PDA

View Full Version : [C#]Compilazione sorgenti originali della libreria WatiN

Mattyfog
18-06-2010, 23:52
Mi sono finalmente dotato di visual studio professional (o ultimate già non mi ricordo :D) 2010 anche se in versione trial ma per quello che voglio fare mi basterà.
Dunque, breve riassunto: tempo fa volevo modificare la libreria WatiN che serve per poter interagire con diversi browser. Il problema era sorto poichè possedevo solo visual studio express che non può compilare progetti multisoluzione.
Ora in fase di compilazione ricevo solo 2 errori, sapreste aiutarmi a risolverli?

Errore 1 Impossibile trovare il file di metadati 'Z:\Source\src\Core\bin\WatiN.Core.dll' UnitTests

Errore 2 errore imprevisto dell'attività "GenerateResource".
System.DllNotFoundException: Impossibile caricare la DLL 'FileTracker.dll': Impossibile trovare il modulo specificato. (Eccezione da HRESULT: 0x8007007E).
in Microsoft.Build.Shared.NativeMethodsShared.InprocTracking.StartTrackingContextWithRoot(String intermediateDirectory, String taskName, String rootMarker)
in Microsoft.Build.Utilities.FileTracker.StartTrackingContextWithRoot(String intermediateDirectory, String taskName, String rootMarkerResponseFile)
in Microsoft.Build.Tasks.GenerateResource.Execute()
in Microsoft.Build.BackEnd.TaskExecutionHost.Microsoft.Build.BackEnd.ITaskExecutionHost.Execute()
in Microsoft.Build.BackEnd.TaskBuilder.ExecuteInstantiatedTask(ITaskExecutionHost taskExecutionHost, TaskLoggingContext taskLoggingContext, TaskHost taskHost, ItemBucket bucket, TaskExecutionMode howToExecuteTask, Boolean& taskResult) Core

Mattyfog
19-06-2010, 09:39
Forse ho trovato un modo: http://randomware.blogspot.com/2010/06/generateresource-task-failed.html

Mattyfog
19-06-2010, 23:55
Mmm però io non ho la versione di beta ed inoltre non trovo un posto dove scaricare il framework .net in versione più vecchia e non so se funzionerà su visual studio nuovo.
Alla fine penso che retrocederò alla beta 2.

Mattyfog
23-06-2010, 11:01
Aggiornamenti:
sto riprovando a fare tutto da zero con la visual studio completo e vorrei risolvere oggi! vi prego help!

Dunque, apro il progetto e lo converto per Visual studio 2010.
Primi 3 errori in fase di compilazione:
Errore 1 Errore di crittografia durante la firma dell'assembly 'C:\Users\Matteo Trial\Desktop\Unità di rete disconnessa - Copia\Source\src\Core\obj\Debug (.Net 2.0)\WatiN.Core.dll' - 'Errore durante la lettura del file di chiave 'c:\Users\Matteo Trial\Desktop\Unità di rete disconnessa - Copia\Source\src\WatiN.snk': Impossibile trovare il file specificato. ' Core
Errore 2 Impossibile trovare il file di metadati 'C:\Users\Matteo Trial\Desktop\Unità di rete disconnessa - Copia\Source\src\Core\bin\WatiN.Core.dll' UnitTests
Avviso 3 Impossibile trovare il componente 'System.Core' a cui si è fatto riferimento.

Per risolvere il terzo errore imposto il framework .net nella versione 3.5 anzichè 2 (modalità debug, cambierebbe qualcosa se fosse in release? (al di là delle prestazioni e di cosa serve il debug, potrei risolvere degli errori?)).

Compilo.

2 errori:
Errore 1 Errore di crittografia durante la firma dell'assembly 'C:\Users\Matteo Trial\Desktop\Unità di rete disconnessa - Copia\Source\src\Core\obj\Debug (.Net 3.5)\WatiN.Core.dll' - 'Errore durante la lettura del file di chiave 'c:\Users\Matteo Trial\Desktop\Unità di rete disconnessa - Copia\Source\src\WatiN.snk': Impossibile trovare il file specificato. ' Core
Errore 2 Impossibile trovare il file di metadati 'C:\Users\Matteo Trial\Desktop\Unità di rete disconnessa - Copia\Source\src\Core\bin\WatiN.Core.dll' UnitTests

Suppongo che il secondo si possa rivolere risolvendo in il primo...

Per risolvere il primo vado nelle proprietà del progetto (ossia nella finestra di esplorazione risorse selezione "Core" che è uno dei 2 progetti che fa parte della soluzione "Soluzione WatiN" che comprende più progetti e poi dal menu faccio progetto\proprietà di core...)
Poi vado su firma. La checkbox firma assembly è spuntata mentre tutto ciò che c'è prima non è modificabile. La checkbox forma ritardata non è selezionata. A questo punto su: Scegli un file chiave con nome sicuro: vedo che c'è scritto WatiN.snk . Ci clicco e poi clicco su <nuova..>. Come nome del file chiave scrivo WatiN2 e non imposto una password (ossia deseleziono la checkbox che permette di impostare una password). (tra l'altro a cosa serve questa password?).
Poi salvo tutto.
Compilo.
Ecco gli errori:
Errore 1 Firma dell'assembly non riuscita. È possibile che l'output non sia firmato: Errore durante la firma dell'assembly - Impossibile trovare il file specificato. Core
Errore 2 Avviso come errore: Il commento XML in 'WatiN.Core.Browser.Exists<T>(WatiN.Core.Constraints.Constraint)' contiene un tag paramref per 'findBy', ma non esiste alcun parametro con tale nome C:\Users\Matteo Trial\Desktop\Unità di rete disconnessa - Copia\Source\src\Core\Browser.cs 611 90 Core
Errore 3 Avviso come errore: Il commento XML in 'WatiN.Core.Browser.Exists(System.Type, WatiN.Core.Constraints.Constraint)' contiene un tag paramref per 'findBy', ma non esiste alcun parametro con tale nome C:\Users\Matteo Trial\Desktop\Unità di rete disconnessa - Copia\Source\src\Core\Browser.cs 623 90 Core
Errore 4 Impossibile trovare il file di metadati 'C:\Users\Matteo Trial\Desktop\Unità di rete disconnessa - Copia\Source\src\Core\bin\WatiN.Core.dll' UnitTests

:help: :help: :help:
E' urgente ormai!