PDA

View Full Version : Importare segnalibri in Google Bookmarks

Lexus
18-06-2010, 18:53
Ciao a tutti.

Vorrei sapere se è possibile importare i segnalibri di un file HTML in Google Bookmarks (sono diverse centinaia, farlo a mano sarebbe un suicidio)

Pait
18-06-2010, 21:01
installa l'estensione xmarks... importa in automatico tutti i tuoi segnalibri su xmarks.com e dopo li puoi consultare direttamente dal sito

Lexus
18-06-2010, 21:57
Preferisco Google Bookmarks.
Visto che devo rinunciare alla mia privacy preferisco farlo nei confronti di un solo sito invece che mandare dati qua e la.

Pait
18-06-2010, 22:04
Preferisco Google Bookmarks.
Visto che devo rinunciare alla mia privacy preferisco farlo nei confronti di un solo sito invece che mandare dati qua e la.

Ci ho provato anch'io ma ho notato lo stesso difetto che hai notato tu... va fatto a mano

Lexus
18-06-2010, 22:12
va fatto a mano
E' un suicidio...............
Ho quasi mille segnalibri da importare.

Inoltre mi serve per forza un servizio come Google Bookmarks perchè lo utilizzo anche da iPhone, quindi tutti quelli che richiedono l'installazione di plugin sono automaticamente esclusi.

Pait
18-06-2010, 22:31
E' un suicidio...............
Ho quasi mille segnalibri da importare.

Inoltre mi serve per forza un servizio come Google Bookmarks perchè lo utilizzo anche da iPhone, quindi tutti quelli che richiedono l'installazione di plugin sono automaticamente esclusi.

Il plugin Xmakrs lo installi su Explorer o Firefox sul computer dopo sull'iPhone, come per Google bookmarks, ti colleghi a Xmarks.com e lo usi da li... faccio la stessa cosa ma da un HTC

Ti consiglio di registrarti al sito prima di installare il plugin e vedere se ti piace l'utilizzo sull'iPhone. Io mi ci trovo benissimo

Lexus
18-06-2010, 22:43
Il plugin Xmakrs lo installi su Explorer o Firefox sul computer dopo sull'iPhone, come per Google bookmarks, ti colleghi a Xmarks.com e lo usi da li... faccio la stessa cosa ma da un HTC

Ti consiglio di registrarti al sito prima di installare il plugin e vedere se ti piace l'utilizzo sull'iPhone. Io mi ci trovo benissimo

Questo che mi stai indicando te credo sia la soluzione ideale nel momento in cui si vogliono avere i segnalibri sincronizzati su tutti i PC, però a me non serve qualcosa di questo tipo, sto proprio suddividendo i miei segnalibri, cioè in Firefox su questo PC voglio tenere solo determinati siti, in Google Bookmarks invece voglio mettere tutti i link a qualcosa di specifico.
Ad esempio in Firefox terrei Hwupgrade.it mentre in GB metterei dei link a qualche articolo di questo sito che voglio leggere appena ho tempo o qualche news un pò più lunga, cose di questo tipo insomma.

Pait
18-06-2010, 22:46
Con Xmarks crei un profilo di sincronizzazione personalizzato e scegli quali cartelle devono essere salvate sul computer e quali sul cellulare oppure quali devono essere su un secondo computer e via dicendo. Addirittura puoi fare una selezione sul singolo segnalibro

http://www.xmarks.com/about/features/sync_profiles

Qui invece puoi guardare come si mostra nell'iPhone

http://www.xmarks.com/about/features/mobile_access

Fai sempre un backup dei segnalibri prima di installarlo

Lexus
18-06-2010, 23:33
Ora mi iscrivo e lo provo, ma non credo sia quello che cerco....

Pait
18-06-2010, 23:38
Ora mi iscrivo e lo provo, ma non credo sia quello che cerco....

Ok... fammi sapere come va

Lexus
18-06-2010, 23:45
.................
Ma è Foxmarks?

Lo conoscevo già, non mi è mai piaciuto e questi due minuti che l'ho riaperto mi hanno confermato che non è cambiato per niente.
Errori nel database (una volta mi perse tutti i link), sito lento, troppo incasinato, poi lo odio in una maniera assurda perchè lo installai sul PC di casa e su quello a lavoro e mi sincronizzò si i segnalibri, ma con quello del lavoro e mi cancellò tutti quelli che avevo a casa -.-
In poche parole non mi piace :D
Grazie comunque per l'interessamento.

Google Bookmarks è perfetto per l'uso che devo farne, l'unica cosa è che voglio importare dei link che ho in una cartella specifica (che si chiama proprio "Da leggere"), non mi servono altre funzioni...

Pait
18-06-2010, 23:46
A me non ha mai fatto casini... bene, buon inserimento ;)

PS... usare google Reader no eh?

Lexus
19-06-2010, 11:29
Si lo uso Google Reader per i Feed.
Ti faccio un esempio più o meno di quello che mi succede, ora apro Google Reader, mi apro tutte le news/articoli che mi interessano e comincio a leggere, la maggior parte delle volte li finisco tutti, ma alcune volte (ad esempio in questo periodo ho diversi articoli sui videogame accumulati perchè c'è stato un maggior flusso di notizie a causa dell'E3) succede qualcosa per cui devo smettere di leggere, bene, fin'ora ho sempre semplicemente fatto "Tutte le schede nei segnalibri" e creato una cartella in Firefox, ora vorrei semplicemente che questo venisse messo in Google Bookmarks per poterlo avere ovunque.

Pait
19-06-2010, 11:37
Si lo uso Google Reader per i Feed.
Ti faccio un esempio più o meno di quello che mi succede, ora apro Google Reader, mi apro tutte le news/articoli che mi interessano e comincio a leggere, la maggior parte delle volte li finisco tutti, ma alcune volte (ad esempio in questo periodo ho diversi articoli sui videogame accumulati perchè c'è stato un maggior flusso di notizie a causa dell'E3) succede qualcosa per cui devo smettere di leggere, bene, fin'ora ho sempre semplicemente fatto "Tutte le schede nei segnalibri" e creato una cartella in Firefox, ora vorrei semplicemente che questo venisse messo in Google Bookmarks per poterlo avere ovunque.

Perchè invece non li segni come speciali o come note in Google Reader. Io di solito faccio così: li metto tra le note e li leggo successivamente... anche dal cellulare se non mi trovo sul computer

Lexus
19-06-2010, 11:49
Perchè invece non li segni come speciali o come note in Google Reader. Io di solito faccio così: li metto tra le note e li leggo successivamente... anche dal cellulare se non mi trovo sul computer

I nuovi ormai non sono un problema, anche inserirli uno ad uno in Google Bookmarks non mi pesa (saranno al massimo 6 o 7 alla volta, quindi nulla di che), il problema sono quelli che ho accumulati perchè son stato un mesetto via senza Internet e al ritorno c'erano un miliardo di news :D

guerrierodipace
17-03-2011, 22:37
riesumo questo post x dire che si può usare la google toolbar per caricare i preferiti su google segnalibri

ilbellodelweb
25-11-2011, 22:40
Li importi prima in Delicious e quindi in Google Bookmarks, che ti permette di importarli da li.