PDA

View Full Version : HELP!!! Dopo 5 mesi W7 ORIGINALE mi viene riconosciuto come contraffatto?!?!?!?

Starway13
19-06-2010, 16:08
Buon pomeriggio a tutti!

Premetto che ho 1 copia retail ORIGINALE di W7 ultimate ( in caso di dubbi posso postare anche le foto della scatola, bollino ecc... )

Detto ciò il mio problema consiste nel fatto che oggi vado ad accendere il computer e dopo la schermata del login mi viene fuori un avviso che mi dice che la mia copia potrebbe essere contraffatta?!?!?:confused:

Ho seguito tutte le indicazioni che comparivano ma mi viene fuori che microsoft ha bloccato la product key e che il mio software potrebbe essere contraffatto...:muro:

Ora io W7 l'ho installato 5 mesi fa quando ho rifatto il pc com'è possibile che ora, dopo i mille mila update, aggiornamenti, scaricamenti di programmi microsoft e soprattutto, ribadisco, dopo 5 mesi mi venga fuori sta roba???

Cosa devo fare? devo formattare e reinstallare tutto da capo o c'è una via più semplice e, spero, veloce?

Grazie a tutti anticipatamente!!!

Eress
19-06-2010, 16:12
Credo che ti convenga contattare il supporto MS per telefono

Starway13
19-06-2010, 16:21
Ho appena cercato ma mi da che è disponibile solo dal lunedì al venerdì...:(

Se lo tengo in questo stato succede qualcosa ( a parte il fatto che non posso scaricare i vari aggiornamenti microsoft ) o posso aspettare tranquillamente lunedì?

Eress
19-06-2010, 16:28
Puoi tranquillamente restare così fino a lunedì ;)

Starway13
19-06-2010, 16:34
Ok, grazie mille delle risp. lunedì chiamerò subito!:)

Baiocco
19-06-2010, 20:17
Capitata la stessa cosa a me e ad almeno altre 10 persone alle quali avevo "rifatto" i pc mettendogli sopra Win 7 32 Bit Home built 7600...dopo mesi e mesi ed aggiornamenti su aggiornamenti, Microsoft Genuine Advisor che dice che è tutto ok...mi chiama il primo dicendomi "fondo schermo nero, scritta in basso a destra "la copia di win potrebbe essere contraffatta""...vado da lui...controllo il SN ed è CAMBIATO!!!!!!!Cioè un aggiornamento MICROSOFT(credo?!)che ha ARBITRARIAMENTE cambiato il SN...ho provato ad inserirlo manualmente.....a fare tutto quello che dicono sul SITO e al telefono con il TECNICO microsoft x 2 ore...alla fine gli ho dovuto mettere il EDIT....è stata l'unica soluzione....e questo era un amico x cui ho potuto farlo...agli altri(1 era un avvocato fate voi)ho dovuto a MIE spese mettere su Win XP professional a qualcuno e Win7 Home 32bit NUOVO COMPRATO AL MOMENTO a qualcun altro...DITEMI SE E' POSSIBILE!!!!
P.S. ho sentito su moltissimi altri forum di altre persone che avevano comprato win7 con quella built originale da negozio e che hanno TUTTI subito la stessa cosa....

Eress
19-06-2010, 20:29
A questo punto sarebbe una cosa da far presente alla MS Italia...:rolleyes:

Starway13
19-06-2010, 20:42
Capitata la stessa cosa a me e ad almeno altre 10 persone alle quali avevo "rifatto" i pc mettendogli sopra Win 7 32 Bit Home built 7600...dopo mesi e mesi ed aggiornamenti su aggiornamenti, Microsoft Genuine Advisor che dice che è tutto ok...mi chiama il primo dicendomi "fondo schermo nero, scritta in basso a destra "la copia di win potrebbe essere contraffatta""...vado da lui...controllo il SN ed è CAMBIATO!!!!!!!Cioè un aggiornamento MICROSOFT(credo?!)che ha ARBITRARIAMENTE cambiato il SN...ho provato ad inserirlo manualmente.....a fare tutto quello che dicono sul SITO e al telefono con il TECNICO microsoft x 2 ore...alla fine gli ho dovuto mettere il REMOVAL WAT....è stata l'unica soluzione....e questo era un amico x cui ho potuto farlo...agli altri(1 era un avvocato fate voi)ho dovuto a MIE spese mettere su Win XP professional a qualcuno e Win7 Home 32bit NUOVO COMPRATO AL MOMENTO a qualcun altro...DITEMI SE E' POSSIBILE!!!!
P.S. ho sentito su moltissimi altri forum di altre persone che avevano comprato win7 con quella built originale da negozio e che hanno TUTTI subito la stessa cosa....

