View Full Version : NOTEBOOK ROTTO COME SALVARE DATI?!
Mpower87
20-06-2010, 02:08
Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione, ho un grosso problema e avrei bisogno della vostra esperienza!
praticamente il mio notebook si è rotto, nel particolare la scheda madre si è bruciata e avrei assoluto bisogno di salvare i dati dell'hard disk, ho a disposizione un altro notebook e un pc fisso come posso fare?!??!?!!?
Vi prego aiutatemi!
togli l'HD dal portatile e attaccalo come secondo HD al fisso o al portatile funzionante.
Alex_Trask
20-06-2010, 11:17
L'hard disk del portatile rotto è IDE o SATA (SERIAL ATA)?
In tutti i casi puoi comprare un case usb per hard disk esterno che non dovrebbe costare neanche tanto.
Vai ad un negozio con il tuo hard disk in mano e ti danno loro quello giusto.
Mpower87
20-06-2010, 17:35
il computer è un acer aspire 7520g francamente non so se è ide o sata comunque non c'è modo di recuperarli senza estrarre l'hard disk dal portatile?
Alex_Trask
20-06-2010, 18:48
Come dice l'utente sopra non c'e modo di recuperare i dati senza estrarre l'hard disk.
Credo sia improbabile ma devi sperare che non sia successo qualcosa anche all'hard disk.
Compra un alloggio esterno usb così lo puoi anche sfruttare. :)
carcaroff
21-06-2010, 08:24
Ma cos'è un alloggio esterno? Dove si compra?
Comunque, poi collegando l'hard disk ad un altro computer si potrebbe far partire questo con il sistema operativo che sta sull'hard disk?
Alex_Trask
21-06-2010, 09:52
Visto le tue conoscenze in materia ti conviene comprare 'sto box esterno usb e lo colleghi come qualsiasi chiavetta usb.
I box esterni, come vedrai, sono di diversi tipi, 2.5", 3.5", sata, e-sata, ide etc.... quindi vai con il disco in mano da un negozio di elettronica e loro ti danno quello giusto, magari ti aiutano anche a metterlo dentro.
Ecco qua una foto (http://boh76.interfree.it/shop/hd/accessori/box/2.5/revoltec/revoltec-acrylic-box-2.5-ide-usb-hd.jpg) trasparente per farti un'idea ma di solito non sono trasparenti quelli che trovi in giro.... :D
carcaroff
21-06-2010, 10:09
Ok, compro il "coso", poi ci metot l'hd dentro, poi lo collego via usb al pc, poi come faccio a far partire il sistema operativo in questo contenuto?
Alex_Trask
21-06-2010, 13:26
Il sistema operativo parte SOLO se l'hard disk è installato nel suo computer portatile, se lo metti su altri pc non parte piu'.
Volevi recuperare i dati? Cosi si recuperano i dati.
Per recuperare il sistema operativo, che tra l'altro non so cosa te ne fai, è molto complicato per te, fidati.
Accendi il tuo computer come sempre e poi collega l'hard disk esterno tramite usb e ti verra' riconosciuto come qualsiasi periferica di massa quindi puoi recuperare quello che vuoi.
Se avevi password sul portatile arrora ti dara' accesso negato ma scrivi qua che troviamo la soluzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.