View Full Version : Macbook pro 15" : meglio HD 5400 rpm o 7200 rpm?
ciao a tutti ho bisogmno di un consiglio!
devo comprare un mac x grafica photoshop illustrator (per ora) , in negozio mi hanno consigliato il 7200 rpm dicendomi che però consuma piu batteria. è vero?
importante : scalda molto? vibra? fa rumore? è cosi elevata la differenza con il 5400??
ilratman
19-06-2010, 22:28
ciao a tutti ho bisogmno di un consiglio!
devo comprare un mac x grafica photoshop illustrator (per ora) , in negozio mi hanno consigliato il 7200 rpm dicendomi che però consuma piu batteria. è vero?
importante : scalda molto? vibra? fa rumore? è cosi elevata la differenza con il 5400??
la differenza sui consumi è trascurabile mentre quella sulle prestazioni no.
Non scaldano, non vibrano di più e non fanno molto più rumore, poi dipende anche dal modello.
I migliori sono
seagate momentus 7200.4
hitachi 7k320
purtroppo non saprei proprio il modello che monta apple... il modello di macbook che ho ordinato è macbookpro 15 pollici con processore i5 da 2,53 ghz ( prezzo listino 1949,00 + hd da 7200rpm 45€)
ma dato che sono ancora in tempo per cambiare acquisto in negozio non vorrei pentirmi di acquistare una piccola brace rumorosa, dato che probabilmente non avrei nemmeno necessità primaria di avere l'hd piu veloce..
khelidan1980
20-06-2010, 11:47
bah nel mio caso a sensazione non mi pare ci siano molte differenze, piuttosto i seagate ibridi oppure un ssd
Poca differenza sinceramente, la mia ragazza ha il 15 nuovo con il disco da 5400 e non le manca velocità. Lei lavora con partita iva, è anche assunta in uno studio e sta finendo la laurea. Ci fa di tutto, illustrator, photoshop, 3d....non lamenta nessun rallentamento o collo di bottiglia.
ilratman
20-06-2010, 14:09
Poca differenza sinceramente, la mia ragazza ha il 15 nuovo con il disco da 5400 e non le manca velocità. Lei lavora con partita iva, è anche assunta in uno studio e sta finendo la laurea. Ci fa di tutto, illustrator, photoshop, 3d....non lamenta nessun rallentamento o collo di bottiglia.
si infatti finché ci fai cose semplici la differenza non si vede. :)
uhm.. quindi non so a questo punto tengo quello da 7200?? :confused:
sicuramente si noterà con utilizzi molto stressanti come editing video ecc.. il negoziante mi ha detto di averlo con il 7200 e x l'editing video gli è necessario.. ma mi ha detto ke la batteria dura molto meno..
l'unica cosa che mi preme è che non scaldi troppo e che non faccia rumore! del resto io nn so se c'è modo di sapere il modello di hd che monta...
khelidan1980
20-06-2010, 15:17
se uno ha esigenze particolari,tipo editing video investe in un ssd che è un altro pianeta altro che 7200, l'incremente prestazionale di un 7200 imho è davvero minimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.