PDA

View Full Version : Porta USB strana

Yellow13
19-06-2010, 16:48
Ciao ragazzi, spero che sia la sezione del forum più adatta. Mi dovreste chiarire un semplice dubbio: ho una porta USB che funziona in modo strano, ovvero alcune periferiche le rileva tranquillamente, altre no... lo fà a sua discrezione, ma sempre con le stesse e non a caso... insomma ha le sue periferiche simpatiche e antipatiche... può essere un sintomo di prossima bruciatura o cos'altro? In questo caso c'è "rischio" per la periferica collegata?

cuzzotto
19-06-2010, 18:31
Ciao ragazzi, spero che sia la sezione del forum più adatta. Mi dovreste chiarire un semplice dubbio: ho una porta USB che funziona in modo strano, ovvero alcune periferiche le rileva tranquillamente, altre no... lo fà a sua discrezione, ma sempre con le stesse e non a caso...
ciao
e quali sarebbero quelle che non rileva mai?

gnao dal cuzzotto :cool:

Yellow13
19-06-2010, 19:16
ciao
e quali sarebbero quelle che non rileva mai?

Faccio un esempio: il volante G25 non lo rileva, mentre il pad della XBOX360 sì...

cuzzotto
20-06-2010, 15:20
non sono pratico di accessori di giochi :mbe:

li colleghi direttamente al pc o ciabatta usb?
il volante non lo rileva in tutte le porte usb che hai?

Yellow13
20-06-2010, 17:07
Direttamente all'usb... le altre porte usb rilevano tutto perfettamente...

cuzzotto
20-06-2010, 17:16
quindi se le altre porte rilevano il volante e quella nò,ha dei problemi,almeno penso

dalla gestione periferiche(icona risorse del computer
sul desktop,tasto dx---->gestione)
verifica la porta(la selezioni,dx,proprietà)se ti segnala qualcosa
almeno x XP,cosa hai?hai Svista?:rolleyes:

Yellow13
20-06-2010, 17:28
quindi se le altre porte rilevano il volante e quella nò,ha dei problemi,almeno penso

dalla gestione periferiche(icona risorse del computer
sul desktop,tasto dx---->gestione)
verifica la porta(la selezioni,dx,proprietà)se ti segnala qualcosa
almeno x XP,cosa hai?

Ho Vista, ma comunque non è una porta della scheda madre, è una di quelle frontali del case che si collegano alla scheda madre tramite cavo.

Ad ogni modo se anche la porta usb fosse danneggiata, non ne risentirebbe la periferica collegata, giusto?

cuzzotto
20-06-2010, 17:39
Ho Vista, ma comunque non è una porta della scheda madre, è una di quelle frontali del case che si collegano alla scheda madre tramite cavo.
hai verificato dalla gestione periferiche se ha dei problemi?

Ad ogni modo se anche la porta usb fosse danneggiata, non ne risentirebbe la periferica collegata, giusto?
qua non ti posso aiutare,mi dispiace :stordita: