PDA

View Full Version : Se questo è Calcio

manufacturing
20-06-2010, 08:07
procuratori che decidono se uno è forte o uno è schiappa

bilanci in rosso e mezzi e mezzucci per racimolare due soldi

giocatori ultra vitaminizzati che sembrano centometristilanciatoridipesi

squadre che sembrano negozi che promuovono tatuaggi

palloni talmente leggeri che in 90 minuti su 20 tiri il pallone finisce nello specchio al massimo 3/4 volte

partite che fanno del possesso palla e del non gioco il punto di forza di una squadra

squadre nazionali ultra blasonate che racimolano figure di merda mondiali

In generale e unito a tante altre piccole cose io questo non lo chiamerei calcio (o almeno il calcio come lo vedo e lo conosco io)

voi cosa ne pensate?

un saluto

Grim
20-06-2010, 09:30
- i procuratori ormai sono avvocati, cercano di prendere la scena più del giocatore trattato

- fino a quando nn ci saranno regole ferree da parte della fifa, vedremo squadra spagnole spendere cifre allucinanti nonostante debiti da capogiro

- per la questione pallone è tutta scena....da quel che mi posso ricordare ogni SANTISSIMA MANIFESTAZIONE CALCISTICA è stata turbata dal fattore pallone.....ma è anche naturale!!! ti faccio un'esempio: te giochi a calcio per un'anno intero cn un determinato pallone, arriva il mondiale e ne trovi uno diverso...è normale che devi andare a modificare il tuo stile!! e quindi lo si critica...prendi un tennista gli cambi la racchetta e vedi se avrà gli stessi risultati!

questo probabilmente è il più bel Mondiale mai visto:

- tanti campioni esplosi in un mondiale nn se ne erano mai visto " 2 su tutti MESSI E C.RONALDO "

- le squadre cuscinetto si stanno dimostrando forti...più del previsto!!!

- il possesso palla ?!?! allora nn potrai mai andarti a vedere una partita del BARCA. "una delle squadre che gioca meglio al mondo"

DickValentine
20-06-2010, 09:31
Credo che il problema sia generale, non solo nel calcio. Una volta per un'atleta la priorità era diventare il più forte nella propria disciplina ed ogni soldo che pioveva in più era una benedizione visto che in fin dei conti si era pagati per giocare.
Ora invece
dopo che il tuo procuratore ha infinocchiato una squadra e ti ha fatto avere un sacco di soldi
dopo che gli sponsor ti ricoprono di soldi per fare faccine ridicole in pubblicità
dopo che qualsiasi donna al mondo vuole dartela semplicemente perché è figo farsi un giocatore e se ti va bene ti sposa ed hai fatto l'affare della vita
dopo tutto questo, a te che ti frega diventare un serio giocatore di qualsiasi cosa?

anonimizzato
20-06-2010, 09:31
procuratori che decidono se uno è forte o uno è schiappa

Su questo anche i procuratori più scaltri possono poco, se un giocatore è una pippa si vede. La colpa magari ce l'hanno i dirigenti delle squadre che fanno il mercato.

bilanci in rosso e mezzi e mezzucci per racimolare due soldi

Se passa il Fair Play finanziario dovremmo avere bilanci più controllati

giocatori ultra vitaminizzati che sembrano centometristilanciatoridipesi

Specifica cosa intendi per "ultra vitaminizzati" ... intendi dopati? Se si a chi ti riferisci?

squadre che sembrano negozi che promuovono tatuaggi

A te danno fastidio?

palloni talmente leggeri che in 90 minuti su 20 tiri il pallone finisce nello specchio al massimo 3/4 volte

Il pallone finisce poche volte nello specchio della porta perchè le partite sono noiose e piene di pipponi.

partite che fanno del possesso palla e del non gioco il punto di forza di una squadra

La nazionale non è il club, i giocatori giocano pochissimo assieme e sempre con un allenatore diverso, diventa difficile avere un vero "gioco"

squadre nazionali ultra blasonate che racimolano figure di merda mondiali

Nelle prime partite di ogni torneo ci stà sempre la sorpresa, poi guarda caso in fondo arrivano sempre le stesse quindi ...

In generale e unito a tante altre piccole cose io questo non lo chiamerei calcio (o almeno il calcio come lo vedo e lo conosco io)

Parli di PES o FIFA?

un saluto

Ciao.

DickValentine
20-06-2010, 09:32

:mbe:

anonimizzato
20-06-2010, 09:33
:mbe:

Probabilmente ha visto solo questo. :asd:

manufacturing
20-06-2010, 09:39

:asd: cmq io a calcio ci ho giocato e anche con discreti risultati (giocavo con il Bolzano in promozione a 16 anni) diciamo che ho passato anche molte ore con Pes e Fifa :D e posso dirti che negli ultimi quattro cinque anni il calcio è proprio una pena anche se rimane purtroppo una passione.

poi tu sei interista quindi tra triplete et simila non potrai mai essere obiettivo :D

DickValentine
20-06-2010, 09:41

No veramente. Mi ha scioccato. O sono io che non colgo la sottile ironia...:stordita:

anonimizzato
20-06-2010, 09:46
poi tu sei interista quindi tra triplete et simila non potrai mai essere obiettivo :D

Non contrappongo l'Inter alla Nazionale.

Per il mondiale vinto nel 2006 ho gioito più che per la Champions di quest'anno.

Il fatto è che mentre in passato i mondiali erano una vetrina anche per i grandi giocatori dei club europei ora sembrano essere quasi snobbati circa l'impegno e la concentrazione.

Una volta un grande calciatore si consacrava definitivamente con la maglia della propria nazionale durante un mondiale, ora lo fanno in Champions League, torneo che, piaccia o non piaccia, esprime una qualità nettamente superiore al mondiale.

manufacturing
20-06-2010, 09:51
Non contrappongo l'Inter alla Nazionale.

Per il mondiale vinto nel 2006 ho gioito più che per la Champions di quest'anno.

Il fatto è che mentre in passato i mondiali erano una vetrina anche per i grandi giocatori dei club europei ora sembrano essere quasi snobbati circa l'impegno e la concentrazione.

Una volta un grande calciatore si consacrava definitivamente con la maglia della propria nazionale durante un mondiale, ora lo fanno in Champions League, torneo che, piaccia o non piaccia, esprime una qualità nettamente superiore al mondiale.

non parlavo di questo tipo di obiettività, figurati ;)
il mio (come il tuo) ragionamento verteva sul fatto che appunto la vetrina "da soldi e ingaggi" è la champions e manifestazioni che dovrebbero essere la gioia del bel gioco (come Mondiali e Europei) diventano poco più che gettoni di presenza. questo a mio parere fa un pochino schifo.

Hyperion
21-06-2010, 19:19

- tanti campioni esplosi in un mondiale nn se ne erano mai visto " 2 su tutti MESSI E C.RONALDO "

:eek:

Ma se è la fiera della mediocrità...

paolo1974
21-06-2010, 19:38
Purtroppo il calcio è cambiato, per esempio un asquadra del genere è impensabile ai giorni nostri.

http://www.youtube.com/watch?v=zZxvYy5-ekI

M@gic
22-06-2010, 00:26
Purtroppo il calcio è cambiato, per esempio un asquadra del genere è impensabile ai giorni nostri.

http://www.youtube.com/watch?v=zZxvYy5-ekI

è cambiato perchè non è più uno "sport" :D
conta solo il risultato, ormai solo quello visti gli interessi in ballo, per questo il gioco si è estremizzato tatticamente, i giocatori assomigliano più ad atleti puri che a gente che gioca a pallone (la maggior parte dei fuoriclasse ed in generale dei calciatori "estrosi" di tutti i paesi non ha quasi mai esibito, ed è spesso così anche oggi, un fisico imponente), forzatamente visto il numero esorbitante di partite che si giocano ad ogni stagione, sempre per gli interessi di cui sopra
quel Brasile da favola è stata probabilmente una delle ultime squadre che ha giocato veramente a calcio, puro, spettacolare e senza calcoli
ma contro di noi ha perso, e diversamente da quanto istintivamente si possa ricordare, il risultato sarebbe potuto essere ancora più favorevole a noi di quanto lo è stato
non si classificò neanche nelle prime 4
ora in campo si gioca a scacchi, io mi annoio, ormai non mi diverto più :D

Cafe Shock
22-06-2010, 01:20
è cambiato perchè non è più uno "sport" :D
conta solo il risultato, ormai solo quello visti gli interessi in ballo, per questo il gioco si è estremizzato tatticamente, i giocatori assomigliano più ad atleti puri che a gente che gioca a pallone (la maggior parte dei fuoriclasse ed in generale dei calciatori "estrosi" di tutti i paesi non ha quasi mai esibito, ed è spesso così anche oggi, un fisico imponente), forzatamente visto il numero esorbitante di partite che si giocano ad ogni stagione, sempre per gli interessi di cui sopra
quel Brasile da favola è stata probabilmente una delle ultime squadre che ha giocato veramente a calcio, puro, spettacolare e senza calcoli
ma contro di noi ha perso, e diversamente da quanto istintivamente si possa ricordare, il risultato sarebbe potuto essere ancora più favorevole a noi di quanto lo è stato
non si classificò neanche nelle prime 4
ora in campo si gioca a scacchi, io mi annoio, ormai non mi diverto più :D
sia chiaro che anche io mi annoio spesso. Ma perchè dici che non è uno sport? Super allenamenti, estremi tatticismi,etc ci stanno. Negli sport il fine è vincere a livelli professionistici:)

M@gic
22-06-2010, 12:52
sia chiaro che anche io mi annoio spesso. Ma perchè dici che non è uno sport? Super allenamenti, estremi tatticismi,etc ci stanno. Negli sport il fine è vincere a livelli professionistici:)

non da quel punto di vista, in quel caso c'è poco da eccepire :D
dalle mie parti si usa dire "lo faccio per sport" quando si fa qualcosa senza secondi fini
come dire...non c'è più poesia :D