View Full Version : Proteggi schermo iPad ...
Domandina semplice semplice: voi lo usate?
Ho la custodia originale Apple, che quindi lo protegge quando è chiuso, e non lo uso molto in giro (soprattutto in casa, essendo il wifi).
Ma ho il terrore di rovinarlo.
Allo stesso tempo non vorrei perdere in sensibilità e visione.
Voi usate un proteggi schermo? Quale?
Ho comprato una cover in gomma e mi hanno dato anche una pellicola
L'ho messa ma anxhe se la sensibilita' non e' cambiata, il tutto e' un po' meno definito
Ho comprato una cover in gomma e mi hanno dato anche una pellicola
L'ho messa ma anxhe se la sensibilita' non e' cambiata, il tutto e' un po' meno definito
È proprio quello che mi spaventa ... :(
Io ho il 32 gb. Wifi ed ho comprato un case in gomma della macally che lo protegge sul retro e sui bordi ma non frontalmente sul diplay. Ho deciso di non mettere pellicole protettive perché secondo me alterano il feeling touch e la stessa Apple lo sconsiglia perché non serve essendo il vetro antigraffio ed antimacchia. Stesso discorso vale per l'iPod e l'iPhone ...... Proteggerli con delle custodie va bene ma "sigillarli" non ha senso .....
Anche io nessuna protezione... Non ho mai trovato una pellicola che mi restituisse il feeling e la qualità visiva dello schermo nudo...
Stessa cosa per l'iPhone!
Un po di attenzione e via :D
Io ho preso la "invisibleSHIELD", perchè era in sconto del 50%...
Ho messo la pellicola sia fronte che retro, ma toglierò a breve quella davanti...
E' "gommosa", totalemtne un altro effetto rispetto al vetro dell'iPad ! :eek:
Messa e tolta dopo un giorno. ;)
Con la pellicola che avevo il feeling sotto le mani peggiorava (non la sensibilità, ma proprio l'effetto scivolamento) a meno che non si prende una di quelle opache che però formano un effetto grana che a me disturba.
Avendo avuto un iPhone 3Gs per un anno sempre senza pellicola e senza un graffio, direi che il test sulla resistenza del vetro l'ho fatto. Avevo messo la pellicola per scrupolo (più che altro in caso di scippo da parte di donnine con le mani piccole e maldestre .. :D ) però preferisco stare senza, considerato anche che ho la custodia originale e la borsa per portarmelo in giro al sicuro.
Assolutamente no.
Il vetro è di ottima qualità e micrograffi da uso normale non si formano.
Basta fare un minimo di attenzione quando si pulisce.
Un qualsiasi evento capace di danneggiarlo, lo danneggerebbe anche con la pellicola.
In altre parole la pellicola non serve a nulla.
Quello che mi preoccupa è il riporto di qualcuno secondo cui a lungo andare lo strato oleofobico si consuma lasciando il dispaly slavato ....
Lo strato ce lo ha anche l'iPhone 3GS, be dopo quasi un anno io non noto alcuna differenza sul mio, sul tuo? ;)
Quello che mi preoccupa è il riporto di qualcuno secondo cui a lungo andare lo strato oleofobico si consuma lasciando il dispaly slavato ....
Beh quello è un discorso differente dalla prevenzione dei graffi.
Guarda, credo si vada a fortuna anche nel caso dello strato oleofobico. Come sai ne ho cambiati 3 di iPad prima di avere quello attuale. Ebbene, sul primo esemplare dopo 3 giorni d'uso, nelle zone in cui avevo strisciato maggiormente le dita per sfogliare le varie riviste e i giornali erano già apparse delle modifiche dello strato oleofobico che di fatto rendevano evidenti le tracce delle dita (in pratica era come se lo avessi tirato via). Il difetto era abbastanza fastidioso perchè anche pulendo accuratamente lo schermo dopo un po' riapparivano.
Con il modello attuale non sto riscontrando un comportamento simile dal che desumo che è variabile anche la modalità di applicazione dello strato (io sono sempre lo stesso e le mie dita anche .. quindi l'unica variabile è la resistenza dello strato e come è stato applicato).
