PDA

View Full Version : Condivisione in rete della cartella C:User su 7

Carciofone
19-06-2010, 08:34
Volevo chiedere una cosa che magari avrete notato anche voi. 7 condivide in LAN l'intera cartella User del disco C: e la cosa mi sembra molto strana. Se anche volessi condividere la cartella X sul desktop alla fine mi troverei condivisa lo stesso l'intera cartella USER.
Non capisco proprio questa politica del desktop condiviso in rete di default.

WarDuck
19-06-2010, 09:50
Volevo chiedere una cosa che magari avrete notato anche voi. 7 condivide in LAN l'intera cartella User del disco C: e la cosa mi sembra molto strana. Se anche volessi condividere la cartella X sul desktop alla fine mi troverei condivisa lo stesso l'intera cartella USER.
Non capisco proprio questa politica del desktop condiviso in rete di default.

Sei sicuro che effettivamente condivida tutto? Hai provato ad accedere dalla rete a quelle cartelle?

Carciofone
19-06-2010, 10:15
Beh, sì, cioè accedendo con l'identità di un user e password è tutto visibile: download, desktop, documenti. Effettivamente ho un user solo e non ho provato a vedere se con due ad es. se si accede con uno si raggiunge anche il desktop dell'altro. Però ho idea di sì, perchè la condivisione della cartella USER è completa.

Contemax59
19-06-2010, 14:33
Volevo chiedere una cosa che magari avrete notato anche voi. 7 condivide in LAN l'intera cartella User del disco C:

Posso confermare quello che hai notato.
Rispetto a Vista, pare che Windows 7 faccia molto peggio in quanto la cartella radice utente è disponibile per intero appena superato il logon utente e password.

Nel mia LAN di laboratorio con 5 macchine W7 (versioni diverse) ho constatato questa metodica e la condivisione è totale, completa. Ovviamente non parlo del gruppo HOME, parlo solo di condivisione nativa nello stesso ambiente di Workgroup. In pratica senza toccare una qualsivoglia impostazione.

Dico la verità, al momento non sono andato in giro alla ricerca di documentazione di questo curioso e fastidioso meccanismo perchè ovviamente ho altre priorità, ma alla fine lo farò perchè decisamente non è una bella cosa!

Ciauz