View Full Version : CONSIGLIO PROCESSORE
Salve a tutti, dispongo di un altro pc così composto:
mobo: k9n neo con chipset nvidia nforce 550
cpu: athlon 64 3200 2ghz
ram: 1x1gb 800mhz
vga: 9600gt 1gb
hd: 40gb
Se volessi aggiornare la cpu con un dual core (le prime uscite), quale posso montare massimo senza dover aggiornare il bios della mobo?
gianni1879
19-06-2010, 18:46
non sapendo che bios monti è un pò difficile dirlo no?
e poi che senso ha non aggiornare il bios per uno più nuovo...
ammesso che questo supporti nuove cpu
no perchè alcuni anni fa stavo tentando l'aggiornamento della cpu con un x2 5600 e il tecnico aveva detto di fare l'aggiornamento del bios della mobo. Ora, non avendo fatto questo tipo di operazione non volevo rischiare di rovinare il pc.
no perchè alcuni anni fa stavo tentando l'aggiornamento della cpu con un x2 5600 e il tecnico aveva detto di fare l'aggiornamento del bios della mobo. Ora, non avendo fatto questo tipo di operazione non volevo rischiare di rovinare il pc.
l'aggiornamento della mobo "puo' " esser pericoloso,io l'ho gia' fatto due volte su una asus m2n nessun problema, devi solo avere l'accortezza di disabilitare tutti i servizi in background che potrebbero creare qualche incompatibilita': antivirus firewall gestione energetica,e cmq sperare che non ti salti la luce proprio in quel momento altrimenti potresti aver casini tutto qua.
...sperare che non ti salti la luce proprio in quel momento altrimenti potresti aver casini tutto qua.
si questa la sapevo, ed infatti è questo che mi frena.
questa e' la schermata dellìaggiornamento hai addirittura la possibilita' di scaricare l'ultima versione da internet,ma io l'ho sempre fatta da file,non e' complicatissimo e l'aggiornamento dura prorio un ventina di secondi non di piu'.
Ciao
questa e' la schermata dellìaggiornamento hai addirittura la possibilita' di scaricare l'ultima versione da internet,ma io l'ho sempre fatta da file,non e' complicatissimo e l'aggiornamento dura prorio un ventina di secondi non di piu'.
Ciao
grazie anche a te della risposta :)
Riprendo in mano il thread ;)
Oggi quanto può costare all'incirca un dual core per socket AM2 Athlon64X2 tipo il 6000 che va a 3ghz? E' ancora disponibile?
Riprendo in mano il thread ;)
Oggi quanto può costare all'incirca un dual core per socket AM2 Athlon64X2 tipo il 6000 che va a 3ghz? E' ancora disponibile?
ciao, qui cè il 6000+ senza dissipatore pero EDIT by Mod.
DwarfChaos
28-06-2010, 15:59
Sulla baia ce ne sono molti con e senza dissi, per esempio ce n'è uno 60€ spedito senza dissi oppure con dissi 67,97€ spedito.. se vuoi i link scrivimi in pm! :D
e tira che sono i vecchi dual core :D 60€ :muro: però è sempre un 6000. ehm vi rompo ancora :asd: un 6400 quanto può costare, un 10€ in più?
se lo trovi si, comuqnue gia un 6000+ scalda di brutto, non oso il 6400+ :D , vai di usato, cerca qui nel mercatino, o apri un 3d
se lo trovi si, comuqnue gia un 6000+ scalda di brutto, non oso il 6400+ :D , vai di usato, cerca qui nel mercatino, o apri un 3d
Vabbè allora cercherò di scegliere tra il 5600 e il 6000, mi serve un giusto compromesso tra prestazioni/calore/prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.