Cavolo è quella!!! Si identica cosa!!!
Il EDIT cosa sarebbe?
E se non potessi mettere su questo removal wat dovrei comprarmi una copia nuova di W7??? Cioè rischio di aver buttato via un f****io di soldi per nulla???

Starway13
19-06-2010, 20:52
Ho scoperto cos'è il EDIT...:D
E' un opzione che però non ho intenzione di usare...

Il Bruco
20-06-2010, 01:09
Ho scoperto cos'è il EDIT...:D
E' un opzione che però non ho intenzione di usare...

Hai per caso installato qualche altro prodotto Microsoft soggetto ad aggiornamenti?

A dei miei conoscenti anche avendo W7 genuino ma altro prodotto Microsoft no gli è comparso l'avviso di Software non genuino con schermo nero e hanno dovuto telefonare a Microsoft Italia per farsi ridare il codice di attivazione.

Eress
20-06-2010, 06:23
Per dirla chiaramente avete un Office crakkato? :D

Starway13
20-06-2010, 09:22
Si ho office versione retail da tre attivazioni... quindi no non è assolutamente crakkato!:)

Eress
20-06-2010, 09:29
Bene chiarito anche questo punto non resta che prendersela con MS! :D
Lunedì fatevi sentire per bene!

Contemax59
20-06-2010, 09:34
Capitata la stessa cosa a me e ad almeno altre 10 persone alle quali avevo "rifatto" i pc mettendogli sopra Win 7 32 Bit Home built 7600.....mi chiama il primo dicendomi "fondo schermo nero, scritta in basso a destra "la copia di win potrebbe essere contraffatta""...vado da lui...controllo il SN ed è CAMBIATO!!!!!!!Cioè un aggiornamento MICROSOFT(credo?!)che ha ARBITRARIAMENTE cambiato il SN...ho provato ad inserirlo manualmente.....a fare tutto quello che dicono sul SITO e al telefono con il TECNICO microsoft x 2 ore...alla fine gli ho dovuto mettere il REMOVAL WAT....è stata l'unica soluzione....

Certo che quello che racconti ha dell'incredibile e posso ben comprendere che per risolvere sull'immediato tu abbia usato quella soluzione; d'altra parte però - visto che da quanto capisco lo fai di "mestiere" - i tuoi clienti avrebbero dovuto chiamare in causa Microsoft perchè tu non puoi ritenerti "responsabile" per una cosa del genere. Magari far scrivere una letterina dall'avvocato sarebbe stata la cosa giusta da fare, non sei mica tu che generi codici seriali! (vorrei sperare :p )

Voglio dire che se dovesse mai capitarmi una cosa simile, questo è quello che farei, non certo rimetterci correndo qua e la a tamponare le varie situazioni che pure va fatto ma è qualcun'altro che poi deve pagare rolleyes:

Ciauz

Starway13
20-06-2010, 09:42
Bene chiarito anche questo punto non resta che prendersela con MS! :D
Lunedì fatevi sentire per bene!

Guarda puoi scommetterci!;)
Me li mangio per telefono se non mi sistemano la situazione al meglio e in caso la telefonata andasse male contatterò l'associazione consumatori ( anche se non ho ancora capito se aiutano veramente noi poveri "fessi" )!

Eress
20-06-2010, 10:00
Se davavero cio fossero dei problemi, ma penso che dovresti risolvere, ricorrere all'associazione consumatori è un'ottima idea come la minaccia di adire a vie legali, per me in passato ha sempre funzionato :D

ezio
20-06-2010, 17:25
Purtroppo già con i precedenti sistemi operativi ci sono stati casi simili.
Va contattata Microsoft per telefono in modo da farsi riattivare il proprio seriale genuino.