C'è da dire che anche io dopo un anno di iPhone 3Gs senza pellicola di effetti strani non ne ho visti.
Direi che la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere. Se vuoi rischiare i soldi della pellicola, prova a metterla, se la sopporti bene, altrimenti fai come me e la tiri via.
khelidan1980
20-06-2010, 17:51
c'è qualcuno che la usato già talmente tanto da verificare una cosa del genere?? :mbe:
Lo strato ce lo ha anche l'iPhone 3GS, be dopo quasi un anno io non noto alcuna differenza sul mio, sul tuo? ;)
Sull' iPhone la protezione è presente dal giorno dell'acquisto. Essendo un cellulare lo porto sempre in giro e trovo obbligatorio proteggerlo.
c'è qualcuno che la usato già talmente tanto da verificare una cosa del genere?? :mbe:
Più che altro è per via del diverso grado di abrasione/acidità della pelle. Mio figlio ad esempio può avere le mani pulitissime ma è in grado di imbrattare ciò che tocca in modo impressionante, mentre le mie mani sembrano essere molto più asciutte e lasciano poche impronte.
CastaTop86
20-06-2010, 19:55
io lo ho notato sul 3Gs..
cercando info su pellicola per l'iPhone 4 sembra che le Power Support siano molto valide (per proprietà transitiva lo saranno anche su iPad oserei dire)
sinceramente il feeling cambia leggermente..
Al momento no... tengo solo una pezzetta per occhiali che uso per pulire lo schermo ogni volta che metto l'iPad in standby ;)
il vetro è talmente resistente che non servono pellicole secondo il mio parere.
il problema sono le impronte.. se avessero fatto il porta straccetto sulla custodia... :D
Le uniche pellicole che uso sulle mie mele sono le pellicole brando ultraclear. Costano ma mi son trovato sempre bene. Propio oggi mi sono arrivata la nuova per il mio 3gs e quella per l'ipad :)
Idem qui, il mio 3GS è del dayone dell'anno scorso e lo schermo è perfetto, compreso lo strato anti unto :D
Uso sempre un foderino della sena.
Le uniche pellicole che uso sulle mie mele sono le pellicole brando ultraclear. Costano ma mi son trovato sempre bene. Propio oggi mi sono arrivata la nuova per il mio 3gs e quella per l'ipad :)
Si ma costano uno sproposito
Si ma costano uno sproposito
Costano sicuramente più delle altre ma, IMHO, non c'è paragone, ne come durata ne come qualità visiva (è praticamente invisibile). L'unica brando che non mi ha entusiasmato è statao quella che ho preso qualche anno fa per la psp.
ShadowThrone
25-06-2010, 20:42
m'è arrivata l'invisible shield: il pacco sembra essere stato preso a calci. cmq, la pellicola e le istruzioni sono tutte intere... che tristezza però 'ste poste!
m'è arrivata l'invisible shield: il pacco sembra essere stato preso a calci. cmq, la pellicola e le istruzioni sono tutte intere... che tristezza però 'ste poste!
iPhone 3G rubato il 5 gennaio durante la spedizione, sto ancora attendendo il rimborso :(
Non sono solo da tristezza: sono una manica di bast.... :mad:
ShadowThrone
26-06-2010, 12:43
iPhone 3G rubato il 5 gennaio durante la spedizione, sto ancora attendendo il rimborso :(
Non sono solo da tristezza: sono una manica di bast.... :mad:
Lasciamo stare il discorso poste che mi viene una rabbia!!!! ... cmq spero mi arrivi presto pure la Styloid!!!!!!!
Ciao max, come ti trovi con lacustodia Apple? Sto pensando di prenderla.... In giro nn ne vedo di migliori.
techmania
03-07-2010, 23:26
stavo pensando di prendere una pellicola anche io per l ipad ma dopo aver letto questa discussione vi ringrazio di avermi fatto risparmiare i soldi :D
come pensavo la pellicola serve solo e al max per l iphone, l ipad sara' tenuto al sicuro dentro alla propria custodia e quindi senza pellicola! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.