View Full Version : Consiglio per album matrimonio
bondocks
20-06-2010, 09:28
Devo far stampare le foto del matrimonio realizzate "in casa" ovvero dagli invitati e non da un professionista.
Tenendo presente che la pagina dell'album è 35cm in altezza e 34cm in larghezza qual'è il formato più indicato?
Devo ridimensionare/ritagliare le foto prima di mandarle in stampa?
Sono una cinquantina di foto e sono un mix tra verticali e orizzontali.
Sono bene accetti anche altri consigli in merito :)
Grazie
reimpaginarle, per il resto dipende da foto a foto, alcune le tieni come sono, altri le croppi etc.
bondocks
21-06-2010, 06:21
Chiedo scusa ma sono inseperto..cosa vuol dire "le croppi"?
Pensavo di ritagliarle con Corel Paintshop,ho visto che ha un comando in cui gli si dice la dimensione della foto e poi la si ritaglia,è corretto?
vuol dire ritagliare :)
comunque, dipende anche da dove le manderai a stampare, spesso se non sei pratico ti danno sw appositi per creare un libro (ma forse ho capito male io: hai l' album a cui appiccicare le foto o stampi direttamente l' album a libro?
bondocks
21-06-2010, 11:09
Ho l'album a cui attaccare le foto,l'album è 34x35 (LxH)
Quindi è preferibile ritagliare le foto nel formato che andrò a stampare giusto?
ti dico cosa farei io:
selezionerei le foto in belle e decenti.
quelle belle vedo se devo far ritocchi ai tagli o van bene così. i tagli (le proporzioni) per la stampa sono 2:3 o 4:3
quelle belle le stamperei a piena pagina. quelle decenti piccole, di contorno, tipo 10x15 o meno, da mettere più foto in ogni pagina.
prendi comunque sempre del margine, sia per incollarle sia perchè non si rovinino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.