GiangiTerracina
20-06-2010, 10:44
Buongiorno, vi avevo gia scritto qualche tempo fa per un problema con un virus che era stato rimosso ma mi aveva lasciato delle conseguenze sul netbook che comunque però continuava a funzionare (link discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2186045).
Adesso che tutto sembrava risolto, qualche giorno fa la situazione è precipitata dopo che ho fatto l'aggiornamento all'antivirus (Avira Antivir), quando ho riavviato mi ha rilevato 2 virus, Gattowavo e Rokou (che già avevo riportato nella precedente discussione), me li ha fatti rimuovere e quando però ho riavviato il pc non è stato più in grado di:
-farmi esplorare Risorse del Computer, cartella Documenti ecc.. (solo i file sul desktop sono avviabili)
-non si spegne più e per farlo sono costretto a staccare la batteria
-quando mettodelle pennette per copiarmi qualche documento mi parte un virus, Atraps.Gen2, Antivir me lo blocca ma comunque non posso accedere alla pennetta e copiare i file
-Task Manager mi fa vedere tutti i processi senza Nome Utente
-inoltre, se facio partire una scansione sia con Antivir che con Malware'Bytes mi si blocca tutto e Ripristino del Sistema non si avvia proprio
Vi prego datemi un accenno di soluzione almeno per copiarmi i documenti!!!!
Aspetto impazientemente qualsiasi risposta, Grazie!!!
Adesso che tutto sembrava risolto, qualche giorno fa la situazione è precipitata dopo che ho fatto l'aggiornamento all'antivirus (Avira Antivir), quando ho riavviato mi ha rilevato 2 virus, Gattowavo e Rokou (che già avevo riportato nella precedente discussione), me li ha fatti rimuovere e quando però ho riavviato il pc non è stato più in grado di:
-farmi esplorare Risorse del Computer, cartella Documenti ecc.. (solo i file sul desktop sono avviabili)
-non si spegne più e per farlo sono costretto a staccare la batteria
-quando mettodelle pennette per copiarmi qualche documento mi parte un virus, Atraps.Gen2, Antivir me lo blocca ma comunque non posso accedere alla pennetta e copiare i file
-Task Manager mi fa vedere tutti i processi senza Nome Utente
-inoltre, se facio partire una scansione sia con Antivir che con Malware'Bytes mi si blocca tutto e Ripristino del Sistema non si avvia proprio
Vi prego datemi un accenno di soluzione almeno per copiarmi i documenti!!!!
Aspetto impazientemente qualsiasi risposta, Grazie!!!