View Full Version : volontariato......
skintek1
19-06-2010, 13:49
che voi sappiate in quel di milano è possibile fare volontariato senza avere attestati e qualifiche varie????..........io sono a casa tutta la settimana dal 28 al 4 luglio e vorrei rendermi utile.............grazie
interesserebbe a me, in provincia di latina se c'è qualcosa da segnalare fatemi sapere.
anzi, a di la verita non so neanche dove andare a sbattere. cioè se me potete da qualche indicazione su come farlo, ve ne sarei grato
@less@ndro
20-06-2010, 00:18
alzati dopo mezzogiorno a vai a letto il piu' tardi possibile come faccio io. :O
:sofico:
no dai, comunque penso basti contattare i vari centri e sentire un attimo... :stordita:
WorcesterSauce
20-06-2010, 08:33
www.cri.it
xcdegasp
20-06-2010, 10:32
devi fare il corso per soccorritore e superare degli esami, per quanto mi risulta, mentre l'autore del thread ha chiesto qualcosa da fare senza attestati e qualifiche.
dipende, se stai solo in sede a pulire non è necessario comunque mentre sei lì loro stessi ti istruiscono :)
WorcesterSauce
20-06-2010, 11:01
Il corso d'accesso serve anche solo per diventare volontari effettivamente, non era tanto per l'autore del thread ma per chi si è accodato con la stessa richiesta..
Hellblazer
20-06-2010, 11:20
Vai dal parroco/chiesa che ti dà più fiducia in zona e chiedi. Tra gente di Sao Bernardo, banchi alimentari e case della carità hanno sempre bisogno di mani volenterose. Qua da me hanno dovuto sospendere il servizio di raccolta del ferrovecchio per destinare il ricavato al Perù perchè non ci sono più ragazzi disponibili ad impiegare il sabato pomeriggio nel volontariato :rolleyes:
e pensare che raccogliere il ferrovecchio è pure divertente..
cmq mi associo a chi ti ha detto di sentire nella parrocchia che più ti è vicina o cerchi il numero della caritas o di qualche altro ente simile..
non hai specificato che tipo di volontariato vorresti andare a fare, magari pensa a qualcosa nello specifico ( casa famiglia, anziani, allettati, etc) e poi vedi che trovi sicuramente le persone giuste :D
The Legend
21-06-2010, 07:17
e pensare che raccogliere il ferrovecchio è pure divertente..
cmq mi associo a chi ti ha detto di sentire nella parrocchia che più ti è vicina o cerchi il numero della caritas o di qualche altro ente simile..
non hai specificato che tipo di volontariato vorresti andare a fare, magari pensa a qualcosa nello specifico ( casa famiglia, anziani, allettati, etc) e poi vedi che trovi sicuramente le persone giuste :D
quoto.
PS lodevole la tua iniziativa:)
@less@ndro
22-06-2010, 16:50
se no se proprio vuoi spaccarti le palle puoi fare assistenza informatica GRATIS. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.