PDA

View Full Version : Refresh nei Giochi

Demonius
19-06-2010, 22:34
Ciao a tutti, ho sempre avuto un dubbio a cui non ho mai trovato risposta, per cui ho deciso di scrivervi.

Possiedo un vecchio monitor crt (lo so a breve passo a lcd), dove ho impostato l'immagine di refresh a 85 hz, infatti provandola a impostare a 60 hz dopo un po gli occhi si stancano (e fin qui niente di nuovo).

Quello che mi chiedevo io è: Se mi metto a giocare ad un gioco pc l'immagine del gioco rimane allo stesso refresh impostato su desktop?
Cioè se io metto 85hz anche il refresh dell'immagine del gioco si vede a 85hz quindi più rilassante di una 60hz oppure non c'entra nulla?.

Spero di essere stato chiaro. Grazie

29Leonardo
19-06-2010, 23:26
Non sempre è cosi, di norma dovrebbe prendere lo stesso refresh del monitor, ma se a una data risoluzione X del monitor non corrisponde una frequenza Y supportata dal gioco come risultato avrai un refresh minore.

In pratica, ci potrebbe essere un gioco che alla risoluzione di 1024x768 supporta gli 85hz, per risoluzioni superiori/inferiori invece no.

Demonius
20-06-2010, 08:30
Grazie. Altra cosa ,ma il refresh intacca anche la fluidità e la pulizia grafica di un gioco o riguarda solo un discorso di un maggiore riposo per gli occhi.

Cioè un gioco a 75 hz, risulta essere più fluido e pulito graficamente rispetto a i 60 hz?.
Ciao

29Leonardo
20-06-2010, 08:41
Grazie. Altra cosa ,ma il refresh intacca anche la fluidità e la pulizia grafica di un gioco o riguarda solo un discorso di un maggiore riposo per gli occhi.

Cioè un gioco a 75 hz, risulta essere più fluido e pulito graficamente rispetto a i 60 hz?.
Ciao

Per il discorso della maggiore fluidità dipende dal motore del gioco, per quanto riguarda la grafica non cambia nulla, diciamo che il vantaggio maggiore è il riposo per gli occhi, anche se credo che alla fine sia solo una questione di abitudine. Diciamo che è molto piu facile accorgersene quando si sta sotto i 60hz, che non sopra.

Demonius
20-06-2010, 09:19
Grazie mille:)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.