzano con i loro modi di fare da parassiti sociali, se non ci fosse questo piccolo dettaglio i rom non se li filerebbe nessuno, ma che discriminazione d'egitto :D
Come volevasi dimostrare, non capisci i passaggi logici. Nemmeno uno.:doh:
(d'egitto?:mbe: e che cacchio significa?:asd:)

fan le vittime e pretendono pure compassione, vai col bulldozer, la nafta la offro io :cool:
Non sei né cool né tantomeno fai paura a nessuno, con queste frasi da ventennio...:rolleyes:

Lilunyel
21-06-2010, 23:08

Non capirà i passaggi logici come dici, ma su questo ha totalmente ragione!!!

Ed in linea di massima mi trovo d'accordissimo con Ileana in merito a questo discorso delicatissimo.

Sapete, ne ho visti TANTI di difensori idealisti cambiare idea dopo "un primo contatto" spiacevole, o a seguito del pestaggio del figlio fuori da scuola, o del disastro che qualche ROM gli ha causato dentro l'appartamento: essì, perché oltre al danno di averti rubato tutto quello che c'era da portarsi via, spesso c'è anche la beffa e ti distruggono e sporcano tutto. Fidatevi che chi fa queste cose non è un ladro professionista, ma è uno zingaro al 99% (l'1% restante rappresenta qualche pivello che imita gli zingari).

Lo slogan adatto potrebbe esser questo:

SE LI CONOSCI, LI EVITI. :asd:

Jarni
21-06-2010, 23:09
Lo slogan adatto potrebbe esser questo:

SE LI CONOSCI, LI EVITI. :asd:

Ne aggiungo un altro: per colpa di pochi stronzi li trattiamo tutti di merda.:rolleyes:

shambler1
21-06-2010, 23:16

Verissimo. l'altro giorno al centro commerciale c'erano tre ragazzini rom che si dicevano, in perfetto italiano :"il portafoglio che rubo io lo mettiamo qui dentro". ma senza il minimo accento straniero, eh?

Lilunyel
21-06-2010, 23:16
Ne aggiungo un altro: per colpa di pochi stronzi li trattiamo tutti di merda.:rolleyes:

Semmai per colpa della maggior parte della loro stirpe, quei pochi onesti sono guardati con diffidenza e, talvolta, con disprezzo.

Ma con chi devono prendersela? Con me, Ileana e Fabio, o con quelli della loro stessa etnia che sradicano centralina del telefono la notte per rubare 3 grammi di rame causando danni da migliaia di euro?

gugoXX
21-06-2010, 23:52
Ma rispetto di cultura cosa? Ma difendere cio' che fanno cosa? Quelli che state additando sono stili di vita che personalmente mi fa pena.
Ma non e' questione di cultura ma dei gruppetti che i poveri razzisti creano dentro di loro.
Cultura che peraltro non esiste, ne quella cui affibbiate loro penosamente generalizzando, ne la nostra paventata cultura italica. Abbiamo 20 milioni di famiglie per 20 milioni di culture. Dal nord al sud tutte immensamente diverse fra loro.
Ho piu' affinita' con il mio corrente diretto responsabile indiano nato in India e vissuto in Giappone di quante ne abbia con il mio vecchio vicino di casa italianissimo e tremendamente tamarro.

Se una persona ha sbagliato, paghi. Lui e solo lui e per tutto quanto ha fatto.
Ma non, a priori, poiche' sono rom allora dato che i "rom delinquono tanto", allora giu' a castagnarli e a farli subire e a considerarli sub-societa' o degni di calci nel sedere.

E comunque anche io ogni tanto "classifico".
I razzisti sono ignoranti. E quelli che si rendono conto di esserlo ma non fanno nulla per cambiare, oltre che ignoranti sono anche presuntuosi.
Razzisti sono le persone che classificano in gruppi, e muovono pensieri pieni di pregiudizi.
Il pregiudizio in Italia danneggia piu' di tutti i rom messi assieme.
Non esistono gruppi. Esistono 60 milioni di persone in Italia. E ciascuno eventualmente paghi per quanto ha fatto, secondo sua personale responsabilita'.

La buona notizia e' che si puo' guarire. Studiando.

gugoXX
21-06-2010, 23:56
Semmai per colpa della maggior parte della loro stirpe, quei pochi onesti sono guardati con diffidenza e, talvolta, con disprezzo.

Ma con chi devono prendersela? Con me, Ileana e Fabio, o con quelli della loro stessa etnia che sradicano centralina del telefono la notte per rubare 3 grammi di rame causando danni da migliaia di euro?

Ma gia' il solo fatto che si debbano sentire in dovere "morale" di prendersela con qualcuno piu' di quanto lo dobbiamo fare io o te, perche' questi ha fatto qualcosa... ma di chi e' la colpa? Mia, tua, sua o del deficiente che ha commesso il fatto? Piu' mia, piu' tua o piu' sua?
Ma perche' volete dare una colpa o una responsabilita' a tizio solo perche' l'imbecille caio con cui ha la sventura di condividere il paese di residenza o quello di nascita si e' comportato come un delinquente.
Proprio non riesco a capirlo.

Colpa della stirpe?
Ma voi siete fuori. Avete letto troppa Bibbia.

Lilunyel
22-06-2010, 00:35
Ma voi siete fuori. Avete letto troppa Bibbia.

Tu invece non hai vissuto a sufficienza a contatto (e non dico nemmeno tanto stretto, per carità) con i cari ROM, sennò la penseresti diversamente. ;)

Io posso credere e capire che hai molte cose in comune con un indiano, perché di solito gli indiani sono persone che si danno da fare, che per loro cultura lavorano e si rendono produttivi. Stessa cosa per esempio (in maniera esasperata) vale per i cinesi e per tante altre culture.

Fidati invece che se il tuo vicino fosse un ROM, oltre a dover vendere l'appartamento per la disperazione dopo poche settimane/mesi, dovresti pure svenderlo perché nessuno lo vorrebbe. ;)

Ileana
22-06-2010, 06:35
Tu invece non hai vissuto a sufficienza a contatto (e non dico nemmeno tanto stretto, per carità) con i cari ROM, sennò la penseresti diversamente. ;)

Io posso credere e capire che hai molte cose in comune con un indiano, perché di solito gli indiani sono persone che si danno da fare, che per loro cultura lavorano e si rendono produttivi. Stessa cosa per esempio (in maniera esasperata) vale per i cinesi e per tante altre culture.

Fidati invece che se il tuo vicino fosse un ROM, oltre a dover vendere l'appartamento per la disperazione dopo poche settimane/mesi, dovresti pure svenderlo perché nessuno lo vorrebbe. ;)

Lui non generalizza, lui on categorizza.
E' l'apoteosi della generalizzazione, della categorizzazione. Non volendo generalizzare e categorizzare a spinto agli estremi questi due concetti da far impallidire chiunque.

Sarebbe pronto a scendere in piazza per difendere la famiglia di un mafioso, perchè non si deve generalizzare.
E' evidente che non ha idea di come funzionino queste cose, altrimenti non si sognerebbe nemmeno di scriverle certe cose. E' completamente avulso dal concetto di cultura. Esiste solo la nazionalità, la cultura non esiste.
E se invece è conscio dei meccanismi, oltre ad aver spinto ai limiti massimi il concetto di generalizzazione e categorizzazione, è pure in malafede perchè difende dei delinquenti di professione nel nome del perbenismo. Qui ormai siamo di fronte a gente che difede chi ruba nelle case e schiavizzai bambini nel nome della non discriminazione. Siamo di fronte a gente che dice che i ROM onesti sono quelli che mandano i figli a a scuola (gli Spinelli sono tutti diplomati, ma è meglio mettere una mano sul portafoglio ogni volta che ne incroci uno).
Ai ROM si deve dare, a prescindere, se no sei razzista.
Poco importa che 9 volte su 10 abbiano più soldi (e più case) di qualsiasi altro italiano o extracomunitario.
E' ROM? Bene, casa, vitto, luce, gas, acqua, scuola, tutto pagato. Poco importa che giri col mercedes e abbia 4 case di proprietà. E' un ROM, va aiutato. Se non sei d'accordo. Se pensi che questi aiuti debbano andare a chi ne ha veramente bisogno (italiano o straniero che sia) sei uno sporco razzista che preferisce la ghettizzazione dei rom, che vuole vedere i bambini rom elemosinare per strada, che concimerebbe il proprio giardino con i bambini, se fosse vantaggioso per i propri scopi.

Mi aspetto che come minimo si appropinquino al primo campo ROM disponibile e donino di loro volontà tutto l'oro, i gioielli, i contanti e la tecnologia a loro disposizione.
Almeno glli evitano il fastidio di far intrufolare un bambino in casa loro per rubare tutto il rubabile.
Se ci tegono così tanto ai ROM, possono pure cominciare ad evitargli la fatica di 'guadagnarsi' il pane quotidiano.

Dream_River
22-06-2010, 07:58
A me queste proposte paiono solo il chiedere delle corsie preferenziali.
Se lo vogliono c'è già (tra l'altro se sono senza un tetto e hanno figli minorenni hanno corsie preferenziali, COME TUTTI, per gli alloggi d'emergenza), non c'è bisogno di queste proposte, che come ripeto, essendo che propongono cose già esistenti, puzzano più di pretese che di reali buone intenzioni.

No, non è una questione di "a me sembrano"; SONO nuove proposte di fronte ad uno stato dove ogni giorno lo stato sociale viene sempre più sacrificato in nome della retorica del "dagli al parassitia, a morte il non produttivo".
A qualcuno semmai rosica che siano stati del ROM ad aver fatto delle proposte che potrebbero essere sviluppate anche per migliorare la condizione di noi italiani

E per favore, piantiamola con questo razzismo generalizzato del "Eh ma non tieni conto della loro cultura" e "Se tu li conoscessi davvero non diresti certe cose di loro", il primo è semplicemente la solita cazzata che basta dirla in una facoltà di antropologia per tornare a casa con la cada fra le gambe, il secondo é la solita retorica del "non ho più argomenti, quindi assolutizzo la mia esperienza o i miei pregiudizi"

mixkey
22-06-2010, 08:03
No, non è una questione di "a me sembrano"; SONO nuove proposte di fronte ad uno stato dove ogni giorno lo stato sociale viene sempre più sacrificato in nome della retorica del "dagli al parassitia, a morte il non produttivo".
A qualcuno semmai rosica che siano stati del ROM ad aver fatto delle proposte che potrebbero essere sviluppate anche per migliorare la condizione di noi italiani

E per favore, piantiamola con questo razzismo generalizzato del "Eh ma non tieni conto della loro cultura" e "Se tu li conoscessi davvero non diresti certe cose di loro", il primo è semplicemente la solita cazzata che basta dirla in una facoltà di antropologia per tornare a casa con la cada fra le gambe, il secondo é la solita retorica del "non ho più argomenti, quindi assolutizzo la mia esperienza o i miei pregiudizi"

Come godo ad essere un parassita improduttivo di alto livello che nessuno osa toccare.

Dream_River
22-06-2010, 08:05
E' l'apoteosi della generalizzazione, della categorizzazione. Non volendo generalizzare e categorizzare a spinto agli estremi questi due concetti da far impallidire chiunque.

Sarebbe pronto a scendere in piazza per difendere la famiglia di un mafioso, perchè non si deve generalizzare.
E' evidente che non ha idea di come funzionino queste cose, altrimenti non si sognerebbe nemmeno di scriverle certe cose. E' completamente avulso dal concetto di cultura. Esiste solo la nazionalità, la cultura non esiste.
E se invece è conscio dei meccanismi, oltre ad aver spinto ai limiti massimi il concetto di generalizzazione e categorizzazione, è pure in malafede perchè difende dei delinquenti di professione nel nome del perbenismo. Qui ormai siamo di fronte a gente che difede chi ruba nelle case e schiavizzai bambini nel nome della non discriminazione. Siamo di fronte a gente che dice che i ROM onesti sono quelli che mandano i figli a a scuola (gli Spinelli sono tutti diplomati, ma è meglio mettere una mano sul portafoglio ogni volta che ne incroci uno).
Poco importa che 9 volte su 10 abbiano più soldi (e più case) di qualsiasi altro italiano o extracomunitario.
E' ROM? Bene, casa, vitto, luce, gas, acqua, scuola, tutto pagato. Poco importa che giri col mercedes e abbia 4 case di proprietà. E' un ROM, va aiutato. Se non sei d'accordo. Se pensi che questi aiuti debbano andare a chi ne ha veramente bisogno (italiano o straniero che sia) sei uno sporco razzista che preferisce la ghettizzazione dei rom, che vuole vedere i bambini rom elemosinare per strada, che concimerebbe il proprio giardino con i bambini, se fosse vantaggioso per i propri scopi.

