PDA

View Full Version : Sti tedeschi che parlan male dell´italia....

gloria24
20-06-2010, 14:24
Ancora una volta mi sono arrabbiata oggi con i tedeschi-io parlo un pò la lingua- perchè ho letto su italien-guide.com (http://www.italien-guide.com/rom.html) che parlano di roma come di una citta`dove non puoi lasciar la macchina in giro. MA DAIII.

Voi che ne pensate ?? è davvero così grave????

io amo roma e non capisco perchè se ne debba sempre parlare male.

gloria24
20-06-2010, 17:09
io invece, essendo stato in germania, non mi stupisco che non parlino bene dell'Italia: qua non funziona niente!
;)

:D :D hai ragione

*sasha ITALIA*
20-06-2010, 17:43
io abito in Alto Adige e da Verona in giù già per me è un paese allo sbando.

Mi stupisco che molti di loro ne parlino ancora bene

maso87
20-06-2010, 23:36

Anche peggio.

CYRANO
21-06-2010, 07:09

concordo. anche perche' noi siamo a nord di verona :asd:

c'.a'.z'.a

ripe
21-06-2010, 07:17
Senza dubbio il furto di auto (http://www.nationmaster.com/graph/cri_car_the_percap-crime-car-thefts-per-capita) in Italia è un problema...

Ma come la mettiamo con la criminalità in generale (http://www.nationmaster.com/graph/cri_tot_cri_percap-crime-total-crimes-per-capita)?

Bisognerebbe anche aprire gli occhi ogni tanto...

Pucceddu
21-06-2010, 08:46
Senza dubbio il furto di auto (http://www.nationmaster.com/graph/cri_car_the_percap-crime-car-thefts-per-capita) in Italia è un problema...

Ma come la mettiamo con la criminalità in generale (http://www.nationmaster.com/graph/cri_tot_cri_percap-crime-total-crimes-per-capita)?

Bisognerebbe anche aprire gli occhi ogni tanto...

E magari fare più denunce, invece che pagare il cavallo di ritorno senza dir nulla o pensare "cazz mi han rubato il portafogli" e poi non fare denuncia :asd:

zappy
21-06-2010, 09:29

visto che da una 15ina d'anni si fanno leggi per ostacolare la giustizia e favorire i criminali, la conseguenza è questa.

ripe
21-06-2010, 17:29
E magari fare più denunce, invece che pagare il cavallo di ritorno senza dir nulla o pensare "cazz mi han rubato il portafogli" e poi non fare denuncia :asd:

Guarda che i reati comprendono omicidi, stupri, aggressioni, ecc ecc ecc... :D

Pucceddu
21-06-2010, 18:38
Guarda che i reati comprendono omicidi, stupri, aggressioni, ecc ecc ecc... :D

eH?
E quindi?
Anche furtarelli, scippi, e altro che ormai in Italia non vengono più denunciati.
Per non parlare delle estorsioni.

Dante_Cruciani
22-06-2010, 11:28
Al nostro livello ormai cè rimasto il burkina faso. I nostri servizi sono paragonabili al 3mondo, e le infrastrutture da 4°

cr1
22-06-2010, 15:04

Concordo pienamente, a Trento si sta ancora bene, ma poi andando in giù è un po' tutto lasciato al caso...

Giant Lizard
22-06-2010, 16:56
sti tedeschi che parlan male dell'italia...forse forse hanno anche ragione :D

El Macho
22-06-2010, 17:24
Concordo pienamente, a Trento si sta ancora bene, ma poi andando in giù è un po' tutto lasciato al caso...

Però è anche vero che, non voglio generalizzare, ma il massimo del divertimento è sbronzarsi (che non mi diverte)... :fagiano:

Non c'è molto per i giovani...

Hellblazer
22-06-2010, 17:32
Però è anche vero che, non voglio generalizzare, ma il massimo del divertimento è sbronzarsi (che non mi diverte)... :fagiano:

Non ho mai capito la difficoltà di molti nel "divertirsi" :doh:
Una stanza, un po' di amici e le pizze. Io posso passare la serata fino alle ore piccole spanciandomi dalla risate. Sarà per il fatto che frequento solo tipi strambi e particolarmente divertenti :asd:

cr1
23-06-2010, 08:13

Non ho capito neanch'io quale sia il problema del divertimento e perchè tu abbia quotato il mio post, sei di Trento per caso?

giannola
23-06-2010, 08:26

eh direi che ci si adegua....:O

In famiglia da noi, tre furti d'auto, due furti in due case diverse, 5 denunce....non una che sia andata a segno....anzi i tedeschi si sono limitati: la parola d'ordine è sfacelo assoluto. :asd:

CYRANO
23-06-2010, 10:37
eh direi che ci si adegua....:O

In famiglia da noi, tre furti d'auto, due furti in due case diverse, 5 denunce....non una che sia andata a segno....anzi i tedeschi si sono limitati: la parola d'ordine è sfacelo assoluto. :asd:

e non vi hanno mai beccato ????

