PDA

View Full Version : GTX470: La Cambio Con Una HD5870?

phil anselmo
20-06-2010, 11:06
salve ragazzi.
ho rinnovato il pc, cambiando cpu, mobo, ram, vga, ali... insomma, tutta la piattaforma!
come vga ho preso una gtx470, con la convinzione che le nvidia andassero meglio in opengl e quindi con programmi di modellazione quali cinema4d.
appena montato il nuovo sistema però, non ho notato differenze prestazionali in ambito editor con la vecchia vga, una 8800gt.
quindi ho cominciato a scrivere e leggere per il web ma ancora non riesco ad arrivare ad una conclusione che mi convinca perché, credetemi, online è pieno di pareri discordanti e di bench poco affidabili!

per l'uso di cinema4d conviene prendere una HD5870 oppure meglio rimanere con una GTX470?

p.s. non intendo prendere una vga professionale (no quadro, no firegl) ma mi accontenterei soltanto di avere una vga più prestante in ambito c4d della mia ottima 8800.

lucky85
20-06-2010, 11:20
salve ragazzi.
ho rinnovato il pc, cambiando cpu, mobo, ram, vga, ali... insomma, tutta la piattaforma!
come vga ho preso una gtx470, con la convinzione che le nvidia andassero meglio in opengl e quindi con programmi di modellazione quali cinema4d.
appena montato il nuovo sistema però, non ho notato differenze prestazionali in ambito editor con la vecchia vga, una 8800gt.
quindi ho cominciato a scrivere e leggere per il web ma ancora non riesco ad arrivare ad una conclusione che mi convinca perché, credetemi, online è pieno di pareri discordanti e di bench poco affidabili!

per l'uso di cinema4d conviene prendere una HD5870 oppure meglio rimanere con una GTX470?

p.s. non intendo prendere una vga professionale (no quadro, no firegl) ma mi accontenterei soltanto di avere una vga più prestante in ambito c4d della mia ottima 8800.

resta con la tua,che a mio parere cmq è sovradimensionata per il tuo uso.con una 5870 nn avresti mgilioramenti! secondo me non dovevi prendere la gtx 470,è utile se giochi ma per il tuo uso come hai notato non ti aiuta + di tanto

Strato1541
20-06-2010, 11:31
Da ciò che dici sembra però che tu abbia bisogno di una scheda tipo quadro..
Potresti optare per una fx1800 che costa circa come la 5870, ma ti darà sicuramente benefici nel tuo ambito..
In quello game invece saresti penalizzato rispetto ad una 470 o 5870..
Con le altre schede da game puro non avresti maggiori miglioramenti..

lucky85
20-06-2010, 11:36
Da ciò che dici sembra però che tu abbia bisogno di una scheda tipo quadro..
Potresti optare per una fx1800 che costa circa come la 5870, ma ti darà sicuramente benefici nel tuo ambito..
In quello game invece saresti penalizzato rispetto ad una 470 o 5870..
Con le altre schede da game puro non avresti maggiori miglioramenti..

concordo,nn gliel'ho consigliata dato che ha detto che nn intende prendere quadro o firegl ;)

dario-vnc
20-06-2010, 11:42
Non ti conviene prendere una 5870, non noteresti questa gran differenza

phil anselmo
20-06-2010, 11:47
lo so che con una vga pro farei centro!
però non intendo passare ad una quadro perché sono un appassionato di pc con il quale mi piace anche dilettarmi...
ero sicuro che passando da un'8800 ad una gtx470 avrei cmq notato miglioramenti, ovvio, non pretendevo prestazioni da quadro, ma cmq mi aspettavo delle differenze in senso positivo.
invece tutto ciò non è avvenuto.
sto pensando di passare ad ati perché, a detta di qualcuno sui forum dedicati a cinema4d, ati ha sempre avuto una migliore tradizione con c4d rispetto a nvidia che invece è consigliata con 3dstudio o con rhino...
però tutte queste rimangono solo parole che spesso sono anche contrastanti e, non avendo sottomano una 5870, non potrei toccare con mano un'eventuale effettiva differenza. :muro:

pegasus777
20-06-2010, 14:13
lo so che con una vga pro farei centro!
però non intendo passare ad una quadro perché sono un appassionato di pc con il quale mi piace anche dilettarmi...
ero sicuro che passando da un'8800 ad una gtx470 avrei cmq notato miglioramenti, ovvio, non pretendevo prestazioni da quadro, ma cmq mi aspettavo delle differenze in senso positivo.
invece tutto ciò non è avvenuto.
sto pensando di passare ad ati perché, a detta di qualcuno sui forum dedicati a cinema4d, ati ha sempre avuto una migliore tradizione con c4d rispetto a nvidia che invece è consigliata con 3dstudio o con rhino...
però tutte queste rimangono solo parole che spesso sono anche contrastanti e, non avendo sottomano una 5870, non potrei toccare con mano un'eventuale effettiva differenza. :muro:
si sul cinema4d le ati vanno meglio ma di poco lo stesso non li noti i miglioramenti secondo me
come ti consiglian meglio una quadro

phil anselmo
20-06-2010, 14:15
mi faccio i fatti miei e rimango con la gtx?

Strato1541
20-06-2010, 14:48
Dipende sempre dalle esigenze..
Secondo me se vuoi un boost bisogna passare ad altri tipi di schede.. ovvio che l'ambito game viene pesantemente penalizzato..
Se la scheda riesce a fare ciò che ti serve e la questione è solo "mi aspettavo di più" allora tienila.. Ti sconsiglio il passagio alla 5870 in quanto non avresti particolari boost..
Il consiglio è se devi cambiare vai di quadro..altrimenti tieniti quello che hai..

phil anselmo
20-06-2010, 14:57
va bene ragazzi!
grazie di tutto!
se c'è qualcuno che l'ha provata personalmente con cinema4d mi faccia sapere, per favore ;)