View Full Version : Quale scegliere tra queste quattro???
Antoz_antoz
19-06-2010, 16:34
Ciao a tutti,
devo comprare una nuova macchina, facendo vari confronti sono arrivato a queste ultime 4:
Sony HX1
Sony HX5
Nikon Coolpix P100
Samsung WB 650
però adesso viene la parte difficile.... quale scegliere???
Antoz_antoz
19-06-2010, 23:37
Adesso sono indeciso tra:
Nikon Coolpix P100
Samsung WB 650
La Nikon mi piace per lo zoom e l'aspetto da reflex, ma ho qualche perplessità sul ritardo dello scatto, ho letto da qualche parte 0.40
La Samsung mi piace per il gps, il ritardo dello scatto di 0.13 e ho trovato una descrizione più dettagliata delle funzioni e le modalità dello scatto particolari.
A me la macchina serve soprattutto per fare 'reportage' dei miei viaggi per cui ho bisogno che sia affidabile (con le giuste impostazioni, si sa) sia di giorno che di sera o in condizioni di scarsa visibilità, ma che sia robusta e facilmente trasportabile.
Cosa mi consigliate?
Antoz_antoz
23-06-2010, 18:44
alla fine mi sono comprato la samsung wb650 e devo dire che è molto bella....
una cosa soltanto: qualcuno sa come si chiama il cavo hdmi che collega la macchina fotografica alla tv???
l' ingresso alla macchina è + piccolo rispetto all' ingresso alla tv...
MiKeLezZ
25-06-2010, 00:25
hdmi type d è scritto sul manuale
dovrebbe essere un cavo HDMI-MINI HDMI ma fa delle belle foto??avevo sentito dire che col l'iso non è il max ero indecisa anch'io con la samsung WB650 ora nn so se optare per la sony H55 o la Fuji F80
Antoz_antoz
27-06-2010, 11:21
per ora ho fatto solo poche foto di prova anche di alcuni fuochi d'artificio che mi sembrano venute abbastanza bene, ti dirò che gli iso sono uno dei parametri che tendo a non toccare per cui non saprei dire. Trovo utile la funzione del gps, io uso la macchina molto in viaggio e utilizzo l'iPhoto. Mi trova da solo la collocazione sulle mappe leggendo i dati gps delle immagini! Anch'io ero indeciso sulle Sony ma poi confrontando le caratteristiche, almeno sulla carta, mi sembrava che a parità di caratteristiche appunto, il prezzo delle Sony fosse più alto.
interessante:) mi potresti dire se hai ancora utilizzato i comandi manuali e se mai se sono comodi da usare?con i filmati come si comporta?potresti inserire qualche foto
Ciao!
Mi sa che farò la tua stessa scelta lo zoom 15x della samsung mi piace parecchio!!lo stesso per la funzione gps per le escursioni dev'essere di una comodità unica.
Grazie mille per le info
ciao!!
frankyboy
01-07-2010, 20:57
scusa ma con quel gps ci si possono mettere dentro anche cartine di sentieri di montagna che tu sappia?
MiKeLezZ
02-07-2010, 00:48
scusa ma con quel gps ci si possono mettere dentro anche cartine di sentieri di montagna che tu sappia?Ci metti le mappe (grossolane) che ti fornisce la Samsung punto e basta. Queste ti servono poi per localizzare i punti precisi di dove hai scattato le foto... Se cerchi un navigatore, ed addirittura per attività outdoor pedestri, stai cannando alla grande la periferica!!!
scusate.. ma la Samsung WB 650 non e' una compatta?
per paragonarla alla nikon p100 non si dovrebbe prendere in considerazione la Samsung WB5000 ?
si la wb650 è una compatta
salado81
09-07-2010, 09:34
Ti consiglio Sony hx5
Samsung la scarterei già per il marchio
Antoz_antoz
19-07-2010, 21:37
qualcuno sa dove comprare un cavo HDMI TIPO D?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.