View Full Version : Problemi avvio film
Gandhi82
19-06-2010, 09:10
Salve a tutti,spero di aver aperto questo 3d nella sezione giusta,dopo aver valutato.
Ho questo problema,se clicco su un file di un film,esempio se l'ho su documenti,prima che parta il film mi sparisce la schermata dei documenti,appunto.
Spero di essermi spiegato bene,grazie anticipatamente
alecomputer
20-06-2010, 17:28
Se la finestra documenti si chiude da sola e probabile che sia explorer che va in crash , questo problema e conosciuto gia da tempo , ed è causato dai codec video che hai installato sul pc . Per provare a risolvere puoi provare a disistallare i codec video , oppure a installare una raccolta di codec tipo i k-lite codec pack .
Gandhi82
23-06-2010, 15:24
Se la finestra documenti si chiude da sola e probabile che sia explorer che va in crash , questo problema e conosciuto gia da tempo , ed è causato dai codec video che hai installato sul pc . Per provare a risolvere puoi provare a disistallare i codec video , oppure a installare una raccolta di codec tipo i k-lite codec pack .
adesso li vedo,però ho un'altro problema,ho fatto una cartella nell'hd esterno dove ho messo parecchi film,se entro dentro clicco su di un film ecco che risparisce tutto
anzi,basta che apri la cartella e......crasch
alecomputer
23-06-2010, 16:47
Il problema è sempre lo stesso , la colpa e dei codec video . Windows quando apri la cartella , tenta di accedere alle informazioni dei filmati video , ma va in crash . Esisterebbe anche un programmino che disabilita l' anteprima di windows e risolve questo problema per alcuni video , forse se fai una ricerca lo trovi ancora in giro su qualche sito .
Gandhi82
23-06-2010, 20:11
Il problema è sempre lo stesso , la colpa e dei codec video . Windows quando apri la cartella , tenta di accedere alle informazioni dei filmati video , ma va in crash . Esisterebbe anche un programmino che disabilita l' anteprima di windows e risolve questo problema per alcuni video , forse se fai una ricerca lo trovi ancora in giro su qualche sito .
intanto un grazie x l'aiuto
ho trovato questo
http://www.free-codecs.com/download/Windows_XP_AVI_Fix.htm
alecomputer
23-06-2010, 20:20
Si , quello dovrebbe andare bene .
Gandhi82
23-06-2010, 20:31
Si , quello dovrebbe andare bene .
e strano....
ho dei file video fuori da questa cartella e funzionano,appena entro dentro questa contenente altri file AVI sparisce tutto
alecomputer
23-06-2010, 20:39
Direi che e normale , infatti solo alcuni video creati con particolari codec creano questo problema , per esempio se hai problemi con i codec divx , solo i video creati con questi codec ti creano il problema . Gli altri funzioneranno normalmente . Poiche la maggior parte di video e in formato .avi ( un video in formato avi puo essere stato creato con qualsiasi codec dal divx al xvid ecc.. ) e difficile capire quale codec crea il problema .
Gandhi82
23-06-2010, 20:56
Direi che e normale , infatti solo alcuni video creati con particolari codec creano questo problema , per esempio se hai problemi con i codec divx , solo i video creati con questi codec ti creano il problema . Gli altri funzioneranno normalmente . Poiche la maggior parte di video e in formato .avi ( un video in formato avi puo essere stato creato con qualsiasi codec dal divx al xvid ecc.. ) e difficile capire quale codec crea il problema .
però il problema e che appena apro quella cartella,non mi da il tempo neanche di cliccarci sopra cha già è sparito tutto
anche con quel fix,niente da fare
non vorrei fosse un virus o un spyware dentro proprio la cartella,ma ho fatto fare tutte le scansioni possibili e risultato zero
questo potrebbe essere la soluzione?
http://forum.swzone.it/sistemi-operativi-windows/92998-problema-reset-explorer-allapertura-cartelle-contenenti-avi.html
alecomputer
24-06-2010, 17:13
Non hai virus , il problema che hai visto , come ho detto dipende dal fatto che windows tenta di accedere alle informazioni dei file e va in crash .
Prova a seguire questa procedura :
1) disinstalla tutti i codec video che hai su pc da pannello di controllo .
2) disinstalla tutti i programmi di editor video che hai sul pc compreso nero burning rom , pinnacle studio , e simili
3) installa un pacchetto di codec tipo i klite codec pack .
4) installa il programmino fix per impedire a windows di leggere le anteprime dei file e segui anche le indicazioni del link che hai messo .
Gandhi82
24-06-2010, 17:29
Non hai virus , il problema che hai visto , come ho detto dipende dal fatto che windows tenta di accedere alle informazioni dei file e va in crash .
2) disinstalla tutti i programmi di editor video che hai sul pc compreso nero burning rom , pinnacle studio , e simili
4) installa il programmino fix per impedire a windows di leggere le anteprime dei file e segui anche le indicazioni del link che hai messo .
Fstto,appena ho 2 minuti faccio il resto.
E se fosse qualche file corrotto e manda in crasch tutto?
sono riuscito a creare un'altra cartella su un'altro hd esterno,adesso basta che clicchi suii'hd x aprirlo e crascha.
grazie ancora e spero di risolvere
Anche io ho avuto lo stesso problema in passato e l' ho risolto disinstallando i codec e installando un pacchetto di codec, poi non ho mai più avuto problemi.
Prova a seguire la procedura qui sopra e dovresti cavartela...;)
Fstto,appena ho 2 minuti faccio il resto.
E se fosse qualche file corrotto e manda in crasch tutto?
sono riuscito a creare un'altra cartella su un'altro hd esterno,adesso basta che clicchi suii'hd x aprirlo e crascha.
grazie ancora e spero di risolvere
Non penso che un file corrotto possa creare un problema simile... Il problema secondo me è sempre lo stesso.. Sei sicuro di aver portato a termine la procedura??? :)
Gandhi82
24-06-2010, 17:54
funziona......solo dopo aver fatto,come da te consigliato,disabilitare l'anteprima, da start esegui :regsvr32 /u shmedia.dll
ho cancellato una marea di file,è possibile recuperarli?
funziona......solo dopo aver fatto,come da te consigliato,disabilitare l'anteprima, da start esegui :regsvr32 /u shmedia.dll
ho cancellato una marea di file,è possibile recuperarli?
Si è possibile ma non so quanto ti convenga...
Non è possibile recuperarli solo usando uno specifico metodo di eliminazione...
Ci sono dei software che lo fanno ma a volte si ottengono comunque file non corretti o non completi... ;)
Gandhi82
24-06-2010, 18:51
Si è possibile ma non so quanto ti convenga...
Non è possibile recuperarli solo usando uno specifico metodo di eliminazione...
Ci sono dei software che lo fanno ma a volte si ottengono comunque file non corretti o non completi... ;)
ci stò provando,alcuni li ho recuperati....grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.