PDA

View Full Version : Gestire windows 7 nel passaggio al nuovo pc

MrCj
19-06-2010, 20:09
Ciao a tutti :)
a me servirebbero delle indicazioni riguardo al passaggio da un pc ad un altro nuovo...Io ho installato sul pc vecchio windows 7 Ultimate, anche se credo che la procedura sia uguale per le diverse versioni di windows, ma cosa devo fare per mantenerlo sul pc nuovo?
Vi spiego meglio: io ho un pc al quale ho deciso cambiare praticamente tutto l' hardware, eccetto l' hard disk, ma prima di spegnerlo per sostituire fisicamente MOBO, processore, schede e tutto che cosa devo fare? I programmi me li rinstallo, per windows invece dato che continuerei ad usare lo stesso hard disk come mi devo comportare?
Spero di essermi spiegato abbastanza bene..Aspetto vostre indicazioni.. :D :help:

Il Bruco
20-06-2010, 01:12
W7, al contrario di WXP, al 90% cambiando MB si riesce a farlo ripartire.

Eress
20-06-2010, 06:35
Quoto er Bruco

1974benny
20-06-2010, 07:38
Solitamente sia Vista che 7 cambiando mobo,come ti han detto alti untenti, nessun grosso problema, al massimo ti fa un riavvio o 2 ed in automatico si installano i driver mancanti.

MrCj
20-06-2010, 11:13

Ottimo non lo sapevo questo... ;) Ora sono andato ad accendere e mi sono ricordato che io quell' hard disk l' avevo partizionato 250GB WIN7, 250GB WINXP :doh: : come al solito sono sempre complicato!!! Qualcuno ha qualche idea ? :wtf: Per WIN 7 come avete detto non dovrei avere problemi e per WIN XP? :help:

Eress
20-06-2010, 11:18
Per XP mi sa che sono cavoli amari :D

WarDuck
20-06-2010, 11:25

Quotone, ho aggiornato un pc che avevo a casa e Windows 7 è ripartito senza batter ciglio, l'unica cosa che ho dovuto rifare è l'attivazione in via telefonica.

Avevo un Athlon XP con ASRock NF2RAID (nForce2) e l'ho aggiornato con un Athlon 64 X2 e ASRock 939Dual-SATA2 che mi ritrovavo :D.

L'unica cosa è che le performance video sono calate drasticamente (del 15% circa con il 3D Mark 2006), non so bene a causa di cosa, fatto sta che re-installandolo recuperi le prestazioni.

Il mio consiglio è che se la configurazione è vicina a quella di partenza tutto ok, altrimenti conviene quasi sempre fare un'installazione pulita quando si ha tempo.

MrCj
20-06-2010, 17:55
Quotone, ho aggiornato un pc che avevo a casa e Windows 7 è ripartito senza batter ciglio, l'unica cosa che ho dovuto rifare è l'attivazione in via telefonica.

Avevo un Athlon XP con ASRock NF2RAID (nForce2) e l'ho aggiornato con un Athlon 64 X2 e ASRock 939Dual-SATA2 che mi ritrovavo :D.

L'unica cosa è che le performance video sono calate drasticamente (del 15% circa con il 3D Mark 2006), non so bene a causa di cosa, fatto sta che re-installandolo recuperi le prestazioni.

Il mio consiglio è che se la configurazione è vicina a quella di partenza tutto ok, altrimenti conviene quasi sempre fare un'installazione pulita quando si ha tempo.

Decidendo di pulire tutto e installare da 0 (così reinstallo solo WIN7 :D ) cosa devo fare? formattare e dopo essermi occupato dell' hardware inserire all' avvio il CD WIN7? :wtf:

Eress
20-06-2010, 18:28
Inserisci il disco di W7 e riavvii con priorità di avvio lettore dischi, quindi apri il menu avanzato delle opzioni di installazione di W7 e da li spiani tutto e poi installi Seven

MrCj
20-06-2010, 20:59
Inserisci il disco di W7 e riavvii con priorità di avvio lettore dischi, quindi apri il menu avanzato delle opzioni di installazione di W7 e da li spiani tutto e poi installi Seven

Grazie, ho capito :winner: !!!