PDA

View Full Version : Problema con drivers scheda video

don_mosella
19-06-2010, 18:20
Ciao!
ho un problema con la scheda video. Recentemente ho installato i nuovi driver v257.21 per nVidia GeForce GTX 260 che però mi hanno dato problemi. Infatti al riavvio, non disponendo di alcun CD originale della VGA, non ho potuto fare l'installazione guidata dela controller video. Ciò ha provocato visibili peggiornamenti del video (risoluzione diversa, sfarfallio, lag, errori sul colore...). Allora ho effettuato una serie di ripristini di config. del sist. e ora sono come qualche giorno fa, con i driver 195.62 però non è tornato esattamente come prima. Infatti per es. i video su youtube se li metto nella visualizzazione a schermo intero non si vanno, solo in quella piccola. Inoltre i giochi come GTA SA non partono, ma crashano e ritornano al desktop.
Immagino sia un problema di driver; io vorrei risolvere questo problema magari anche aggiornando alla versione successiva i driver, però non voglio questi problemi. Al limite,senza cambiare versione mi tengo questi però desidero giocare ai videogame e vedere su youtube i video in grande....
Posso disinstallare i driver che ho adesso, restare per un certo periodo senza driver e poi reinstallarli? Devo fare qualcosa in modalità provvisoria?

Vi prego, suggeritemi cosa fare
Grazie in anticipo
Mosella