PDA

View Full Version : Problema Windows 7 ed asus WL 167G wireless adapter

emanuele83
18-06-2010, 18:31
Ciao a tutti,
ho appena comprato windows 7 professional 32bit.
Lo installo, bello, carino, simpatico ed anche divertente.

Peccato che non sia possibile farlo accedere alla mia rete Wlan e quindi ad internet. Perché?
E che ne so, il mio adattatore wless ASUS WL 167G comprato un anno fa non ne vuole sapere di connettersi al router, quando con lo stesso computer con windows xp tutto va liscio. ho aggiornato i driver dal sito asus, ho aggiornato i driver della scheda madre dal sito gigabyte (GA-X48T-DQ6 la mia scheda)

Il problema è che la rete wless è vista dal pc, mi dice di inserire la chiave WPA, ma poi mi dice che è sbagliata, a volte mi chiede addirittura una cosa come NOME UTANTE E PASSWORD per accedere alla rete.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Esiste la possibilità di risolverlo o devo comprare un adattatopre wless nuovo, o una mobo nuova, o rimanere con windows XP?

Tnx a lot...

Il mio nuovo motto è:
Prodotti Microsozz: e non smetti mai di bestemmiare...

Eress
18-06-2010, 19:03
Prova a dare una controllata nelle impostazione del tuo router

emanuele83
18-06-2010, 19:07
Ma se conlo stesso pc ma con windows XP funziona, cosa posso fare con il router? mi connetto allo stesso router dal portatile, il router va.

Contemax59
18-06-2010, 20:26
Ma se conlo stesso pc ma con windows XP funziona, cosa posso fare con il router? mi connetto allo stesso router dal portatile, il router va.

Devi togliere la protezione WPA dal router e ricollegarti con Windows 7. Vedrai che funziona.

Ciauz

Ps.: non è un problema del tuo pc ma del router che risulta essere leggermente "vecchiottto" per Windows 7

emanuele83
18-06-2010, 20:30
Cioè dovrei fare una WEP (che è più obsoleta e attaccabile di una WPA)?????

O addirittura senza chiave di cifratura?

No way...

Il router è appena stato aggiornato con il FW nuovo..

Contemax59
18-06-2010, 20:34
Cioè dovrei fare una WEP (che è più obsoleta e attaccabile di una WPA)?????

Non ho detto questo, ho solo detto di togliere la protezione per collegarti con windows 7. Poi rimetti tutto come prima e se proprio ancora non va cambia il tipo di cifratura. A chi vuoi che interessi sniffare la tua lan?

I camionici di Google sono moooolto lontani :D :D

Ciauz

P.s.: scherzo nè! :p

emanuele83
18-06-2010, 21:00
Ahaha quia berlino c'è gente che si fa pagare per trovare le chiavi wep degli appartamenti vicini.

In pratica mi suggerisci di accedere a win xp, cambiare da wpa a non protetta, accedere a win 7 e poi alla fine risettare la wpa?
roba da pazzi... mi tengo XP

Ho provato a passare da WPA a WPA 2 e nulla. provo con la wep, una connessione aperta non la uso, si inculi microsoft, mi faccio ridare i soldi della copia di windows (miracoli della germania)

Contemax59
19-06-2010, 09:13
Ahaha quia berlino c'è gente che si fa pagare per trovare le chiavi wep degli appartamenti vicini.In pratica mi suggerisci di accedere a win xp, cambiare da wpa a non protetta, accedere a win 7 e poi alla fine risettare la wpa?

Emanuele, da grande farai il politico :) Anche a Berlino!
Ma chi ha detto mai di accedere ad XP? :D

Fai così:
1) Dal router togli la protezione
2) Alla velocità della luce (i vicino sono in agguato :D ) entri in Windows 7 e accedi alla connessione. Appena stabilita ti sconnetti.
3) Dal router reimposti la WAP
4) Riavii il pc e ti ricolleghi a windows 7; accedi alla connessione

A questo punto deve funzionare :p
(a questo punto il vicino ti ringrazia per i pochi secondi di connessione aggratis!)

Ciauz

emanuele83
19-06-2010, 11:30
Fatto.

La procedura è stata: scaricare i driver aggiornati da asus con il portatile, sempre dal portatile andare sul router e impostare una connessione protetta WEP. Dal pc con 7 installare i driver aggiornati, collegarsi alla rete, scaricare gli update Microsozz tra cui quello per la chiave Wless (che era facoltativo) e una volta connesso con wep da win 7 entrare nel router e risettare una protezione WPA. pensa te lo sbattimento.

In ogni caso io posso accedere al router solo attraverso browser, indi wlan o lan. Tu cosa intendevi?

Contemax59
19-06-2010, 13:05
Fatto. In ogni caso io posso accedere al router solo attraverso browser, indi wlan o lan. Tu cosa intendevi?

Esattamente questo! :)

Sono contento che hai risolto, buona navigazione W7!

Ciauz

emanuele83
19-06-2010, 13:06
Ok grazie mille