View Full Version : Problema col mio masterizzatore
Ciao a tutti
monto un pioneer DVR-216D BK, ed uso windows 7. Non mi ha dato mai problema fino ad oggi, quando accendendo, scopro che non funziona...guardo dalla gestione periferiche e c'è il simpaticissimo triangolo giallo col punto esclamativo...ok dò un occhiata e l'errore è: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
Ok, cosa molto strana...allora vado sul sito pioneer e provo ad aggiornare il firmware...scarico l'ultimo, decomprimo e avvio...tanto ormai sono automatici...bhè mi dà errore pure quello dicendo target not found...allora scarico pure un utility della pioneer per vedere se me la istalla e mi dà lo stesso errore.
Non ho proprio la minima idea di cosa fare...ho disistallato i driver più volte, ho controllato il collegamento e tra l'altro è un problema di windows 7 perchè su Ubuntu ho verificato e funziona benissimo...
Non ho proprio voglia di formattare, ho troppi programmi impostati e configurati, vorrei evitare...
Consigli?
Ciao a tutti
monto un pioneer DVR-216D BK, ed uso windows 7. Non mi ha dato mai problema fino ad oggi, quando accendendo, scopro che non funziona...guardo dalla gestione periferiche e c'è il simpaticissimo triangolo giallo col punto esclamativo...ok dò un occhiata e l'errore è: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
Ok, cosa molto strana...allora vado sul sito pioneer e provo ad aggiornare il firmware...scarico l'ultimo, decomprimo e avvio...tanto ormai sono automatici...bhè mi dà errore pure quello dicendo target not found...allora scarico pure un utility della pioneer per vedere se me la istalla e mi dà lo stesso errore.
Non ho proprio la minima idea di cosa fare...ho disistallato i driver più volte, ho controllato il collegamento e tra l'altro è un problema di windows 7 perchè su Ubuntu ho verificato e funziona benissimo...
Non ho proprio voglia di formattare, ho troppi programmi impostati e configurati, vorrei evitare...
Consigli?
prova a collegarlo ad un'altra periferica sata
Scusa il ritardo della risposta ma ho avuto un esame :P
Allora ho provato per scrupolo, ma non và comunque su windows...daltronde funzionando bene su Linux non può dipendere dalla periferica sata...deve essere un cavolo di problema di widows...anche se non immagino cosa!!
bhe, non è facile...:O
prova a rimuovere la periferica dal sistema e riavvia windows (meglio se rimuovi pure il controller)
ho installato W7 da poco (sono uno all'antica :O), e magicamente il mio fido lettore Pioneer (slot in) a volte non compare nelle risorse del computer..:asd:
inutile dire che con altri SO funziona alla perfezione :D
bhe, non è facile...:O
prova a rimuovere la periferica dal sistema e riavvia windows (meglio se rimuovi pure il controller)
ho installato W7 da poco (sono uno all'antica :O), e magicamente il mio fido lettore Pioneer (slot in) a volte non compare nelle risorse del computer..:asd:
inutile dire che con altri SO funziona alla perfezione :D
Odio Winzozz, ma quando il computer è "per tutti" si è obbligati a farlo funzionare... :muro: :D
Vabbè grazie comunque, adesso proverò, sennò come al solito formatto che faccio prima...daltronde funzionando con linux il problema è ovviamente di w7...
Gabriyzf
03-07-2010, 16:48
Odio Winzozz, ma quando il computer è "per tutti" si è obbligati a farlo funzionare... :muro: :D
Vabbè grazie comunque, adesso proverò, sennò come al solito formatto che faccio prima...d'altronde funzionando con linux il problema è ovviamente di w7...
è estremamente probabile ;)
Forse non interessa a nessuno, però ho risolto il problema senza formattare e vi spiego come:
Link microsoft: http://support.microsoft.com/kb/929461/it
Link spiegazione più facile e sicura: http://www.techsupportforum.com/hardware-support/removable-media-drives/202160-cd-dvd-burner-not-reading-blank-discs.html#post1268605
Bastava rimuovere due voci di registro lower filter ed upper filter...che evidentemente creavano il problema...riavviando è tornato tutto alla normalità!
Spero torni utile a qualcuno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.