View Full Version : Avvio Automatico Applicazione Non Va
Phoenix85
20-06-2010, 09:29
ho creato una piccola applicazione per windows e vorrei farla partire ogni volta all'avvio allora sono andato nel registro alla chiave HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e ho messo il path della mia applicazione ma non andava allora ho cancellato la chiave sopra e l'ho rimessa in HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run ma niente ancora, infine ho messo l'applicazione in Esecuzione Automatica e non va di nuovo...qualcuno può darmi lumi
grazie
Contemax59
20-06-2010, 09:42
Il mancato avvia genera dei messaggi d'errore o semplicemente non parte e basta? Hai provato ad eseguirla in modalità compatibile? (Es. Windows XP SP3 etc.etc)
Ciauz
Phoenix85
20-06-2010, 10:23
ah si, il mancato avvio non genera nessun errore praticamente se ne sbatte altamente anche se nel registro c'è la chiave e per la compatibiltà, l'ho fatta in vsual studio 2008 l'applicazione...se non parte col 2008 :D
Contemax59
20-06-2010, 10:51
ah si, il mancato avvio non genera nessun errore praticamente... l'ho fatta in vsual studio 2008 l'applicazione...se non parte col 2008 :D
Ah certo, se non parte col 2008....:)
Mi dispiace ma non essendo programmatore, non sono in grado di aiutarti :(
Potresti rivolgere questa domanda in qualche forum specifico, magari di Visual Studio...hai visto mai?
Ciauz
Phoenix85
20-06-2010, 11:06
ma no il problema non è legato a come è fatta l'applicazione ma perchè windows non fa partire l'exe all'avvio tutto qua anche settando giusto il registro
aled1974
20-06-2010, 18:21
hai provato anche questo percorso?
computer - hkey_local_machine - software - microsoft - windows -currentversion - run ? :D
ciao ciao
l'ho rimessa in HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
computer - hkey_local_machine - software - microsoft - windows -currentversion - run ? :D
Mi sa di si :D
aled1974
21-06-2010, 08:17
ciao ciao
ops, come non detto, non va (andrebbe) nemmeno così, ho appena fatto una prova con un .exe creato qualche anno fa su Xp, mmh però è strano che anche settandogli la compatibilità e piazzando fisicamente il collegamento nel registro sembra che non vada (anzi non va a giudicare dai processi) mentre il doppio clic lo apre senza problemi, provo ad indagare ulteriormente :mbe:
ciao ciao
Phoenix85
22-06-2010, 17:09
ho risolto :D, il problema erano degli spazi nel path, è bastato mettere le virgolette e adesso parte
grazie a tutti per l'attenzione :cool:
aled1974
22-06-2010, 18:24
alle volte uno non pensa alla cosa più semplice dandola per scontata :D
contento che hai risolto
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.