Mi aspetto che come minimo si appropinquino al primo campo ROM disponibile e donino di loro volontà tutto l'oro, i gioielli, i contanti e la tecnologia a loro disposizione.
Almeno glli evitano il fastidio di far intrufolare un bambino in casa loro per rubare tutto il rubabile.
Se ci tegono così tanto ai ROM, possono pure cominciare ad evitargli la fatica di 'guadagnarsi' il pane quotidiano.

Quando hai finito con la retorica del vittimismo + nemico fantoccio del rom con il mercedes + comunisti cattivi che mi mettono il rom in cucina puoi tornare con i piedi per terra è spiegarmi, a te che interessa tanto la giustizia, come si tutelano gli italiani onesti, anche ROM, si gli abbatti anche quell'imitazione di casa che hanno senza dargli un minimo di attenzione per il solo fatto di essere ROM:read:

Ah, onesti in quanto non colpevoli, i bambini che vanno a scuola era solo un dettaglio per far notare come anche fra i ROM ci sia gente che vuole integrarsi
Ma capisco che anche questo ti metteva troppo in imbarazzo ammetterlo, e hai dovuto usare retorica anche su questo dettaglio

gugoXX
22-06-2010, 08:14
Vedi che non sei corente?
Quando dici: "E' ROM? Bene, casa, vitto, luce, gas, acqua, scuola, tutto pagato. Poco importa che giri col mercedes e abbia 4 case di proprietà. E' un ROM, va aiutato. "

Io penso che lui non sia ROM tanto piu' di quanto possa essere italiano, russo o francese.
Deve essere trattato alla stregua di tutti. Di tutti gli altri.
Con stesse possibilita' e con le stesse opportunita'.
Se dovesse sbagliare lui, singolo, verra' trattato di conseguenza.
Ma a priori siamo tutti innocenti. Tutti. Senza gruppi o preconcetti.
Cosa c'e' di difficile nella frase "Ognuno paghi per cio' che ha fatto" ?

El Macho
22-06-2010, 08:18
Quando hai finito con la retorica del vittimismo + nemico fantoccio del rom con il mercedes + comunisti cattivi che mi mettono il rom in cucina puoi tornare con i piedi per terra è spiegarmi, a te che interessa tanto la giustizia, come si tutelano gli italiani onesti, anche ROM, si gli abbatti anche quell'imitazione di casa che hanno senza dargli un minimo di attenzione per il solo fatto di essere ROM:read:

Ah, onesti in quanto non colpevoli, i bambini che vanno a scuola era solo un dettaglio per far notare come anche fra i ROM ci sia gente che vuole integrarsi
Ma capisco che anche questo ti metteva troppo in imbarazzo ammetterlo, e hai dovuto usare retorica anche su questo dettaglio

Mandare i figli a scuola è un OBBLIGO! :fagiano:

Inoltre la cosa che da più fastidio non è la criminalità, ma i PRIVILEGI che hanno...

Cioè per certi si paga due volte, con le tasse e con i danni che ti fanno!

Siamo tutti uguali e godiamo di diritti e DOVERI... :read:

whistler
22-06-2010, 08:21
Vedi che non sei corente?
Quando dici: "E' ROM? Bene, casa, vitto, luce, gas, acqua, scuola, tutto pagato. Poco importa che giri col mercedes e abbia 4 case di proprietà. E' un ROM, va aiutato. "

Io penso che lui non sia ROM tanto piu' di quanto possa essere italiano, russo o francese.
Deve essere trattato alla stregua di tutti. Di tutti gli altri.
Con stesse possibilita' e con le stesse opportunita'.
Se dovesse sbagliare lui, singolo, verra' trattato di conseguenza.
Ma a priori siamo tutti innocenti. Tutti. Senza gruppi o preconcetti.
Cosa c'e' di difficile nella frase "Ognuno paghi per cio' che ha fatto" ?

Se ci fai caso c è una costante nei post di ileana in questo thread.
PRIMA GLI ITALIANI. Già questo non è tanto normale è denoto pregiudizio , cinismo e cattiveria
La cosa patetica è che la stessa determinazione non c è nei problemi più gravi , sino a quando non si risolvono quei problemi la criminalità sarà sempre più diffusa , sia nei rom che negli italiani , la pecentuale di cittadini italiani nei rom è elevatissima ma sembra si faccia orecchie da mercante.

El Macho
22-06-2010, 08:23
PRIMA GLI ITALIANI. Già questo non è tanto normale è denoto pregiudizio , cinismo e cattiveria
La cosa patetica è che la stessa determinazione non c è nei problemi più gravi , sino a quando non si risolvono quei problemi la criminalità sarà sempre più diffusa , sia nei rom che negli italiani , la pecentuale di cittadini italiani nei rom è elevatissima ma sembra si faccia orecchie da mercante.

Cosa c'entra? Tanti ROM sono italiani, che si mettano in lista d'attesa per una casa popolare. Se ne hanno i requisiti la riceveranno, se no vuol dire che possono prendere anche una casa in affitto e lavorare come fanno tutti i comuni mortali...

gugoXX
22-06-2010, 08:23
Sarebbe pronto a scendere in piazza per difendere la famiglia di un mafioso
E' esatto.
Se qualcuno volesse prendere loro a sassate a priori, senza colpe o crimini alcuni, solo perche' famigliari di qualcuno che e' stato giudicato e pesato colpevole, allora sarei pronto a difenderli.
Ma anche se fossero "amici di un assassino", o "figli di uno stupratore"

Sarai anche giovane, ma le tue idee sono vecchie.
E sono gia' state pesate, e giudicate e trovate mancanti :asd:

whistler
22-06-2010, 08:24

Inoltre la cosa che da più fastidio non è la criminalità, ma i PRIVILEGI che hanno...

Fatti entrare in testa che almeno un 70% di loro sono cittadini italiani.

I diritti e i doveri perchè non li vai a sbandierare alla gente che mandano al governo dalle tue parti?
Non avete alcun diritto a calpestare altra gente solo per che siete nati qui..

El Macho
22-06-2010, 08:26
Fatti entrare in testa che almeno un 70% di loro sono cittadini italiani.

I diritti e i doveri perchè non li vai a sbandierare alla gente che mandano al governo dalle tue parti?
Non avete alcun diritto a calpestare altra gente solo per che siete nati qui..

Ma guarda che un rom italiano è nato qui, cosa stai dicendo... :mbe:

Proprio per questo se vuole avere qualche forma di aiuto che si rivolga alle strutture competenti e si metta in lista d'attesa insieme agli italiani...

Gli altri possono tornarsene a casa che sia in Romania, Croazia, Spagna...

whistler
22-06-2010, 08:26
Cosa c'entra? Tanti ROM sono italiani, che si mettano in lista d'attesa per una casa popolare. Se ne hanno i requisiti la riceveranno, se no vuol dire che possono prendere anche una casa in affitto e lavorare come fanno tutti i comuni mortali...

Allora c è un gombloddo nazionale che fa scavalcare le liste d attesa? :rolleyes:

Abbiate il coraggio di ammettere che voi vorreste solo gli italiani che vi piacciono a voi nelle case popolari.

whistler
22-06-2010, 08:28
Ma guarda che un rom italiano è nato qui, cosa stai dicendo... :mbe:

Lo sò ma leggo in molti post prima gli italiani che lavorano e non rubano.
Mai pensato che se prima non si ha una casa non ti danno neanche il lavoro?
Sono tutte regole per discriminare il più possibile e fare emergere solo chi ci piace...

El Macho
22-06-2010, 08:29
Allora c è un gombloddo nazionale che fa scavalcare le liste d attesa? :rolleyes:

Abbiate il coraggio di ammettere che voi vorreste solo gli italiani che vi piacciono a voi nelle case popolari.

Stai parlando con uno che è contro le case popolari, leggiti qualche mio vecchio messaggio. Le ammetto solo per le persone malate, anziani e invalidi.

Tanto i veramente bisognosi non la trovano mai una casa popolare, viste le ruberie che ci sono, per questo tantovale eliminarle del tutto.

Inoltre quello che paga il mutuo e lavora è uno stronzo? :fagiano:

Ileana
22-06-2010, 08:30

No, per me è primo chi ne ha bisogno (anche se, sinceramente, vedere nella propria città una percentuale inferiore al 10% di stranieri e le case popolari riempite per un buon 35% di stranieri fa senso, soprattutto perchè poi senti tranquillamente di Italiani lasciati sotto i ponti).

E dire che io sto sottolineando due volte ch ei ROM, a prescindere, passano davanti a bisognosi ITALIANI e STRANIERI, basta essere d'etnia ROM per avere privilegi che gli altri, ITALIANI e STRANIERI, anche se più bisognosi, se li sognano.

Poi vabbè, qui a Bologna e in generale in emilia romagna esistono finanziamenti solo ed esclusivamente per stranieri, un italiano egualmente o più bisognoso ne è in automatico escluso.

A Bologna la Lega sta crescendo, non come nel resto dell'ER, ma sta crescendo.
Nei dintorni di Sassuolo, ormai è quasi il primo partito.
E se in una terra rossa come questa vince la Lega, non credo che si siano rincoglioniti tutti o siano tutti teleimboiniti.
Probabilmente ormai la disperazione supera il voto col santino.
E finchè non si capirà questo, la situazione continuerà a peggiorare, e i prossimi che prenderanno le percenuiali leghiste saranno quelli di Forza Nuova.
Basta che poi non ci si lamenti

whistler
22-06-2010, 08:32
Stai parlando con uno che è contro le case popolari, leggiti qualche mio vecchio messaggio. Le ammetto solo per le persone malate, anziani e invalidi.

Tanto i veramente bisognosi non la trovano mai una casa popolare, viste le ruberie che ci sono, per questo tantovale eliminarle del tutto.

Inoltre quello che paga il mutuo e lavora è uno stronzo? :fagiano:

Non tutti si possono permettere il villino :rolleyes:
Quello che lavora è fortunato e si merita tutto il possibile dal proprio stato , non deve pretendere però a chi spetta cosa , come e dove deve vivere altra gente.

mixkey
22-06-2010, 08:33
No, per me è primo chi ne ha bisogno (anche se, sinceramente, vedere nella propria città una percentuale inferiore al 10% di stranieri e le case popolari riempite per un buon 35% di stranieri fa senso, soprattutto perchè poi senti tranquillamente di Italiani lasciati sotto i ponti).

E dire che io sto sottolineando due volte ch ei ROM, a prescindere, passano davanti a bisognosi ITALIANI e STRANIERI, basta essere d'etnia ROM per avere privilegi che gli altri, ITALIANI e STRANIERI, anche se più bisognosi, se li sognano.

Poi vabbè, qui a Bologna e in generale in emilia romagna esistono finanziamenti solo ed esclusivamente per stranieri, un italiano egualmente o più bisognoso ne è in automatico escluso.

E se in una terra rossa come questa vince la Lega, non credo che si siano rincoglioniti tutti o siano tutti teleimboiniti.
E finchè non si capirà questo, la situazione continuerà a peggiorare, e i prossimi che prenderanno le percenuiali leghiste saranno quelli di Forza Nuova.

Fate come vi pare, nel tristo (sic) mondo che state costruendo per fortuna non dovro' viverci.

Auguri perche da come si sta mettendo l'economia mondiale, ne avete tanto ma tanto bisogno.

