View Full Version : pc che si spegne improvvisamente
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta del forum per il mio problema. Ho un pc, di qualche anno fa, che ultimamente o non si accende o mentre è acceso si spegne (...e a volte si riavvia da solo). All'inizio pensavo fosse questione di virus: ho addirittura formattato, ma niente. Infatti ho notato che a volte non si accende proprio(...cioè se sta spento per 2 giorni e poi vado ad accenderlo, niente!). Allora ho aperto il case e ho notato che quando il pc si spegne, o si riavvia, o non si accende proprio, la luce verde sulla scheda madre si spegne, o per frazioni di secondo o per qualche secondo. Un tecnico prima mi ha detto che poteva essere una questione di temperatura del processore e mi ha messo pasta e ventola nuova, ma il problema sussiste ancora. Voi cosa dite? A me sta cominciando a venire il dubbio che sia l'alimentatore ad essere mezzo partito...! Se avete consigli sono qui...grazie a tutti.
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta del forum per il mio problema. Ho un pc, di qualche anno fa, che ultimamente o non si accende o mentre è acceso si spegne (...e a volte si riavvia da solo). All'inizio pensavo fosse questione di virus: ho addirittura formattato, ma niente. Infatti ho notato che a volte non si accende proprio(...cioè se sta spento per 2 giorni e poi vado ad accenderlo, niente!). Allora ho aperto il case e ho notato che quando il pc si spegne, o si riavvia, o non si accende proprio, la luce verde sulla scheda madre si spegne, o per frazioni di secondo o per qualche secondo. Un tecnico prima mi ha detto che poteva essere una questione di temperatura del processore e mi ha messo pasta e ventola nuova, ma il problema sussiste ancora. Voi cosa dite? A me sta cominciando a venire il dubbio che sia l'alimentatore ad essere mezzo partito...! Se avete consigli sono qui...grazie a tutti.
Alimentatore direi..
Che alimentatore hai? LA tua attuale config?
Suhadi_Sadono
19-06-2010, 20:39
Alimentatore direi..
Che alimentatore hai? LA tua attuale config?
Quoto, è l'alimentatore.
Ciao....senza dubbio è l'alimentatore, la lucina sulla scheda madre che va e viene ne è la prova palese...:)
l'alimentatore è uno di quelli gia inclusi nel case...comprai i vari componenti da un sito online e poi li feci assemblare da un mio parente che sapeva il fatto suo...quindi non so che alimentatore è e quale sia la config....so solo che è un 450w e il case (tutto compreso) mi costò una quarantina di euro...e sono 4-5 anni...quindi voi dite che è l'alimentatore?se ne compro uno online a pochi soldi riesco a sostituirlo da solo?
Suhadi_Sadono
19-06-2010, 20:46
l'alimentatore è uno di quelli gia inclusi nel case...comprai i vari componenti da un sito online e poi li feci assemblare da un mio parente che sapeva il fatto suo...quindi non so che alimentatore è e quale sia la config....so solo che è un 450w e il case (tutto compreso) mi costò una quarantina di euro...e sono 4-5 anni...quindi voi dite che è l'alimentatore?se ne compro uno online a pochi soldi riesco a sostituirlo da solo?
Con uno da pochi soldi ti ritroveresti nella stessa situazione in poco tempo.
quindi su cosa dovrei orientarmi?
Per l'installazione non credo tu possa avere problemi, i connettori non possono essere scambiati, per quanto riguarda il tipo di alimentatore bhe questo dipende da quanto hai intenzione di spendere....:)
massimo una trentina di euro....!?
Prova dai un occhio alla mia firma....:) su smembro pc...
Suhadi_Sadono
19-06-2010, 23:31
massimo una trentina di euro....!?
Lc power 450W V2.2
Lc power 450W V2.2
Va bene economico ma anche un po di qualità non guasta...
