View Full Version : Venerabile compagno Gelli
LINK (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/sono-le-mie-brutte-copie/2129074)
Sono le mie brutte copie
colloquio con Licio Gelli
di Gianfrancesco Turano (18 giugno 2010)
'La democrazia è una brutta malattia, una ruggine che corrode. Guardi quello che accade in Grecia, in Spagna, in Portogallo: anarchia completa'. In partenza, Licio Gelli è coerente con il credo di una vita giunta al traguardo dei 91 anni: ordine e disciplina. Eppure no. Il Venerabile della poco disciolta loggia P2 non può godere appieno del successo della sua creatura, quel Piano di Rinascita che per Antonio Di Pietro e molti altri oppositori è la stella polare dell'esecutivo. 'È vero', sostiene Gelli: 'Gli uomini al governo si sono abbeverati al mio Piano di Rinascita, ma l'hanno preso a pezzetti. Io l'ho concepito perché ci fosse un solo responsabile, dalle forze armate fino a quell'inutile Csm. Invece oggi vedo un'applicazione deformata'.
Non è contento dell'esecutivo?
'Ho grandi riserve. Ci sono gli stessi uomini di vent'anni fa e non valgono nulla. Sanno solo insultarsi e non capiscono di economia. Tremonti è un tramonto. Il Parlamento è pieno di massaggiatrici, di attacchini di manifesti e di indagati. Chi è sotto inchiesta deve essere cacciato all'istante, al minimo sospetto'.
Almeno il suo ex iscritto Silvio Berlusconi ha la sua benedizione?
'Io sono un laico. Non do benedizioni ma certamente non condivido ciò che accade per sua volontà. Anche certe questioni private si risolvono in famiglia. Deve essere meno goliardico'.
Vede in lui il realizzatore del Piano Rinascita?
'Non è adatto. Inoltre, non ha molti collaboratori di valore'.
Pensa che sia vittima della pressione leghista?
'La Lega per me è un pericolo. Sta espropriando la sostanza economica dell'Italia. Le bizzarrie di Umberto Bossi hanno già diviso il Paese. Bisogna dire basta'.
Altri segnali di crisi?
'I partiti non esistono più e i leader attuali passano il Rubicone con tre tessere in tasca. Non bisogna riformare solo la giustizia, ma prima di tutto l'economia e la sanità'.
Ci tranquillizzi, dottor Gelli. Lei non sta diventando di sinistra?
'Io sono per il buon senso. Sono per il benessere al popolo che oggi patisce, non arriva al 20 del mese. Qui siamo oltre i margini della rivolta. Siamo alla Bastiglia'.
Uoooooooooh :eek:
beh che dire, persino i massoni, in italia, sono solo degli inutili quaqquaraqquà :asd:
ConteZero
19-06-2010, 10:46
Masso-comunista :O
Fradetti
19-06-2010, 10:52
Gelli a orologeria
ConteZero
19-06-2010, 10:53
Questa volta più che una tegola e Berlusconi gli è caduto sulla testa un mattone (o meglio, un massone).
Dicendo che la Lega è un pericolosa (per lui è ovvio, è un nazionalista) ha regalato un assist a Bossi&Co: "Ecco noi siamo contro i poteri forti, la conferma che la Lega lavora per il popolo".
La Lega ringrazia :asd:
Dicendo che la Lega è un pericolosa (per lui è ovvio, è un nazionalista) ha regalato un assist a Bossi&Co: "Ecco noi siamo contro i poteri forti, la conferma che la Lega lavora per il popolo".
oltretutto sarebbero le bizzarrie di bossi a dividere il paese? come dire, basta non parlarne e il problema scompare :D
ConteZero
19-06-2010, 11:15
oltretutto sarebbero le bizzarrie di bossi a dividere il paese? come dire, basta non parlarne e il problema scompare :D
In effetti prima che Berlusconi si chiamasse Bossi al governo la Lega contava (anche come voti) come il due di coppe con la briscola a mazzi.
Sono anni di (sovra)esposizione, loro e delle loro deliranti sparate (incluso il fatto che gli extracomunitari sarebbero più prioritari di... diciamo... una seria manovra economica) ad aver "gonfiato" il partito.
Se Berlusconi avesse governato insieme al movimento di liberazione per gli acari oggi quel movimento avrebbe il 10% (acarus pride worldwide :O).
Questo individuo probabilmente ha la coscienza sporca per i peggiori accadimenti della storia italiana (a partire dalla strage di Bologna) e ancora gli danno il diritto di parlare? Che paese insignificante il nostro.