Ileana
22-06-2010, 08:33

No, è che adesso le graduatorie vengono decise in base regionale dagli assistenti sociali.
E' da un pezzo che non vengono più usati criteri oggettivi ma le valutazioni soggettive di questi.

Si basassero solo sul reddito molti ROM non ne avrebbero diritto.
Invece una casa appena ristrutturata nel mio quartiere sarà riempita degli Spinelli (che, ripeto, sono proprietari di MOLTI immobili nei dintorni di Ancona), che non sono nemmeno nelle graduatorie, nè in quelle normali nè in quelle d'emergenza.

E gli Spinelli sono Italiani (tanto per smentire che voglio prima gli italiani), sono italiani da 50 anni.
Molto più di me, ad esempio, che vanto stirpe italiana (-.-') da due generazioni.

whistler
22-06-2010, 08:38

Ma io non riesco a fare le stesse vostre distinzioni tra italiani e stranieri.
La lega crescerà pure ma non arriverà mai sotto l emilia romagna peggio per gli emiliani se cederanno a questa mania filonazista.
Senza berlusconi non governerebbero di sicuro , e dopo berlusconi vedremo che si alleerà con loro..

El Macho
22-06-2010, 08:39
Non tutti si possono permettere il villino :rolleyes:
Quello che lavora è fortunato e si merita tutto il possibile dal proprio stato , non deve pretendere però a chi spetta cosa , come e dove deve vivere altra gente.

Ahahaha, vivo in un appartamento piccolo, caschi male :D
La villa la prenderei volentieri però... :D

Ileana
22-06-2010, 08:44
Ma io non riesco a fare le stesse vostre distinzioni tra italiani e stranieri.
La lega crescerà pure ma non arriverà mai sotto l emilia romagna peggio per gli emiliani se cederanno a questa mania filonazista.
Senza berlusconi non governerebbero di sicuro , e dopo berlusconi vedremo che si alleerà con loro..

Va bene se modifico il post e scrivo tutti?
Più che dire che a me da fastidio che questi passino avanti, d'ufficio, a TUTTI i bisognosi, cosa devo dire?

Tra l'altro i primi a fare distinzioni tra italiani e stranieri spesso, almeno qui, sono le amministrazioni di sinistra, che invece di destinare fondi per comprare/affittare casa o per aprire un'attività a TUTTI quelli con un certo reddito (o con una certa età), lo fanno solo per stranieri, lasciando fuori gli italiani.
Io non voglio che siano lasciati fuori d'ufficio gli stranieri, voglio che a TUTTI siano date le stesse possibilità, a parità di condizioni.
Che la provenienza non sia una discriminante.

Quando essere italiani diventa penalizzante, essere ligi alle regole diventa penalizzante e via dicendo, allora la gente per forza si incazza e vota Lega.

Poi tu puoi pensare che qui in Emilia Romagna non ce la faranno mai, che non governerebbero mai se non ci fosse Berlusconi.
Io dico che PURTROPPO (purtroppo perchè ci sono le condizioni sociali per permetterlo) Berlusconi è stato ed è ancora un grosso tappo per la Lega.
Se non avesse permesso un governo mezzo leghista probabilmente la Lega avrebbe preso MOLTO di più.
Qui ad esempio intervistarono il capo di uno dei centri sociali di sinistra più grossi e attivi di Bologna, che ammise candidamente di aver votato alla camera i comunisti, al senato la LEGA.

whistler
22-06-2010, 08:46
Ahahaha, vivo in un appartamento piccolo, caschi male :D
La villa la prenderei volentieri però... :D

Tu non hai capito il trucco fai finta di essere rom e vedrai come diventi ricco e i diritti che hai... il segreto del successo è l etnia rom!
Smettiamola. Pensiamo a risovere i problemi di questo paese non solo le cose che non ci piacciono. il futuro sarà multiculturale e multirazziale mettetevi l anima in pace, o penserete che una cacatina come la lega e forza nuova cambino il futuro del mondo? Adesso tira a destra in europa ma l economia e gli eventi stanno decidendo per noi.. Non dico che l europa diventerà comunista , ma la vecchia politica si estinguerà sia quella di destra che di sinistra.

whistler
22-06-2010, 08:53
Va bene se modifico il post e scrivo tutti?
Più che dire che a me da fastidio che questi passino avanti, d'ufficio, a TUTTI i bisognosi, cosa devo dire?

Tra l'altro i primi a fare distinzioni tra italiani e stranieri spesso, almeno qui, sono le amministrazioni di sinistra, che invece di destinare fondi per comprare/affittare casa o per aprire un'attività a TUTTI quelli con un certo reddito (o con una certa età), lo fanno solo per stranieri, lasciando fuori gli italiani.
Io non voglio che siano lasciati fuori d'ufficio gli stranieri, voglio che a TUTTI siano date le stesse possibilità, a parità di condizioni.
Che la provenienza non sia una discriminante.

Quando essere italiani diventa penalizzante, essere ligi alle regole diventa penalizzante e via dicendo, allora la gente per forza si incazza e vota Lega.

Poi tu puoi pensare che qui in Emilia Romagna non ce la faranno mai, che non governerebbero mai se non ci fosse Berlusconi.
Io dico che PURTROPPO (purtroppo perchè ci sono le condizioni sociali per permetterlo) Berlusconi è stato ed è ancora un grosso tappo per la Lega.
Se non avesse permesso un governo mezzo leghista probabilmente la Lega avrebbe preso MOLTO di più.
Qui ad esempio intervistarono il capo di uno dei centri sociali di sinistra più grossi e attivi di Bologna, che ammise candidamente di aver votato alla camera i comunisti, al senato la LEGA.

Della sinistra a me non mi frega nulla , al momento simpatizzo per la persona di nichi vendola e basta , tutto il resto non mi piace e non mi interessa , ho le mie idee.
Ma davvero ci credi che gli italiani sono penalizzati e gli stranieri sono avvantaggiati?:rolleyes: la lega arriva al 10 % solo al nord.
Tranquillizzati che sparirà con silvio , resterà all opposizione e all osteria che è il posto che merita.Tutta questa forza inarrestabile non la vedo , vedo solo ignoranza paura e cattiveria per scegliere di votare questa gente populista demagoga e incompetente che in 20 non hanno fatto nulla di concreto ma la solita polvere sotto il tappeto e comizi da galera che fanno alcuni di loro.

Ileana
22-06-2010, 09:02
Della sinistra a me non mi frega nulla , al momento simpatizzo per la persona di nichi vendola e basta , tutto il resto non mi piace e non mi interessa , ho le mie idee.
Ma davvero ci credi che gli italiani sono penalizzati e gli stranieri sono avvantaggiati?:rolleyes: la lega arriva al 10 % solo al nord.
Tranquillizzati che sparirà con silvio , resterà all opposizione e all osteria che è il posto che merita.Tutta questa forza inarrestabile non la vedo , vedo solo ignoranza paura e cattiveria per scegliere di votare questa gente populista demagoga e incompetente che in 20 non hanno fatto nulla di concreto ma la solita polvere sotto il tappeto e comizi da galera che fanno alcuni di loro.

Infatti sto parlando di regolamenti e finanziamenti regionali, provinciali e comunali.
Da te può non funzionare così, da me è funzionato così fino all'anno scorso, quando per mancanza di soldi (e perchè qualcuno li aveva smerdati) hanno interrotto i finanziamenti a pioggia.

Continua a pensare che la gente voti lega per Ignoranza e Cattiveria, invece che interrogarti sul PERCHE' una persona che magari ha votato sinistra per 40 anni adesso vota lega.
E' il miglior modo per farla vincere e per perdere in eterno.

whistler
22-06-2010, 09:06
Infatti sto parlando di regolamenti e finanziamenti regionali, provinciali e comunali.
Da te può non funzionare così, da me è funzionato così fino all'anno scorso, quando per mancanza di soldi (e perchè qualcuno li aveva smerdati) hanno interrotto i finanziamenti a pioggia.

Continua a pensare che la gente voti lega per Ignoranza e Cattiveria, invece che interrogarti sul PERCHE' una persona che magari ha votato sinistra per 40 anni adesso vota lega.
E' il miglior modo per farla vincere e per perdere in eterno.

Ma ti pare che non mi rendo conto che abbiamo la peggiore sinistra del pianeta?
e in generale una classe politica alla quale non farei badare neanche al mio cavallo quando dorme?

Ileana
22-06-2010, 09:19
Ma ti pare che non mi rendo conto che abbiamo la peggiore sinistra del pianeta?
e in generale una classe politica alla quale non farei badare neanche al mio cavallo quando dorme?

Si ma la sinistra peggiore del mondo ragiona più o meno come ragioni tu: 'La gente non vota più noi ma vota lega perchè improvvisamente sono diventati tutti cattivi razzisti, al massimo sono stati teleimboniti'.
E' questo che fa perdere la sinistra, questo pensiero 'Noi siamo i migliori, se la gente non lo capisce sono fatti loro non è colpa nostra'.
Se la sinistra invece che additare chi vota Lega come un cattivo razzista teleimbonito (Berlusconi il giochino della denigrazione dell'avversario non se l'è inventato, ma è evidentemente chiaro che lo riesce a fare meglio) si interrogasse sui perchè e mettesse in campo soluzioni in grado da non rendere necessario il voto di protesta verso la Lega, probabilmente riuscirebbe a vincere molto di più (e a tenere in piedi un governo, sopratutto)

whistler
22-06-2010, 09:35
Si ma la sinistra peggiore del mondo ragiona più o meno come ragioni tu: 'La gente non vota più noi ma vota lega perchè improvvisamente sono diventati tutti cattivi razzisti, al massimo sono stati teleimboniti'.
E' questo che fa perdere la sinistra, questo pensiero 'Noi siamo i migliori, se la gente non lo capisce sono fatti loro non è colpa nostra'.
Se la sinistra invece che additare chi vota Lega come un cattivo razzista teleimbonito (Berlusconi il giochino della denigrazione dell'avversario non se l'è inventato, ma è evidentemente chiaro che lo riesce a fare meglio) si interrogasse sui perchè e mettesse in campo soluzioni in grado da non rendere necessario il voto di protesta verso la Lega, probabilmente riuscirebbe a vincere molto di più (e a tenere in piedi un governo, sopratutto)

è la verità , a me piace la verità non mi piace la retorica politica elettorale.
per votare lega si deve essere egoisti razzisti e cattivelli.
Per votare berlusconi teleimboniti è il minimo.
Non mi interessa vincere o perdere mi interessa cambiare la politica di questo paese e tutta classe politica di destra e di sinistra , passerei sopra le loro teste con una ruspa molto volentieri.
La sinistra che dovrebbe fare leggi razziali? aiutare i delinquenti e i ricchi? la mia sinistra non è questa , questo è il berlusconismo e il leghismo più bifolco.

Ileana
22-06-2010, 09:38
è la verità , a me piace la verità non mi piace la retorica politica elettorale.
per votare lega si deve essere egoisti razzisti e cattivelli.
Per votare berlusconi teleimboniti è il minimo.
Non mi interessa vincere o perdere mi interessa cambiare la politica di questo paese e tutta classe politica di destra e di sinistra , passerei sopra le loro teste con una ruspa molto volentieri.
La sinistra che dovrebbe fare leggei razziali? aiutare i delinquenti e i ricchi? la mia sinistra non è questa questo è il berlusconismo e il leghismo più bifolco.

Il tuo non è realismo, è semplicemente senso di superiorità.
E con quello nè vai avanti nè migliori la politica.
Pensare di sapere cosa è giusto per la gente senza interrogarsi a priori sui bisogni di questa è il miglior modo per sparire dalla politica e non aver nessuna possibilità di migliorarla, in nessun senso.
E questo è successo ai compagni. Evidentemente la storia non insegna più.

whistler
22-06-2010, 09:41

Superiore? se mi devo sentire superiore di chi odia il diverso ,di chi soffre di xenofobia , di chi difende ricchi e criminali , di hi calpesta la costituzione , beh che superiore sia.

whistler
22-06-2010, 09:43
Pensare di sapere cosa è giusto per la gente senza interrogarsi a priori sui bisogni di questa è il miglior modo per sparire dalla politica e non aver nessuna possibilità di migliorarla, in nessun senso.
E questo è successo ai compagni. Evidentemente la storia non insegna più.

E allora non erano miei compagni se sono spariti.
Certo perchè i bisogni della gente sono nei comizi di borghezio o nelle leggi ad personam di berlusconi?:rolleyes:

Ileana
22-06-2010, 09:43
Superiore? se mi devo sentire superiore di chi odia il diverso ,di chi soffre di xenofobia , di chi difende ricchi e criminali , di hi calpesta la costituzione , beh che superiore sia.

Tu puoi pure sentirti superiore, ma non pensare nè di fare del bene alla politica, nè al paese.
Non è così che si fa.
La gente va ascoltata, capita.
Il che non significa fare quello che la gente dice, ma trovare il giusto compromesso tra ciò che dice il buonsenso, cioè che è fattibile e ciò che vuole la gente.
La Lega non lo fa perchè fa solo quello che dice la gente, la sinistra nemmeno perchè pensa che la gente sia imbecille.
Il problema è che tra chi fa le cose (anche se sbagliate) e chi ti reputa un imbecille, si sceglie sempre il primo.

whistler
22-06-2010, 09:50
Tu puoi pure sentirti superiore, ma non pensare nè di fare del bene alla politica, nè al paese.
Non è così che si fa.
La gente va ascoltata, capita.
Il che non significa fare quello che la gente dice, ma trovare il giusto compromesso tra ciò che dice il buonsenso, cioè che è fattibile e ciò che vuole la gente.
La Lega non lo fa perchè fa solo quello che dice la gente, la sinistra nemmeno perchè pensa che la gente sia imbecille.
Il problema è che tra chi fa le cose (anche se sbagliate) e chi ti reputa un imbecille, si sceglie sempre il primo.

Non c è niente da ascoltare ne di capire nel razzismo , il razzismo è fuori dalla democrazia e dalla libertà.
La gente va ascoltata e capita si , ma DEVE AVERE GLI STRUMENTI per capire , parlo d informazione degna di questo nome.
La nostra situazione è tutta particolare , non è semplice.
Abbiamo superato la decenza da 20 anni.
Non ti rendi conto che si deve resettare tutto?

Ileana
22-06-2010, 09:57
Non c è niente da ascoltare ne di capire nel razzismo , il razzismo è fuori dalla democrazia e dalla libertà.
La gente va ascoltata e capita si , ma DEVE AVERE GLI STRUMENTI per capire , parlo d informazione degna di questo nome.
La nostra situazione è tutta particolare , non è semplice.
Abbiamo superato la decenza da 20 anni.
Non ti rendi conto che si deve resettare tutto?

Si deve resettare tutto. Ma non nel modo che dici tu, dove la gente se non è in linea con il pensiero non è in grado di capire.
La gente arriva a certi estremi perchè la situazione la porta a ciò.
La gente che non la pensa come te e/o non la vede come te non è che è cazzona ed ignorante per forza.

Una persona che ha votato 40 anni comunisti non si sveglia una mattina completamente rimbecillita e diventa razzista. Ci sono dei motivi belli grossi dietro.
Se non li risolvi puoi resettare tutto quello che ti pare, la situazione non cambierà mai. Probabilmente potrà solo peggiorare.

mixkey
22-06-2010, 09:59
Si deve resettare tutto. Ma non nel modo che dici tu, dove la gente se non è in linea con il pensiero non è in grado di capire.
La gente che non la pensa come te e/o non la vede come te non è che è cazzona ed ignorante per forza.

Una persona che ha votato 40 anni comunisti non si sveglia una mattina completamente rimbecillita e diventa razzista. Ci sono dei motivi belli grossi dietro.
Se non li risolvi puoi resettare tutto quello che ti pare, la situazione non cambierà mai. Probabilmente potrà solo peggiorare.

Guarda che i comunisti stanno calando perche' stanno andando al cimitero.

Ileana
22-06-2010, 10:02
Guarda che i comunisti stanno calando perche' stanno andando al cimitero.

Ne conosco parecchi che hanno votato lega pur con un passato di militanza nel PCI, e pur essendo antiberlusconiani fino al midollo;)

whistler
22-06-2010, 10:06

Io non mi permetterei mai a dire che chi non vota a sinistra è un ignorante è razzista. lo è una parte che vota lega e berlusconi è questi signori non sono un destra seria e liberale. Poi c è la parte sana sia in chi vota silvio che in chi vota la lega. Io non devo conquistare nessuno io non sono in politica e mai ci andrò.
I motivi belli grossi li hanno creati in 15 anni di bombardamento mediatico e degrado culturale sempre più forte , e un berlusconizzarsi di questa sinistra che esilierei all istante dall italia.
La politica poi non deve soddisfare i bisogni di alcuni o placare le paure , e avverare i desideri di alcuni, Deve lavorare per tutti. La democrazia non è la dittatura della maggioranza.

mixkey
22-06-2010, 10:07
Ne conosco parecchi che hanno votato lega pur con un passato di militanza nel PCI, e pur essendo antiberlusconiani fino al midollo;)

Io nessuno (e di comunisti ne conosco tanti, credici).

Ileana
22-06-2010, 10:28
Io nessuno (e di comunisti ne conosco tanti, credici).

Non sei mai andato in quel di Sassuolo, evidentemente:)

Ileana
22-06-2010, 10:29
Io non mi permetterei mai a dire che chi non vota a sinistra è un ignorante è razzista. lo è una parte che vota lega e berlusconi è questi signori non sono un destra seria e liberale. Poi c è la parte sana sia in chi vota silvio che in chi vota la lega. Io non devo conquistare nessuno io non sono in politica e mai ci andrò.
I motivi belli grossi li hanno creati in 15 anni di bombardamento mediatico e degrado culturale sempre più forte , e un berlusconizzarsi di questa sinistra che esilierei all istante dall italia.
La politica poi non deve soddisfare i bisogni di alcuni o placare le paure , e avverare i desideri di alcuni, Deve lavorare per tutti. La democrazia non è la dittatura della maggioranza.

E con la visione 'Tu la pensi così perchè sei un teleimbonito ignorante' che siete spariti e non tornerete mai su.
Continua a pensare di poter cambiare la politica imponendo quello che vuoi alla gente, non facendoti portavoce (nei limiti) dei bisogni della gente.
Vedrai che andrete lontano e cambierete molto:stordita:

whistler
22-06-2010, 10:31
Non sei mai andato in quel di Sassuolo, evidentemente:)

Un piccolo dettaglio che sembra sfuggirti , di comunisti al governo non c è ne da 15 anni tranne la piccola parentesi di prodi e d alema che fa ridere i polli.

mixkey
22-06-2010, 10:32
E con la visione 'Tu la pensi così perchè sei un teleimbonito ignorante' che siete spariti e non tornerete mai su.
Continua a pensare di poter cambiare la politica imponendo quello che vuoi alla gente, non facendoti portavoce (nei limiti) dei bisogni della gente.

Come non torneremo piu'? Aspettate che il vostro Padrone (quello vero) esca dalla politica e vedrete come senza la propaganda h24 la lega tornera' ad occuparsi delle bocciofile.

whistler
22-06-2010, 10:33

Dimostrami che non è così. Dimostrami che 15 anni di telegiornali al limite del criminale , di programmi tipo porta a porta non fanno danni.
Continua a pensare che con la guerra tra italiani e stranieri , le leggi ad personam , la corruzione le mafie staremo tutti bene. Vedrai che paradiso.

whistler
22-06-2010, 10:35
Come non torneremo piu'? Aspettate che il vostro Padrone (quello vero) esca dalla politica e vedrete come senza la propaganda h24 la lega tornera' ad occuparsi delle bocciofile.

le bocciofile già diventerannoproblemi insormontabili per gente come bossi calderoli di cui sono sicuro la loro esistenza è possibile solo in italia.

Ileana
22-06-2010, 10:36

Guarda che la sparizione della Lega non può che rendermi felice.
Ma voi comunque non tornerete.
La gente non vota chi lo reputa (platealmente) un imbecille.
Se non imparate a ritenere la gente imbecille nel silenzio delle vostre menti, non riuscirete mai a farvi votare.
Anche qui a Bologna ormai la gente si sta stancando, :stordita:
E mi ricordo perfettamente nel 2006, la rappresentante di lista svenire perchè in un seggio dove Rifondazione comunista sfiorava il 10% non è arrivata all'1%.
Non si sono rincoglioniti tutti, e non sono nemmeno morti tutti.

PS. Io non ho padroni, non svendere del tuo agli altri.

Ileana
22-06-2010, 10:38
Un piccolo dettaglio che sembra sfuggirti , di comunisti al governo non c è ne da 15 anni tranne la piccola parentesi di prodi e d alema che fa ridere i polli.
Al Governo nazionale forse, qui ce li teniamo stretti dal dopoguerra.

Dimostrami che non è così. Dimostrami che 15 anni di telegiornali al limite del criminale , di programmi tipo porta a porta non fanno danni.
Continua a pensare che con la guerra tra italiani e stranieri , le leggi ad personam , la corruzione le mafie staremo tutti bene. Vedrai che paradiso.
Te lo dimostro partendo dal fatto che la sinistra ha vinto nonostante tutti i tg contro, tutti i giornali contro e nonostante la gente sia rincoglionita.

Che poi siano degli emeriti incapaci tanto da non riuscire a tenere in piedi un governo nemmeno una volta, non è colpa di nessuno.

whistler
22-06-2010, 10:41
Al Governo nazionale forse, qui ce li teniamo stretti dal dopoguerra.

Te lo dimostro partendo dal fatto che la sinistra ha vinto nonostante tutti i tg contro, tutti i giornali contro e nonostante la gente sia rincoglionita.

Che poi siano degli emeriti incapaci tanto da non riuscire a tenere in piedi un governo nemmeno una volta, non è colpa di nessuno.

Ha vinto chi prodi? che non poteva governare con diliberto e mastella:mad: , e con 25000 voti di scarto non si governa.

Ragazza qui si deve cambiare tutto si deve cambiare la destra e si deve cambiare ASSOLUTAMENTE la sinistra superare le ideologie da preistoria e far funzionare il nostro bellissimo paese per tutto e per tutti.

Ileana
22-06-2010, 10:44
Ha vinto chi prodi? che non poteva governare con diliberto e mastella:mad: , e con 25000 voti di scarto non si governa.

Ragazza qui si deve cambiare tutto si deve cambiare la destra e si deve cambiare ASSOLUTAMENTE la sinistra superare le ideologie da preistoria e far funzionare il nostro bellissimo paese per tutto e per tutti.

Concordiamo sul dover cambiare.
Il problema è che non concordiamo sul come.

Io voglio una politica al servizio dei cittadini, te vuoi una politica che dica cosa pensare ai cittadini.

E' tutta qui la differenza.

whistler
22-06-2010, 10:47
Concordiamo sul dover cambiare.
Il problema è che non concordiamo sul come.

Io voglio una politica al servizio dei cittadini, te vuoi una politica che dica cosa pensare ai cittadini.

E' tutta qui la differenza.

No assolutamente, i cittadini devono pensare quello che vogliono fare quello che vogliono avere la moralità che vogliono , vivere come vogliono solo non devono fare del male alle altre persone in alcun modo.