Detto questo, invito tutti a non indicare il nome di activator e simili, indipendentemente dallo scopo per cui vengono utilizzati.
Editati alcuni post di conseguenza.

Starway13
21-06-2010, 19:55
Aggiornamento:

Ho chiamato la microsoft... a parte il fatto che ho dovuto chiamare 4 volte perchè cadeva la linea ogni volta che mi passavano un tecnico, alla fine non ho risolto nulla!!! :( :mad:
Loro dicono che gli risulta essere una copia MSDN, se ho capito bene, e che molto probabilmente la mia copia è contraffatta, nonostante io gli abbia ripetuto mille volte di no e che avevo fatto tutti gli accertamenti del caso ma quelli dell'assistenza sono convinti di si così mi hanno spedito una mail con il numero dell'anti contraffazione... ho provato a chiamare tutto il giorno e... nulla sempre perennemente staccato!!!:muro: :muro: :muro:

Ora sono stufo domani vado veramente all'associazione consumatori!!!:mad:

Ps.
se non va contro il regolamento

Mi potete spiegare il nesso tra copia MSDN e il fatto che possa essere contraffatta?

Bozen
21-06-2010, 20:09
Capitò anche a me, con svariati clienti da WinXp al Vista.
Come detto sopra, sono riuscito sempre a risolvere tramite una telefonata alla Microzozz.
Però vedo che il "fenomeno" con Win7 ancora accade, andiamo bene... :doh:

ezio
21-06-2010, 20:50
Aggiornamento:
Ho chiamato la microsoft... a parte il fatto che ho dovuto chiamare 4 volte perchè cadeva la linea ogni volta che mi passavano un tecnico, alla fine non ho risolto nulla!!! :( :mad:
Loro dicono che gli risulta essere una copia MSDN, se ho capito bene, e che molto probabilmente la mia copia è contraffatta, nonostante io gli abbia ripetuto mille volte di no e che avevo fatto tutti gli accertamenti del caso ma quelli dell'assistenza sono convinti di si così mi hanno spedito una mail con il numero dell'anti contraffazione... ho provato a chiamare tutto il giorno e... nulla sempre perennemente staccato!!!:muro: :muro: :muro:
Ora sono stufo domani vado veramente all'associazione consumatori!!!:mad:
Ps.
se non va contro il regolamento
Mi potete spiegare il nesso tra copia MSDN e il fatto che possa essere contraffatta?
Prima di passare ad azioni di quel tipo (ne hai tutto il diritto ovviamente), io proverei a richiamare domani, il tuo non è il primo caso e in questo periodo sono state contrassegnate come contraffatte diverse licenze prelevate da Msdn e Technet; le lamentele potrebbero essere molte e gli operatori sovraccarichi di lavoro ;)

Starway13
21-06-2010, 21:35
Per fugare ogni dubbio ( anche se ho controllato e ricontrollato ):
Ma queste licenze msdn/technet vengono rilasciate come pacchetto retail ( cioè con la loro confezione ecc. ecc. )?

Comunque il tecnico mi ha detto, quando gli ho fatto presente che ero a conoscenza del fatto che ultimamente era un problema "comune": non è minimamente vero che sono successi casi di questo tipo o simili, lui non ha mai avuto chiamate per questo genere di problemi...:mad: :muro: :muro:

Intanto grazie a tutti dell'aiuto!!!:)

floola
21-06-2010, 21:49
Le licenze MSDN/TechNet non sono inscatolate, se la tua è una Retail non può essere una licenza MSDN. Qui qualcuno ha fatto un pasticcio, quale sia non si sa, ma in ogni caso è da parte di Microsoft. Chiamali ancora, ma stavolta pretendi di parlare con qualcuno più di un semplice operatore, non è possibile che facciano gli gnorri. E i problemi con le chiavi MSDN/TechNet ci sono stati, dunque non conviene loro dire menzogne.

Contemax59
22-06-2010, 07:48
contatterò l'associazione consumatori ( anche se non ho ancora capito se aiutano veramente noi poveri "fessi" )!