:eek: :eek:

cmlamlkzmlkamlkza

giannola
23-06-2010, 12:43
e non vi hanno mai beccato ????

:eek: :eek:

cmlamlkzmlkamlkza

i miei tre polli si ...un sacco di volte...poi gli ho fatto tirare il collo e me li sò magnati :O

Abadir_82
23-06-2010, 16:01
Da Trentino che lavora a Milano, che ha lavorato anche nel nord europa: i tedeschi hanno pienamente ragione.

Qua da noi le cose non funzionano, la gente pensa solo a fregarti e non c'è rispetto per il prossimo.
E ringrazio che in T.A.A. si campa un po' meglio.

ezio
23-06-2010, 16:06
Sto spesso in Germania e purtroppo devo dar ragione ai tedeschi.
Nonostante abbiano i loro problemi (come tutti ad oggi), sono anni luce avanti in quanto ad organizzazione, servizi etc..

david-1
23-06-2010, 16:09

Che centra? Qui abbiamo strade curatissime, areee pubbliche molto curate, strade pulitissime e ben mantenute, sistema sanitario invidiabile anche se ultimamente dà segni di sovraccarico, disoccupazione in crescita ma tra le più basse d'Europa, ammortizzatori sociali aggiuntivi, case mediamente più messe bene che nel resto d'Italia anche grazie a moltissimi e ricchi contributi agevolati speciali propri della nostra Provincia/Regione.
Io credo che il Trentino Alto Adige se preso come microregione indipendente sia superiore ai migliori paesi del Mondo,

Il punto non è il divertimento.

cr1
23-06-2010, 17:02
Che centra? Qui abbiamo strade curatissime, areee pubbliche molto curate, strade pulitissime e ben mantenute, sistema sanitario invidiabile anche se ultimamente dà segni di sovraccarico, disoccupazione in crescita ma tra le più basse d'Europa, ammortizzatori sociali aggiuntivi, case mediamente più messe bene che nel resto d'Italia anche grazie a moltissimi e ricchi contributi agevolati speciali propri della nostra Provincia/Regione.
Io credo che il Trentino Alto Adige se preso come microregione indipendente sia superiore ai migliori paesi del Mondo,

Il punto non è il divertimento.

Ultimamente anche qui è calato un po' il grado di manutenzione delle strade e delle aree pubbliche, però si mantiene lo stesso una qualità superiore a buona parte dell'Italia.
Comunque le case non sono così rifinite bene come sembra, ti parlo da ingegnere edile che ha visto cantieri nel veneto, da cui arrivo, e ultimamente cantieri qui in zona e si vede la differenza. In Alto Adige le cose vanno decisamente meglio e si vede il modo di lavorare austriaco

*sasha ITALIA*
24-06-2010, 06:33
si il manto stradale (almeno a Bolzano) non è più ben gestito come una volta; fino a qualche anno fa riasfaltavano periodicamente in toto le strade con una certa regolarità mentre oggi tendono a tappezzare i buchi...

nonostante ciò (sempre qui a BZ) si sono fatti avanti gli investitori e nel giro di pochissimo tempo abbiamo potuto assistere ad una totale riqualificazione della zona industriale con diversi progetti in cantiere quali la nuova sede della Salewa, il tunnel di base del Brennero, lo spostamento dell'autostrada e della stazione , un aeroporto più grande, un polo universitario ex novo specializzato in chirurgia e altri diversi progetti molto grandi nonostante la crisi...

fuori da BZ rimane tutto un giardino autosostenibile.

jello biafra
26-06-2010, 13:00
Ancora una volta mi sono arrabbiata oggi con i tedeschi-io parlo un pò la lingua- perchè ho letto su italien-guide.com (http://www.italien-guide.com/rom.html) che parlano di roma come di una citta`dove non puoi lasciar la macchina in giro. MA DAIII.

perché hanno ragione.

vallo a dire a un paio di band straniere (gli evergrey (http://news.spettacoli.blogosfere.it/musicametal/2010/05/evergrey-rubati-dopo-il-concerto-a-roma-tutti-i-loro-strumenti-musicali.html) e i pelican (http://musicametal.blogosfere.it/2008/10/pelican-derubati-a-roma-durante-il-loro-tour-europeo.html)), che si sono ritrovati il tour bus ripulito per la sfiga di averlo parcheggiato nel posto sbagliato.