Dream_River
22-06-2010, 20:17

Per favore, frequento l'università ho un certo livello culturale, non penso di meritarmi certa propaganda vittimistica basata sulla fuffa, se proprio anche tu come Ileana vuoi far deviare il discorso sul solito mantra "Nessuno ci vuole bene, i comunisti cattivi vogliono privilegiare gli zingari" tientela per te

Se ti ne fotte qualcosa dei diritti, chiediti come mai questa gente che come noi avrebbe diritto ad essere aiutata dello stato non solo non è stata minimamente ascoltata nel proporre soluzione che sarebbero potute essere estese a qualunque bisognoso, ma oltretutto si ritrova senza un tetto sotto il quale far studiare i propri figli

fabio80
22-06-2010, 20:32
boh, io ci rinuncio, chi difende certa gente deve solo trovarsela in casa, dove non arriva la logica e la deduzione arriva l'esperienza diretta :fagiano:

fabio80
22-06-2010, 20:35
Come volevasi dimostrare, non capisci i passaggi logici. Nemmeno uno.:doh:
(d'egitto?:mbe: e che cacchio significa?:asd:)

Non sei né cool né tantomeno fai paura a nessuno, con queste frasi da ventennio...:rolleyes:

non sei in grado di sostenere una discussione, posto di fronte a una domanda chiara vacilli e ti arrampichi sugli specchi, per poi arrivare all'offesa diretta

credo non serva altro ai lettori per qualificarti :)

risparmiami un'eventuale risposta, hai già ampiamente dimostrato tutto il dimostrabile ;)

Senza Fili
22-06-2010, 21:24
“Assegnateci una caserma dismessa – si legge nel testo – o un immobile da riadattare all'abitabilità, di proprietà pubblica o di Enti religiosi. Assegnate a questi ultimi parte dei fondi a noi destinati dal Governo o dalla Comunità europea per l'acquisto di materiale edile e per il compenso a un tecnico supervisore e noi ristruttureremo gratuitamente i locali...”

A mio nonno nei lontani anni 60 la casa l'ha assegnata sto cazzo, nonostante avesse 5 figli piccoli a carico: si ammazzato di lavoro, ha fatto un mutuo, e mia madre ed i suoi fratelli non hanno potuto continuare gli studi, perchè dovevano tutti contribuire al pagamento della casa...e, dopo 30 anni, io stesso vivo con metà stipendio che mi va alla banca per la casa che ho comprato...questi, pur vivendo i margini della leglità, belli freschi pretendono l'assegnazione di alloggi dallo stato...ma a noi casa chi ce l'ha data? Solo i nostri sacrifici.:rolleyes:

shambler1
22-06-2010, 21:26
però tutto il mondo della "kultura" è stato blindato, con i miserabili frutti ancora in evidenza..

shambler1
22-06-2010, 21:27
A mio nonno nei lontani anni 60 la casa l'ha assegnata sto cazzo, nonostante avesse 5 figli piccoli a carico: si ammazzato di lavoro, ha fatto un mutuo, e mia madre ed i suoi fratelli non hanno potuto continuare gli studi, perchè dovevano tutti contribuire al pagamento della casa...e, dopo 30 anni, io stesso vivo con metà stipendio che mi va alla banca per la casa che ho comprato...questi, pur vivendo i margini della leglità, belli freschi pretendono l'assegnazione di alloggi dallo stato...ma a noi casa chi ce l'ha data? Solo i nostri sacrifici.:rolleyes:

Stai iniziando a capire adesso?:)

fabio80
22-06-2010, 21:28

un altro razzista che non capisce e non segue i ragionamenti e la logica :D

Senza Fili
22-06-2010, 21:29
shambler io sono per i pari diritti, sempre: in questo caso se le case non vengono date nemmeno a noi, non vedo perchè debbano essere date ad altri, per giunta ad altri che vivono di espedienti e ai margini della legalità.

fabio80
22-06-2010, 21:31
shambler io sono per i pari diritti, sempre: in questo caso se le case non vengono date nemmeno a noi, non vedo perchè debbano essere date ad altri, per giunta ad altri che vivono di espedienti e ai margini della legalità.

impossibile, è la nostra emarginazione che li rende così, il mondo un giorno si è svegliato e ha inventato gli zingari

shambler1
22-06-2010, 21:37

Stai iniziando a capire dunque. Sono contento.

Senza Fili
22-06-2010, 22:22
Stai iniziando a capire dunque. Sono contento.

E' semplicemente essere obiettivi: nel caso di altre categorie si rivendicano diritti già disponibili per altri cittadini, mentre, in questo caso, visto che le case popolari non mi sembra siano disponibili neanche per noi, ci si chiede perchè mai dovrebbero date ad altri, soprattutto se questi "altri" spesso non hanno nemmeno un comportamento onesto.

Dream_River
22-06-2010, 22:46

Questi qua fanno proposte che potrebbero benissimo essere soluzioni anche per tanti altri come me e come te che sono bisognosi, ma le amministrazione politicamente incompetenti e/o razziste preferiscono abbattergli la casa e non starli nemmeno ad ascoltari perchè zingari

è inutile che tenti di far passare delle proposte come una pretesa di privilegi con retorica scadente

gugoXX
22-06-2010, 22:47
E' semplicemente essere obiettivi: nel caso di altre categorie si rivendicano diritti già disponibili per altri cittadini, mentre, in questo caso, visto che le case popolari non mi sembra siano disponibili neanche per noi, ci si chiede perchè mai dovrebbero date ad altri, soprattutto se questi "altri" spesso non hanno nemmeno un comportamento onesto.

Quindi anche secondo te se abbiamo pinzato 100 zingari con le mani nel sacco, allora al 101 che avrebbe diritto alla casa popolare secondo i canoni nazionali non gliela diamo perche' "gli altri zingari" non hanno avuto un comportamento onesto?
Noi? Altri? Chi sono noi e chi sono altri?

El Macho
22-06-2010, 22:52
Modificato.

Gnubbolo
22-06-2010, 22:53
Anche qui a Bologna ormai la gente si sta stancando, :stordita:

bhe a bologna una manica di imbecilli è riuscita a chiamare fascista anche Cofferati che voleva ripulire le sponde del fiume dopo i casi di stupri anche in pieno giorno, uno dei pochi politici ( insieme ad Amato, anche lui "fascio" cattivo ) che ha compreso prima di tutti l'ascesa del leghismo ( non prima di me pero' ).
il grosso problema è che la gente non è aiutata dallo stato, per esempio io mi chiedo come sia possibile che non si creino delle squadre anti accampamento in ogni città di italia, in poco tempo i cittadini che chiedono aiuto avrebbero risolti i loro problemi.

vi faccio un esempio di squadra affiatata:
Una quarantina di nomadi allontanati, baracche e tende abbattute. Una settimana fa in quel campo era morta una donna rom a causa delle percosse del marito. De Corato: "Fondamentale la denuncia dei proprietari"
La Polizia Locale è intervenuta questa mattina in un’area privata in via Colico, oltre il cavalcavia Bacula, allontanando circa 40 rom romeni, tutti adulti, e abbattendo una ventina di tende e baracche. "L’operazione è stata concordata con la Prefettura dopo la querela della proprietà", lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato. L’intervento è stato realizzato dagli agenti del Settore Sicurezza, del Nucleo Problemi del Territorio e del Comando di Zona 9, per un totale di circa 20 agenti. La proprietà, che nei giorni scorsi aveva sporto querela, sta provvedendo a ripulire l’area dal materiale di risulta e dai detriti.

Denuncia "Ringrazio la proprietà - commenta De Corato - che, denunciando l’occupazione abusiva, ha consentito alla Polizia Locale di concordare con il Prefetto, commissario straordinario per l’emergenza rom, i modi e i tempi dell’intervento. Allontanare subito gli abusivi è fondamentale per evitare l’espansione incontrollata di insediamenti all’interno dei quali le condizioni igienico-sanitarie sono spesso precarie e dannose per la salute di chi vi dimora, come alla Bovisasca dove i bambini giocavano su un terreno contaminato da arsenico".

Episodi in via Colico E ugualmente urgente è la necessità di tutelare la legalità e la sicurezza pubblica, visti i recenti episodi. Proprio nell’area di via Colico, poco più di una settimana fa, una donna rom aveva perso la vita dopo le percosse del marito. In via Monte Bisbino due roulotte sono state incendiate in seguito a una lite tra nomadi. E in un altro campo abusivo, in via Stephenson, sono state arrestate 7 sinti con l’accusa di aver depredato con furti e rapine decine di anziani".
martedì 23 marzo 2010, 10:12

ci vuole coordinazione, quando si muovono da un comune all'altro vengono seguiti passo passo, al primo sgarbo scatta il blitz, in questo modo a lungo andare si viene a sfaldare la "rete", si sconfigge, si disgrega la cultura famigliare che fa dell'attività predatoria e parassitismo la loro fonte primaria di sostentamento.
è una soluzione che la socialista Ana Pauker approverebbe.
se sconfiggere una cultura che si oppone alla convivenza civile di un'altra cultura viene considerato razzismo, allora si, la soluzione socialista al problema diventa impraticabile sulla base ideologica dei pensabenisti*.
a questo punto il vero socialista che vorrebbe "piallare" le divergenze sociali e culturali viene additato come fascista, e tra il vero socialista, che offusca i suoi comizi con paroloni e usa costrutti difficili, che ha abbandonato il concetto di affiliazione tra pari etc etc , e il fascista, l'elettore preferisce scegliere il fascista, che lo coinvolge, lo guida, lo indirizza, lo squadrizza.
ecco come è nata la lega nord, figlia della propaganda aulica dei pensabenisti.

*cit. Sartori

fabio80
22-06-2010, 22:54
Questi qua fanno proposte che potrebbero benissimo essere soluzioni anche per tanti altri come me e come te che sono bisognosi, ma le amministrazione politicamente incompetenti e/o razziste preferiscono abbattergli la casa e non starli nemmeno ad ascoltari perchè zingari

è inutile che tenti di far passare delle proposte come una pretesa di privilegi con retorica scadente

la retorica scadente qua è solo la tua che tenti di fare apparire sti parassiti sociali come delle vittime e le loro richieste di trattamento privilegiato come una mano tesa per venire incontro alle nostre regole da mondo civile

c'è molta gente che si fa il culo che ha molti più diritti di sti qua, continuo a offire il gasolio per il caterpillar con piacere

supersalam
22-06-2010, 23:00
A questo giro quoto chi dice: "fuori dalle balle".
Chi è meritevole resta, chi no, va via.

gugoXX
22-06-2010, 23:10

Certo. E perche' il valdostano delinquente lo mettiamo "solo in carcere" mentre questi li dobbiamo mandare via?
Noi che non discriminiamo nessuno, trattiamo tutti allo stesso modo, e mandiamo via sia il valdostano che il rom.
Onere tuo e' decidere dove mandarli.

Gnubbolo
22-06-2010, 23:19
esistono leggi emanate per disgregare l'unità famigliare mafiosa, e quindi il passaggio per via generazionale di questa cultura.
la cultura parassitaria è deleteria per la convivenza civile, è in grado il pensabuonismo di proporre delle soluzioni ? no.

Senza Fili
22-06-2010, 23:50

Ripeto la domanda: a te e a me, hanno dato una casa popolare? Ribadisco che la mia famiglia ha fatto enormi sacrifici, ed io ne sto ancora acendo tutt'oggi; se a noi lo stato non dà un cazzo, perchè dovrebbe dare a loro?
Il par condicio vale per tutti i diritti, anche per quello alla casa.

Quindi anche secondo te se abbiamo pinzato 100 zingari con le mani nel sacco, allora al 101 che avrebbe diritto alla casa popolare secondo i canoni nazionali non gliela diamo perche' "gli altri zingari" non hanno avuto un comportamento onesto?
Noi? Altri? Chi sono noi e chi sono altri?

Non esistono di fatto canoni nazionali: le assegnazioni sono bloccate da anni, così come la costruzione di case popolari: chi ha la fortuna di usufruire di una casa popolare è solo perchè la "eredita" dalla nonna o dai genitori.

E non lo dico io, ma le cronache, questi anziani non sono zingari
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_giugno_11/anziani-tenda-new-sfrattati-1703179319417.shtml
eppure la casa la stanno ancora aspettando mentre vivono in tenda.
Quindi, come vedi, non mi sembra che la casa popolare sia data solo ai poveri di nazionalità italiana, non la danno nè ai primi nè ai secondi, ergo gli zingari, prima di fare le vittime, si rendessero conto che ottenere una casa popolare è un terno al lotto per tutti, e non solo per loro, quindi si rimboccassero le maniche come ha fatto la mia famiglia e tante altre, piuttosto che aspettare la manna dal cielo.

