PDA

View Full Version : Avvio Automatico Applicazione Non Va

Phoenix85
20-06-2010, 10:29
ho creato una piccola applicazione per windows e vorrei farla partire ogni volta all'avvio allora sono andato nel registro alla chiave HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e ho messo il path della mia applicazione ma non andava allora ho cancellato la chiave sopra e l'ho rimessa in HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run ma niente ancora, infine ho messo l'applicazione in Esecuzione Automatica e non va di nuovo...qualcuno può darmi lumi
grazie

Contemax59
20-06-2010, 10:42
Il mancato avvia genera dei messaggi d'errore o semplicemente non parte e basta? Hai provato ad eseguirla in modalità compatibile? (Es. Windows XP SP3 etc.etc)

Ciauz

Phoenix85
20-06-2010, 11:23
ah si, il mancato avvio non genera nessun errore praticamente se ne sbatte altamente anche se nel registro c'è la chiave e per la compatibiltà, l'ho fatta in vsual studio 2008 l'applicazione...se non parte col 2008 :D

Contemax59
20-06-2010, 11:51
ah si, il mancato avvio non genera nessun errore praticamente... l'ho fatta in vsual studio 2008 l'applicazione...se non parte col 2008 :D

Ah certo, se non parte col 2008....:)

Mi dispiace ma non essendo programmatore, non sono in grado di aiutarti :(
Potresti rivolgere questa domanda in qualche forum specifico, magari di Visual Studio...hai visto mai?

Ciauz

Phoenix85
20-06-2010, 12:06
ma no il problema non è legato a come è fatta l'applicazione ma perchè windows non fa partire l'exe all'avvio tutto qua anche settando giusto il registro

aled1974
20-06-2010, 19:21
hai provato anche questo percorso?

computer - hkey_local_machine - software - microsoft - windows -currentversion - run ? :D

ciao ciao

Eress
20-06-2010, 19:33
l'ho rimessa in HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

computer - hkey_local_machine - software - microsoft - windows -currentversion - run ? :D
Mi sa di si :D

aled1974
21-06-2010, 09:17

ciao ciao

ops, come non detto, non va (andrebbe) nemmeno così, ho appena fatto una prova con un .exe creato qualche anno fa su Xp, mmh però è strano che anche settandogli la compatibilità e piazzando fisicamente il collegamento nel registro sembra che non vada (anzi non va a giudicare dai processi) mentre il doppio clic lo apre senza problemi, provo ad indagare ulteriormente :mbe:

ciao ciao

Phoenix85
22-06-2010, 18:09
ho risolto :D, il problema erano degli spazi nel path, è bastato mettere le virgolette e adesso parte
grazie a tutti per l'attenzione :cool:

aled1974
22-06-2010, 19:24
alle volte uno non pensa alla cosa più semplice dandola per scontata :D

contento che hai risolto

ciao ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.