Ork
29-06-2010, 13:12

io abito a verona e voglio venire ad abitare in sud tirol. Possibilmente vicino a Brunico.

Qua è un far west continuo..

david-1
29-06-2010, 15:31
io abito a verona e voglio venire ad abitare in sud tirol. Possibilmente vicino a Brunico.

Conosci Brunico?
L'hai visitata in estate o in inverno?
Cosa ti piace?

PS: lo chiedo per curiosità... io Brunico la conosco abbastanza.

cr1
29-06-2010, 16:32

Ormai anche il veneto è allo sbando :muro:
Cerco anch'io di spostarmi verso Bolzano, ma non andrei a finire in posti troppo dispersi, mi accontenterei di Salorno-Egna-Ora in maniera di potersi spostare in fretta verso posti più allegri (svago e divertimenti).

P.S.:Come va con il tedesco? Per integrarsi bene in quei posti è necessario (il loro dialetto più che altro) :rolleyes:

*sasha ITALIA*
29-06-2010, 19:31
Ormai anche il veneto è allo sbando :muro:
Cerco anch'io di spostarmi verso Bolzano, ma non andrei a finire in posti troppo dispersi, mi accontenterei di Salorno-Egna-Ora in maniera di potersi spostare in fretta verso posti più allegri (svago e divertimenti).

P.S.:Come va con il tedesco? Per integrarsi bene in quei posti è necessario (il loro dialetto più che altro) :rolleyes:

una merda. posti pubblici sono impossibili da ottenere e la maggior parte dei lavori richiedono tedesco corrente senza contare che appunto a loro volta molte aziende vogliono il dialetto..

Kajok
29-06-2010, 20:49
dovrebbero fare piu' passa parola! :sofico:
qua c'e' pieno di tedeschi... mal informazione...:rolleyes: sarebbe bello un'estate senza di loro da godersi il lago in tranquillità :stordita:

cr1
30-06-2010, 11:08
una merda. posti pubblici sono impossibili da ottenere e la maggior parte dei lavori richiedono tedesco corrente senza contare che appunto a loro volta molte aziende vogliono il dialetto..

Esatto, un vero schifo, comunque adesso la commissione europea ha messo un po' a freno queste manie di onnipotenza e devono accontentarsi anche dei certificati tipo Goethe nei vari livelli e non solo del loro patentino del bilinguismo.

Quindi tu sei altoatesino non südtirolese? ;)

Verro
30-06-2010, 11:28
Guardate, io non so come funziona al Sud o all'estero, ma da me, in Umbria non si sta male!
abito a Castiglione del Lago, un paesino di 5000 abitanti, e fino a pochi anni fa lasciavamo le chiavi sulla porta e tutt'oggi lascio tranquillamente il garage aperto anche di notte...
Piu volte ho dimenticato la moto fuori, che andava in moto senza chiavi e l'ho sempre ritrovata, le bici non devo chiuderle, nemmeno quella elettrica.
E ho visto un articolo (su non so quale giornale) che metteva l'Umbria al PRIMO posto in Italia per qualità del servizio sanitario...e NON fatico a crederlo, visto che sono dovuto andare all'ospedale con la mia ragazza in Veneto, e SONO RIMASTO SCONVOLTO dalla disorganizzazione e dai tempi di attesa biblici...

Non sto dicendo che qui si stia meglio che in Germania...però non si sta nemmeno cosi male! :)

Barbaresco
02-07-2010, 12:40

Secondo me parlano male dell'Italia perchè quando vengono in ferie da noi tornano con un bel paio di corna in fronte......

starscream
25-07-2010, 01:34
Secondo me parlano male dell'Italia perchè quando vengono in ferie da noi tornano con un bel paio di corna in fronte......

eheheh!! crucchettoni rosiconi che zanno tutto loro ja!!! io ho l'impressione che in austria, per esempio, siano molto bravi a farsi i pompini a vicenda, per la serie siamo bravi sono noi, noi siamo i meglio...

In alto adige si sentono molto più legati all'Austria che all'Italia, i ragazzi che vanno a studiare all'estero in maggioranza vanno proprio in austria (meta molto gettonata innsbruck). Non so se è una questione meramente linguistica, ma dubito...certo che io sono il primo a non avere pregiudizi e accettare culture diverse, ma se mi sento preso per il culo, e considerato come l'italiozzo, non mi va giù...ed è successo.

david-1
25-07-2010, 21:38

mitttico! :sofico: