View Full Version : dubbio amletico su GTX 480
Capt Jack Sparrow
19-06-2010, 15:54
Gentile pubblico del forum, vorrei acquistare la nuova gtx 480 di Nvidia ma mi è sorto un dubbio: a breve ho sentito che usciranno le nuove schede madri con chipset h 67 per processori sandy Bridge. Mi sono chiesto: la gtx 480 è compatibile con queste nuove schede madri oppure può dar problemi di compatibilità??? Visto che non costa poco la porta pci express della scheda video è compatibile con quella sulle nuove schede madri???
Aspetto vostri consigli
Grazie :help:
Non vedo perchè non dovrebbe funzionare. Però meglio prevenire i danni aspettando qualche recensione e bench all'uscita di queste nuove schede madri.
perchè non dovrebbe essere compatibile?nn credo ci sia alcun problema
Capt Jack Sparrow
19-06-2010, 17:00
perchè non dovrebbe essere compatibile?nn credo ci sia alcun problema
Perdonate la mia ignoranza. Quindi la porta grafica pci express 2.0 della scheda video gtx 480 sarà compatibile con la porta grafica pci express 3.0 delle nuove schede madri. giusto?? potete confermarmelo??
Grazie
Se una vga pci-e 2.0 funziona su mobo 1.0, non vedo che problemi ci sono con il 3.0.
Capt Jack Sparrow
19-06-2010, 17:17
Se una vga pci-e 2.0 funziona su mobo 1.0, non vedo che problemi ci sono con il 3.0.
Bene, allora che dite aspetto altri consigli o procedo con l'acquisto??
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Perdonate la mia ignoranza. Quindi la porta grafica pci express 2.0 della scheda video gtx 480 sarà compatibile con la porta grafica pci express 3.0 delle nuove schede madri. giusto?? potete confermarmelo??
Grazie
si sicuramente lo slot 3.0 sara retrocompatibile con le vga 2.0
come ho detto prima, aspetta delle recensioni in merito.
Capt Jack Sparrow
19-06-2010, 17:39
come ho detto prima, aspetta delle recensioni in merito.
Se ho ben capito le nuove schede madri (io preferisco Asus) dovrebbero uscire tra la fine del 2010 e inizio 2011. Per caso è in previsione,nel frattempo, l'uscita di qualche scheda video nuova di Nvidia?? ho sentito che a breve farà la sua comparsa il gf104. Qualche idea?? sapete qualcosa??
grazie
No,prima del 2011 non uscirà nessuna scheda nuova nvidia,sicuramente usciranno nuove schede per riempire le varie fasce di prezzo ma le novità usciranno verso metà 2011 secondo me.;)
concordo,nn conviene aspettare in questo periodo
pegasus777
20-06-2010, 13:42
Grazie
il pcexpress 3.0 a livello hardware e' identico al pcexpress 1.0 e 2.0 ....i problemi li si avranno quando cambieranno nome al pcexpress allora cambiera lo slot
solo i driver in secondo momento se aggiornati gli danno l'input di lavorare a 2.0 o 3.0
la mia scheda video se disinstallo i driver lavora a 1.0 se metto i driver lavora a 2.0
un driver 3.0 e un hardware compatibile 3.0 in teoria rendono la scheda piu veloce
la mia o 1.0 o 2.0 va lo stesso ed ho misurato le frame .......
tu hai l'hardware 3.0 e la scheda video con i driver 2.0 ..ti funzionera' a 2.0
ma non e' un problema...
e' una piccola limitazione software di mercato
non mi sono mai applicato ma credo se hai la schedamadre 3.0 e la scheda video 2.0 qualcosa si fa per rendere tutto 3.0
cmq meglio averla la scheda madre 3.0 per il futuro la scheda video non fa niente per ora
Capt Jack Sparrow
20-06-2010, 16:25
il pcexpress 3.0 a livello hardware e' identico al pcexpress 1.0 e 2.0 ....i problemi li si avranno quando cambieranno nome al pcexpress allora cambiera lo slot
solo i driver in secondo momento se aggiornati gli danno l'input di lavorare a 2.0 o 3.0
la mia scheda video se disinstallo i driver lavora a 1.0 se metto i driver lavora a 2.0
un driver 3.0 e un hardware compatibile 3.0 in teoria rendono la scheda piu veloce
la mia o 1.0 o 2.0 va lo stesso ed ho misurato le frame .......
tu hai l'hardware 3.0 e la scheda video con i driver 2.0 ..ti funzionera' a 2.0
ma non e' un problema...
e' una piccola limitazione software di mercato
non mi sono mai applicato ma credo se hai la schedamadre 3.0 e la scheda video 2.0 qualcosa si fa per rendere tutto 3.0
cmq meglio averla la scheda madre 3.0 per il futuro la scheda video non fa niente per ora
QUINDI FACENDO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE, IN OGNI CASO VOLENDO ACQUISTARE UNA SCHEDA VIDEO GTX 480 E STANDO AI CONSIGLI CHE VOI MI AVETE DATO POSSO TRANQUILLAMENTE COMPRARE LA SCHEDA POICHè ANCHE PER IL FUTURO SARà SICURAMENTE COMPATIBILE E QUINDI UN INVESTIMENTO PER I PROSSIMI 4-5 ANNI.
CONCORDATE CON ME??
pegasus777
20-06-2010, 17:15
concordo
QUINDI FACENDO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE, IN OGNI CASO VOLENDO ACQUISTARE UNA SCHEDA VIDEO GTX 480 E STANDO AI CONSIGLI CHE VOI MI AVETE DATO POSSO TRANQUILLAMENTE COMPRARE LA SCHEDA POICHè ANCHE PER IL FUTURO SARà SICURAMENTE COMPATIBILE E QUINDI UN INVESTIMENTO PER I PROSSIMI 4-5 ANNI.
CONCORDATE CON ME??
concordo!
kinotto88
20-06-2010, 23:52
concordo :D
Capt Jack Sparrow
23-06-2010, 12:23
Bene, vi ringrazio a tutti per i vostri preziosi consigli e la vostra chiarezza. Grazie mille a tutti. ;)
Bene, vi ringrazio a tutti per i vostri preziosi consigli e la vostra chiarezza. Grazie mille a tutti. ;)
allora poi facci saper le tue impressioni! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.