View Full Version : Consiglio Scheda Madre per i7
orion156
18-06-2010, 19:11
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio perchè voglio cambiare la scheda madre del mio pc la Rampage II Extreme.
Mi stò arrabbiando con Asus ultimamente mi fanno storie i pc con queste mainboard (premetto che questa per fortuna non mi ha dato problemi) ma voglio cambiarla.
Per la scelta vorrei una piastra USB 3.0 e Sata 6.0 (se non erro):D
Ringrazio fin da ora chi mi risponderà :)
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio perchè voglio cambiare la scheda madre del mio pc la Rampage II Extreme.
Mi stò arrabbiando con Asus ultimamente mi fanno storie i pc con queste mainboard (premetto che questa per fortuna non mi ha dato problemi) ma voglio cambiarla.
Per la scelta vorrei una piastra USB 3.0 e Sata 6.0 (se non erro):D
Ringrazio fin da ora chi mi risponderà :)
Ciao :D
per cosa usi il pc? Hai preferenza per qualche marca? vuoi un' altra Asus? che cifra sei intenzionato a spendere? fai OC?
Suhadi_Sadono
19-06-2010, 01:01
GIGABYTE GA-X58A-UD3R
Sono SATA3 comunque. ;)
orion156
19-06-2010, 11:20
Guarda sono sempre stato afezzionato ad Asus raramente ho usato altre marche.
recentemente sul pc di mia figlia ho appena installato una gigabyte P35C-DS3R (sochet 775) al posto dell'asus P5KPL-AM (che dalla sera alla mattina è morta) e vi dico che mi ha sopreso per la rapidita di accensione e per le temperature basse.
Ma siccome mi sembra che Asus stia un pò dormendo, ho deciso di cambiare marca; ho visto gigabyte, evga ecc ma diventa un pò complicato scegliere
ecco perchè ho deciso di scrivere.
Preferenze particolari non ne ho basta abbia le due cose richieste sopra.
Overclock solo leggero, anche perchè non sono molto competente al riguardo per cui onde evitare danni non mi spingo oltre ad un 10%.
Il pc lo uso sia per registrazioni audio (ecco perchè la rampage extreme con X-fi) sia per giochi.
Cè di meglio sul mercato rispetto alla scheda che ho ora?
Budget 350 euro;) discorso crossfire a me non interessa.:)
Suhadi_Sadono
19-06-2010, 11:56
Quella che ti ho scritto ha tutto quello che cerchi e ti consente anche di fare overclock spinti. Io comunque mi terrei la Asus (sempre che non ti dia problemi).
orion156
19-06-2010, 15:47
Guarda problemi non me ne dà (almeno questa per fortuna) era uno sfizio.
Ascolta della ultima nata Asus p6x58d premium che mi sapete dire?
PS: dovrò cambiare alimentatore perchè da quando ho messo questa scheda video le usb anteriori al pc han problemi, le chiavette TDK han problemi di funzionamento... avete un consiglio ali?
Suhadi_Sadono
19-06-2010, 15:54
Guarda problemi non me ne dà (almeno questa per fortuna) era uno sfizio.
Ascolta della ultima nata Asus p6x58d premium che mi sapete dire?
PS: dovrò cambiare alimentatore perchè da quando ho messo questa scheda video le usb anteriori al pc han problemi, le chiavette TDK han problemi di funzionamento... avete un consiglio ali?
Impossibile che sia l'ali (malfunzionamenti a parte), reggerebbe anche un crossfire di 5870.
Comunque se devi cambiare per sfizio io passerei a un'altra marca. La Gigabyte Ga-X58a-Ud7 è il modello di punta e costa sui 270€ e non le manca niente. http://www.gigabyte.com.tw/products/product-page.aspx?pid=3251#ov
orion156
19-06-2010, 18:16
Ok per la gigabyte.
Adesso non vorrei andare offtopic, ma cosa può essere che dà questo problema?
Ho fatti una ricerca on-line ed non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
Un'altra cosa avolte mi compare il messaggio (questo dispositivo può funzionare più velocemente) e dice collegare a usb 2.0.
Come mai?
Suhadi_Sadono
19-06-2010, 20:22
Ok per la gigabyte.
Adesso non vorrei andare offtopic, ma cosa può essere che dà questo problema?
Ho fatti una ricerca on-line ed non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
Un'altra cosa avolte mi compare il messaggio (questo dispositivo può funzionare più velocemente) e dice collegare a usb 2.0.
Come mai?
Visto che le usb sono collegate direttamente alla scheda madre, allora è la scheda madre ad avere problemi. Quel messaggio di solito appare quando colleghi un qualcosa che può funzionare con le 2.0 alle usb 1.1 (per esempio quelle dietro le tastiere)
orion156
19-06-2010, 22:35
Guarda questo messaggio me lo da riguardo la chiavetta internet tim E220 heawei collegata dietro.
Se non ricordo male questo messaggio me lo dava anche con la P6T Deluxe.
Non potrebbe essere un qualcosa legato ai driver dato che ho Win 7 64 bit e la chiavetta non era nata per funzionare con win 7?
Suhadi_Sadono
20-06-2010, 00:05
Guarda questo messaggio me lo da riguardo la chiavetta internet tim E220 heawei collegata dietro.
Se non ricordo male questo messaggio me lo dava anche con la P6T Deluxe.
Non potrebbe essere un qualcosa legato ai driver dato che ho Win 7 64 bit e la chiavetta non era nata per funzionare con win 7?
La E220 e con windows 7 funziona senza problemi, visto che i driver li hanno creati. Ma con tutte le porte ti da quel messaggio? Hai provato anche con altre periferiche usb?
orion156
20-06-2010, 00:30
Non sono riuscito a verificarlo se lo fa con tutte le porte anche perchè questa cosa si presenta avolte quasi ogni giorno, avolte dopo vari giorni.
Una cosa che ho notato è che accade sempre dopo varie ore che il pc è acceso.
Vorrei risolvere questa cosa e pensavo fosse l'alimentatore ora non so come fare.
PS: i driver che dici per la chiavetta sono già integrati in win 7 o lì devo prelevare dal sito microsoft?
Non avrei problemi a prelevarli da li visto che win è originale.
Suhadi_Sadono
20-06-2010, 00:33
http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/laptop_connectivity/40_software/software/10_latest/p_software.jsp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.