Jarni
23-06-2010, 07:07
Verissimo. l'altro giorno al centro commerciale c'erano tre ragazzini rom che si dicevano, in perfetto italiano :"il portafoglio che rubo io lo mettiamo qui dentro". ma senza il minimo accento straniero, eh?
Se mi dai 10 minuti di trovo 100 italiani da 4 generazioni che non sanno coniugare il verbo "essere".
Ennesima occasione persa per tacere...
Esticazzi, lo sai quanto contano le tue esperienze personali di "vita vissuta accanto ai rom" in un contesto nazionale? Quanto le mie.

Jarni
23-06-2010, 07:10

Abbastanza fail...

Jarni
23-06-2010, 07:13

Giusto, rimandiamo i rom nel loro paese d'origine... che nel 75% dei casi è l'Italia.:asd:

shambler1
23-06-2010, 08:12
Giusto, rimandiamo i rom nel loro paese d'origine... che nel 75% dei casi è l'Italia.:asd:

Sono discendenti dei popoli italici? Mi risulta che siano originari dell'India del nord. La loro lingua, se il dato somatico non fosse abbastanza, deriva dal sanscrito.
Se mi dai 10 minuti di trovo 100 italiani da 4 generazioni che non sanno coniugare il verbo "essere".
Ennesima occasione persa per tacere mi sa che non hai capito..erano in tre e uno, in perfetto italiano diceva :"il portafoglio che rubiamo (immagino come azione collettiva e coordinata) lo mettiamo qui dentro" dov'è è l'errore grammaticale?
L'idea di integrazione della sinistra è una utopia sciocca e pericolosa che ragiona per simboli e rituali.
Il tipo che si ritrova senza portafoglio dopo essere andato al centro commerciale che sarà giustamente incazzato verrebbe bollato come "fascista" se gli scappa qualche parolina poco educata

whistler
23-06-2010, 08:19
Sono discendenti dei popoli italici? Mi risulta che siano originari dell'India del nord. La loro lingua, se il dato somatico non fosse abbastanza, deriva dal sanscrito.
mi sa che non hai capito..erano in tre e uno, in perfetto italiano diceva :"il portafoglio che rubiamo (immagino come azione collettiva e coordinata) lo mettiamo qui dentro" dov'è è l'errore grammaticale?
L'idea di integrazione della sinistra è una utopia sciocca e pericolosa che ragiona per simboli e rituali.
Il tipo che si ritrova senza portafoglio dopo essere andato al centro commerciale che sarà giustamente incazzato verrebbe bollato come "fascista" se gli scappa qualche parolina poco educata

Con gente come te c è poco da discutere , nel leggere i tuoi post provo schifo e pena.

http://img36.imageshack.us/img36/2580/svastica.jpg (http://img36.imageshack.us/i/svastica.jpg/)

Hellblazer
23-06-2010, 10:25

Premesso che non mi interessa il discorso principale, questa opinione è interessante. Sostanzialmente quindi una minoranza etnica italiana non può definirsi davvero italiana? Quindi tecnicamente parlando manco lui

http://www.repubblica.it/online/economia/cuccia2/cuccia2/ansa001a1e22cxw200h299c00.jpg

era una vero italiano, essendo un Arbëreshë.
Che poi parlare di veri italiani è grottesco, visto che palesemente la stragrande maggioranza degli italiani ha da un pezzo "inquinato" le origini italiche con sangue straniero. All'estero mi scambiano sempre per slavo, fai tu :stordita:

shambler1
23-06-2010, 11:45
Con gente come te c è poco da discutere , nel leggere i tuoi post provo schifo e pena.

http://img36.imageshack.us/img36/2580/svastica.jpg (http://img36.imageshack.us/i/svastica.jpg/)

Cosa sarebbe, la tua nuova bandiera? :confused: gli estremi si toccano?

shambler1
23-06-2010, 11:46
Premesso che non mi interessa il discorso principale, questa opinione è interessante. Sostanzialmente quindi una minoranza etnica italiana non può definirsi davvero italiana? Quindi tecnicamente parlando manco lui

http://www.repubblica.it/online/economia/cuccia2/cuccia2/ansa001a1e22cxw200h299c00.jpg

Che poi parlare di veri italiani è grottesco, visto che palesemente la stragrande maggioranza degli italiani ha da un pezzo "inquinato" le origini italiche con sangue straniero. All'estero mi scambiano sempre per slavo, fai tu :stordita:

Mi dimostri che la maggior parte degli italiani hanno il sangue, come dici Tu, inquinato? :stordita:

shambler1
23-06-2010, 11:47

Mi dimostri che la maggior parte degli italiani hanno il sangue, come dici TU, inquinato? :stordita: io ho riportato un episodio che ho visto, che può dar fastidio ai retori rossi, non so che farci.
Sull'origine indiana dei rom, è lòa teoria che va per la maggiore, se da fastidio ai retori rossi non so che farci.

lowenz
23-06-2010, 12:08
No che non lo sono, come noi lombardi non siamo latini ma longobardi allora :D :D :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Longobardi

I Longobardi erano una popolazione germanica orientale, protagonista tra il II e il VI secolo di una lunga migrazione che la portò dal basso corso dell'Elba fino all'Italia. Il movimento migratorio ebbe inizio nel II secolo, ma soltanto nel IV l'intero popolo avrebbe lasciato il basso Elba;

Fossero gli unici a ragionare con simboli e rituali! Fossero gli unici!

lowenz
23-06-2010, 12:22
Mi dimostri che la maggior parte degli italiani hanno il sangue, come dici Tu, inquinato? :stordita:
Il sangue!
Magari ce lo beviamo anche da un calice il sangue, eh! :D (Simboli&Rituali ?)

Ad esempio nei nativi sudamericani si riscontra il 100% di sangue con il gruppo 0. Per quanto riguarda l'Europa e Nordamerica dominano rispettivamente i gruppi A e 0, mentre nell'Asia centrale è molto abbondante il gruppo B. Per quanto riguarda l'Italia si attesta attorno al 40% di persone con il gruppo 0, 36% con il gruppo A, 17% con il gruppo B e 7% con il gruppo AB. In Europa è relativamente facile trovare individui con Rh positivo, ragion per cui tale tendenza si è poi nel corso dei secoli diffusa in altri continenti come America e Africa

Gnubbolo
24-06-2010, 03:40
---

l'integrazione dei rom/sinti/zingari è razzismo.
integrazione o assimilazione, scegliete voi il termine più appropriato, cosa comporta ?
la cancellazione della loro cultura, cioè il razzismo inteso nel termine colloquiale di prevaricazione su chi non è ritenuto alla pari, certo non è così in realtà, non c'entra una fava con la cultura e dovrebbe essere riferito solo alla discriminazione dei pattern genetici cmq dobbiamo calarci nella forma mentis del socialista ( sinistra o destra sociale per me è cosa uguale ) medio per comprendere.

quindi l'attuazione della politica socialista opera come attrice razzista nei confronti della colonia nomade ribelle.

Jarni
28-06-2010, 18:41
Ma non farmi ridere...:asd: La "discendenza italica".... ma torna nel presente, va'.:rotfl:

Un italiano è tale se ha la cittadinanza italiana.:read: PUNTO.

Gli alberi genealogici non contano un cazzo, conta solo la Costituzione.

shambler1
28-06-2010, 19:45
Ma non farmi ridere...:asd: La "discendenza italica".... ma torna nel presente, va'.:rotfl:

Un italiano è tale se ha la cittadinanza italiana.:read: PUNTO.

Gli alberi genealogici non contano un cazzo, conta solo la Costituzione.

Ah capisco, quindi prima della "costituzione" del 48 GLI ITALIANI NON ESISTEVANO?:D "ohhhhhh e chi non è d'accordo è nazista":D

fabio80
28-06-2010, 19:45
anche se molti si stracceranno le vesti, gli zingari saranno sempre considerati zingari a prescindere dalla loro carta d'identità (ma ce l'hanno poi?)

mettetevi il cuore in pace....

shambler1
28-06-2010, 19:50
anche se molti si stracceranno le vesti, gli zingari saranno sempre considerati zingari a prescindere dalla loro carta d'identità (ma ce l'hanno poi?)

mettetevi il cuore in pace....

Sono identità profonde e ancestrali che loro hanno, anche i rom perfettamente integrati, come tutti i popoli (cinesi, bantu, romeni) hanno, devono avere e non c'è niente da vergognarsi!!

lowenz
28-06-2010, 20:04
Sono identità profonde e ancestrali che loro hanno, anche i rom perfettamente integrati, come tutti i popoli (cinesi, bantu, romeni) hanno, devono avere e non c'è niente da vergognarsi!!
Ancestrali? :asd:

Dove sono finiti i LATINI di ROMA? Son passati appena 2000 anni, altro che "ancestrale".....vedi in giro popolazioni con quelle caratteristiche somatiche? Io no, forse tu sì ma penso nei sogni! :D

shambler1
28-06-2010, 20:29
Ancestrali? :asd:

Dove sono finiti i LATINI di ROMA? Son passati appena 2000 anni, altro che "ancestrale".....vedi in giro popolazioni con quelle caratteristiche somatiche? Io no, forse tu sì ma penso nei sogni! :D

Rinnegare il proprio stesso sangue è un vezzo degli intellettual(oid)I di provincia, solo in Italia e in Francia si trova roba del genere. I latini ? I popoli italici ci sono ancora nonostante qualche ondata migratoria e non c'è niente di male o di strano, se non per qualche bobò in vena di facile "antirassismo" che è una posa per sentirsi moderno tipica di questi pizzi..

lowenz
28-06-2010, 20:38
Rinnegare il proprio stesso sangue è un vezzo degli intellettual(oid)I di provincia, solo in Italia e in Francia si trova roba del genere. I latini ? I popoli italici ci sono ancora nonostante qualche ondata migratoria e non c'è niente di male o di strano, se non per qualche bobò in vena di facile "antirassismo" che è una posa per sentirsi moderno tipica di questi pizzi..
Vedi in giro veraci maschi alti 1 metro e 50/60 cm ?
Io no, sarà che sono longobardo e vengo dall'Elba :boh:

shambler1
28-06-2010, 20:49
Vedi in giro veraci maschi alti 1 metro e 50/60 cm ?
Io no, sarà che sono longobardo e vengo dall'Elba :boh:

Cerchi i maschi veraci? Qualcuno deve esserci rimasto :confused:

sauro82
28-06-2010, 21:23

Altro che abbattere...

Nel mio paese l'amministrazione ha pensato bene di costruire un bel villaggio per i nomadi: casette full opzional con pannelli solari, rete per il riscaldamento centralizzato, climatizzatori, tutto lo spazio per parcheggiare i loro camper, roulotte, ecc...

Da quando i figli dei nomadi hanno cominciato a andare a scuola, si sono create delle vere e proprie mini-bande. Dentro le scuole hanno paura tutti, dai maestri, professori, agli alunni (alcuni dei quali sono miei parenti....per dire che non sono dicerie della gente).

Jarni
28-06-2010, 21:30
Ah capisco, quindi prima della "costituzione" del 48 GLI ITALIANI NON ESISTEVANO?:D "ohhhhhh e chi non è d'accordo è nazista":D
Perché, prima del '48 non c'era lo stato italiano?:doh:
Senti, quando hai finito coi discorsi del cavolo fammelo sapere, eh...:rolleyes:
L'unico popolo di cui IO faccio parte è quello UMANO, se poi tu hai delle "nostalgie ariane" non posso farci niente.
Torna a contatto col mondo moderno.

P.S.
E' inutile che sproloqui di "ingiusta accusa di raSSismo" se poi continui a fare discorsi da razzista...:asd:

shambler1
28-06-2010, 21:39
Perché, prima del '48 non c'era lo stato italiano?:doh:
Senti, quando hai finito coi discorsi del cavolo fammelo sapere, eh...:rolleyes:

L'unico popolo di cui IO faccio parte è quello UMANO, se poi tu hai delle "nostalgie ariane" non posso farci niente.
Torna a contatto col mondo moderno.

