View Full Version : [window seven] possibile dialer e connessione quasi impossibile
ciao ragazzi, perdonate il titolo poco chiaro ma davvero non so che pesci prendere.
Ora cercherò di esporre il problema con chiarezza, sperando che la connessione me lo permetta.
Allora.. sono su piattaforma window seven ultimate da circa tre mesi e utilizzo una linea adsl telecom italia con modem usb (eh si :( )
da circa dieci giorni la linea cade ogni 5 minuti, mentre la sera va molto meglio.
ho iniziato ad escludere un problema per volta quindi:
linea difettosa? no, sono venuti anche gli operai e dicono che va bene.
modem? nemmeno.. perché la sera va e cmq ho provato anche con un altro su cavo lan e rilevo lo stesso problema.
allora mi é venuto in mente un dialer ma essendo "stopdialer" un programma incompatibile col mio sistema, ho utilizzato asquared anti dialer.
all'atto della connessione, questo programma rileva un possibile dialer in c/windows/explorer.exe
per il momento l'ho lasciato perdere perché non sono certa che lo sia davvero e quindi mi trovo qui.
Aggiungo che utilizzo regolarmente malwarebyte e asquared free e fino a questo momento non hanno rilevato nulla.
come antivirus uso avira versione free.
In succo quindi sono da voi per verificare se ho davvero preso sto benedetto dialer che sarebbe quindi la causa della mia odissea della connessione.
Non mi rimproverate per non aver seguito la guida alla disinfezione.. il motivo per cui non l'ho fatto é che alcuni programmi su seven non li posso usare :(
anche hijackthis mi dice che non é compatibile.
Se qualcuno di buona volontà può darmi una dritta prima che mi scoppi il fegato gliene sarei grata.
Cercherò di seguire il topic nei tempi che la linea mi consentirà, vi assicuro che anche scrivere questo post ha richiesto un'ora, tra le varie disconnessioni :mc:
Grazie :)
xcdegasp
19-06-2010, 18:03
ciao morg,