View Full Version : Sito di ecommerce (consiglio)
gg1992_user
18-06-2010, 23:47
Salve a tutti, dovrei dare una mano ad un amico a creare un sito di ecommerce, e avevo pensato (essendo abbastanza niubbo in materia) di utilizzare Oscommerce/Magento/Prestashop o altro per la creazione. Voi che mi consigliate tra questi (o magari se ne avete altri gratuiti da consigliare mi fareste un favore) e che host mi consigliate tenendo conto di un budget annuale di circa 100 €?
Sicuramente un hosting che ti da garanzie (sla), che sia scalabile così da aumentare le risorse quando necessario, che sia dislocato in Italia o Europa se la quasi totalità dei possibili fruitori risiede nel nostro paese.
gg1992_user
19-06-2010, 15:54
edit, scusate ma ho problemi a postare :fagiano:
avevo scritto (innanzitutto grazie per la risposta :)) che ho trovato un host con canone annuale di 120 € (vhosting, spero si possa dire, altrimenti editate pure, non riesco a copiare le caratteristiche :|)
sarebbe il "Premium Basic" con 2GB di spazio, traffico illimitato (vabbè :D) con minimo SLA 100GB al mese, backup giornaliero su storage esterno dedicato, illimitate caselle di posta elettronica POP3/IMAP, illimitati account FTP, 1 dominio + illimitati sottodomini.
dici che può andar bene?
e poi avrei un altro dubbio: oscommerce è buono? o ci sono alternative migliori? (conosco solo oscommerce, magento e prestashop)
per me l'importante sarebbe la semplicità di utilizzo....
Dovrebbe andar bene, vedo che fanno pacchetti anche per oscommerce.
Comunque quando uno inizia un progetto di una certa serietà è sempre bene che contatti il provider specificando le proprie esigenze, manifestando eventuali dubbi, ecc.
Quanto agli script non ho molta esperienza: ho giusto provato molto velocemente in locale prestashop e magento ed il primo mi sembrava più immediato. Ma, ripeto, è solo un'impressione dettata dallo scarso tempo che ho dedicato a ciascuno.
Il mio consiglio, quindi, è quello di testarli in locale; per poi esaminare qual'è il supporto che la comunità può offrirti; oppure se vuoi rivolgerti subito verso un supporto personalizzato a pagamento, se questo esiste.
gg1992_user
20-06-2010, 14:35
Dovrebbe andar bene, vedo che fanno pacchetti anche per oscommerce.
Comunque quando uno inizia un progetto di una certa serietà è sempre bene che contatti il provider specificando le proprie esigenze, manifestando eventuali dubbi, ecc.
Quanto agli script non ho molta esperienza: ho giusto provato molto velocemente in locale prestashop e magento ed il primo mi sembrava più immediato. Ma, ripeto, è solo un'impressione dettata dallo scarso tempo che ho dedicato a ciascuno.
Il mio consiglio, quindi, è quello di testarli in locale; per poi esaminare qual'è il supporto che la comunità può offrirti; oppure se vuoi rivolgerti subito verso un supporto personalizzato a pagamento, se questo esiste.perfetto. li ho già contattati per alcune info e mi hanno risposto velocemente, credo proprio che punterò su loro
per quanto riguarda lo script ho provato oscommerce, e prestashop, e credo che punterò sul primo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.