P.S.
E' inutile che sproloqui di "ingiusta accusa di raSSismo" se poi continui a fare discorsi da razzista...:asd:

Fai parte del popolo umano? Ma sei davvero sicuro? :stordita:

Jarni
28-06-2010, 21:43

E' forse un FLAME, questo?:rolleyes:

Detto da un criceto, poi...:asd:

berserkdan78
28-06-2010, 22:00

certo che parlare con te e come martellarsi i coglioni.
ma cazzo, in italia e' pieno di biondi, mori, gente con pelle color latte e capelli quasi bianchi, altri capelli nerissimi e pelle olivastra, e potrei continuare per ore ad elencare differenze.
se il tuo cervellino ce la fa, prova a pensare alla differenza tra un corona siciliano e un emanuele filiberto, o un sardo, o un raul bova.
oppure prova a pensare, sempre se riesci ad astrarti dal mondo culturale 800esco in cui ristagni, alla marea di tipologia femminile che esiste in italia. il popolo italico un cazzo. 20.000 anni fa, quando l'italia era disabitata , sto popolo italico cos'erano, le lucertole che passeggiavano per le rocce?
ma quindi io, che ho una madre di cognome CATALANI, di chiara discendenza alla lontana spagnola, non sono italiano? eppure sono il classico latino. te hai studiato la tua genealogia? sei sicuro che non sei la discendenza di uno dei tantissimo flussi migratori dei secoli passati? al 70% lo sei di sicuro.

fabio80
28-06-2010, 22:01
Altro che abbattere...

Nel mio paese l'amministrazione ha pensato bene di costruire un bel villaggio per i nomadi: casette full opzional con pannelli solari, rete per il riscaldamento centralizzato, climatizzatori, tutto lo spazio per parcheggiare i loro camper, roulotte, ecc...

Da quando i figli dei nomadi hanno cominciato a andare a scuola, si sono create delle vere e proprie mini-bande. Dentro le scuole hanno paura tutti, dai maestri, professori, agli alunni (alcuni dei quali sono miei parenti....per dire che non sono dicerie della gente).

i_m_p_o_s_s_i_b_i_l_e

sono italiani!

shambler1
28-06-2010, 22:03
Se sei sicuro..voglio dire
uno che smarrisce la propria identità italiana che pensa che siano "discorsi nazzzisti" magari si confonde proprio nel mondo naturale..si, è simpatico come spunto.
Non c'è niente di male nell'avere la coscienza di far parte di un popolo, rifiutarla per "progressismo" è una sorta di disturbo di genere ma identitario, non sessuale.

Un orientale che se ne uscisse con una affermazione del genere sarebbe internato nel locale manicomio ma come è giusto che sia. Ogni popolo ha coscienza di sè, non sente l'esigenza di dissolversi, di negarsi e di mutilare la propria storia .
Non mi pare sia "nasssssismo" un discorso del genere.

sauro82
28-06-2010, 22:04
i_m_p_o_s_s_i_b_i_l_e

sono italiani!

No, sono Sinti

shambler1
28-06-2010, 22:12
certo che parlare con te e come martellarsi i coglioni.
ma cazzo, in italia e' pieno di biondi, mori, gente con pelle color latte e capelli quasi bianchi, altri capelli nerissimi e pelle olivastra, e potrei continuare per ore ad elencare differenze.
se il tuo cervellino ce la fa, prova a pensare alla differenza tra un corona siciliano e un emanuele filiberto, o un sardo, o un raul bova.
oppure prova a pensare, sempre se riesci ad astrarti dal mondo culturale 800esco in cui ristagni, alla marea di tipologia femminile che esiste in italia. il popolo italico un cazzo. 20.000 anni fa, quando l'italia era disabitata , sto popolo italico cos'erano, le lucertole che passeggiavano per le rocce?
ma quindi io, che ho una madre di cognome CATALANI, di chiara discendenza alla lontana spagnola, non sono italiano? eppure sono il classico latino. te hai studiato la tua genealogia? sei sicuro che non sei la discendenza di uno dei tantissimo flussi migratori dei secoli passati? al 70% lo sei di sicuro.

E' un delirio..i thailandesi possono essere scurissimi oppure più chiari , eredità ancestrale di popoli diversi (nomadi cinesi e indigeni locali).
Prova ad andare da un thailandese con questo ragionamento, che la sua lingua assomiglia al cinese, lui ad un vietnamita e quindi la thailandia non esiste ..lui smette di essere cordiale e bene che ti va ti da una tibiata in faccia.
Dopo aver messo il ghiaccio vai da un rom e spiegagli che, siccome lui assomiglia ad un indiano e la sua lingua è simile al sancrito, allora i rom non esistono e la sua identità è una chimera.
Quando hai ripreso il fiato dalla lunga fuga, ci sono parecchi esempi di popoli fieri che ti potrei citare.
Infine vai da un italiano a spiegargli che è un meticcio e la sua identità una chimera e ti abbraccerà colmo di gioia convinto di essere "moderno".
Sbaglia tutto il mondo o sbagliamo noi?

Jarni
28-06-2010, 22:12
uno che smarrisce la propria identità italiana che pensa che siano "discorsi nazzzisti" magari si confonde proprio nel mondo naturale..si, è simpatico come spunto.
Non c'è niente di male nell'avere la coscienza di far parte di un popolo, rifiutarla per "progressismo" è una sorta di disturbo di genere ma identitario, non sessuale.

Un orientale che se ne uscisse con una affermazione del genere sarebbe internato nel locale manicomio ma come è giusto che sia. Ogni popolo ha coscienza di sè, non sente l'esigenza di dissolversi, di negarsi e di mutilare la propria storia .

No, è semplicemente un discorso nazionalista che andava in voga al massimo nella prima metà del XX secolo...

shambler1
28-06-2010, 22:16
No, è semplicemente un discorso nazionalista che andava in voga al massimo nella prima metà del XX secolo...

ah ecco..Mussolini mangiava con la forchetta e Hitler adorava le uova . Ne duduciamo che per essere antinassistarassita dobbiamo vietare le uova e mangiare con le mani.:D

Jarni
28-06-2010, 22:18
Nel mio paese
[...]

Appunto: nel tuo paese.

shambler1
28-06-2010, 22:20

Lui si sente cittadino dell'universo dobbiamo inchinarci
http://images.elfwood.com/art/m/a/maccaskill/martian2.jpg
una sola razza: quella del sistema solare

Jarni
28-06-2010, 22:32
Come al solito, quando non hai più nulla di sensato da dire passi al cazzeggio.:rolleyes:

lowenz
28-06-2010, 22:35
Cerchi i maschi veraci? Qualcuno deve esserci rimasto :confused:
I voraci li lascio a te! :asd: :D

lowenz
28-06-2010, 22:38
E' un criceto di Chernobyl? :confused:

:asd:

Jarni
28-06-2010, 22:40
E' un delirio..i thailandesi possono essere scurissimi oppure più chiari , eredità ancestrale di popoli diversi (nomadi cinesi e indigeni locali).
Prova ad andare da un thailandese con questo ragionamento, che la sua lingua assomiglia al cinese, lui ad un vietnamita e quindi la thailandia non esiste ..lui smette di essere cordiale e bene che ti va ti da una tibiata in faccia.
Dopo aver messo il ghiaccio vai da un rom e spiegagli che, siccome lui assomiglia ad un indiano e la sua lingua è simile al sancrito, allora i rom non esistono e la sua identità è una chimera.
Quando hai ripreso il fiato dalla lunga fuga, ci sono parecchi esempi di popoli fieri che ti potrei citare.
Infine vai da un italiano a spiegargli che è un meticcio e la sua identità una chimera e ti abbraccerà colmo di gioia convinto di essere "moderno".

Sbagli tu a pensare che l'identità nazionale sia semplificabile in base a quali geni ci stiano nel DNA...
Come controesempio ti porto gli Stati Uniti, forse il paese che maggiormente si è fondato sui flussi migratori: vai da un americano e digli quello che hai detto al tailandese.
Ti risponderà: embè?:mbe:

shambler1
28-06-2010, 22:59
Sbagli tu a pensare che l'identità nazionale sia semplificabile in base a quali geni ci stiano nel DNA...
Come controesempio ti porto gli Stati Uniti, forse il paese che maggiormente si è fondato sui flussi migratori: vai da un americano e digli quello che hai detto al tailandese.
Ti risponderà: embè?:mbe:

Subito vado dal nero americano, che magari è meticcio sul serio e complessato e gli dico che non è un afroamericano perchè l'identità africana non esiste e, se per miracolo sono riuscito a distanziarlo andrò nella chinatown dove ..bè mi evito di ripetere loro la stessa stronzata e mi recherò a Little Italy dove forse i miei connazionali emigrati si limiteranno a sghignazzare.

sauro82
28-06-2010, 23:23

Quindi? :mbe:

Si parla di un PAESE (= piccolo centro abitato) della provincia di Venezia. :rolleyes:

Comunque ho soltanto esposto un'esperienza che sta avvenendo qui (si parla di nomadi e scuola nel topic?)

Attacchi e prese per il culo ve le potete risparmiare.

Personalmente non sono contrario al villaggio, ma purtroppo in questo caso ha peggiorato e non migliorato la situazione dell'integrazione.

Jarni
28-06-2010, 23:23
Subito vado dal nero americano, che magari è meticcio sul serio e complessato e gli dico che non è un afroamericano perchè l'identità africana non esiste e, se per miracolo sono riuscito a distanziarlo andrò nella chinatown dove ..bè mi evito di ripetere loro la stessa stronzata e mi recherò a Little Italy dove forse i miei connazionali emigrati si limiteranno a sghignazzare.

Ma magari, parti subito, che ci fai un piacere a tutti...

Jarni
28-06-2010, 23:24
Quindi non fa regola generale.

shambler1
28-06-2010, 23:32

Si parla di un PAESE (= piccolo centro abitato) della provincia di Venezia. :rolleyes:

Comunque ho soltanto esposto un'esperienza che sta avvenendo qui (si parla di nomadi e scuola nel topic?)

Personalmente non sono contrario al villaggio, ma purtroppo in questo caso ha peggiorato e non migliorato la situazione dell'integrazione.

Maligna astrattezza condita con buone intenzioni, che vuoi farci?

shambler1
28-06-2010, 23:34
Ma magari, parti subito, che ci fai un piacere a tutti...

Sissignore, racconto a tutti il mondo questa storia dell'italiano che si sente "umano" e pensa che i popoli non esistono.
Alcuni saranno scandalizzati e perplessi, altri si rotoleranno dal ridere.

Jarni
28-06-2010, 23:41
Sissignore, racconto a tutti il mondo questa storia dell'italiano che si sente "umano" e pensa che i popoli non esistono.
Alcuni saranno scandalizzati e perplessi, altri si rotoleranno dal ridere.
Ancora qui, stai?:rolleyes:
E comunque non ho detto che "i popoli non esistono". Ho detto che definire una CITTADINANZA in base a questioni etnico/razziali è roba che non si fa più almeno da quando è morto quel simpaticone di Joseph Mengele.
Ah, la memoria...
Io non t'ho preso per il culo.:read:

shambler1
28-06-2010, 23:45
Ancora qui, stai?:rolleyes:
E comunque non ho detto che "i popoli non esistono". Ho detto che definire una CITTADINANZA in base a questioni etnico/razziali è roba che non si fa più almeno da quando è morto quel simpaticone di Joseph Mengele.
Ah, la memoria...

Io non t'ho preso per il culo.:read:

Diranno (mi servirà l'interprete che farà fatica a spiegare il concetto.."l'italiano non si sente italiano e pensa che questo renda il mondo migliore.." i cinesi non capiscono e se lo fanno ripetere) che siamo dei pazzi

Jarni
29-06-2010, 00:01
Diranno (mi servirà l'interprete che farà fatica a spiegare il concetto.."l'italiano non si sente italiano e pensa che questo renda il mondo migliore.." i cinesi non capiscono e se lo fanno ripetere) che siamo dei pazzi

Vai a dire, sempre agli americani, che Enrico Fermi e Albert Einstein non erano veri americani perché erano uno sporco italiano e un crucco mangiacrauti...
Vai, vai...

shambler1
29-06-2010, 00:09
Vai a dire, sempre agli americani, che Enrico Fermi e Albert Einstein non erano veri americani perché erano uno sporco italiano e un crucco mangiacrauti...
Vai, vai...

La tua concezione del rassismo e dell'antirassismo è da barzelletta, nemmeno nei centri sociali le persone ragionano cosi.
Purtroppo è un modo di ragionare che crea danni, a livello collettivo perchè è particolare, capisci ? Un corto circuito logico di poche frasi fatte a scopo di autogratificazione. Uno le ripete e si sente "bravo".

lowenz
29-06-2010, 00:11
La tua concezione del rassismo e dell'antirassismo è da barzelletta, nemmeno nei centri sociali le persone ragionano cosi.
Purtroppo è un modo di ragionare che crea danni, a livello collettivo perchè è particolare, capisci ? Un corto circuito logico di poche frasi fatte a scopo di autogratificazione. Uno le ripete e si sente "bravo".
Stai parlando dei criceti? :D

Jarni
29-06-2010, 00:12
Si vede che tu conosci meglio l'argomento razzismo perchè magari è la tua ideologia...:fiufiu:

E' il colmo che sia TU a dire questo...:asd:

lowenz
29-06-2010, 00:13
Nooooooo, abbiamo risposto in 2!
Ora dobbiamo fare lo spareggio per l'opinion leading!

shambler1
29-06-2010, 00:23
Si vede che tu conosci meglio l'argomento razzismo perchè magari è la tua ideologia...:fiufiu:

Ripeto: i popoli sono in tutto il mondo coscienti della propria identità e specificità e di certo non lo vedono come razzismo o nazismo. l'idea delirante che l'italia e gli italiani non devono esistere ( e di conseguenza tutti gli altri: perchè deve esistere un sinto e non un italiano? O un rom si e un italiano no? è tipica di certa piccola borghesia italiota, pancia piena e provincialismo progressista.
Più italiana del parmigiano e della pizza, che ormai sono capaci di far tutti ma come ci denigriamo e annientiamo qui in Italia NON CI RIESCE NESSUNO

Jarni
29-06-2010, 00:40
l'idea delirante che l'italia e gli italiani non devono esistere
Guarda è semplice:
tu hai una definizione di "popolo italiano" vecchia di 60 anni e pure un po' illegale, basata su etnia e razza.
Io ho una definizione costituzionale, basata sul codice civile.

A me basta che uno abbia una regolare cittadinanza italiana per ritenerlo mio compatriota.
A te NO.

Jarni
29-06-2010, 00:43
Nooooooo, abbiamo risposto in 2!
Ora dobbiamo fare lo spareggio per l'opinion leading!

Pensa a un numero da 1 a 10.

SBAGLIATO! HO VINTO IO!!!:asd:

shambler1
29-06-2010, 00:44
Guarda è semplice:
tu hai una definizione di "popolo italiano" vecchia di 60 anni e pure un po' illegale, basata su etnia e razza.
Io ho una definizione costituzionale, basata sul codice civile.

A me basta che uno abbia una regolare cittadinanza italiana per ritenerlo mio compatriota.
A te NO.

Purtroppo sei tu mio compatriota. Per un italiano argentino o un italoamericano non sarebbe un italiano perchè non lo è a norma di costituzione, roba da rivoltare lo stomaco

Jarni
29-06-2010, 00:50
Purtroppo sei tu mio compatriota. Per un italiano argentino o un italoamericano non sarebbe un italiano perchè non lo è a norma di costituzione, roba da rivoltare lo stomaco
Madò, che motivazioni mi tocca leggere...:asd:

shambler1
29-06-2010, 00:56
Madò, che motivazioni mi tocca leggere...:asd:

Pensa ai milioni di persone che hanno conservato le loro origini con fierezza per generazioni, leggerti a te (che ci sputi sopra e pensi di essere antirassista)

lowenz
29-06-2010, 00:58
Pensa a un numero da 1 a 10.

SBAGLIATO! HO VINTO IO!!!:asd:
Dovevi scrivere 01, non 1, se usi 2 bit :D

lowenz
29-06-2010, 00:59
leggerti a te
Fiero italiano.....sgrammaticato! :D

Dai ammettilo che lo fai per ridere :p

berserkdan78
29-06-2010, 01:07

io faccio parte del popolo italiano.
te vuoi giustificare un popolo con la genetica, a me non serve. per me un italiano biondo di origini norvegesi, un siciliano di origini marocchine, un balottelli cresciuto a pane e dialetto leghista, un "cinese de roma" come ce ne sono tanti sono italiani. saranno di etnia diversa dalla mia, ma sono italiani e contribuiranno a fare l'italia del futuro e del presente. cosi' come quei biondi barbari sono calati a conquistare l'italia nel medioevo, ed i loro discendenti ora siamo noi.
ma poi il mondo e' di chi e' capace di adattarsi ai cambiamenti, chi non ci riesce rimane indietro come le palle dei cani. quindi peggio per te.

berserkdan78
29-06-2010, 01:13

ma te stai fuori. e' proprio quello che dico io!
gli italiani sono di tante "etnie" fuse insieme che contribuiscono a formare il popolo italiano. ma tutte le popolazioni moderno sono una fusione di etnie diverse, a parte delle societa' chiuse.
io sono fiero di essere italiano, e sono conscio che il popolo italiano non e' come quello magari giapponese, che e' stato chiuso fino al secolo scorso, ma e' stato meta di tante popolazioni, cosi' come l'europa intera. i popoli moderni hanno viaggiato, si sono spostati sempre, siamo arrivati in america. in norvegia non ci sono solo biondi platino, ci sono anche tratti somatici mediterranei, ma questo non fai di questi degli immigrati estranei al loro popolo. sono essi stessi il popolo.
te cerchi una qualche giustificazione genetica, altri la cercano divina, io non ho bisogno di sentirmi uguale al mio vicino di casa per essere fiero di far parte del popolo italiano.

berserkdan78
29-06-2010, 01:17

vai dal bianco, e digli che e' di orgini irlandesi o inglesi. ti sputera' in un occhio, come il negro e il cinese, e ti dirà. "io sono americano!"
perchè il bianco dovrebbe essere americano? perchè e' arrivato su quella terra 100 anni prima di portare gli schiavi negri?
ma lo vedi che il tuo discorso e' senza senso?
i negri non sono centinaia di anni che stanno sul suolo americano, cosi' come i bianchi anglosassoni?
i veri americani sono i pellerossa secondo il tuo ragionamento.

shambler1
29-06-2010, 01:19
vai dal bianco, e digli che e' di orgini irlandesi o inglesi. ti sputera' in un occhio, come il negro e il cinese, e ti dirà. "io sono americano!"
perchè il bianco dovrebbe essere americano? perchè e' arrivato su quella terra 100 anni prima di portare gli schiavi negri?
ma lo vedi che il tuo discorso e' senza senso?
i negri non sono centinaia di anni che stanno sul suolo americano, cosi' come i bianchi anglosassoni?
i veri americani sono i pellerossa secondo il tuo ragionamento.
hahaha l'irlandese o l'inglese sarà fierissimo delle sue origini, in america infatti si usa il suffisso etnico per definire una persona :" afroamericana, italoamericana eccettere e le comunità (che forse hai visto in qualche telefilm) giocano ancora un ruolo fondamentale per l'individuo.
tu vivi davvero su altro pianeta.

berserkdan78
29-06-2010, 01:25
Ripeto: i popoli sono in tutto il mondo coscienti della propria identità e specificità e di certo non lo vedono come razzismo o nazismo. l'idea delirante che l'italia e gli italiani non devono esistere ( e di conseguenza tutti gli altri: perchè deve esistere un sinto e non un italiano? O un rom si e un italiano no? è tipica di certa piccola borghesia italiota, pancia piena e provincialismo progressista.
Più italiana del parmigiano e della pizza, che ormai sono capaci di far tutti ma come ci denigriamo e annientiamo qui in Italia NON CI RIESCE NESSUNO

ma ti rendi conto che solo tu credi che non esista il popolo italiano?
solo tu!
l'italia non e' mai stata una societa' chiusa, come quella zingara o giapponese!
e' sempre stata piena di gente che viasggiava, come l'inghilterra, come la spagna, come la francia, come tutte le cazzo di nazioni evolute! guardati in giro, ama e apprezza le differenze! io sono contento di non essere giapponese, di non avere i capelli lisci e neri, come milioni di altri miei concittadini!
io sono contento che in italia ci sia la bionda altra con la caviglia fina e la pienotta mora coi capelli corvini!
viva gli occhi blu quelli verdi, quelli neri!
e sono occhi italiani, capelli italiani!
chi cazzo se ne frega se sono di origini norvegesi o francesi o spagnole, cosi' come in inghilterra ci sono persone di origine italiana e mediterranea (i romani fecero tanti figlioletti durante la dominazione).

shambler1
29-06-2010, 01:25
ma te stai fuori. e' proprio quello che dico io!
gli italiani sono di tante "etnie" fuse insieme che contribuiscono a formare il popolo italiano. ma tutte le popolazioni moderno sono una fusione di etnie diverse, a parte delle societa' chiuse.
io sono fiero di essere italiano, e sono conscio che il popolo italiano non e' come quello magari giapponese, che e' stato chiuso fino al secolo scorso, ma e' stato meta di tante popolazioni, cosi' come l'europa intera. i popoli moderni hanno viaggiato, si sono spostati sempre, siamo arrivati in america. in norvegia non ci sono solo biondi platino, ci sono anche tratti somatici mediterranei, ma questo non fai di questi degli immigrati estranei al loro popolo. sono essi stessi il popolo.
te cerchi una qualche giustificazione genetica, altri la cercano divina, io non ho bisogno di sentirmi uguale al mio vicino di casa per essere fiero di far parte del popolo italiano.
Il tuo pensiero sui "razzisti" cosi come l'idea degli italiani meticci, è una follià ; è come lo intenderebbe un bambino piccolo a cui la maestra ha fatto la lezioncina.
Qualunque testo serio, se vuoi posso cercarlo, ti spiega che le popolazioni hanno soprattutto una orgine stanziale e non certo "migrante". Che poi ci sia una commistione coi vicini ( gli antichi romani semmai hanno colonizzato l'europa e non viceversa) e col tempo determinati ceppi si siano stabilizzati nei caratteri, non vuol dire certamente che gli italiani NON ESISTONO
Esiste il provincialismo snob e cafone di negare la propria origine ma è una pratica masochistica, che non fa per nulla il mondo migliore.

berserkdan78
29-06-2010, 01:27

quindi io sono spagnolo. buono a sapersi. anche il mio amico biondo dev'essere nordico, gli diro di farsi una pippa pensando alle sue origini barbare.
controlla il tuo albero genealogico, potresti avere delle sorprese.

shambler1
29-06-2010, 01:28
ma ti rendi conto che solo tu credi che non esista il popolo italiano?
solo tu!
l'italia non e' mai stata una societa' chiusa, come quella zingara o giapponese!
e' sempre stata piena di gente che viasggiava, come l'inghilterra, come la spagna, come la francia, come tutte le cazzo di nazioni evolute! guardati in giro, ama e apprezza le differenze! io sono contento di non essere giapponese, di non avere i capelli lisci e neri, come milioni di altri miei concittadini!
io sono contento che in italia ci sia la bionda altra con la caviglia fina e la pienotta mora coi capelli corvini!
viva gli occhi blu quelli verdi, quelli neri!
e sono occhi italiani, capelli italiani!
chi cazzo se ne frega se sono di origini norvegesi o francesi o spagnole, cosi' come in inghilterra ci sono persone di origine italiana e mediterranea (i romani fecero tanti figlioletti durante la dominazione).
Ma quali origini norvegesi ..:doh: ci sono dei ceppi normanni nel sud italia tutto qui. Sei contento di non essere giapponese? cosa è razzismo verso i giapponesi? :D

shambler1
29-06-2010, 01:29
quindi io sono spagnolo. buono a sapersi. anche il mio amico biondo dev'essere nordico, gli diro di farsi una pippa pensando alle sue origini barbare.
controlla il tuo albero genealogico, potresti avere delle sorprese.

Magari se andate in scandinavia vi potete sposare.:D