Almeno in due occasioni ho avuto modo di utilizzare i loro servizi e devo ammettere che funzionano, almeno come deterrente. Che poi ne facciano una questione di "potere" a me sta bene uguale, l'importante è che mi risolvano la questione! I due colossi contro i quali io povero moschino nero e piccolo, avevo preteso il riconoscimento di un torto subito, alla fine lo hanno ammesso e rimediato alle loro "malefatte" :D

Due cose soltanto: ci vuole tempo, tanto tempo e molta, molta pazienza!

Ciauz

Starway13
22-06-2010, 16:31
Aggiornamento 2:

Ho chiamato verso le 2 e puntualmente, dopo avermi passato l'ufficio tecnico la linea cade!!!:muro:

Questa volta aspetto, non richiamo!

Mi richiamano un'oretta fa... sono stato ancora meno gentile di ieri... gli ho ripetuto che avevo fatto tutti i controlli del caso, che era da ieri che chiamavo il numero dell'ufficio anticontraffazioni e che mo lo dava perennemente occupato, gli dico che a questo punto voglio che il problema venga risolto o altrimenti mi vedrò costretto a rivolgermi all'associazione consumatori!!!
Lui mi ridice che non può nulla, io gli dico che comunque so per certo che ci sono casi simili al mio, lui ribadisce che non è vero, che lui ci lavora e meglio di lui nessuno può saperlo e bla bla bla... alchè mi incavolo, gli dico che mi sono informato ecc... fino a che lui stesso non fa quasi per fregarsi!
Comunque mi dice che il problema me lo possono risolvere solo quelli dell'ufficio commerciale o dell'ufficio anticontraffazione e che devo richiamare il centralino per farmi passare suddetti uffici!

La cosa divertente è che il centralino mi dice che non può passarmi l'ufficio commerciale e che.... L'UFFICIO ANTICONTRAFFAZIONE NON ESISTE PIU'!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

Ora basta domattina mi fiondo all'associazione consumatori e vediamo di risolvere questa situazione!!!:mad:

Contemax59
22-06-2010, 16:40
Ora basta domattina mi fiondo all'associazione consumatori e vediamo di risolvere questa situazione!!!:mad:

Guarda, sono dispiaciuto per questa storia che dire incresciosa è dire poco!

Alla luce dei fatti accaduti ed aldilà delle ragioni e dei torti, Microsoft ha perso una occasione per splendere di luce propria :mad:

Si sono dimostrati arroganti e saccenti, quando anni fa feci un colloquio alla Microsoft arrivato a metà mi alzai e me ne andai dal giramento di scatole che mi avevano fatto venire lor "signori"... La storia si ripete e tu che sei loro cliente, guarda come ti trattano....c'è solo una parola: VERGOGNA!

In bocca al lupo e facci sapere come prosegue sta telenovela...

Ciauz

floola
22-06-2010, 16:43
Si sono dimostrati arroganti e saccenti, quando anni fa feci un colloquio alla Microsoft arrivato a metà mi alzai e me ne andai dal giramento di scatole che mi avevano fatto venire lor "signori"...

E' stata eletta proprio quest'anno il miglior posto di lavoro a livello europeo, Microsoft, saranno cambiate le cose sotto quel punto di vista magari :stordita:

Comunque al posto dell'OP farei come lui. Con l'aggiunta che richiederei il rimborso della licenza e passerei a Mac, così imparano a trattar da schifo un cliente.

Starway13
22-06-2010, 16:55
Sul fatto di passare a apple ne stavo parlando con la mia ragazza poco fa poichè ho avuto già un mac e di quella esperienza ne posso parlare solo bene ( mac os l'ho trovato fenomenale e l'assistenza idem ) poi per carità va anche a fortuna chissà quanti ne diranno peste e corna della apple su ste cose e invece idolatreranno la microsoft, però sono sicuro di una cosa se la apple decidesse di vendere le licenze anche per i pc io ne comprerei subito una e al diavolo microsoft!!!

floola
22-06-2010, 16:57
Sul fatto di passare a apple ne stavo parlando con la mia ragazza poco fa poichè ho avuto già un mac e di quella esperienza ne posso parlare solo bene ( mac os l'ho trovato fenomenale e l'assistenza idem ) poi per carità va anche a fortuna chissà quanti ne diranno peste e corna della apple su ste cose e invece idolatreranno la microsoft, però sono sicuro di una cosa se la apple decidesse di vendere le licenze anche per i pc io ne comprerei subito una e al diavolo microsoft!!!

