PDA

View Full Version : Problema con trasferimento file da HD esterno a USB

TonyManero71
18-06-2010, 22:39
Ragazzi ho questo problema... :muro:
Se trasferisco un film in formato .avi dal mio HD esterno formattato MSDOS (che funziona regolaremente) ad una chiavetta USB 4gb (sempre formattata MSDOS), non riesco più a leggere il file, né con Quicktime né con VLC (questo tenta addirittura una riparazione).
Ho provato a trasferire lo stesso file ad un'altra chiavetta USB 1gb e il problema non si è verificato. :rolleyes:
Domanda... può essere un problema della chiavetta USB da 4gb ? E' nuova, l'ho appena comprata.
Oppure si tratta di altro?

Grazie! :D

VICIUS
19-06-2010, 17:51
Prova a copiare il file dalla chiavetta usb incriminata al tuo disco, poi usa un programma come checkSum+ per calcolare l'md5 del file originale e quello che hai scaricato dalla chiavetta. Se i due codici sono diversi allora c'è qualche problema sulla chiavetta che corrompe il file durante il trasferimento.

TonyManero71
19-06-2010, 20:28
Prova a copiare il file dalla chiavetta usb incriminata al tuo disco, poi usa un programma come checkSum+ per calcolare l'md5 del file originale e quello che hai scaricato dalla chiavetta. Se i due codici sono diversi allora c'è qualche problema sulla chiavetta che corrompe il file durante il trasferimento.

Si, i due codmici md5 sono diversi :doh:

VICIUS
19-06-2010, 21:16
Allora è proprio un problema di hardware.

TonyManero71
21-06-2010, 22:02
Allora è proprio un problema di hardware.

Ho capito, mi tocca buttare la chiavetta nuova :muro: