View Full Version : Stampante multifunzione laser consiglio
Ciao ragazzi, dovrei prendere per il mio ufficio una stampante laser multifunzione (fax, scanner, fotocopie, ecc. ) volevo sapere secondo voi cosa mi conviene prendere??
Costo massimo 200/250€ circa..
blasco017
19-06-2010, 10:09
ciao,
non ho la risposta...anzi, ne stavo valutando una anche io a colori...
in ogni caso, visto che la devi mettere in ufficio e quindi si presuppone un certo carico di lavoro, devi fare una valutazione di quanto ci devi stampare! Solo in bianco e nero? Anche i colori? 1000 pagine al mese? 5.000? 10.000?
Se stampi molto può essere più conveniente una macchina da 1.500 euro che una gratis... perchè devi valutare i vari consumabili.... Se stampi molto inoltre devi accertarti di acquistare una macchina adatta al carico di lavoro, con velocità adeguata e l'affidabilità necessaria.
ciao
Io stampo solo in b/n dato che ho già un'altra stampante a colori, come carico di lavoro siamo dalle 1500 / 3000 pagine al mese.
Ciao e grazie
blasco017
19-06-2010, 10:55
ok, adesso hai descritto meglio la situazione.
Io non ho conoscenza diretta di una macchina di questo tipo per cui evito di consigliarti solo in base a ricerche analoghe a quelle che puoi fare tu. Meglio che ti risponda chi ha una esperienza diretta con queste macchine.
Aggiungi che tipo di velocità di stampa vuoi avere, se ti interessa il fronte retro automatico nella stampa, se vuoi l'adf, se vuoi l'adf con il fronte retro automatico x la scansione.... poi non so se si sta dentro nel budget...
ciao
mashiro2004
19-06-2010, 13:06
Io stampo solo in b/n dato che ho già un'altra stampante a colori, come carico di lavoro siamo dalle 1500 / 3000 pagine al mese.
Ciao e grazie
Secondo me attualmente il miglior rapporto qualità prezzo lo puoi avere con questa:
Canon I-SENSYS MF4350D
Ti ricordo che canon ed hp utilizzano la stessa tecnologia quindi anrei abbastanza sul sicuro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.