No, vabbè, non l'ho detto per fare la solita gara di confronti, sono al momento utente soddisfatto di ciò che offre Windows. L'ho detto perché avrei agito così. Una azienda che mi tratta in quel modo non mi merita, anche se avesse il prodotto migliore del mondo.

Eress
22-06-2010, 17:00
A questo punto è l'unica. Buona fortuna :)

Contemax59
22-06-2010, 17:10
saranno cambiate le cose sotto quel punto di vista magari :stordita:

Glielo auguro davvero! L'ingegnere che mi "interrogava" aveva la pretesa di spiegarmi perchè SQL Server è meglio di Oracle...l'ho guardato, l'ho inquadrato...e l'ho salutato :D :D

Va bene credere nei propri prodotti ma non va bene il fanatismo, quello non lo reggo in nessun campo!

Tornando in tema, auguro al nostro amico di sventura di avere successo in questa che è una impresa vera e propria.:)

Ciauz

floola
22-06-2010, 17:11
Glielo auguro davvero! L'ingegnere che mi "interrogava" aveva la pretesa di spiegarmi perchè SQL Server è meglio di Oracle...l'ho guardato, l'ho inquadrato...e l'ho salutato :D :D

Va bene credere nei propri prodotti ma non va bene il fanatismo, quello non lo reggo in nessun campo!

Tornando in tema, auguro al nostro amico di sventura di avere successo in questa che è una impresa vera e propria.:)

Ciauz

Vabbè, ogni prodotto è bello a mamma sua, d'altronde era un ingegnere di Microsoft, mica poteva dirti il contrario ;)

/OT

Starway13
22-06-2010, 17:11
No, vabbè, non l'ho detto per fare la solita gara di confronti, sono al momento utente soddisfatto di ciò che offre Windows. L'ho detto perché avrei agito così. Una azienda che mi tratta in quel modo non mi merita, anche se avesse il prodotto migliore del mondo.

Si si l'avevo capito e nemmeno il mio era/è un voler fare la gara dei confronti, ben lungi da me voler scatenare la guerra appletiani vs microsoftiani anche perchè francamente io sono per il: vado verso chi mi offre il "meglio" per le mie esigenze in quel determinato momento ( da windows sono passato a mac poi di nuovo a win ecc... ) e questa volta la mia scelta era ricaduta su Win!

Comunque grazie a tutti per il supporto!!!

floola
22-06-2010, 17:13
Si si l'avevo capito e nemmeno il mio era/è un voler fare la gara dei confronti, ben lungi da me voler scatenare la guerra appletiani vs microsoftiani anche perchè francamente io sono per il: vado verso chi mi offre il "meglio" per le mie esigenze in quel determinato momento ( da windows sono passato a mac poi di nuovo a win ecc... ) e questa volta la mia scelta era ricaduta su Win!

Comunque grazie a tutti per il supporto!!!

Uguale a me, anche se al posto del Mac c'è Linux, nei prossimi mesi dovrei tentare l'approdo al Mac per vedere un po' com'è ;)

E' un peccato che trattino così il cliente, il prodotto è buono. Ma dovrebbero sapere meglio di noi che un prodotto non si vende da solo, ma ci vuole anche cura nei dettagli, compreso il rapporto con i clienti... Mah.

Facci sapere.

Coccotto66
23-06-2010, 10:38
Buon pomeriggio a tutti!

Premetto che ho 1 copia retail ORIGINALE di W7 ultimate ( in caso di dubbi posso postare anche le foto della scatola, bollino ecc... )

Detto ciò il mio problema consiste nel fatto che oggi vado ad accendere il computer e dopo la schermata del login mi viene fuori un avviso che mi dice che la mia copia potrebbe essere contraffatta?!?!?:confused:

Ho seguito tutte le indicazioni che comparivano ma mi viene fuori che microsoft ha bloccato la product key e che il mio software potrebbe essere contraffatto...:muro:

Ora io W7 l'ho installato 5 mesi fa quando ho rifatto il pc com'è possibile che ora, dopo i mille mila update, aggiornamenti, scaricamenti di programmi microsoft e soprattutto, ribadisco, dopo 5 mesi mi venga fuori sta roba???