Questo individuo probabilmente ha la coscienza sporca per i peggiori accadimenti della storia italiana (a partire dalla strage di Bologna) e ancora gli danno il diritto di parlare? Che paese insignificante il nostro.
Beh, se parla davanti ai giudici è assolutamente augurabile :D
Wolfgang Grimmer
19-06-2010, 14:15
'È vero', sostiene Gelli: 'Gli uomini al governo si sono abbeverati al mio Piano di Rinascita
sbaglio o qualcuno diceva fossero le solite paranoie complottistiche di sinistra?
sbaglio o qualcuno diceva fossero le solite paranoie complottistiche di sinistra?
hahaah è vero,ma era talmente lampante via,ora se lo dice lui è certezza e almeno si chiude il discorso
superanima
19-06-2010, 15:56
{|e;32353965']
Sono le mie brutte copie
colloquio con Licio Gelli
di Gianfrancesco Turano (18 giugno 2010)
'La democrazia è una brutta malattia, una ruggine che corrode. Guardi quello che accade in Grecia, in Spagna, in Portogallo: anarchia completa'. In partenza, Licio Gelli è coerente con il credo di una vita giunta al traguardo dei 91 anni: ordine e disciplina. Eppure no. Il Venerabile della poco disciolta loggia P2 non può godere appieno del successo della sua creatura, quel Piano di Rinascita che per Antonio Di Pietro e molti altri oppositori è la stella polare dell'esecutivo. 'È vero', sostiene Gelli: 'Gli uomini al governo si sono abbeverati al mio Piano di Rinascita, ma l'hanno preso a pezzetti. Io l'ho concepito perché ci fosse un solo responsabile, dalle forze armate fino a quell'inutile Csm. Invece oggi vedo un'applicazione deformata'.
Non è contento dell'esecutivo?
'Ho grandi riserve. Ci sono gli stessi uomini di vent'anni fa e non valgono nulla. Sanno solo insultarsi e non capiscono di economia. Tremonti è un tramonto. Il Parlamento è pieno di massaggiatrici, di attacchini di manifesti e di indagati. Chi è sotto inchiesta deve essere cacciato all'istante, al minimo sospetto'.
Almeno il suo ex iscritto Silvio Berlusconi ha la sua benedizione?
'Io sono un laico. Non do benedizioni ma certamente non condivido ciò che accade per sua volontà. Anche certe questioni private si risolvono in famiglia. Deve essere meno goliardico'.
Vede in lui il realizzatore del Piano Rinascita?
'Non è adatto. Inoltre, non ha molti collaboratori di valore'.
Pensa che sia vittima della pressione leghista?
'La Lega per me è un pericolo. Sta espropriando la sostanza economica dell'Italia. Le bizzarrie di Umberto Bossi hanno già diviso il Paese. Bisogna dire basta'.
Altri segnali di crisi?
'I partiti non esistono più e i leader attuali passano il Rubicone con tre tessere in tasca. Non bisogna riformare solo la giustizia, ma prima di tutto l'economia e la sanità'.
'Io sono per il buon senso. Sono per il benessere al popolo che oggi patisce, non arriva al 20 del mese. Qui siamo oltre i margini della rivolta. Siamo alla Bastiglia'.
:
Parla come Di Pietro, sarà lui la sua "bella copia"?
Mr_Paulus
19-06-2010, 16:52
Parla come Di Pietro, sarà lui la sua "bella copia"?
:asd: eccoli che scattano a sviare il discorso :asd:
Non è solo un pre e post stragista, è anche un sommo poeta. Fra il crepuscolare e il dopolavoristico. Memorabili quei suoi fulgidi versi:
" un sussurro di tristezza girella nell'ignoto.
Mi porto dentro ascendenze di nomadi e fuggo"
"mi sono prostrato nudo davanti agli uomini
e davanti a Dio come fece il santo Francesco"
http://www.club.it/autori/licio.gelli/licio.gelli.poesie.html
DonaldDuck
20-06-2010, 09:54
Masso-comunista :O
http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=2429
Pd, torna lo spauracchio della massoneria
Fra i tanti problemi che attanagliano il Pd c’è anche quello dell’appartenenza alla Massoneria. Sembra di essere tornati ai tempi della P2. Nella richiesta di alcuni esponenti del partito si fa preciso riferimento alla possibilità che possano iscriversi al partito dei massoni. E la cosa a quanto sembra è gia avvenuta. “Ritengo che il segretario nazionale del partito Pierluigi Bersani -si legge nella nota- debba intervenire con direttive nette. Lo statuto del partito non ammette che gli iscritti partecipino ad associazioni segrete né giustifica atteggiamenti poco chiari in tal senso”. La preoccupazione di costoro è che siccome il partito è aperto e senza filtri allora è possibile che si verifichino infiltrazioni di massoni, come già avvenuto. Quindi si chiede l’intervento immediato di Bersani per sgombrare il campo da equivoci che non hanno motivo d’essere.
