PDA

View Full Version : Spegnere PC Remoto


PivsXII
20-06-2010, 11:02
Ciao a tutti,a casa ho 2 pc in LAN : 1 è il pc principale che monta Win7 e il "muletto" che monta XP Home.

Vorrei essere in grado di spegnere il muletto direttamente dal pc principale ma vari programmini freeware ne script DOS funzionano...avete qualche idea ??
Utilizzo già con relativo successo TeamViewer ma cercavo qualcosa di più diretto..

Nb: XP home è stato "modificato" installandoci sopra i servizi per la comunicazione via rete e infatti posso spuntare le opzioni di condivisione da "Proprietà" di "Risorse del Computer" ma non mi permette di selezionare gli utenti da abilitare...
Nb : su XP c'è solo un utente sprovvisto di password (non posso modificarlo perchè voglio essere in grando di far partire il pc senza digitare nulla :) )

Grazie a tutti :D

Contemax59
20-06-2010, 13:10
Nb : su XP c'è solo un utente sprovvisto di password (non posso modificarlo perchè voglio essere in grando di far partire il pc senza digitare nulla :) )

Mettici tranquillamente la password, poi apri il prompt dei comandi e digita:
control userpasswords2

Nella finestra che si apre seleziona l'utente desiderato, togli la spunta a "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e dai Ok. Al successivo riavvio arriverai dritto al desk :)

Per quanto riguarda lo spegnimento da remoto uso DAMEWARE (http://www.dameware.com/) che personalmente trovo ottimo per la gestione dei client in LAN.

Ciauz

PivsXII
20-06-2010, 18:37
Ho provato ma mi da ancora l'errore "Accesso Negato" :(

Contemax59
21-06-2010, 12:58
Segui questa GUIDA (http://maximumpcguides.com/windows-vista/use-the-remote-shutdown-tool-to-shutdown-restart-or-logoff-a-local-or-networked-computer/)