Cosa devo fare? devo formattare e reinstallare tutto da capo o c'è una via più semplice e, spero, veloce?

Grazie a tutti anticipatamente!!!

Ciao !

Io provo ad aiutarti, per quanto anche a me è successa una cosa simile.
La causa? Batteria tampone dell'orologio scarica, la qual cosa ha resettato la data e l'ora.
Al successivo avvio, Win7 ha rilevato la data errata ed ha ( probabilmente ) interpretato la cosa come una " tentativo " di frode....

Soluzione? Cambiato la batteria tampone, riportato la data corretta e REINSTALLATO TUTTO DA ZERO ( FORSE ESISTE UNA SOLUZIONE MENO DRASTICA...) usando ovviamente il CD Key originale.
In seguito ho riattivato tutto via internet.

Prova... Auguri!!

Tommy_83
23-06-2010, 18:05
Per sicurezza,evitate di scaricare l'aggiornamento KB971033.

Starway13
23-06-2010, 20:07
Ciao innanzi tutto grazie dell'aiuto ma nel mio caso è stata proprio bloccata la key dalla microsoft!

Comunque stamane ho preso contatti con l'associazione consumatori ora c'è solo da aspettare!

Eritmas
23-06-2010, 21:57
Allora, io come te posseggo windows 7 home premium (e pure una versione professional) e OGGI dopo sei mesi dall'acquisto tramite il sito OnlineKeyStore Microsoft ha deciso che la mia copia non è più valida. Ho svolto tutte le procedure per riattivarlo ma la mia product key secondo loro è stata contraffatta. E se ne accorgono dopo sei mesi? Dopo che l'ho pagata?

All'inizio credevo fosse dovuto al fatto che la settimana scorsa mi è partito un banco di ram. Riavviato il tutto dopo aver risolto il casino e dopo svariati tentativi di ripristino ho lasciato il pc acceso giorno e notte con impostata l'opzione di download e installazione aggiornamenti automaticamente al lunedì notte. E infatti stamane ho trovato uno splendido messaggio sul mio desktop che mi ha portato qua.

Ora, per sapere: qual'è il numero del servizio clienti microsoft? Mi sto un secondino irritando a legger quel che è capitato a te. Un nervoso incredibile. E non vorrei dover reinstallare tutto. Mi roderebbe assai...

Sallino
23-06-2010, 22:12
Per sicurezza,evitate di scaricare l'aggiornamento KB971033.

Diamine ho appena letto di questa vicenda e mi sembra veramente intollerabile...
Ho comprato WIndows 7 da qualche giorno e l'idea che tra qualche mese possa essere considerato "contraffatto" mi dà i brividi...

Purtroppo questo aggiornamento è già sul mio pc... Ho visto da installazione applicazioni che volendo posso disinstallarlo dal pc comunque...

Alexio74
24-06-2010, 00:13
Allora, io come te posseggo windows 7 home premium (e pure una versione professional) e OGGI dopo sei mesi dall'acquisto tramite il sito OnlineKeyStore Microsoft ha deciso che la mia copia non è più valida. Ho svolto tutte le procedure per riattivarlo ma la mia product key secondo loro è stata contraffatta. E se ne accorgono dopo sei mesi? Dopo che l'ho pagata?

All'inizio credevo fosse dovuto al fatto che la settimana scorsa mi è partito un banco di ram. Riavviato il tutto dopo aver risolto il casino e dopo svariati tentativi di ripristino ho lasciato il pc acceso giorno e notte con impostata l'opzione di download e installazione aggiornamenti automaticamente al lunedì notte. E infatti stamane ho trovato uno splendido messaggio sul mio desktop che mi ha portato qua.

Ora, per sapere: qual'è il numero del servizio clienti microsoft? Mi sto un secondino irritando a legger quel che è capitato a te. Un nervoso incredibile. E non vorrei dover reinstallare tutto. Mi roderebbe assai...