“Se la massoneria inquina il Partito democratico -dice D’Ubaldo- dobbiamo avere il coraggio di reagire con fermezza”. E per questo si chiede chiarezza. Nella polemica entra in gioco anche l’alleato IdV. Per Di Pietro è assolutamente da condannare la presenza di massoni nel partito e soprattutto nelle istituzioni perché in un Paese democratico “chi si occupa della cosa pubblica deve invece, per definizione, occuparsi di tutti” e non di una parte strettamente legata ad interessi specifici.
Insomma si vuole sbattere fuori dal partito chi è risultato iscritto alla massoneria. Su questa questione la polemica prende sempre più corpo a tal punto che sono in molti ad invitare il segretario Bersani a mettere dei chiari paletti, in primis quello della incompatibilità dell’iscrizione al partito per quanti hanno fatto parte di associazioni segrete di tipo massonico. Ma la polemica cresce sempre più. E la coda di parlamentari che chiedono una discesa in campo di Bersani s’ingrossa a vista d’occhio. “Notizie come quella di ieri per cui alcuni amministratori del Pd sarebbero anche componenti attivi della massoneria -dicono all’unisono Sanga e Bosone- al di là dalle sicure ottime intenzioni dei singoli, creano comunque disagio e suscitano interrogativi”. Si tratta di un’altra tegola che si va ad aggiungere ai tanti problemi del Pd. E Berlusconi dorme sonni tranquilli…
http://img341.imageshack.us/img341/1350/66712852.jpg
frankytop
20-06-2010, 10:35
In effetti leggendo quell'affermazione è la prima cosa a cui ho pensato.
DonaldDuck
20-06-2010, 11:28
Dobbiamo essere seri...
E allora...
http://img571.imageshack.us/img571/8391/ecceziunale20veramente.jpg (http://img571.imageshack.us/i/ecceziunale20veramente.jpg/)
http://www.partitodemocratico.it/dettaglio/101230/pdmassoneria_il_7_giugno_si_riunisce_la_commisione_di_garanzia
Pd-massoneria: il 7 giugno si riunisce la commisione di garanzia
Berlinguer, "Risposta nitida in statuto e codice etico"
Sulla questione della compatibilità fra iscritti al Pd ed iscritti alla massoneria, il Presidente della Commissione nazionale di Garanzia del partito democratico, l'europarlamentare Luigi Berlinguer, ha convocato la Commissione per lunedì 7 giugno.
Il Presidente Berlinguer ha deciso di inserire il tema all'ordine del giorno dopo aver preso atto che "l’Assemblea nazionale del 21-22 maggio scorso ha affidato alla Commissione i compiti già svolti dalla Commissione per il Codice etico". Lo Statuto del Partito Democratico, si legge nella nota, recita, "Non possono aderire al Pd persone che risultino escluse sulla base del Codice etico". Il Codice etico dispone "che non possono iscriversi al Partito Democratico le persone appartenenti ad associazioni che comportino un vincolo di segretezza o comunque a carattere riservato, ovvero che comportino forme di mutuo sostegno tali da porre in pericolo il rispetto dei principi di uguaglianza di fronte alla legge e di imparzialità delle pubbliche istituzioni".
sid_yanar
20-06-2010, 11:54
mah questi sono argomenti che in fondo non fanno molta presa sul legaiolo medio, di solito usano altro per imbottirli. :O
superanima
20-06-2010, 12:16
:asd: eccoli che scattano a sviare il discorso :asd:
ah, far notare che c'è qualcun altro nel panorama politico italiano che parla come Gelli sarebbe "sviare il discorso". Capisco :asd:
ah, far notare che c'è qualcun altro nel panorama politico italiano che parla come Gelli sarebbe "sviare il discorso". Capisco :asd:
In effetti si, perchè si stava discutendo sui contenuti espressi da gelli, fai un po' te :fagiano:
ma il succo del tuo intervento sarebbe Di Pietro parla come Gelli=merda;il nano governa come scriveva Gelli=figo? :asd: no codesta me la spieghi :D
DonaldDuck
21-06-2010, 20:20
Hai capito ora? Non si parlava di Licio Gelli ma solo di Gelli :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.