Suhadi_Sadono
20-06-2010, 10:42
:wtf: Ha detto massimo 30€ e con 30€ il massimo che ti puoi prendere è quello
Tra l'altro quello che vendi nel mercatino e che gli hai consigliato non mi sembra sta grande differenza... PFC passivo :what:
:wtf: Ha detto massimo 30€ e con 30€ il massimo che ti puoi prendere è quello
Tra l'altro quello che vendi nel mercatino e che gli hai consigliato non mi sembra sta grande differenza... PFC passivo :what:
Senza dubbio, ma guarda che io non gliel'ho affatto consigliato, gli ho solo fatto notare che lo stavo vendendo, rileggi un po...:read:
Intendo dire che se fossi in lui spenderei qualcosina in più per un po più di affidabilità...tutto qui :cool:
Tu stesso lo dici!
Con uno da pochi soldi ti ritroveresti nella stessa situazione in poco tempo.
:read:
Suhadi_Sadono
20-06-2010, 11:16
Senza dubbio, ma guarda che io non gliel'ho affatto consigliato, gli ho solo fatto notare che lo stavo vendendo, rileggi un po...:read:
Intendo dire che se fossi in lui spenderei qualcosina in più per un po più di affidabilità...tutto qui :cool:
Tu stesso lo dici!
:read:
Infatti io l'ho avvisato, poi ognuno è libero di fare come vuole.
Infatti io l'ho avvisato, poi ognuno è libero di fare come vuole.
Giusto...mi sembra di aver fatto la stessa identica cosa...o sbaglio? :read:
dario-vnc
20-06-2010, 11:52
Secondo me è l'alimentatore!!
Suhadi_Sadono
20-06-2010, 12:55
Giusto...mi sembra di aver fatto la stessa identica cosa...o sbaglio? :read:
Sino a prova contraria quello che si è lamentato sei tu.
Sino a prova contraria quello che si è lamentato sei tu.
Lamentato? :wtf:
No assolutamente, io volevo solo dire, come ho scritto anche prima, che qualche eurino in più forse è meglio spenderlo per, come sostieni anche tu, non incappare presto e nuovamente in un problema simile.
Non ho motivo di lamentarmi, perché dovrei? :confused:
Sei tu che la stai prendendo sul personale...forse mi sono espresso male prima, in ogni caso la mia non voleva essere una critica al tuo consiglio, ma solo una mia opinione, riferita si al tuo consiglio ma non rivolta a te, bensì al "padrone" della discussione. :)
Suhadi_Sadono
20-06-2010, 14:30
Lamentato? :wtf:
No assolutamente, io volevo solo dire, come ho scritto anche prima, che qualche eurino in più forse è meglio spenderlo per, come sostieni anche tu, non incappare presto e nuovamente in un problema simile.
Non ho motivo di lamentarmi, perché dovrei? :confused:
Sei tu che la stai prendendo sul personale...forse mi sono espresso male prima, in ogni caso la mia non voleva essere una critica al tuo consiglio, ma solo una mia opinione, riferita si al tuo consiglio ma non rivolta a te, bensì al "padrone" della discussione. :)
Così è molto più chiaro ;)
Così è molto più chiaro ;)
Ok perfetto...:)
Apposto allora...:p
Vi ringrazio tutti per le risposte e per i consigli...! Nei prossimi giorni vedo cosa posso fare...per esempio su alcuni siti ho trovato quell'alimentatore LC a 22-25 euro...credo sia buono come prezzo...cmq ora ci penso e poi vedrò il da farsi...cmq grazie a tutti!
dario-vnc
21-06-2010, 00:09
Di niente.. comunque per essere sicuri che sia l'ali potresti anche vedere i valori dell'ali, cioè con un tester in ogni linea per vedere se corrispondano a quelli normali!:p
Vi ringrazio tutti per le risposte e per i consigli...! Nei prossimi giorni vedo cosa posso fare...
Figurati....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.