Anche a me è successo la stessa cosa, con Windows 7 professional acquistato a fine Ottobre su G2Play.:mad:
Ho provato a contattare il servizio Microsoft, ma loro non hanno sentito ragioni e mi hanno detto di rivolgermi al negoziante che mi ha venduto la licenza.:confused: L'unica soluzione è farlo presente,come ho fatto io,al supporto del negozio dove l'hai comprata.Io ho risolto con il negozio,facendomi dare dei buoni acquisto per il valore speso e mi sono trovato una nuova licenza Oem.

Starway13
24-06-2010, 07:30
Il numero è 02 70 398 398!

Se chiami poi fammi sapere cosa ti hanno detto!

edit:
E per fortuna che di questi casi non ne sono mai successi... ma il tecnico ci lavora li e ne sa più di me...!
Dio che voglia di sputargli in faccia!!!!

Logicamente so che non potva dirmi si ne stanno succedendo un botto ma almeno stai zitto, non essere arrogante e non prendermi per cretino!!! MAh...

Sallino
25-06-2010, 01:06
Comunque eliminando o non installando il KB971033 non si dovrebbero avere più problemi giusto?

Tommy_83
25-06-2010, 01:24
Il messaggino rimane uguale,una volta installato sei fregato. Comunque ci sono altri metodi per toglierlo che non posso dirti :O

ezio
25-06-2010, 07:10
Il messaggino rimane uguale,una volta installato sei fregato. Comunque ci sono altri metodi per toglierlo che non posso dirti :O
Non andate oltre il consentito ;)

sticky74
25-06-2010, 09:22
per problemi di windows 7 "not genuine" esiste uno specifico forum:

http://social.microsoft.com/Forums/en-US/genuinewindows7/threads

basta scaricare il programma mgadiag.exe (scaricabile da http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=52012 ) e postare i risultati sul forum: sono molto gentili e chiariscono molto bene le cause per le quali il prodotto è non genuino (key di msdn vendute, acquisti scontatissimi su ebay, modifica del bios, utilizzo di loaders, utilizzo di vistalizator etc.)

::billo
25-06-2010, 10:35
Dopo un po di smanettamento hardware e bios (spostato le connesioni di alcune ventole) un paio di settimane fa windows si è avviato dicendomi che la copia poteva essere non originale :mad: Mi ha chiesto di fare il controllo e per fortuna è risultato tutto regolare :D
Ho una regolare copia MSDNA acquisita grazie all'università.

Comunqe questi problemi (non il mio che si è risolto) sono veramente assurdi!!
Ca**o, per le versioni retail dimostri di avere ricevuta e scatola, per quale motivo la microsoft non dovrebbe crederti?? bah...

In bocca al lupo ragazzi!

aled1974
25-06-2010, 10:45
perchè a volte ricevuta e scatola non bastano se il prodotto è comunque contraffatto

a quel punto giustamente non è un problema di MS ma tra te e chi ti ha venduto il tarocco ;)

Es. se compri una borsetta Gucci per la tua ragazza da un ambulante per strada e poi dopo 1 giorno ti si scuce tutta, che fai? Vai in un negozio a pretendere che ti risolvano il problema? :ciapet:

ciao ciao

25-06-2010, 11:05
perchè a volte ricevuta e scatola non bastano se il prodotto è comunque contraffatto

a quel punto giustamente non è un problema di MS ma tra te e chi ti ha venduto il tarocco ;)

Es. se compri una borsetta Gucci per la tua ragazza da un ambulante per strada e poi dopo 1 giorno ti si scuce tutta, che fai? Vai in un negozio a pretendere che ti risolvano il problema? :ciapet:

ciao ciao

Eh si, non ci avevo pensato, ho scritto di getto.

Ma comunque mi chiedo: come fa una ad copia essere genuina per sei mesi e dopo non più?? In altre parole, come si contraffa una copia già attivata? :rolleyes:

Sallino
25-06-2010, 12:40

Beh in ogni caso per il momento non ho problemi, nessun messaggino, copia riconosciuta regolarmente e KB971033 cancellato dal pc. So di avere una copia originale, non mi serve un aggiornamento che "spia" la mia versione di windows ogni 3 mesi...

