View Full Version : Pinnacle VideoSpin - messaggio di errore
Sto utilizzando VideoSpin per creare un montaggio video. Il progetto l'ho avviato su xp ma ora che ho un nuovo pc con win7 64bit quando vado ad aprire il progetto mi da questo messaggio: "La cartella associata al processo. "Il mio filmato" è mancante. Impossibile aprire il progetto.
Ho rimesso i progetti nella cartella my projects in documenti e le foto e l'audio utilizzato sul desktop così come le avevo su xp ma mi da sempre questo errore.
baroneVonToben
16-07-2010, 07:29
Videospin non funzia su Win7
Il software può essere scaricato liberamente e funziona soltanto su Windows XP Service Pack 2 e Windows Vista.
http://www.geekissimo.com/2008/02/10/videospin-software-di-video-editing-sullo-stile-di-windows-movie-maker/
chicco83
16-07-2010, 08:23
Videospin non funzia su Win7
Il software può essere scaricato liberamente e funziona soltanto su Windows XP Service Pack 2 e Windows Vista.
http://www.geekissimo.com/2008/02/10/videospin-software-di-video-editing-sullo-stile-di-windows-movie-maker/
dovrei avviare windows 7 per verificare (:P), ma sono abbastanza sicuro di averlo installato ed utilizzato senza grandi problemi sotto quel sistema operativo (l'ho usato, comunque, solo un paio di volte).
Su win7 parte e funziona...il problema è che non so come aprire i progetti salvati su xp, mi da sempre quell'errore.
baroneVonToben
17-07-2010, 10:35
mi dispiace di non poterti aiutare,forse potresti provare con altro software
http://www.dozarte.com/wordpress/2008/11/12/16-programmi-di-video-editing-gratis/
Il mio problema non è il software da usare...ero quasi a fine progetto, un altro software significa ricominciare.
Risposta stralciata da forum di competente in materia:
Infatti la procedura per un video incompleta è proprio quella di salvare il progetto e poi riprenderlo per finirlo,
ma è successo diverse volte che salvare i progetti si creano dei problemi, perdendo anche dei dati, ecco perchè io preferisco salvare il file in una cartella apposita e poi importarlo come video, l'operazione è un pò più lunga ma più sicura.
Se ci sono problemi sullo stesso Sistema Operativo, figuriamoci importare un progetto su altra versione di SO.
Il progetto credo salvi dei collegamenti in un database,ormai hai perso tutto.
baroneVonToben
18-07-2010, 09:01
Risposta stralciata da forum di competente in materia:
Infatti la procedura per un video incompleta è proprio quella di salvare il progetto e poi riprenderlo per finirlo,
ma è successo diverse volte che salvare i progetti si creano dei problemi, perdendo anche dei dati, ecco perchè io preferisco salvare il file in una cartella apposita e poi importarlo come video, l'operazione è un pò più lunga ma più sicura.
Se ci sono problemi sullo stesso Sistema Operativo, figuriamoci importare un progetto su altra versione di SO.
Il progetto credo salvi dei collegamenti in un database,ormai hai perso tutto.
ma che c'entra il sistema operativo?io ho parlato di software!!
ma che c'entra il sistema operativo?io ho parlato di software!!
Se non c'entra il S.O.,credi di fargli recuperare un progetto creato con Pinnacle Videospin, con i software da tè consigliati ?
Auguri...
Per la precisione il percorso dove salva i progetti in Win XP è questo:
.........\Documenti\Pinnacle VideoSpin\My projects\1- Il mio filmato <DIR>...... 2- Il mio filmato.stx
prova selezionando "il mio filmato.stx" apri con... Pinnacle Videospin.
Magari provo a mettere i file sul portatile dove ho XP, altrimenti mi metto l'anima in pace...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.