stefanonweb
19-06-2010, 21:23
Ragazzi scusatemi ho questa questione da sottoporvi:
Ho un disco sata da 3,5 Western Digital 1.5 TB WD15EADS il cui valore di mercato si aggira attorno ad 80/85 €. Tale disco presenta tramite Cristal Disk i valori:
C5 Contatori scrittura pendente pari a 2
C6 Contatori settori non corregibili pari a 1
Ho fatto una passata con Har Disk Regenerator e non mi trova nulla.
Adesso provo co HD Tune e con il software Western Digital
Sul disco ci sono dati che sto trasferendo e comunque non importanti (nemmeno miei).
Io vorrei capire una cosa:
Se io formatto il disco i settori pendenti dovrebbero sparire?
Se cosi fosse mi ritroverei con un settore non corregibile... Questo cosa vorrebbe dire? Che tale settore è stato sostituito con un settore spare di riserva del disco? Quindi a quel punto il mio hard disk risulterebbe affidabile oppure no?
Ne senso se ci fosse solo la questione del settore C6 (se esistono settori di riserva vuol dire che sono fatti apposta perchè a volte capita che quelli primari si danneggino) a quel punto potrei usare il disco per salvare o trasferire dati oppure sarebbe meglio cestinarlo?
Mi aiutate per piacere?
Grazie.
Ho un disco sata da 3,5 Western Digital 1.5 TB WD15EADS il cui valore di mercato si aggira attorno ad 80/85 €. Tale disco presenta tramite Cristal Disk i valori:
C5 Contatori scrittura pendente pari a 2
C6 Contatori settori non corregibili pari a 1
Ho fatto una passata con Har Disk Regenerator e non mi trova nulla.
Adesso provo co HD Tune e con il software Western Digital
Sul disco ci sono dati che sto trasferendo e comunque non importanti (nemmeno miei).
Io vorrei capire una cosa:
Se io formatto il disco i settori pendenti dovrebbero sparire?
Se cosi fosse mi ritroverei con un settore non corregibile... Questo cosa vorrebbe dire? Che tale settore è stato sostituito con un settore spare di riserva del disco? Quindi a quel punto il mio hard disk risulterebbe affidabile oppure no?
Ne senso se ci fosse solo la questione del settore C6 (se esistono settori di riserva vuol dire che sono fatti apposta perchè a volte capita che quelli primari si danneggino) a quel punto potrei usare il disco per salvare o trasferire dati oppure sarebbe meglio cestinarlo?
Mi aiutate per piacere?
Grazie.