Khronos
25-06-2010, 14:07
:nono:
in quel topic da te quotato, il tizio "huh999" s'è fatto dare da amichetto una key MSDN, il quale amichetto l'ha data anche a più persone.
ovviamente gli è stata bloccata.

Starway13
25-06-2010, 14:27
Eh si, non ci avevo pensato, ho scritto di getto.

Ma comunque mi chiedo: come fa una ad copia essere genuina per sei mesi e dopo non più?? In altre parole, come si contraffa una copia già attivata? :rolleyes:

E quello che gli ho chiesto anch'io e la risposta è stata che l'ultimo aggiornamento rileva cose che prime non era in grado di rilevare... mah... comunque in questi giorni mi hanno chiesto anche le foto della mia confezione, cd kay, tagliandino di controllo ecc... vediamo cosa ne vien fuori e intanto lunedì ho l'appuntamento con la persona che si occupa di queste cose all'associazione consumatori!

Sallino
25-06-2010, 14:33
:nono:
in quel topic da te quotato, il tizio "huh999" s'è fatto dare da amichetto una key MSDN, il quale amichetto l'ha data anche a più persone.
ovviamente gli è stata bloccata.

Hai ragione non avevo letto bene, ho rimosso il link, scusatemi :)

floola
25-06-2010, 23:10
E quello che gli ho chiesto anch'io e la risposta è stata che l'ultimo aggiornamento rileva cose che prime non era in grado di rilevare...

Sì, rileva cose inesistenti. La stanno facendo fuori dal vaso. Continua a farti sentire.

Comunque attenzione a chi dice che è possibile evitare quell'aggiornamento: per ora è vero, ma lo sarà anche col Service Pack 1? Non è poi così remota la possibilità che lo includano dentro. Ad ogni modo, di norma, chi è onesto e regolare non dovrebbe temere nulla a installarlo, peccato che talvolta sia Microsoft stessa a far venire la paura. :muro:

Revelator
30-06-2010, 08:04
da brivido sto topic :stordita: :fagiano:

Eress
30-06-2010, 08:47
No, da brivido sono certi WU :D

Starway13
01-07-2010, 21:25
WU?:confused: Che è?

01-07-2010, 21:39
Presumo Windows Update...

Ci sono novità per il tuo caso? Come è andata con le foto che gli hai inviato?

damirk
01-07-2010, 22:33
Ma non può essere anche che sia un bug nell'aggiornamento del sistema di convalida di Windows? Perchè anche me risultava contraffatta la mia copia di Windows 7 (chiave Technet), ho installato il plugin, effettuata la convalida, convalida non superata, riavviato Windows, non mi è più apparso il messaggio di sistema contraffatto.

Starway13
02-07-2010, 22:25
Dopo che gli ho mandato le foto stranamente non si sono fatti più sentire...!
Mentre mercoledì prossimo ho un appuntamento con l'avvocato dell'associazione consumatori!
Io ci sarei andato prima ma lunedì il responsabile che si occupa di queste cose mi ha detto di aspettare visto che non era ancora passata una settimana da quando avevo inviato le foto e vedere se quelli dell'assistenza si facevano vivi!

Eress
03-07-2010, 06:06
Presumo Windows Update...
E presumi bene :D

anto_scara
07-07-2010, 15:30
Beh in ogni caso per il momento non ho problemi, nessun messaggino, copia riconosciuta regolarmente e KB971033 cancellato dal pc. So di avere una copia originale, non mi serve un aggiornamento che "spia" la mia versione di windows ogni 3 mesi...

io l'ho cancellato ma il problema ancora persiste:cry: :cry: :cry:

hardware69
07-07-2010, 17:31
Onestamente ho avuto anch io lo stesso problema con il software OEM preinstallato (e dico preinstallato hp xD) di vista per il mio portatile hp,ho chiamato alla hp che mi ha detto che mi avrebbe mandato il codice di attivazione,anche se sono passato a w7,percio non mi serve,ma credo che ripassero di nuovo a vista,perche altrimenti non posso ricevere assistenza..

Sallino
08-07-2010, 00:50
io l'ho cancellato ma il problema ancora persiste:cry: :cry: :cry:

Beh se avevi già il problema non credo che ormai serva a molto eliminarlo...