Entra

View Full Version : consiglio acquisto: monitor o monitor/tv? magari fosse solo questo il problema...

Cordell
18-06-2010, 23:54
Salve a tutti, come scritto nel titolo avrei bisogno di un consiglio: sono indeciso se comprare solo un monitor per pc o un monitor/tv...
io uso principalmente il pc per navigare in internet 45% giocare 45% e film 10%
quindi mi basterebbe quindi solo un monitor, ma se voi mi suggerite che non perdo "qualità" durante queste operazioni con un monitor/tv preferirei la seconda opzione. Ho letto diverse discussioni sui modelli samsung p2370hd e p2470hd... nonostate alcuni pareri negativi mi sembra siano dei buoni elementi...

Ho un computer piuttosto vecchio (che prevedo di cambiare nel giro di qualche anno), un pentium4 3.00Gh e una scheda video ati X850, mi consigliereste i suddetti schermi dopo l'introduzione che vi ho fatto?
se la risposta è no quali altri monitor mi consigliereste che stiano tra i 200-300€ e i 23''-24''?

Maxt75
19-06-2010, 11:00
Puoi benissimo stare sui monitor di cui ti sei interessato. Se dici di voler cambiare il PC tra qualche anno è inutile spendere un sacco di soldi in un monitor visivamente migliore, se poi più che altro ci giochi, quelli possono andar bene.
L'unica mia perplessità è il comportamento della X850 con una risoluzione da 1920x1080, visto che ci giochi. Con diversi titoli dovrai abbassare la risoluzione e a questo punto forse guardare monitor con risoluzioni inferiori e di conseguenza minor costo ancora, non sarebbe male.
Se lo cambi tra qualche anno.. qualche anno.. è lungo da passare, meglio che ti prendi una cosa che riesci a sfruttare da subito.