View Full Version : Consiglio Hd
ciao raga dovrei cambiare il mio comparto hard disk...Avrei bisogno
1)un disco per sistema operativo,office, e programmi vari,giochi
2)disco per lo storage
Avevo pensato ad un ssd da 40 tipo questo:INTEL X25-M G2 FLASH SSD 40GB 2,5" SATA II rt per il primo punto oppure Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm
per il secondo un samsung f3 da 500 o massimo 1 TB....
Voi cosa consigliate?Preferivo un ssd per il sistema operativo...Ciao e grazie per l'aiuto
ciao raga dovrei cambiare il mio comparto hard disk...Avrei bisogno
1)un disco per sistema operativo,office, e programmi vari,giochi
2)disco per lo storage
Avevo pensato ad un ssd da 40 tipo questo:INTEL X25-M G2 FLASH SSD 40GB 2,5" SATA II rt per il primo punto oppure Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm
per il secondo un samsung f3 da 500 o massimo 1 TB....
Voi cosa consigliate?Preferivo un ssd per il sistema operativo...Ciao e grazie per l'aiuto
per os,office,progr e giochi nn ti basta l'intel da 40gb,almeno credo,vedi.se ti basta hai fatto un'ottima config,cioè intel x25-v 40gb + samsung f3 spinpoint
Ciao intanto grazie per la risposta..io adesso ho un maxtor da 320 diviso in due partizioni,da 160 l'una.bisogna dire che le due partizioni non sono ddi 160 ma di 149.In una di queste 2 partizioni c'è ill sistema operativo e i programmi che utilizzo ed occupo circa 26 giga...Quindi ti volevo chiedere
Anche ssd da 40 si compporta come gli hd tradizionali...quinda da 40 passa a 30 effettivi?
Ciao intanto grazie per la risposta..io adesso ho un maxtor da 320 diviso in due partizioni,da 160 l'una.bisogna dire che le due partizioni non sono ddi 160 ma di 149.In una di queste 2 partizioni c'è ill sistema operativo e i programmi che utilizzo ed occupo circa 26 giga...Quindi ti volevo chiedere
Anche ssd da 40 si compporta come gli hd tradizionali...quinda da 40 passa a 30 effettivi?
si ma la colpa è del fatto che in realta 1mb non è uguale a 1000kb bensi a 1024kb ;) quindi capisci che non sono 40gb ma meno
Si lo sapevo che in realta 1mb non è uguale a 1000kb bensi a 1024kb,ma pensavo che gli ssd fossero diversi (chissa come mai)...Comunque ti spiego perchè del cambio di hard disk..Ieri ho utilizzato crystaldiskinfo per controllare lo stato dell'hard disk è purtroppo i settori c5 (Contatori settori scrittura pendenti)e c6 (contattori settori non correggibili) risultano danneggiati.Mi dice hard disk a rischio...Cosa mi consigli:
1)Di lasciare perdere perchè il problema non è grave
2)di cambiare immediatamente l'hard disk
Se la 2 ipotesi consigli
1)Ssd
2)oppure un hard disk tradizionale in attesa di nuovi ssd più performanti?
Si lo sapevo che in realta 1mb non è uguale a 1000kb bensi a 1024kb,ma pensavo che gli ssd fossero diversi (chissa come mai)...Comunque ti spiego perchè del cambio di hard disk..Ieri ho utilizzato crystaldiskinfo per controllare lo stato dell'hard disk è purtroppo i settori c5 (Contatori settori scrittura pendenti)e c6 (contattori settori non correggibili) risultano danneggiati.Mi dice hard disk a rischio...Cosa mi consigli:
1)Di lasciare perdere perchè il problema non è grave
2)di cambiare immediatamente l'hard disk
Se la 2 ipotesi consigli
1)Ssd
2)oppure un hard disk tradizionale in attesa di nuovi ssd più performanti?
hd tune come te lo vedi l'hd?
hd tune lo vede bene...con gli stessi valori ..mi dice c5 status ok e c6 status ok...ma non vorrei che fra qualche mese l' hard disk mi abbandonasse.prevenire è meglio che curare.ho cercato di riparare con software ,ma nulla...
p.S:c'è una linea gialla sulla scritta (0A)Spin retry Count con HD Tune...a proposito la temperatura dell' hard disk è di 36°C..non è troppo alta.Scusa se ti stresso ma non so come comportarmi :help: :help:
hd tune lo vede bene...con gli stessi valori ..mi dice c5 status ok e c6 status ok...ma non vorrei che fra qualche mese l' hard disk mi abbandonasse.prevenire è meglio che curare.ho cercato di riparare con software ,ma nulla...
p.S:c'è una linea gialla sulla scritta (0A)Spin retry Count con HD Tune...a proposito la temperatura dell' hard disk è di 36°C..non è troppo alta.Scusa se ti stresso ma non so come comportarmi :help: :help:
beh se hdtune ti dice che è tutto ok non mi preoccuperei,pero per prevenire non hai un hd esterno su cui fare i backup?
No non c'è l'ho...dovrei comprarlo...Per questo sono preoccupato...
No non c'è l'ho...dovrei comprarlo...Per questo sono preoccupato...
allora invece di cambiare l'hd interno mi comprerei un bel samsung f3 da 500gb o anche piu e un bel box per collegarlo esternamente al tuo pc cosi metti i dati al sicuro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.